Leifheit 51114
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del pulisci vetri
1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10
Il modello Leifheit 51114 è un pulisci vetri di fascia medio-alta che, stando alle statiche online, risulta essere uno dei modelli più venduti e da scoprire. In basso troverete un paragrafo dedicato ai feedback degli acquirenti, ma prima vi presentiamo tutti i fattori analizzati dai nostri esperti. Nel corso della recensione poi, per aiutarvi a capire le differenze, troverete possibili paragoni con altri modelli. Anticipiamo che il nostro esaminato, come si evince già dalla foto, riserva piacevoli sorprese per quanto riguarda la sezione relativa agli accessori.
Circa il primo fattore “prestazioni”, il punteggio da noi attribuito è positivo. Partiamo dalla dimensione della bocchetta, che con i suoi 280 mm può garantire velocità d’impiego, ricordiamo che questa è una misura molto comune tra i pulisci vetri per uso domestico. Stesso discorso per quanto riguarda la grandezza del serbatoio, che con i suoi 100 ml è perfettamente nella media. Per quanto riguarda la resa per carica abbiamo un buon valore, la casa di produzione indica infatti 80 m², un dato che va anche oltre la media in commercio.
2. Batteria: Voto 8 su 10
Questo secondo fattore è anch’esso soddisfacente, benché non ci siano dati certi sui tempi di ricarica della batteria, un’informazione omessa sia sul sito della casa di produzione che sul libretto delle istruzioni (allegato su questa pagina). Non ci sono feedback esterni utili, ma possiamo dirvi che il Leifheit 51114 utilizza una batteria al litio, che ha un voltaggio di 3,7 e che dovrebbe avere tempi di ricarica pari a ca. 3 ore. Il pezzo forte, sempre parlando di batteria, va visto più che altro nell’autonomia del pulisci vetri Leifheit 51114. La durata dopo una ricarica completa è di 30 minuti, non solo, troviamo anche la funzione di stand-by automatico, che gli permette di passare in modalità “risparmio energetico”. In questo modo, magari perché avete ricevuto una telefonata improvvisa, il prodotto entra appunto in fase di riposo, evitando inutili sprechi di energia. Il caricabatterie è incluso nella confezione (vedi foto in basso).
3. Bocchette accessori: Voto 8,5 su 10
Passiamo ora al terzo fattore, che abbiamo già introdotto ad inizio pagina, parlando appunto del particolare accessorio di questo prodotto.
In realtà, come indicato dalla foto, abbiamo solamente un manico, che però può essere molto utile. Specifichiamo quindi che al momento dell’acquisto, a meno che non scegliate di prendere anche gli optional proposti da alcuni siti di vendita online, il Leifheit 51114 non offre altri accessori. Tuttavia, rispetto alla maggior parte dei pulisci vetri in commercio, con il nostro esaminato avrete fin da subito un manico di 43 cm, che permette appunto di raggiungere zone alte senza dover ricorrere a sgabelli o scale. Potrete però acquistare diversi accessori in un secondo momento. La stessa casa di produzione, sottolinea con attenzione che il Leifheit 51114 può essere utilizzato con tutti i manico “Click System” della stessa Leifheit. Troverete a disposizione un bastone telescopico da 65-110 cm, o addirittura di 110-190 cm, arrivando ad altezze che pochi altri prodotti in commercio possono offrire. Inoltre la Leifheit offre a disposizione in aggiunta anche un detergente spray lavavetri e bocchette di diverse caratteristiche: abbiamo ad esempio la 3 in 1 per un lavoro versatile o la Powerwasher che lavora con un panno in microfibra integrato, accessori che vedrete appunto nei vari siti di vendita (per maggiori informazioni potete anche scriverci nel nostro forum).
4. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
L’ultimo fattore è quello della praticità d’uso, un’altra sezione che il Leifheit 51114 soddisfa con un buon punteggio. Prima di vedere le virtù di questo apparecchio, dobbiamo sottolineare che il peso è sopra la media. Purtroppo la casa di produzione non indica quello specifico, ma diversi siti di vendita indicano un peso totale di circa 1,5 kg, benché sia il valore dell’intera confezione. Nel dettaglio, anche se non abbiamo certezze, il Leifheit 51114 ha un peso comunque di oltre 1 kg, andando quindi sopra la media. Per il resto non troviamo veri e propri limiti, anche se il prodotto non presenta né una testina snodata eneppure un distanziatore. Quello che la Leifheit 51114 offre, come tanti altri modelli, riguarda la possibilità di estrarre il serbatoio. In questo modo la pulizia sarà più semplice e accurata sotto il rubinetto. Notiamo che l’acqua sporca può essere espulsa anche direttamente attraverso il foro munito di tappo (vedi figura 4 a pagina 34 del libretto delle istruzioni). Altro elemento utile per la manutenzione è il LED, che rimane rosso lampeggiante durante la fase di ricarica, per poi divenire verde fisso una volta raggiunta ricarica effettuata.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Leifheit 51114": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.