I migliori regali per la festa del papà

Le nostre idee più originali per papà di tutti i tipi

I migliori regali per la festa del papà

La festa del papà ricorre in Italia ogni 19 marzo, cioè il giorno di san Giuseppe, che nella tradizione cattolica raffigura alla perfezione il padre altruista e devoto alla famiglia.Regali festa del papàOggi si tratta di un’occasione carina per dimostrare il proprio apprezzamento al papà, un ruolo tanto a lungo trattato come di “secondo piano” che sta finalmente tornando ad avere un’importanza primaria nelle famiglie e nella percezione comune. Un pensierino e un bel biglietto per l’occasione faranno piacere a qualunque papà, non importa a che generazione appartenga! Ecco allora alcune delle migliori idee regalo per la festa del papà.

Un buon libro da leggere

Fare contento un papà lettore non è certamente impresa facile: dovete sapere i suoi gusti, eventualmente quali sono i suoi autori preferiti e soprattutto dovete essere in grado di non comprare un titolo che abbia già letto! Proviamo comunque a darvi un paio di idee di generi sempre in voga.

Il ciclo della Cultura di Iain M. Banks si compone in tutto di 10 libri, non collegati tra loro se non per il fatto di essere tutti ambientati nello stesso universo. Banks ha creato uno spettacolare scenario utopico (o distopico?) in cui viaggi interstellari, rapporti tra specie aliene e potenzialità individuali non conoscono sostanzialmente più limiti. Una serie forse poco nota in Italia, ma un “must read” per tutti gli appassionati del genere fantascientifico.

Stuart Turton si è fatto conoscere con Le sette morti di Evelyn Hardcastle, un romanzo che ha riscritto le regole del giallo classico all’inglese. Il suo secondo libro, Il diavolo e l’acqua scura, è uno splendido giallo storico con alcuni elementi soprannaturali ed esoterici ambientato nel XVII secolo. A bordo di un veliero delle Indie Orientali, i due protagonisti devono risolvere un delitto impossibile avvenuto in una cabina chiusa dall’interno e scoprire se questo sia davvero opera di uno spirito ancestrale in cerca di vendetta. Un titolo da non perdere per tutti gli amanti dei gialli storici pieni di colpi di scena.

Questo invece è un titolo consigliato a tutti i genitori, non importa che età abbiano i figli perché i consigli qui contenuti sono utili in qualunque momento. Il libro offre esempi facili da capire e da mettere in pratica nella vita di tutti i giorni, aiutando a colmare il divario generazionale e a coltivare così una relazione serena tra genitori e figli. Un gradevole effetto collaterale? Gli stessi princìpi si possono applicare anche alle interazioni tra adulti, migliorando la reciproca comprensione.

Un’intramontabile confezione di LEGO

Per i papà che non hanno mai perso il contatto con il proprio bambino interiore e per tutti i figli e figlie che vogliano giocare con papà, un’ottima scelta può essere una confezione di LEGO: le possibilità sono tantissime, per cui c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Un paio di idee? Pochi papà anni ’70/’80 non apprezzeranno la confezione del Millennium Falcon di Star Wars:

Per i papà appassionati di motori invece prendete in considerazione il set Speed Champions Ferrari 812:

La scelta però, come dicevamo, è davvero infinita: date un’occhiata all’approfondimento che abbiamo dedicato proprio alle costruzioni LEGO per avere una panoramica delle tantissime linee in cui si articola il catalogo di questo colosso delle costruzioni.

Tazza a tema papà

Una tazza stampata a tema è sicuramente uno dei più classici regali per la festa del papà, ma vi raccomandiamo di sceglierlo soltanto se sapete che verrà usato: in questo modo il regalo avrà una sua utilità e a ogni uso ricorderà a papà l’affetto che provate per lui. A noi piacciono particolarmente questi due modelli: il primo più spiritoso…

…e uno sempre simpatico, ma più serio. “Papà: l’uomo, il mito, la leggenda”!

Per tutti i papà che amino il cappuccione a colazione o il tè durante la giornata.

Braccialetti Kidult

Questo brand di braccialetti dal grande successo offre un’ampia gamma moderna e gradevole per uomo, donna e unisex. Se avete un papà che ama indossare monili di questo tipo, troverete sicuramente nel catalogo Kidult qualcosa che risponda ai suoi gusti. Noi vi proponiamo due modelli:

Se il vostro papà è un estimatore delle frasi motivazionali, tra le proposte di Kidult troverete molti modelli con scritte a tema famiglia e/o dedicate proprio ai papà. Quello che vi suggeriamo qui sopra è secondo noi uno dei più belli, con un design molto semplice e una targhetta con la scritta “La mia famiglia è la mia forza”.

Se invece preferite un regalo stiloso, ma senza parole, prendete in considerazione questo bracciale regolabile con il simbolo dell’infinito: si accompagna a qualsiasi look senza essere troppo intrusivo.

Regalo adrenalinico: guidare una supercar in pista

Se pensate che il vostro papà abbia bisogno di una scossa o che sogni segretamente di fare cose spericolate poco compatibili con la tranquilla vita famigliare, abbiamo il cofanetto regalo giusto per l’occasione: con le Smartbox a tema potete regalare giri in pista, completi di corso di guida rapido con un istruttore qualificato e foto ricordo finale, su una delle tante supercar e uno dei tanti circuiti disponibili sparsi per tutto lo stivale. Guidare una Ferrari sul circuito F1 di Monza? Detto, fatto:

Le possibilità sono davvero tante, per cui cercate il circuito e l’auto più azzeccati e regalate a papà un’iniezione di adrenalina!

Per papà sommelier: una bottiglia da gustare

La mixologia sta vivendo un periodo di grande popolarità: gli estimatori che si dilettano con la creazione in casa di cocktail degni di quelli da bar sono sempre di più. Se il vostro papà ha scoperto o coltiva da tempo questa passione, potete prendere in considerazione di regalargli una bottiglia da aggiungere al suo arsenale. Ultimamente vanno tantissimo di moda i gin Made in Italy: potreste optare per una bottiglia un po’ particolare, come il gin all’arancia Malfy.

Se avete invece un papà che rientra più nella generazione dell’amaro che non in quella dei cocktail, allora potete puntare su un grande classico come l’Amaro Importante Jefferson (che, nonostante il nome, è sempre un prodotto italiano):

Per papà che si curano: la crema viso

Avere cura di sé non è certo un peccato né sintomo di vanità: guardarsi allo specchio e piacersi è importante anche per i papà. Se il vostro ha già una sua beauty routine o sapete che ci tiene a tenersi “in ordine”, ricevere una buona crema per il viso gli farà senz’altro piacere. Per i papà più stressati consigliamo la crema energizzante, antifatica e antirughe di Collistar:

Una crema più economica, ma comunque validissima e ideale soprattutto per le pelli secche, è la Hydra Energetic di L’Oréal:

Per scegliere in maniera più mirata, se il vostro papà ha esigenze particolari dettate ad esempio da una pelle sensibile o grassa, consultate la nostra guida all’acquisto delle creme viso specifiche per uomo.

Regali personalizzati

Un regalo con un tocco personale è sicuramente una delle migliori idee per la festa del papà. Che ve ne pare di creare un album di foto tutto dedicato a papà e ai vostri momenti insieme? Oppure, se preferite un regalo più “visibile”, di stampare un collage in formato poster da incorniciare e appendere in casa? Entrambe queste cose (e molte altre!) si possono oggi fare molto facilmente con uno dei tanti servizi di stampa foto online. Qualche idea? Eccole:

  • Un bel collage di foto da appendere creato con MyPoster.it;
  • Un puzzle con una foto scelta da voi? Con MyPhotoBook ne potete creare uno di qualità Ravensburger!
  • Per creare un classico album di foto raccomandiamo Pixum: potete creare il vostro album online, sul cellulare o con il software da scaricare sul computer.

Altre idee

La nostra selezione di idee regalo per la festa del papà è per forza di cose limitata: se nel nostro elenco non avete trovato nulla che faccia al caso del vostro papà, provate a consultare le liste ben più ampie compilate dai grandi negozi online. Tra questi, Amazon è sicuramente quello dal catalogo più vasto e variegato.Regali festa del papà Amazon


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Le ultime news