Microsoft alla E3 2018: tutte le novità per Xbox One

Come ogni anno, la comunità dei gamer ha iniziato da tempo le speculazioni su quali saranno le principali novità annunciate dalla Microsoft alla E3 2018. Questa conferenza (Electronic Entertainment Expo) rappresenta il momento più importante dell'anno per l'industria videoludica mondiale, perché riunisce tutti gli sviluppatori e le case produttrici coinvolte non solo nella realizzazione di videogiochi, ma anche nella produzione e nell'evoluzione delle console. In questo articolo raccogliamo le più importanti anteprime riguardanti la Microsoft e l'Xbox One, sia in merito alle esclusive in arrivo per questa piattaforma che alle nuove funzionalità a livello hardware che dovrebbero essere rese disponibili nel corso dell'anno.
Ricordiamo che la conferenza Microsoft alla E3 2018 potrà essere seguita in diretta streaming, da Los Angeles, domenica 10 giugno alle 22:00 (ora italiana).

Le anticipazioni Microsoft alla E3 2018

Un ritorno a lungo atteso: Halo 6

Halo è una delle saghe più famose e di maggior successo mai realizzate in esclusiva per Xbox, e continua a mantenere una solida base di fan dal 2001. Si tratta di uno sparatutto in prima persona (FPS), che nel tempo si è evoluto continuando a migliorare il gameplay, la modalità multiplayer e la possibilità di migliorare il proprio equipaggiamento.

Microsoft alla E3 2018 Halo 5

Sono ormai passati tre anni dall'uscita di Halo 5: Guardians, il che fa pensare a un probabile annuncio del prossimo titolo della saga, che normalmente rispetta una cadenza triennale. Gli appassionati sperano ovviamente in una serie di innovazioni in grado di mantenere vivo l'interesse nel gioco, anche se c'è il rischio che anche i suoi sviluppatori cerchino di cavalcare l'onda dei giochi battle royale, che negli ultimi anni ha conosciuto un successo davvero incredibile.

Crackdown 3 in modalità battle royale

Crackdown 3 è un titolo estremamente divertente, in cui il giocatore ha a disposizione un enorme mondo aperto dove qualunque cosa può essere fatta saltare in aria e distrutta. Anche se Microsoft non intende realizzare un suo titolo esclusivo per il genere battle royale, i cui elementi sono ormai presenti in moltissimi giochi, Crackdown 3 potrebbe ricevere un aggiornamento che offra questa possibilità ai giocatori.

Microsoft alla E3 2018 Crackdown 3

Un ritorno dal Giappone: Blue Dragon

Una delle più grandi assenze tra le esclusive Microsoft riguarda proprio i giochi realizzati da sviluppatori giapponesi, un filone estremamente proficuo che per lo più è appannaggio della Sony. È tuttavia possibile che quest'anno venga annunciato un nuovo titolo legato a Blue Dragon, un JRPG (Japanese Role Play Game) uscito nel 2007 per Xbox 360 che ha avuto un grande successo, anche grazie al design realizzato da Akira Toriyama, artista ben noto per il suo lavoro con la saga di Dragon Ball.

Microsoft alla E3 2018 Blue Dragon
Microsoft ha annunciato di voler assolutamente sostenere i propri sviluppatori basati in Estremo Oriente, facendo ben sperare in un ritorno di questo titolo atteso da tempo.

Un nuovo servizio streaming

Tra i miglioramenti pensati per l'Xbox One, da anni si vocifera sulla possibilità di un servizio streaming da parte della console Microsoft, e quest'anno potrebbe finalmente rivelarsi il momento migliore per offrire quest'opzione aggiuntiva. Sony ha già da tempo reso disponibile PlayStation Now, che permette di godersi un gioco senza alcuna necessità di installarlo, per cui è solo una questione di tempo prima che il suo più grande concorrente si decida a offrire lo stesso tipo di servizio.

Microsoft alla E3 2018 servizio streaming

Considerando quanta memoria richiedono ormai i giochi di ultima generazione, se la conferenza Microsoft alla E3 2018 annunciasse un'innovazione simile, la novità sarebbe sicuramente accolta con entusiasmo dalla comunità mondiale dei gamer.

Console: prodotti recensiti

Modem router WiFi: prodotti recensiti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!