Beper 90.496N
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice
1. Struttura: Voto 7 su 10
Il primo fattore da considerare per scegliere una friggitrice riguarda le sue caratteristiche strutturali, per cui il nostro giudizio è leggermente superiore alla sufficienza.La Beper 90.496N appartiene alla sottocategoria delle friggitrici di nuova generazione, quindi ha un corpo macchina cilindrico con coperchio e un cestello interno.
Il recipiente per l’olio, realizzato in teflon antiaderente, ha una capienza massima di 1 litro, un valore non troppo elevato che consente la realizzazione di 1-2 porzioni. Questo non può essere estratto, ma può essere lavato a mano.
Le dimensioni del prodotto sono davvero molto ridotte: l’altezza e il diametro sono di circa 15 cm, mentre il peso è di 1 kg. Si tratta quindi di un modello compatto e facile da riporre su scaffali e pensili.
2. Prestazioni e consumi: Voto 6,5 su 10
Il secondo fattore riguarda le prestazioni della friggitrice e, in questo caso, il nostro voto è di poco superiore alla sufficienza. La Beper 90.496N ha una potenza massima di 840 watt, un valore molto ridotto rispetto ad altri modelli della stessa categoria. Questo wattaggio limitato risulta comunque adeguato alle piccole dimensioni della friggitrice e, data la quantità di olio inferiore alla media, il tempo di riscaldamento risulterà comunque abbastanza ridotto.Ricordiamo inoltre che ad un wattaggio limitato corrisponde anche un consumo di energia elettrica inferiore e ciò è da considerarsi un vantaggio, specialmente per gli utenti che non hanno necessità di friggere grandi quantità di ingredienti.
3. Funzioni: Voto 6 su 10
Il terzo fattore da prendere in esame è relativo alle funzioni integrate al prodotto. La Beper 90.496N non è dotata di funzioni particolari, ma trattandosi di un modello molto economico questo aspetto non ci sorprende particolarmente.Nella parte frontale del corpo macchina troviamo una spia luminosa che segnala l’accensione del prodotto e il raggiungimento della temperatura ed una manopola che consente la selezione della temperatura. Non troviamo quindi funzioni speciali come il timer.
4. Praticità: Voto 8 su 10
Il quarto fattore è relativo alla praticità di utilizzo dell’apparecchio, a cui abbiamo assegnato un voto molto positivo.Il cestello per l’olio presenta una scala graduata che segnala i vari livelli di riempimento. Come abbiamo già accennato questo componente non può essere estratto ma può essere lavato in modo accurato a mano.
Il cestello per gli alimenti può invece essere estratto con facilità, grazie alla presenza di un manico removibile.
All’interno del coperchio è presente uno speciale filtro che aiuta a ridurre l’emissione di odori, ma segnaliamo comunque che questo componente non permette l’eliminazione totale del classico odore di frittura.
5. Accessori e ricambi: Voto 6 su 10
L’ultimo fattore è relativo agli accessori forniti in dotazione. In questo caso il nostro voto è appena sufficiente. La Beper 90.496N non offre accessori extra: l’unico componente incluso nella confezione è il manuale di istruzioni in lingua italiana.Oltre alla guida al funzionamento, all’interno di questo manuale si trovano le temperature di cottura consigliate per diversi tipi di alimenti, dalle patatine fritte alle verdure in pastella, un elenco molto utile per chi non ha ancora dimestichezza con le friggitrici.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Beper 90.496N": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.