Bialetti Moka Express ME18

Offerte

Punti forti

Ideale per famiglie numerose Manico ergonomico

Punti deboli

Non adatta per piani a induzione

Scheda tecnica

Tipologia: Moka tradizionale Capienza: 18 tazze Altri formati: 1, 2, 3, 4, 6, 9, 12 tazze
Materiali: Alluminio Design: Ottagonale Per piani a induzione:

Andamento prezzo Bialetti Moka Express ME18

Bialetti Caffettiera Moka Express 18 Tazze, Manico anti scottatura, Non adatta a induzione, 18 Tazze (800 ml), Alluminio
71,89 €

Recensioni utenti Bialetti Moka Express ME18

MOKA MOLTO GRANDE

Non utilizzo spesso questa moka nonostante mi ci trovi molto bene, ma il motivo principale è per le dimensioni. E' talmente grande che la utilizzo quando invito persone a cena o semplicemente a casa nel pomeriggio in quanto riesca ad ottenere anche una decida di tazzine di caffè. Un ottimo utilizzo "alternativo" è per quando faccio il tiramisù in cui necessito di quantità maggiori di caffè in un'unica preparazione. Il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso. La consiglio davvero molto in quanto non si sia rovinata così facilmente come altre moke di altre marche che ho acquistato relativamente di recente.

Una garanzia

Quando in casa avevo il fornello a gas mia madre era solita a preparare il caffè con questa Moka,aveva comprato una da 6 e una da 3 tazzine che funzionavano perfettamente entrambe.La Bialetti è sempre stata al top come costruzione di moka per il caffè e lo stesso viene buonissimo sempre se si introduce polvere di qualitá.Non è un segreto come ognuno faccia il caffè ma sul gas questa è davvero velocissima ma la si deve lavare solo a mano e non in lavastoviglie.Peccato che poi con il piano ad induzione ho provato a mettere la piastra adattabile e non è per niente veloce.Ho comprato una moka ad induzione che ahimè non funziona come le classiche,ho optato per quella elettrica.

Grande

Mia madre mi ha inserito nel corredo questa Moka della bialetti dicendo che ogni cosa può servire e in effetti mi è proprio servita. In casa ho la macchina del caffè ma spesso il mio compagno preferisce il caffè fatto sul gas invece che della macchinetta. Lui dice che viene meglio! (Si tratta di gusti) insomma la usiamo spesso in casa. Ha un bel disegn mi piace tanto, fa la sua bella figura lasciata lì sui fuochi. Ciò che più mi piace sono le dimensioni, penso sia veramente grande forse più adatta ad una famiglia numerosa . È compatta , solida di buona fattura . Provatela e assaggiare il denso sapore del caffè!

Bialetti è una garanzia di qualità.

Ho provato anche altre marche produttrici di moka, ma Bialetti resta una garanzia, il prezzo è più alto rispetto ad altri produttori, ma durano di più nel tempo, sono più robuste il risultato organolettico è migliore.
A casa ho la moka "Express" ed anche una della linea "fiammetta", colorata, simpatica. Entrambe efficienti.
Il caffè viene meglio (con questa moka) a fiamma molto bassa e senza eccedere con la polvere.
Consiglio di lavarla sempre bene (senza detersivi) e metterla subito ad asciugare. Dimenticarla sul fuoco può rovinare la caffettiera, non usarla per l'orzo, esiste un prodotto specifico proprio della Bialetti per l'orzo.

ottimo prodotto

Molte volte mi capita di fare delle cene a casa mia, e alla fine offro sempre del caffè, quindi avevo bisogno di una caffettiera che fosse abbastanza grande per poterne fare tanti in una volta; la mia scelta è ricaduta su questa. Si vede che è un buon prodotto, molto resistente, e fa dell'ottimo caffè. Molte volte la uso per mettere il caffè bel thermos e portarmelo dietro, per poter bere del buon caffè in qualunque luogo. È adatta alle famiglie numerose proprio per la grande quantità di caffè che riesce a fare in una volta, e in pochi minuti. Ottima qualità, prezzo conveniente. La consiglio

Bialetti non delude mai

Sono ormai tanti anni che utilizzo la moka Bialetti, sono una grandissima amante del caffè e non è mattina se non lo preparo. Nonostante abbia cambiato due moka perché ormai era datate, non ho mai cambiato marca perché secondo il mio parere è la migliore!
È inutile dire che la qualità del prodotto si fa sentire, è fatta benissimo e il materiale di cui è composta è davvero robusto.
È pratica e facile da utilizzare, infatti basterà mettere l’acqua nella parte bassa, aggiungere il caffè nella parte centrale, avvitare per bene ed il gioco è fatto, nel giro di qualche minuto avremo il nostro gustoso caffè. La consiglio.

Bialetti garanzia

La moka è presente in casa di ogni famiglia, ed anche nella mia famiglia è presente da sempre. Anche se oggi è spesso sostituita dalle macchinette a cialde, la moka fa riaffiorare sempre tanti ricordi, solo con la moka la casa si riempie dell'odore di caffè.
Questo è un prodotto semplice, comodo, infatti il caffè si prepara in pochi minuti e ha davvero un buon sapore. Rispetto alle macchine a cialde o in capsule ammortizza i costi in quanto con una moka si accontentano più persone mentre una cialda o una capsula equivale ad un solo caffè.

Moka per condividere il caffé

Mi sono trasferito da poco in una casa insieme ad altri 6 studenti e insieme stiamo affrontando il terzo anno di università.

Mi sono accorto che bevendo caffè, riesco a stare sveglio fino a tardi e riesco a studiare in maniera molto più attiva è molto più efficace per questo ho deciso di comprare questa moka Bialetti per poter condividere insieme agli altri del buon caffè. Per poter preparare il caffè per tutti con la vecchia macchinetta impiegavo moltissimo tempo, invece con questa in 5 minuti riesco a farlo! La consiglio soprattutto i nuclei familiari molto numerosi o a chi fa lavori notturni.

Non è molto adatta per fare un solo caffè ma è utile per fare grosse quantità.

Ottima macchina

La moka Bialetti già di per sé è una garanzia.

È una moka tutta in alluminio, quindi deve essere usata spesso. Infatti, il difetto dell'alluminio è che se non usato, può fare la fioritura (dentro la caldaia) ovvero ossidazione; ma se usata spesso, conferisce maggior gusto al caffè. Adatta a chi, quindi, la usa spesso e ha molte persone con cui condividere il caffè. Da sapere che la moka, per essere usata alla perfezione, deve essere caricata fino alla valvola della caldaia (la parte bassa), questo per far sì che salga la giusta quantità di acqua e per sicurezza, perché in caso di anomalia possa sfiatare il vapore. La valvola di sicurezza, noterete che ha un piccolo pirulo che si muove. Quando lavate la caldaia, muovetelo tenendolo sotto l'acqua. Serve per mantenere pulita la valvola di sovrappressione, che potrebbe otturarsi se non mantenuta. Attenzione alla fiamma, il manico di plastica potrebbe rovinarsi. Il costo è di circa 60 euro.

Un ottimo investimento.

Moka Bialetti, una garanzia

La moka Bialetti è ormai un classico all'interno di ogni famiglia, e anche io da quando mi sono trasferita ho deciso di acquistarne una.

È davvero un prodotto utile, semplice e comodo da utilizzare. Il caffè si prepara in davvero pochi minuti e a differenza delle macchinette con le capsule, non bisogna aspettare che arrivi il corriere con le cialde, ma si può andare tranquillamente al supermercato a comprare la polvere anche se si ha bisogno all'ultimo minuto. Il caffè che esce dalla moka Bialetti è davvero molto buono, inoltre la moka si smonta facilmente e si riesce a pulire anche in lavastoviglie senza alcuna difficoltà.

Super moka

Questa moka Bialetti (già il nome è una garanzia) è davvero grande. Ideale se avete parecchia gente a casa e volete offrire un ottimo caffè. Qui al sud questa situazione è abituale, quindi ho deciso di comprarla per non farmi trovare impreparato.

Il materiale è indistruttibile. È una moka davvero robusta e ben fatta. Il funzionamento è come tutte le altre caffettiere, bisogna mettere prima l'acqua nel serbatoio, poi inserire il caffè per poi chiudere il tutto col vano superiore. Assicurarsi di aver chiuso bene, onde evitare fuoriuscite di caffè.

Ad oggi (a distanza di più di un anno) non ho mai cambiato nemmeno le guarnizioni. Ottimo prodotto.

Ottima

Adoro il caffè fatto con la moka, che in casa mia non deve mai mancare. Ne possiedo varie di diversa misura, ma quella da 18 tazze è meravigliosa. I pranzi in famiglia non possono finire senza un buon caffè e grazie a questa caffettiera è possibile farlo in contemporanea per tutti. Il marchio poi è una garanzia.

A me vengono più di 18 tazzine perché non amo riempirle molto, ma il caffè è buono e profumato. Peccato usarla solo per le grandi dimensioni, ma non si smentisce mai! Facile da usare e da pulire, senza Bialetti non è caffè!

Un grande classico

In casa dei miei genitori non manca questa moka dal design che oserei dire Vintage.

Il prodotto è praticamente indistruttibile, ricordo di aver di rado cambiato la guarnizione sulla vite tra la parte alta e la parte bassa. Le parti in plastica sono di alta qualità, non temono le fiamme dei fornelli né tanto meno cicli frequenti nella lavastoviglie.

Il funzionamento è banale, l'importante è ricordarsi di mettere l'acqua nel vano sottostante. Il prodotto è ottimo, sia per i materiali che per le rifiniture. Attualmente questa tipologia (a mio avviso) è messa in ombra dalle macchine a capsule/cialde che consentono di avere quasi all'istante un caffè di qualità superiore.

Se non amate le cialde/capsule vi consiglio di acquistare questa moka, non vi deluderà.

Moka comodissima

Io la uso tutte le domeniche quando ho amici a casa. Comodissima invece di fare tante moka.

Si può bere il caffè tutti assieme e la quality rimane la stessa. Ne avevo comprata una simile 5 anni fa ma Bialetti è un marchio di qualità e la differenza si nota. Caffè bello intenso. Unico problema: non è facile trovare i pezzi di ricambio facilmente se non online. Inoltre, rispetto alle macchine da caffè tipo Nespresso, permette di risparmiare molto sulle capsule quando si è in 10/18 persone. Insomma, contentissimo del mio acquisto e lo consiglio vivamente.

Per famiglie numerose

Ho una Bialetti da diverso tempo, che uso di rado solo quando ho invitati a casa o quando devo preparare il tiramisù per cui mi serve abbondante caffè.

Essendo una caffettiera da 18 tazze, non la uso quotidianamente perché significherebbe conservare il caffè rimasto in frigorifero e riscaldarlo i giorni successivi e per me non ha lo stesso sapore del caffè appena fatto!

Il marchio è un top, ma la consiglio a chi ha una famiglia numerosa non ad una coppia o peggio single.
Il caffè ha comunque un buon sapore, il profumo che si spande per casa è buonissimo.

La moka per un buon caffè

Ho cambiato casa da circa un anno e non ho ancora comprato una macchinetta del caffè automatica. Utilizzo la moka Bialetti Moka Express per preparare degli ottimi caffè.

Solitamente preparo il caffè per colazione ma spesso la uso anche per preparare il caffè che successivamente metto nel thermos e lo porto con me al lavoro durante i turni di notte. Il caffè ha un sapore diverso rispetto a quello che prendo al bar ma è comunque di mio gradimento. Scegliendo le dosi di acqua e caffè e possibile scegliere l'intensità e il gusto. I pezzi di ricambio sono di facile reperibilità e dopo 7 mesi mi è capitato di cambiare la guarnizione di tenuta; operazione davvero semplice.

La consiglio!

Moka Bialetti soddisfacente

Essendomi trasferita da poco nella mia nuova casa, non ho ancora avuto la possibilità di comprare una macchinetta del caffè, per questo all'inizio ho deciso di comprare questa moka Bialetti Express.

Abituata a bere il caffè fatto con le cialde, con la moka mi trovo un po' male perché il gusto non è molto "corposo" e intenso ma piuttosto acquoso. Inoltre, questa moka, essendo molto capiente, ogni volta che preparo il caffè mi avanza sempre molto e le volte successive devo riscaldarlo per non buttarlo via. La sconsiglio per single o coppia, mentre è molto adatta a famiglie di grandi dimensioni o quando si hanno ospiti.

Inoltre, il prezzo è piuttosto alto! La cosa positiva però è che si può lavare facilmente sia a mano che in lavastoviglie in quando si smonta interamente.

Agmassi Agmassi

Marchio solido

Tra le tante scelte che si hanno a disposizione ormai al supermercato di tutti giorni io scelgo sempre per esperienza questo marchio, infatti mi trovo sempre bene ogni volta che le cambio, inoltre si trovano ovunque tutti i suoi ricambi.

Certamente sono le più durature, il caffè è sempre buono, ovviamente con utilizzo costante
la moka sforna un caffè migliore e anche la pulizia devo dire che è molto semplice. Purtroppo per me avendo cambiato il piano di cottura da gas a induzione ho dovuto regalare quella piccola e quella più grande invece l’ho tenuta da parte per qualche festa in appartamento dove vi sia un fornetto a gas; il prezzo è leggermente alto ma ne vale la pena, consigliato a tutti gli amanti del caffè in famiglia!

Una garanzia

A casa usiamo questa maxi moka Bialetti da anni, non solo per quando abbiamo amici o parenti a casa, ma anche quando dobbiamo farci il caffè dopo pranzo.

Sono dichiarate 18 tazzine da caffè ma in realtà ne eroga un po’ meno (o forse sono io che amo riempire bene le tazzine di caffè), comunque viene un ottimo caffè anche per 5-6 persone se si mette meno acqua e meno polvere di caffè sul filtro.

Eroga un espresso fantastico, corposo e gustoso, anche se io sono dell’opinione che il caffè in moka venga leggermente meglio con delle moke più piccole, perché l’acqua evapora prima e il caffè ristagna sul filtro per meno tempo.

Comunque consiglio l’acquisto, dato che ora è anche in sconto su Amazon, a tutte le famiglie numerose.

La consiglio a tutti

Ho questa moka Bialetti da una vita e la uso sempre quando faccio cene di famiglia o amici.

A me vengono fuori meno di 18 tazzine di caffè però è comunque molto comoda quando si è in tanti. Ho cambiato già una volta la guarnizione e l'ho trovata subito in un negozio non lontano da casa. Ho visto le stesse moke anche nei centri commerciali quindi non ci sono problemi per trovare i pezzi di ricambio. Il caffè esce buono e mai con gusto di bruciato, quindi la moka fa alla perfezione il suo dovere.

La consiglio a tutti, soprattutto per il suo comodo utilizzo.

La migliore

Inutile dirlo, è la migliore moka che c'è al giro. I materiali sono resistenti e durevoli.

Il design è quello classico della moka, anche se il manico cambia un po'. Uso sempre questa moka per quando facciamo pranzi o cene in famiglia e siamo in molti, così evitiamo di mettere più macchinette sul fuoco e di sporcare. Per i pezzi di ricambio non ci sono problemi, si trovano facilmente nei negozi e i Negozi Bialetti sono quasi ovunque. A volte mi capita di fare il caffè la mattina e di scaldarlo più volte durante la giornata, così da non fare la moka più volte e non perdere tempo.

Insomma, molto consigliata.

Bialetti, una garanzia

Negli anni ho acquistato diversi prodotti per le varie esigenze, questa credo sia la versione più grande in commercio.

Tutte le moka sono prodotte con alluminio pesante, rifinitute perfette e con una filettatura di chiusura impeccabile. Certo il prezzo non è molto economico ma come sempre il marchio Bialetti si fa pagare.
Bisogna avere l'accortezza di pulirla bene e sostituire nel tempo la guaina per preservarne le qualità ma direi che il discorso vale anche per le concorrenti.

Unico difetto: il caffè esce troppo lentamente, la moka inizia a fare il classico rumore (che solitamente avviene quando il caffè è quasi tutto uscito) subito dalla prima goccia.

elisina elisina

OTTIMA

Caffettiera classica, perfetta per chi ama offrire un buonissimo caffè in casa a tutti quanti, come da tradizione del sud.

Fa molte tazze, quindi consigliato almeno per 5 persone. Fa il caffe molto buono, non esce acqua o caffè da sotto come altre caffettiere che ho provato in passato. Davvero carina. Bialetti è una marca che dà una certa garanzia del prodotto.

Certo non è proprio economica ma ne vale la pena. Io la utilizzo sempre quando devo fare il tiramisù, così evito di mettere sul fuoco più di una caffettiera. Consigliata non solo per famiglie numerose ma anche a chi ama fare dolci con caffè in casa.

Comoda

Penso che questa moka esista nella mia famiglia da quando ero piccola.

Noi la usiamo quando tutta la nostra famiglia si riunisce, specialmente durante le feste natalizie, in modo da prendere un caffè, un buon caffè fatto con la moka, tutti quanti insieme, senza bisogno di aspettare di mettere più volte a fare il caffè o ad usare più moka. Per questo motivo è comodissima ed il caffè è buonissimo. Il rapporto con il prezzo è ottimo, considerando appunto la quantità oltre la qualità. Io, personalmente, la consiglio veramente a tutti, specialmente a chi ha tante persone a casa.
Ottima!

La moka per eccellenza

Bialetti da anni produce queste stupende Moke per fare del buonissimo caffè.

Non poteva mancare una moka Bialetti nella mia cucina. Quando invito degli amici a prendere un caffè rimangono colpiti dalla bontà del caffè. Io non sono un grande amante del caffè in cialde; credo che il caffè di questa moka sia il più buono che io abbia mai assaggiato. Lavorando spesso di notte mi preparo un bel thermos con questo caffè e lo offro anche ai colleghi di lavoro. La moka è lavabile e facilissima da usare. Il manico è in plastica resistente e il corpo è in alluminio.

Veramente un ottimo oggetto.

Caffè buonissimo

Vivere da studenti fuoriesce con questo prodotto è molto meglio.

Per chi come me è sempre a bere caffè e vuole una qualità alta, questa moka è quella più adatta. La capienza è ottima e così come lo è il sapore. A casa possiedo anche una macchinetta del caffè a cialde molto più veloce da usare ma non batte la bontà del caffè della moka.

Il design del prodotto è molto elegante e dotato di un manico ergonomico e semplice da impugnare senza bruciarsi.

Il rapporto qualità prezzo è molto buono ed è un prodotto che consiglierei a tutti gli amanti del caffè.

Massimo85 Massimo85

Il vero caffè napoletano

Io sono originario di Napoli e come ogni buon napoletano il caffè deve essere un opera d'arte, da noi si dice il caffè è come il buongiorno, se non è buono, che giorno è.

Io a casa ho anche la macchinetta a cialde per praticità comodità e velocità ma signori miei la moka non si batte. Il vero caffè è nato nella moka e nella moka morirà. La Bialetti credo sia nata insieme al caffè e la migliore sul mercato, impeccabile. Questo è un modello da 18 tazze (in realtà molte di meno) utile per quando a casa si hanno una decina di ospiti anche perché è impensabile fare 10 cialde e servire a tutti il caffè contemporaneamente.

Angym89 Angym89

Buona quasi quanto la macchinetga

Questa caffettiera ricorda molto il caffè old style (anche la forma è quella classica della nonna).

Per chi come me è abituato alle macchinette a capsule o alle care (in tutti i sensi) e splendide Saeco, non sarà facile abituarsi al sapore della moka.
Nonostante tutti devo dire che questa caffettiera è tra quelle che danno un sapore al caffè più forte e intenso, devo dire che se preso ogni tanto non mi dispiace.

La differenza di prezzo tra questa moka e una macchinetta è enorme (anche se le Nespresso ormai sono scese parecchio di prezzo).

Se volete quindi risparmiare o siete dei nostalgici del caffè "della nonna", questa moka fa al caso vostro.

Bialetti Moka Express ME18

Bialetti Moka Express ME18

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato