Recensione: Kenwood Cooking Chef KM096

1500 W, 8 velocità + pulse, cottura a vapore, 20-140 °C, multiaccessori

epriceit 3.599,00 €
Versatilità
9
Potenza
9
Struttura
9
Praticità
9

Punti forti

Il massimo della versatilità Ideale anche per famiglie numerose Potente e affidabile Frullatore in vetro incluso 3 ganci per impastare Ricettario in dotazione

Punti deboli

Necessita di spazio in cucina

Scheda tecnica

Potenza a freddo: 1500 W Livelli di velocità: 8 Funzione cottura: Capacità ciotola: 6,7 l Doppia ciotola:
Funzioni: Pulse, Timer Fruste: Frusta a filo, Frusta foglia/k, Gancio impastatore, Frusta gommata Accessori: Frullatore, Food processor, Vaporiera, Ricettario Peso: 18,9 kg Dimensioni (A x L x P): 41 x 33,5 x 38 cm
QualeScegliere logo blu

Kenwood Cooking Chef KM096 in breve

La Kenwood Cooking Chef KM096 ottiene un voto finale di 9 su 10. Questa planetaria è collocata in una fascia di prezzo alta, giustificata dalla sua ottima struttura e ampia versatilità. È possibile, infatti, cuocere i cibi, anche con la modalità al vapore, sfruttando una potenza da ben 1100 watt, insieme alla selezione della temperatura da 20 a 140 °C. Inoltre, questa macchina può svolgere anche altre funzioni, scegliendo tra un frullatore in vetro termoresistente, 6 dischi per affettare/grattugiare e altri componenti opzionali. Consigliamo l’acquisto della Kenwood Cooking Chef KM096 a famiglie numerose composte anche da più di 6 persone e, in generale, a tutti coloro che vogliano un prodotto completo e in grado di assistere ogni fase dalla preparazione alla cottura dei cibi. Lo sconsigliamo invece a tutti coloro che preferiscono acquistare una planetaria più semplice ed economica da usare saltuariamente.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

1. Versatilità: Voto 9 su 10

Abbiamo iniziato analizzando le possibilità offerte dalla Kenwood Cooking Chef KM096, un fattore che ha ottenuto una votazione davvero ottima. Si tratta di una planetaria che dispone anche della funzione cottura: oltre ai classici impasti sarà possibile realizzare anche pietanze cotte.Kenwood Cooking Chef KM096La temperatura potrà essere modificata entro un range ampio che va da 20 a 140 °C ed offre all’utente una maggiore versatilità. Sarà infatti possibile realizzare piatti che richiedono una cottura lenta e delicata o, viceversa, che necessitano di temperature molto alte.
Sarà possibile anche realizzare la cottura a vapore poiché questa planetaria include un apposito cestello che si distingue, tra l’altro, per un’ottima fattura e robustezza, essendo in acciaio inossidabile.
Segnaliamo inoltre che è presente un timer: su un display digitale sarà possibile visualizzare e selezionare i tempi di lavorazione e di cottura. L’impostazione del tempo è a crescere o decrescere con scatti di 5 secondi, ed arriva fino a 3 ore di programmazione. A cottura ultimata la planetaria emetterà un segnale acustico e si arresterà automaticamente.
Oltre alla cottura dei cibi, la Kenwood Cooking Chef KM096 offre anche altre possibilità di lavorazione “a freddo”.
Per la lavorazione degli alimenti sono presenti la frusta K, quella a filo, quella gommata, il gancio impastatore ed una speciale spatola per pasticceria che consente di emulsionare gli ingredienti montati. In alcune versioni di questo modello sono inoltre presenti un frullatore in vetro resistente agli shock termici, per consentire di lavorare sia cibi freddi che caldi ed un Food Processor con recipiente da 1,2 l, lame in acciaio inox e dischi per grattugiare, affettare e tagliare alla julienne.Kenwood Cooking Chef KM096 componenti
Gli altri accessori forniti in dotazione sono: una guida agli utensili, una guida rapida all’uso e un dettagliato libro di ricette. Si tratta di strumenti utili per tutti gli utenti, ma soprattutto per i principianti. Presenti anche un tappetino salva calore e antiscivolo, una spatola e un raschietto per pulire i vari accessori qualora incrostati di residui di alimenti.
Un ultimo elemento che si rivela molto utile è la presenza di un coperchio paraschizzi, che garantisce anche una maggiore sicurezza poiché è dotato di un’apertura che consente di aggiungere gli ingredienti mentre la planetaria è in funzione senza rischiare di ferirsi.
A questo già interessante e ricco kit di accessori si aggiunge la possibilità di acquistare separatamente altri componenti e rendere l’uso della Kenwood Cooking Chef KM096 ancor più completo. Stiamo parlando, ad esempio, dell’accessorio torchio e della sfogliatrice.

2. Potenza: Voto 9 su 10

Il fattore potenza della Kenwood Cooking Chef KM096 raggiunge un punteggio davvero elevato grazie alla presenza di diverse caratteristiche che ne rendono le prestazioni valide e convincenti.
Il fattore relativo alla potenza si riferisce al wattaggio sia in fase di cottura che “a freddo” e alla selezione della velocità di lavorazione e miscelazione.
La Kenwood Cooking Chef KM096 possiede ben 1500 watt a freddo, il che significa che è una planetaria potente e in grado di lavorare impasti di qualsiasi tipo, così come di azionare energicamente il frullatore e affettare anche verdure molto dure con i dischi del food processor.
Nella fase di cottura, invece, abbiamo 1100 watt, un valore nella fascia più alta possibile per questo tipo di prodotti e che rende, ad esempio, rapido il raggiungimento della temperatura desiderata, nonché molto brevi i tempi di cottura.
Per quanto concerne le velocità, è possibile scegliere 8 impostazioni per le lavorazioni a freddo più la funzione pulse, in modo che sia adatta agli ingredienti lavorati, magari durante la preparazione di un impasto o di un frullato. Sono inoltre presenti 3 velocità di mescolamento durante la fase di cottura, anche queste pensate per i diversi alimenti in pentola.

3. Capienza: Voto 9 su 10

La Kenwood Cooking Chef KM096 ottiene un voto positivo anche per questo fattore. La capienza molto ampia della ciotola (che misura, infatti, 6,7 l) la rende la scelta ideale per nuclei familiari grandi e, più in generale, per chiunque voglia un attrezzo con cui poter preparare anche più di 6 porzioni di cibo.Kenwood Cooking Chef KM096 capienza
Sarà possibile lavorare in modo molto agevole sia quantitativi abbondanti di ingredienti che quantitativi più esigui grazie al fatto che l’altezza della frusta può essere regolata con un apposita chiave di serraggio fornita in dotazione.
Inoltre la Kenwood Cooking Chef KM096 risulta solida e ben strutturata. I materiali utilizzati infatti sono di ottima qualità: l’intero corpo macchina è in alluminio pressofuso mentre la ciotola e le fruste sono in acciaio inox, consentendo una stabilità ottimale anche con la massima velocità di lavorazione.
La struttura rimane ben salda alla superficie di lavoro grazie ai piedini antiscivolo, accanto a cui è posizionato un vano avvolgi cavo che serve a tenere la macchina più in ordine.
Sottolineiamo inoltre che, nonostante l’ampia capienza della ciotola, l’ingombro complessivo non è particolarmente elevato rispetto alle altre planetarie attualmente in commercio.

4. Praticità: Voto 9 su 10

Anche riguardo all’ultimo fattore la nostra valutazione è pienamente positiva.
Questo modello infatti non richiede troppo sforzo da parte dell’utente né per essere pulito adeguatamente, né in fase di montaggio ed utilizzo.Kenwood Cooking Chef KM096 praticitàIl montaggio dei vari componenti è intuitivo e semplice, così come il loro lavaggio e quello della ciotola di lavorazione dei cibi, tutti pezzi lavabili in lavastoviglie.
Il corpo macchina, invece, può essere pulito con un panno umido o bagnato e con del solvente, se necessario.
L’unico piccolo neo di questo modello è che sembra mancare un contenitore porta accessori, che sarebbe utile soprattutto per contenere i dischi e le lame rotanti.
Segnaliamo infine che, come in altri modelli dello stesso brand, sono presenti tre diversi attacchi per gli accessori extra che lavorano ad alta, media o bassa velocità.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo raccolto i pareri degli utenti che già utilizzano la planetaria Kenwood Cooking Chef KM096 e questi hanno confermato la nostra opinione su questa macchina. Tutti si dicono infatti entusiasti e assolutamente soddisfatti di questo prodotto, e non abbiamo riscontrato nessuna problematica particolare. Gli aspetti preferiti dai consumatori sono: l’ampia versatilità, la possibilità di effettuare anche cotture, l’ampio range di temperatura selezionabile, la qualità dei materiali e la particolare conformazione delle fruste che risultano molto efficienti in tutte le lavorazioni.

Voto finale: 9

Versatilità
9
Potenza
9
Struttura
9
Praticità
9

Andamento prezzo Kenwood Cooking Chef KM096

KENWOOD KM096 Cooking Chef Robot Da Cucina Capacità 6,7 litri Potenza 1500 Watt
3.599,00 €

Recensioni utenti Kenwood Cooking Chef KM096

Ottimo prodotto

Acquistata in sostituzione di un vecchio robot da cucina è diventata il gioiello della casa, regala gioia nelle preparazioni in cucina!
Un ottimo macchinario fatto per chi ha la passione ed esperienza nella cucina, non per gente che non ha tempo o dedizione per quello che fa. Ricco di accessori che vanno dal semplice frullatore alle fruste e vari ganci per tutti i tipi di impasti o cotture alla centrifuga.
Semplice ed intuitiva da usare, ma complessa allo stesso tempo, un macchinario che renderà la vostra cucina ancora più creativa e e buona.
Nonostante il costo lo consiglio, è una garanzia.

Massimo85 Massimo85

Bellissima

Come regalo per il nostro primo anniversario di matrimonio mio moglie mi ha chiesto come utensile da cucina questa bellissima planetaria, per poter avere una mano in cucina e fare nuove ricette.

Un prodotto davvero ben fatto con materiali di primo ordine tutti in acciaio inox. Struttura un po' grande ed ingombrante ma che la rende molto stabile e sicura. Ha un recipiente molto grande che permette la cottura e la preparazione anche per una famiglia numerosa.

Dotata di ricettario molto ampio e completo. Abbastanza semplice anche nell'utilizzo, basta farci un po' la mano ed è veramente alla portata di tutti. Ottima anche per l'impasto della pizza. Davvero un ottimo prodotto nonostante il costo un po' elevato. Consigliata.

Kenwood Cooking Chef KM096

Kenwood Cooking Chef KM096

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Kenwood Cooking Chef KM096

  1. Domanda di Francesco | 21.01.2019 20:57

    Buonasera vorrei montare la sfogliatrice, esiste un modello con attacco diretto? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 01.02.2019 09:24

      Questo modello è compatibile con l’accessorio sfogliatrice prodotto dalla kenwood.

  2. Domanda di M. | 18.02.2018 19:27

    Vorrei sapere se il Kenwood Cooking chef km 096 ha anche dei programmi automatici di cottura come l’ultimissimo modello che ne conta 24?
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.02.2018 10:10

      No questo modello non è dotato di programmi di cottura automatici.

  3. Domanda di Andrea | 02.12.2016 21:13

    Buonasera vorrei sapere se con il KM096 sarebbe possibile preparare gli omogeneizzati per bambini, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.12.2016 09:55

      Sì, è possibile.

  4. Domanda di Patrizia | 26.07.2016 10:45

    Quale è la differenza tra il modello KM096 e KM082? Oltre il prezzo ….

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.07.2016 17:06

      I due modelli sono simili ma presentano delle differenze.
      Osservando i dati ufficiali dei due prodotti sul sito della Kenwood (nella tabella dei dati tecnici), potrà notare ad esempio qualche differenza relativa alle attrezzature.

  5. Domanda di Daniela Russo | 14.07.2016 18:05

    Questo prodotto è dotato di partenza ritardata?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.07.2016 16:58

      Il prodotto in oggetto è dotato di timer, ma la partenza ritardata non sembra presente.