11/2017

Recensione: Beper 90.496N

Capacità olio 1 litro, coperchio con oblò, 840 W, vasca estraibile

Immagini
Voto finale 6,7/10
Struttura: 6,5
Prestazioni e consumi: 6,5
Funzioni: 6,5
Praticità: 8
Accessori e ricambi: 6
Media voti fattori: 6,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Vasca dell'olio estraibile
  • Capacità olio: 1 litro
  • Potenza: 840 watt
  • Coperchio con oblò
  • Filtro anti odore
  • Manopola per regolare la temperatura
Punti forti
  • Prezzo contenuto
  • Semplice da usare
  • Vasca estraibile in materiale antiaderente
Punti deboli
  • Non presente timer integrato
  • Senza accessori aggiuntivi
  • Poco capiente

Scrivi una recensione

product image

Beper 90.496N

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Beper 90.496N

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della friggitrice

1. Struttura: Voto 6,5 su 10

Il primo fattore da considerare per scegliere una friggitrice riguarda le sue caratteristiche strutturali, per cui il nostro giudizio è leggermente superiore alla sufficienza.
La Beper 90.496N appartiene alla sottocategoria delle friggitrici di nuova generazione, quindi ha un corpo macchina cilindrico con coperchio e un cestello interno.
Beper 90.496N
Il recipiente per l'olio, realizzato in teflon antiaderente, ha una capienza massima di 1 litro, un valore non troppo elevato che consente la realizzazione di 1-2 porzioni. Questo non può essere estratto, ma può essere lavato a mano.
Le dimensioni del prodotto sono davvero molto ridotte: l'altezza e il diametro sono di circa 15 cm, mentre il peso è di 1 kg. Si tratta quindi di un modello compatto e facile da riporre su scaffali e pensili.

2. Prestazioni e consumi: Voto 6,5 su 10

Il secondo fattore riguarda le prestazioni della friggitrice e, in questo caso, il nostro voto è di poco superiore alla sufficienza. La Beper 90.496N ha una potenza massima di 840 watt, un valore molto ridotto rispetto ad altri modelli della stessa categoria. Questo wattaggio limitato risulta comunque adeguato alle piccole dimensioni della friggitrice e, data la quantità di olio inferiore alla media, il tempo di riscaldamento risulterà comunque abbastanza ridotto.
Ricordiamo inoltre che ad un wattaggio limitato corrisponde anche un consumo di energia elettrica inferiore e ciò è da considerarsi un vantaggio, specialmente per gli utenti che non hanno necessità di friggere grandi quantità di ingredienti.
Beper 90.496N potenza

3. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Il terzo fattore da prendere in esame è relativo alle funzioni integrate al prodotto. La Beper 90.496N non è dotata di funzioni particolari, ma trattandosi di un modello molto economico questo aspetto non ci sorprende particolarmente.
Nella parte frontale del corpo macchina troviamo una spia luminosa che segnala l'accensione del prodotto e il raggiungimento della temperatura ed una manopola che consente la selezione della temperatura. Non troviamo quindi funzioni speciali come il timer.
Beper 90.496N manopola temperatura

4. Praticità: Voto 8 su 10

Il quarto fattore è relativo alla praticità di utilizzo dell'apparecchio, a cui abbiamo assegnato un voto molto positivo.
Il cestello per l'olio presenta una scala graduata che segnala i vari livelli di riempimento. Come abbiamo già accennato questo componente non può essere estratto ma può essere lavato in modo accurato a mano.Beper 90.496N recipiente olio
Il cestello per gli alimenti può invece essere estratto con facilità, grazie alla presenza di un manico removibile.
Beper 90.496N manico removibile

All'interno del coperchio è presente uno speciale filtro che aiuta a ridurre l'emissione di odori, ma segnaliamo comunque che questo componente non permette l'eliminazione totale del classico odore di frittura.
Beper 90.496N filtro antiodore

5. Accessori e ricambi: Voto 6 su 10

L'ultimo fattore è relativo agli accessori forniti in dotazione. In questo caso il nostro voto è appena sufficiente. La Beper 90.496N non offre accessori extra: l'unico componente incluso nella confezione è il manuale di istruzioni in lingua italiana.
Oltre alla guida al funzionamento, all'interno di questo manuale si trovano le temperature di cottura consigliate per diversi tipi di alimenti, dalle patatine fritte alle verdure in pastella, un elenco molto utile per chi non ha ancora dimestichezza con le friggitrici.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beper 90.496N
29.90 32.00

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa friggitrice e la nostra prova pratica ha confermato una valutazione positiva. Si tratta di un prodotto davvero molto essenziale e compatto. All’interno della confezione si trova soltanto il corpo macchina, il cestello per gli alimenti con manico estraibile ed il manuale di istruzioni.Beper 90.496N componenti Non vengono forniti altri accessori extra, così come non sono disponibili funzioni aggiuntive. L’unica opzione personalizzabile è il livello di temperatura mediante una manopola nella parte frontale della friggitrice che consente di selezionare diversi gradi di calore, fino ad un massimo di 190 °C. All’interno del manuale di istruzioni è presente un’utile tabella che indica le temperature di cottura consigliate per i diversi tipi di alimenti. Ricordiamo però che questi suggerimenti sono approssimativi, in quanto per ottenere una frittura ottimale è necessario prendere in considerazione il punto di fumo del tipo di olio che si utilizza.Beper 90.496N libretto istruzioni tabella cottura alimenti Anche la praticità d’uso di questa friggitrice è nella media: il coperchio contiene un filtro antiodore, mentre sulla base sono presenti piedini antiscivolo che aiutano a migliorare la stabilità. Il cestello per gli alimenti può essere facilmente estratto sfruttando la presenza di un manico removibile. Consigliamo di rimuovere il manico quando il cestello è inserito nella friggitrice, poiché altrimenti il peso degli alimenti potrebbe sbilanciare il cestello solo da un lato, impedendo la cottura uniforme. Il tempo di riscaldamento dell’olio è abbastanza rapido, nonostante la potenza non sia troppo elevata. La spia luminosa che si trova accanto alla manopola si spegnerà al momento del raggiungimento della temperatura.Beper 90.496N spia luminosa Abbiamo testato le prestazioni di questa friggitrice preparando delle classiche patatine. Nonostante la cottura sia stata rapida ed il risultato soddisfacente, segnaliamo che l’ampiezza del cestello è davvero ridotta. Per realizzare due porzioni di patatine fritte abbiamo dovuto  riempire due volte il cestello.Beper 90.496N prova pratica

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questa friggitrice e la loro opinione è decisamente positiva. Nonostante venga sottolineata la capienza limitata della vasca per l’olio, le prestazioni del prodotto vengono ritenute soddisfacenti. La potenza appare adeguata a riscaldare l’olio in tempi brevi e a cuocere in modo ottimale diversi tipi di ingredienti. Anche le dimensioni ridotte sono considerate in maniera positiva, sopratutto per le esigenze di coppie, single o famiglie di piccole dimensioni. Non vengono riportati aspetti negativi, segno di un elevato grado di soddisfazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,7/10

Il voto finale assegnato dalla redazione di QualeScegliere.it alla friggitrice Beper 90.496N è di 6,7 su 10, un giudizio positivo per un prodotto molto compatto ed economico. Dal punto di vista strutturale si tratta di una friggitrice di nuova generazione dalle dimensioni molto ridotte: il recipiente dell’olio ha una capienza massima di 1 litro, un valore ridotto che consente la preparazione di 1-2 porzioni. Un aspetto positivo è la possibilità di pulire questo componente in modo accurato in quanto consente di rimuovere ogni residuo di olio o grasso. Il cestello può essere facilmente estratto grazie alla presenza di un manico removibile e il coperchio contiene un filtro che aiuterà a limitare il fastidioso odore di fritto. La potenza di 840 watt è leggermente limitata, ma questo valore risulta comunque adeguato alle piccole dimensioni del prodotto. Non sono presenti funzioni o accessori aggiuntivi e l’unico elemento personalizzabile è il grado di temperatura. In conclusione, si tratta di una friggitrice dalle prestazioni soddisfacenti, adatta soprattutto a coppie o single e a coloro che vogliono un prodotto compatto da utilizzare per la preparazione di piccole quantità di frittura. Questo modello non risulta invece adeguato alle esigenze degli utenti che vogliono una friggitrice da utilizzare in modo intensivo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(11)

Ottima

Quando io e il mio fidanzato siamo andati a convivere abbiamo cercato tutto quello che potesse essere utile a noi senza spendere un capitale. Abbiamo trovato questa bellissima friggitrice della Beper e subito ce ne siamo innamorati.

Non stiamo parlando di un prodotto top di gamma ma di una mini friggitrice adatta a due persone che occupa pochissimo spazio e costa davvero pochissimo. Ha un serbatoio da 1 litro e un comodo cestello antiaderente. Raggiunge la temperatura molto velocemente anche se non ha un timer. Non è dotata di particolari accessori ma fa il proprio lavoro davvero in modo eccezionale. Considerando il prezzo la consiglio a tutti.

product image
Voto community
4
(11)

Friggitrice fast e per due

Questo prodotto l'ho acquistato online, e quando stavo per effettuare il pagamento non ero molto convinta di quello che stessi facendo. Ma devo dire, invece, che quando mi è arrivata a casa sono rimasta stupita, dalla sua compattezza, praticità, e ottima frittura.

Non vi aspettate che possa friggere porzioni per 3/4 persone. Ma per 2 è l'ideale. Il design è davvero carino, il materiale non è dei migliori perché non lo vedo molto resistente a lungo andare, ma se non volete nulla di impegnativo che non vi occupi spazio e che sia veloce, e se non friggete molto, io la consiglio. Per ora ha superato le mie aspettative iniziali.

product image
Voto community
4
(11)

Mi piace molto

Trovo che questa friggitrice sia davvero molto comoda.

La uso molto spesso e friggo praticamente qualsiasi cosa. Trovo sia molto facile da usare e anche da pulire (il che è anche importante). Inoltre, costa poco e non sporca durante l'uso. Mi piace molto.

Il cestello non è molto grande ma sinceramente io mi trovo comunque bene, perché in questo modo riesco a monitorare meglio lo stato della cottura del cibo che sto appunto friggendo. È semplice da usare quindi va benissimo per chi non è bravissimo in cucina.

Le dimensioni totali della friggitrice sono ottime, in quanto è compatta e non ingombrante.

product image
Voto community
4
(11)

Fritto facilmente anche a casa

Un anno fa per Natale ho regalato a mia nonna Beper 90.496N.

Lei ama tantissimo friggere ma non lo fa spesso, perché friggere sporca molto e non ha molta voglia di lavare tante pentole e pulire gli schizzi d’olio nel piano cottura.
Con questa friggitrice invece abbiamo fatto spesso molte fritture assieme, soprattutto molte fritture di pesce che in famiglia piacciono molto.

È semplice da usare e soprattutto non sporca e non "odorizza" la cucina. Inoltre, ha dimensioni ridotte, il che la rende un po’ poco capiente se si fa da mangiare per molte persone.
La consiglio per famiglie non molto numerose.

product image
Voto community
4
(11)

Friggitrice di qualità

Ho acquistato il prodotto Beper 90.496N tempo fa perché necessitavo di una friggitrice economica e compatta e penso proprio di aver trovato ciò che faceva a caso mio.

Il prodotto è costruito con materiali buoni e il rapporto qualità/prezzo che offre lo rende uno dei prodotti migliori presenti sul mercato al momento. La capacità della vasca (estraibile) è di un litro di olio (si svuota quindi la normale bottiglia in commercio) e il tutto è molto intuitivo (vi sono una manopola per regolare la temperatura dell'olio e un oblò sul coperchio). Molto utile ovviamente il filtro anti-odore.

L'unica pecca è la mancanza di un timer integrato, ma tanto basta usarne uno dello smartphone o da cucina.
Consiglio l'acquisto a chiunque necessiti di un accessorio per friggere piccole quantità di cibo (come patatine fritte per 1/2 persone), economico e compatto in una cucina poco spaziosa.

product image
Voto community
4
(11)

Per un uso occasionale

Praticamente una friggitrice in miniatura! Questo può essere un punto a sfavore o a favore, dipende dall'utilizzatore, a parer mio.

La friggitrice Beper in questione si presenta sul mercato come un prodotto molto economico, con un corpo cilindrico ed un cestello in metallo rimovibile.

La capienza come detto, è ridotta e questo può essere per due motivi principali a parer mio, un fattore positivo:
tempi di cottura relativamente brevi grazie alla poca capienza, garantiranno cotture di patatine o piccoli rustici veloci, sprechi di olio ridotti se si vuol cucinare poco prodotto.
Consigliata? Sì certo, ma solamente a coppie o single che ne farebbero un uso occasionale!

product image
Voto community
4
(11)

Molto piccola

La friggitrice, avuta come prodotto da testare da QualeScegliere, è molto piccola e poco capiente. Ad un aspetto poco solido però contrappone un consumo moderato e un buon risultato di friggitura. Per riempirla basta un litro d'olio, produce una piccola quantità di fumo e non troppo odoraccio. Un problema che ho riscontrato è il posizionamento del led luminoso, decentrato rispetto al foro per mostrarlo.
Necessario fare molta attenzione col cestello, piccolo e con il manico che tende a staccarsi. Buono il livello di croccantezza e la doratura di patate e polenta. Non ho ancora avuto il tempo di provarla con il pesce o il pollo.
Aspetto dai colori vivaci e gradevole. Perfetto per single o coppia senza figli che ne fanno un uso sporadico.

product image
Voto community
4
(11)

Alla mano ma ottima

Sono un ragazzo universitario e ho comprato questa friggitrice da usare nella casa che ho con altri 4 amici. L'ho comprata per non friggere direttamente sul fornello e non ungere tutto e soprattutto non fare puzza in casa. Direi che fa il suo lavoro: non tanto capiente ma comunque frigge molto bene per il suo prezzo molto basso. Mi aspettavo molto peggio ma direi di essere stato molto contento. Oltre alla capienza, un'altra pecca è l'assenza del timer, ma direi che è una mancanza che si può benissimo raggirare. A chi deve friggere raramente consiglio questa friggitrice che costa veramente poco!

product image
Voto community
4
(11)

Friggitrice della vita

Questa friggitrice mi ha salvato la vita...sono un'amante delle patatine ma mi scoccia pulire padelle e sentire puzza per casa. Con questa ho risolto davvero...quando ne ho voglia metto l'olio, scaldo alla temperatura che decido io in base anche alla quantità, butto dentro le patatine congelate e via, è fatta...cena pronta in pochissimo tempo e soprattutto con pochissimo sforzo. Può contenere fino ad un litro di olio, l'unica pecca può essere la vaschetta che è piccolina...quindi è più un prodotto adatto per single o massimo due porzioni. Per una famiglia consiglio una macchina con una capacità di contenitore più elevata.

product image
Voto community
4
(11)

Ottima friggitrice

Ottimo prodotto, ideale per qualsiasi tipo di frittura. Si riesce a pulire facilmente, ha una buona portata interna, dimensioni ideali per chi ha poco spazio in cucina. Per il prezzo economico riesce a fare molto, ci ho fritto patatine, melanzane e tanto altro e devo dire che sono molto meglio rispetto a quando le friggi in padella. Molto pratico e facile da utilizzare, la scatola è molto carina e completa di tutti i pezzi. Rapporto qualità-prezzo veramente buono, specialmente per chi ne fa un uso casalingo e non ha molto tempo a disposizione per cucinare cibi complessi.

product image
Voto community
4
(11)

Discreta

L'ho presa attirata dal prezzo contenuto, anche se di dimensioni ridotte. Si può utilizzare per friggere vari prodotti come patatine, pesce, frittelle, e risulta tutto bello croccante in poco tempo. L'olio si scalda subito, l'importante è non metterne una dose eccessiva poiché non è molto capiente; ha un consumo d'olio molto ridotto, ne basta 1 litro. Non la consiglio a chi ha una famiglia numerosa, ma per due persone è sufficiente. L'inconveniente maggiore che ho trovato è il fatto di non aver il cestello estraibile, per questo è un po' scomoda da pulire quando non la si utilizza per qualche periodo, per il resto fa il suo lavoro.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beper 90.496N
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 28,67 €
Prezzo attuale: 29,90 €
Se compri oggi spendi 1,23 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Beper 90.496N": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

De’Longhi Rotofry F38436

Migliore offerta: 141,76€

Il miglior rapporto qualità prezzo

De’Longhi Rotofry F28533.W1

Migliore offerta: 107,02€