La tabella delle offerte
Quanto costa una stampante laser?
Ogni stampante in offerta da noi selezionata avrà due prezzi, il primo è sempre maggiore del secondo. Qui sotto vediamo perché.
Il costo imposto dall’azienda
Dopo aver progettato e prodotto in serie un determinato modello, ogni azienda decide quale deve essere il prezzo di quella stampante laser. Naturalmente la scelta del prezzo non è casuale, e si basa sulle caratteristiche del prodotto. Il prezzo viene solamente suggerito ai rivenditori, che sono poi liberi di applicare eventuali sconti ed effettuare vendite promozionali.
Il costo scelto dal negoziante
Il secondo prezzo che trovate è quello reale, ma, purtroppo, spesso temporaneo. Sarà infatti la cifra che andrete a pagare usufruendo dell’offerta del momento, ma molto probabilmente cambierà dopo qualche giorno. Pensate che alcune promozioni durano anche solo poche ore o una giornata al massimo.
La scelta di vendere una stampante a prezzo scontato viene fatta per diversi motivi: spesso si vuol fare spazio ad un nuovo carico, quindi si promuove un prodotto in esubero nel magazzino, altre volte, invece, capita semplicemente che si voglia attirare l’attenzione di nuovi clienti, un ottimo sistema di marketing per privati che vendono su grandi store.
I diversi tipi di risparmio in tabella
La nostra tabella mostrerà poi due distinte informazioni anche relativamente al risparmio: qui sotto spieghiamo con maggiore chiarezza di che cosa si tratta.
Il denaro sottratto nella terza colonna
Guardando la tabella vedrete che la terza colonna mostra una quantità di Euro preceduta dal segno meno. Si tratta proprio della cifra che grazie all’offerta viene sottratta al costo di partenza, per cui non si riferisce a quanto pagherete, bensì a quanto risparmiate acquistando quella stampante laser. Questo dato è quello da considerarsi più importante, e la tabella è infatti ordinata in base al risparmio reso possibile dall’offerta.
Lo sconto in percentuale nella quarta colonna
Abbiamo appena visto che la terza colonna è quella che indica il denaro risparmiato, ma molto importante è anche considerare la percentuale di sconto, indicata nella quarta colonna. La percentuale indica quanta parte del prezzo di partenza è sottratta grazie all’offerta, e vi dà quindi indicazioni sull’entità relativa dell’offerta.
Acquistare online e informarsi
Nell’ultima colonna troverete infatti il tasto che indirizza all’offerta: cliccando su di esso potrete accedere al sito del venditore online dove procedere all’acquisto della stampante laser in offerta.
Tutto molto semplice, anche se prima di avventurarvi nella compra potete informarvi leggendo la nostra guida. Nella pagina troverete i fattori da decisivi per scegliere una stampante laser, nonché una serie di prodotti da noi già studiati e recensiti.
Se poi avete domande su un modello in particolare, non esitate a lasciarci un commento: il nostro Team di esperti vi risponderà in breve tempo!
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato