01/2017

Recensione: Leifheit 51114

Ampiezza bocchetta 280 mm, serbatoio 100 ml, autonomia batteria 30 min

Da scoprire
Immagini
Voto finale 8,1/10
Prestazioni: 8,5
Batteria: 8
Bocchette accessori: 8,5
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Ampiezza bocchetta: 280 mm
  • Serbatoio removibile: 100 ml
  • Autonomia batteria: 30 min
  • Manico da 43 cm
Punti forti
  • Manico per raggiungere zone alte incluso
  • Lunga autonomia della batteria
  • LED per il monitoraggio della batteria
  • Si può espellere l'acqua sporca anche con serbatoio applicato
Punti deboli
  • Peso sopra la media
  • Dimensioni voluminose

Scrivi una recensione

product image

Leifheit 51114

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Leifheit 51114

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulisci vetri

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Il modello Leifheit 51114 è un pulisci vetri di fascia medio-alta che, stando alle statiche online, risulta essere uno dei modelli più venduti e da scoprire. In basso troverete un paragrafo dedicato ai feedback degli acquirenti, ma prima vi presentiamo tutti i fattori analizzati dai nostri esperti. Nel corso della recensione poi, per aiutarvi a capire le differenze, troverete possibili paragoni con altri modelli. Anticipiamo che il nostro esaminato, come si evince già dalla foto, riserva piacevoli sorprese per quanto riguarda la sezione relativa agli accessori.

Leifheit 51114
Circa il primo fattore "prestazioni", il punteggio da noi attribuito è positivo. Partiamo dalla dimensione della bocchetta, che con i suoi 280 mm può garantire velocità d'impiego, ricordiamo che questa è una misura molto comune tra i pulisci vetri per uso domestico. Stesso discorso per quanto riguarda la grandezza del serbatoio, che con i suoi 100 ml è perfettamente nella media. Per quanto riguarda la resa per carica abbiamo un buon valore, la casa di produzione indica infatti 80 m², un dato che va anche oltre la media in commercio.

2. Batteria: Voto 8 su 10

Questo secondo fattore è anch'esso soddisfacente, benché non ci siano dati certi sui tempi di ricarica della batteria, un'informazione omessa sia sul sito della casa di produzione che sul libretto delle istruzioni (allegato su questa pagina). Non ci sono feedback esterni utili, ma possiamo dirvi che il Leifheit 51114 utilizza una batteria al litio, che ha un voltaggio di 3,7  e che dovrebbe avere tempi di ricarica pari a ca. 3 ore. Il pezzo forte, sempre parlando di batteria, va visto più che altro nell'autonomia del pulisci vetri Leifheit 51114. La durata dopo una ricarica completa è di 30 minuti, non solo, troviamo anche la funzione di stand-by automatico, che gli permette di passare in modalità "risparmio energetico". In questo modo, magari perché avete ricevuto una telefonata improvvisa, il prodotto entra appunto in fase di riposo, evitando inutili sprechi di energia. Il caricabatterie è incluso nella confezione (vedi foto in basso).

3. Bocchette accessori: Voto 8,5 su 10

Passiamo ora al terzo fattore, che abbiamo già introdotto ad inizio pagina, parlando appunto del particolare accessorio di questo prodotto.Leifheit 51114 con accessori in dotazione

In realtà, come indicato dalla foto, abbiamo solamente un manico, che però può essere molto utile. Specifichiamo quindi che al momento dell'acquisto, a meno che non scegliate di prendere anche gli optional proposti da alcuni siti di vendita online, il Leifheit 51114 non offre altri accessori. Tuttavia, rispetto alla maggior parte dei pulisci vetri in commercio, con il nostro esaminato avrete fin da subito un manico di 43 cm, che permette appunto di raggiungere zone alte senza dover ricorrere a sgabelli o scale. Potrete però acquistare diversi accessori in un secondo momento. La stessa casa di produzione, sottolinea con attenzione che il Leifheit 51114 può essere utilizzato con tutti i manico "Click System" della stessa Leifheit. Troverete a disposizione un bastone telescopico da 65-110 cm, o addirittura di 110-190 cm, arrivando ad altezze che pochi altri prodotti in commercio possono offrire. Inoltre la Leifheit offre a disposizione in aggiunta anche un detergente spray lavavetri e bocchette di diverse caratteristiche: abbiamo ad esempio la 3 in 1 per un lavoro versatile o la Powerwasher che lavora con un panno in microfibra integrato, accessori che vedrete appunto nei vari siti di vendita (per maggiori informazioni potete anche scriverci nel nostro forum).

4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

L'ultimo fattore è quello della praticità d'uso, un'altra sezione che il Leifheit 51114 soddisfa con un buon punteggio. Prima di vedere le virtù di questo apparecchio, dobbiamo sottolineare che il peso è sopra la media. Purtroppo la casa di produzione non indica quello specifico, ma diversi siti di vendita indicano un peso totale di circa 1,5 kg, benché sia il valore dell'intera confezione. Nel dettaglio, anche se non abbiamo certezze, il Leifheit 51114 ha un peso comunque di oltre 1 kg, andando quindi sopra la media. Leifheit 51114 pulizia su vetroPer il resto non troviamo veri e propri limiti, anche se il prodotto non presenta né una testina snodata eneppure un distanziatore. Quello che la Leifheit 51114 offre, come tanti altri modelli, riguarda la possibilità di estrarre il serbatoio. In questo modo la pulizia sarà più semplice e accurata sotto il rubinetto. Notiamo che l'acqua sporca può essere espulsa anche direttamente attraverso il foro munito di tappo (vedi figura 4 a pagina 34 del libretto delle istruzioni). Altro elemento utile per la manutenzione è il LED, che rimane rosso lampeggiante durante la fase di ricarica, per poi divenire verde fisso una volta raggiunta ricarica effettuata.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Leifheit 51114
64.99 64.99

Opinioni degli utenti

Decide e decine di feedback hanno descritto online il Leifheit 51114, un modello che al momento vanta circa il 90% commenti positivi. Qualcuno si lamenta del peso, lo abbiamo sottolineato anche nella recensione, ma anche delle dimensioni voluminose. Il resto dei feedback, rare eccezioni a parte, hanno tutte lo stesso denominatore comune: il Leifheit 51114 funziona molto bene, pulisce velocemente i vetri ed evita l’utilizzo di scale o simili per raggiungere le finestre più difficili da raggiungere.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

Il voto finale del modello Leifheit 51114 è di 8,1/10, un buon risultato raggiunto soprattutto grazie ad un particolare accessorio in dotazione che caratterizza questo modello da scoprire. Si tratta di un manico fisso di 43 cm, che aiuterà a pulire le zone più alte senza ausilio di scale e sgabelli. Proprio per questo abbiamo individuato nel Leifheit 51114 la novità del momento, benché non sia l’unico punto di forza del prodotto. Infatti, anche se al momento dell’acquisto non abbiamo un kit accessori molto fornito, possiamo integrare con diverse bocchette e anche tubi per altezze ancora maggiori. La batteria ha poi una buona durata, e il sistema di manutenzione del prodotto è anche molto pratico. Noi consigliamo il Leifheit 51114 soprattutto a persone di bassa statura, o chi deve arrivare in punti alti per la pulizia delle finestre e degli specchi. In generale è un prodotto adatto a tutti, non è però dotato di spruzzino integrato, e quindi se siete interessanti ad un unico prodotto dotato anche di spruzzino meglio considerare altri modelli. Ricordiamo anche che il peso è superiore alla media, a lungo andare potrebbe essere un “difetto”.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,8
(5)

Non consigliato

Ce l'ho da parecchio tempo e continuerò ad usarlo fino a quando funzionerà, ma purtroppo non lo consiglio.

È un pulisci vetro abbastanza efficiente e produttivo, ma il problema è che è davvero troppo pesante e voluminoso, per cui non va bene se ad esempio dovete pulire zone poste in alto.

Ha il manico in dotazione per raggiungere i vetri in alto, inoltre la batteria è durevole e potente.
Diciamo che fa il suo lavoro però non è il massimo della praticità, quindi magari io consiglierei di optare per qualcosa di più pratico e comodo da utilizzare.

Prezzo nella media.

product image
Voto community
3,8
(5)

Buono

Ho questo prodotto da anni, lo uso per i vetri e specchi. Mi trovo molto bene anche se bisogna prenderci un po' la mano, bisogna bagnare bene la superficie per far in modo che l'attrezzo faccia il suo dovere e cioè aspirare e quindi asciugare la superficie che stiamo pulendo.

Io pulisco sempre per verticale e tra una passata e l'altra pulisco la gomma. Non lascia bagnato e nemmeno aloni, ha un contenitore per l'acqua aspirata molto capiente ed essendo trasparente si nota subito il liquido aspirato ed è facile da svuotare e pulire.

Lo consiglio e anche se io lo preso in offerta comunque vale il prezzo.

product image
Voto community
3,8
(5)

Aiuto insufficiente

Questo lavavetri è stato un acquisto superfluo. A livello di pulizia non lascia degli aloni fortunatamente, ma lascia delle righe, credo perché non riesca ad asciugare bene.
Nella confezione vi è un manico abbastanza corto, infatti ho dovuto comprare a parte quello più lungo (1,80 m circa) così evito di utilizzare la scala, ma devo dire che utilizzando quel manico più lungo, mi stanco prima perché il lavavetri è abbastanza pesante per gli standard di questo genere di prodotti.
Se potessi tornare indietro eviterei di spendere questa cifra per un prodotto del genere, che non velocizza neanche più di tanto il lavoro.

product image
Voto community
3,8
(5)
Robotano Robotano

Buono

Finalmente riesco ad avere vetri perfettamente puliti grazie a questo lavavetri, molto comodo perché riesco a pulire vetrate molto grandi facendo meno fatica, pratico perché con l'asta riesco ad arrivare anche su punti scomodi in alto, poi avendo un serbatoio per l'acqua sporca, il pulito è garantito! Non ho più, infatti, Il problema degli aloni e avendo la batteria ricaricabile, mi posso spostare da una finestra a un'altra senza problemi, e non ho più bisogno di utilizzare una scala. Lo consiglio, dato il prezzo accessibile e perché si fa molta meno fatica a pulire i vetri, avendoli in poco tempo pulitissimi; comodo anche su vetri di grande dimensioni.

product image
Voto community
3,8
(5)

Ottimo per pulire con meno fatica

Ho comprato l'articolo Leifheit 51114 da sei mesi circa e devo ammettere che è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi tempi. Ho trovato Leifheit 51114 di facile utilizzo e soprattutto un valido aiuto nelle pulizie domestiche. Nello specifico per quanto riguarda la pulizia delle finestre dimezza i tempi di lavoro e ne riduce la fatica. È sufficiente passare semplicemente acqua, o comunque un detersivo non schiumoso, sulla superficie da lavare e poi utilizzare l'aspiratore che lascerà la superficie perfettamente pulita, asciutta e senza aloni.
Personalmente utilizzo Leifheit 51114 non solo per la pulizia delle finestre ma anche per altre superfici come ad esempio il box doccia o le piastrelle del bagno o della cucina, o anche pulire i vetri dell'auto ed in ogni caso trovo ottimo il risultato e soprattutto impiego meno tempo e faccio molta meno fatica. Il manico soprattutto è di grande aiuto per raggiungere le parti più alte senza salire su scale o sedie restando quindi in posizione di sicurezza.
Leifheit 51114 è facile da smontare e pulire e quindi anche la sua manutenzione elementare. Temevo tuttavia che la durata massima della batteria, riportata in 30 minuti circa sul manuale di istruzioni, fosse troppo poca. In realtà è più che sufficiente per utilizzarlo tanto che non ricordo si sia mai scaricato mentre lo utilizzavo. È un prodotto che consiglio per semplificare la vita durante i lavori domestici.

Materiale informativo

Leifheit 51114
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 65,71 €
Prezzo attuale: 64,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,72 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Leifheit 51114": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Kärcher WV 5 Premium

Migliore offerta: 157,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kärcher WV 51 Plus

Migliore offerta: 60,00€

Il più venduto

Kärcher WV 2 Plus

Migliore offerta: 64,50€