Recensione: Rowenta RH7855WA Powerline

Cavo 8 metri, con sacchetti, capienza 2,2 litri

Struttura
6.5
Potenza e alimentazione
9
Tecnologia
8
Accessori
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottima per peli di animali domestici Buona potenza di aspirazione Sacco capiente Consumi energetici molto bassi

Punti deboli

Peso superiore alla media Non trattiene allergeni

Scheda tecnica

Potenza: 750 W Potenza regolabile: Sistema di raccolta: Con sacco Capienza sacco/serbatoio: 2,2 l Tipo filtro: n.d. Aspirabriciole incorporato:
Sosta verticale: Avvolgicavo: Lunghezza cavo: 8 m Accessori: Spazzola animali, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola multisuperficie, Tubo flessibile, Tracolla Rumorosità: 80 dB Peso: 5 kg
QualeScegliere logo blu

Rowenta RH7855WA Powerline in breve

Il voto finale della Rowenta RH7855WA Powerline va anche oltre alle aspettative e al valore di mercato. Infatti, con una votazione di 8,1 decimi, possiamo considerare questo apparecchio di fascia media come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo. Si tratta di una classica scopa elettrica con cavo e sacchetti, e che da entrambi questi punti di vista presenta degli aspetti degni di nota. Facciamo riferimento all’ottima lunghezza di 8 metri del cavo, nonché ai 2,2 litri di capacità dei sacchetti. Inoltre, punto forte del prodotto, il nostro esaminato è da considerarsi come uno dei meno dispendiosi sotto l’aspetto energetico. Modello di classe A, secondo la stessa Rowenta può garantire un risparmio del 50% sui consumi annui. L’aspirazione dà ottimi risultati, ottenendo la classificazione A per i pavimenti duri, e la C per tappeti e moquette. La Rowenta RH7855WA Powerline non è però particolarmente adatta ai soggetti allergici, visto che la classe di reimmissione non è delle migliori (questo modello è catalogato come classe di tipo C). Il kit accessori è ottimo, con tanto di tracolla per compensare un peso un po’ superiore alla media e permettere di aspirare anche su ripiani e superfici elevate. Troviamo accessori per la pulizia degli imbottiti e degli spazi angusti, più le spazzole per parquet e pavimenti duri. L’elemento più interessante, però, è la turbospazzola per i peli degli animali. Consigliamo questa scopa elettrica proprio a coloro che cercano un modello indicato per la raccolta dei peli degli animali, e per chi vuole un modello che possa pulire anche ambienti molto grandi, grazie all’ottima lunghezza del cavo.

Voto finale: 8.1

La nostra recensione

Struttura: voto 6,5

Il fattore struttura ottiene un voto di poco superiore alla sufficienza, per ragioni che ora spieghiamo nel dettaglio.
La Rowenta RH7855WA Powerline è una classica scopa elettrica con cavo, che ci stupisce in particolare per il raggio d’azione: la lunghezza del cavo è assolutamente sopra la media con i suoi 8 metri.Rowenta RH7855WA Powerline strutturaTroviamo un’ottima maniglia chiusa dalla forma ergonomica, che permette di avere una comoda presa grazie a cui non è faticoso effettuare anche lunghe sessioni di lavoro. Altro aspetto comodo, abbastanza comune a dire il vero nelle scope elettriche, è l’avvolgicavo predisposto nella parte posteriore della Rowenta RH7855WA Powerline, utile a riporre il prodotto in ordine.
Delle spazzole ne parleremo meglio in seguito, al momento anticipiamo che ce ne sono di diversi tipi e sono pieghevoli alla base, permettendo quindi di raggiungere anche gli spazi sotto i letti, ad esempio.

Potenza e alimentazione: voto 9

Il fattore potenza e alimentazione è sicuramente positivo per il modello Rowenta RH7855WA Powerline, che dimostra di avere caratteristiche utili per contenere il consumo energetico senza sacrificare l’efficacia aspirante.
Rowenta RH7855WA Powerline etichetta energeticaTroviamo infatti eccellenti capacità di lavoro su tappeti e pavimenti duri, come testimonia la classe energetica A indicata sull’etichetta: questo significa che la scopa elettrica Rowenta RH7855WA Powerline appartiene a quella categoria di apparecchi che puntano sul risparmio energetico, e la stima annua è di 26,9 kWh consumati. La potenza è di 750 Watt, ma secondo la Rowenta questo modello è in grado di lavorare con la stessa efficacia di un prodotto da 1800 Watt, permettendo quindi di risparmiare il 50% sui consumi.
Anche per quanto riguarda le prestazioni non possiamo che essere soddisfatti della Rowenta RH7855WA Powerline, viste le classi A e C rispettivamente per pavimenti duri e tappeti.

Tecnologia: voto 8

Il fattore tecnologia è molto positivo, tuttavia non possiamo considerarlo tra i migliori, anche per via di una classe di reimmissione non del tutto soddisfacente.
Il modello Rowenta RH7855WA Powerline non è di tipo ciclonico, e per catturare la polvere utilizza dei sacchetti, che hanno una buona capienza di 2,2 litri (molto superiore ai serbatoi che massimo hanno 1 litro, però i sacchetti presentano lo svantaggio di dover essere riacquistati ogni volta, finita la scorta).
Questa scopa elettrica non è del tutto adatta ai soggetti allergici, visto che l’etichetta energetica indica una classe di reimmissione C: nonostante il filtro HEPA E10, il nostro esaminato non riesce a trattenere allergeni come altri diretti rivali, che ci sembrano più adeguati a queste situazioni.

Accessori: voto 9

Il fattore accessori è sicuramente uno dei più rilevanti, visto che il kit in dotazione permette un lavoro molto versatile.
In particolar modo notiamo la spazzola per i peli degli animali. Infatti, la scopa elettrica Rowenta RH7855WA Powerline può essere utilizzata con mini turbospazzola, un accessorio che nasce proprio per migliorare la raccolta dei peli di animali da tappeti, divani e simili.
Per operare sugli imbottiti, quindi divani e materassi, abbiamo poi un’apposita bocchetta. Oltre a questi accessori, troviamo la bocchetta a lancia, che permette di fare pulizia anche negli spazi angusti o sui ripiani. A tal proposito, come detto nei precedenti paragrafi, troviamo anche una tracolla per il più facile utilizzo su superfici elevate.
Infine, per quanto riguarda l’aspirazione su pavimenti, in dotazione con la Rowenta RH7855WA Powerline troviamo sia una spazzola per il parquet che un’altra che può essere utilizzata su diversi tipi di pavimento.

Teniamo per ultime alcune considerazioni molto secondarie circa la praticità d’uso, visto che non troviamo particolarità degne di nota, ma comunque ci sono elementi che meritano di essere commentati positivamente.
Non abbiamo specifiche sul peso da parte della Rowenta, ma alcuni siti di vendita dichiarano che sia di 5 kg, e quindi di poco superiore alla media. Troviamo una tracolla per utilizzare la Rowenta RH7855WA Powerline su superfici elevate come ripiani e mensole senza troppa fatica. Durante il lavoro è possibile selezionare la potenza di aspirazione, un altro sistema utile a contenere i consumi energetici.
Per quanto riguarda la sostituzione del sacchetto, questo può venire rimosso premendo un apposito tasto. Un segnalatore ci informa quando il sacco è pieno ed è quindi il momento di effettuare questa operazione. Segnaliamo infine che la rumorosità è nella media, con 80 dB.

Opinioni dei consumatori

Le esperienze di acquisto che abbiamo reperito online ricalcano in gran parte quanto valutato nella recensione, tuttavia ci sono interessanti feedback che vogliamo condividere con voi. Qualcuno sottolinea che il peso della scopa elettrica è eccessivo, e che non sta in piedi da sola. Sono queste le uniche vere note negative riscontrate, per il resto tutti concordano sulla buona capacità di aspirazione del prodotto.

Voto finale: 8.1

Struttura
6.5
Potenza e alimentazione
9
Tecnologia
8
Accessori
9

Recensioni utenti Rowenta RH7855WA Powerline

Buono

È da circa due mesi che utilizzo questa scopa elettrica con filo, la lunghezza del cavo è di circa 8 metri, quindi molto comoda per chi, come me, ha un lungo corridoio.

Comodo l'avvolgicavo posto proprio dietro il manico che permette di riavvolgere il cavo mano a mano che ci si avvicina alla presa elettrica. L'impugnatura del manico è ergonomica e forma una specie di ovale chiuso permette anche con una sola mano di passare la scopa. Ha un'ottima potenza di aspirazione e fa un'egregio lavoro soprattutto sui tappeti, porta via anche i capelli o peli di animali senza nessuna difficoltà. Ha un sacchetto che ha la capacità di circa 2 litri,i sacchetti devono essere riacquistati di volta in volta, il che risulta un po' scomodo. Sono incluse nella scatola varie spazzole adatte a raggiungere i punti più difficili.

Trovo un po' troppo bombata la parte anteriore, sotto il mio letto non ci entra. Ottima a livello di consumi 750 watt che però danno una potenza del doppio permettendo quindi di avere un buonissimo grado di aspirazione al minor consumo. Trovo eccessivo il peso, lavorandoci per qualche ora di fila le braccia ne risentono. Non è una scopa elettrica adatta ai soggetti allergici in quanto non trattiene gli allergeni della polvere.

È possibile, tramite la rotazione di un pulsante posto anteriormente, regolare la potenza di aspirazione

Rowenta RH7855WA Powerline

Rowenta RH7855WA Powerline

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato