Recensione: iRobot Roomba 620

Autonomia 2 h, serbatoio 200/300 ml, 2 programmi, 1 filtro

Sistema di mappatura
6
Funzioni
6.5
Prestazioni
8.5
Struttura
8.5

Offerte

Punti forti

Facilissimo da usare Pulizia accurata e completa Si mette in carica da solo

Punti deboli

Non riprende il lavoro interrotto Non è programmabile

Scheda tecnica

Pressione generata: n.d. Autonomia: 120 min Tempo di ricarica: 3 h Tipo spazzola: n.d. Sistema di navigazione: Mappatura Aggiramento ostacoli: Ottico Controllo remoto: n.d. Assistenti vocali: Nessuno
Avvio programmato: Non presente Funzioni: Anticaduta, Ricarica automatica Capienza sacco/serbatoio: 0,5 l Capacità serbatoio acqua: n.d. Altezza: 9,2 cm Larghezza e profondità: n.d. Accessori: Base di ricarica, Pennellino pulizia robot
QualeScegliere logo blu

iRobot Roomba 620 in breve

La nostra valutazione conclusiva del robot aspirapolvere iRobot Roomba 620 è di 7,3 punti su 10, un voto intermedio per questo modello non più all’avanguardia ma che continua a riscuotere un enorme successo di vendite. Si tratta di un classico robot tondo con spazzoline laterali per raggiungere bene gli angoli, un serbatoio progettato per trattenere al meglio i peli degli animali domestici, con un’autonomia molto buona di due ore e un tempo di ricarica di tre, piuttosto rapido per una batteria di tipo Ni-MH. Dotato di sensori anticaduta, di prossimità e di rilevamento dello sporco, la discreta intelligenza artificiale di questo modello gli permette di soffermarsi per la pulizia intensiva dei punti dove rileva cumuli di sporco, di calcolare percorsi efficaci e di ritornare da solo alla base quando la carica si esaurisce. Mancano funzioni e accessori avanzati, quali la programmazione ritardata e settimanale delle pulizie o i muri virtuali (questi però sono compatibili e possono essere acquistati a parte). Considerando tutte le caratteristiche da noi esposte, possiamo consigliare questo robot aspirapolvere a chi ha un’abitazione di dimensioni medio-piccole, eventualmente anche con animali domestici. Sconsigliato invece per le abitazioni più grandi e a chi cerca un robot completamente autosufficiente.

Voto finale: 7.4

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot aspirapolvere

1. Batteria: Voto 8,5 su 10

iRobot Roomba 620Esordiamo esaminando le caratteristiche e prestazioni della batteria di cui questo robot aspirapolvere è dotato: questo primo fattore merita un buon 8,5 su 10 di valutazione.
La batteria è del tipo Ni-MH, con prestazioni però migliorate rispetto alle Ni-MH tradizionali grazie a nuove tecnologie implementate da iRobot. L’autonomia è infatti molto buona e arriva alle due ore, con un tempo di ricarica di sole tre ore, una tempistica inaspettatamente breve per questo tipo di batterie.
La casa produttrice non offre specifiche dettagliate sulla metratura che è possibile pulire con una singola carica, limitandosi a indicare come questa sia sufficiente per la pulizia di “tre stanze“.
Come vedremo, il robot si reca da solo alla base per effettuare la ricarica, ma non riprende il lavoro da dove questo rimane interrotto. Per questo pensiamo sia un apparecchio adatto ad abitazioni medio-piccole.

2. Serbatoio: Voto 6 su 10

Per quanto riguarda le caratteristiche del serbatoio, non ci spingiamo al di là di una sufficienza.
Rileviamo come la capacità del contenitore non venga comunicata da iRobot, e possiamo pertanto solo immaginare che questa sia in linea con i robot paragonabili per dimensioni, tra i 200 e i 300 ml.
Comprendiamo dal feedback degli utilizzatori che è necessario svuotare il serbatoio al termine di ogni ciclo di pulizia, un’osservazione che sembra avvalorare la nostra ipotesi.
Anche la mancanza di un indicatore di riempimento rende necessario un controllo costante dello stato del serbatoio. Le caratteristiche del serbatoio e del singolo filtro “AeroVac Pet” sono pensate per trattenere in maniera particolare il pelo degli animali domestici, e il produttore raccomanda infatti questo modello in particolare a chi tiene animali in casa.

3. Struttura: Voto 8,5 su 10

iRobot Roomba 620 tappetiPossiamo tornare ad assegnare un buon 8 su 10 al nostro esaminato, per quanto riguarda le sue caratteristiche strutturali.
La forma è quella tradizionale rotonda dei Roomba, con un diametro di 34 cm e un’altezza di 9,2 cm, nella media dei robot comparabili in questa fascia di prezzo.
Segnaliamo che le ruote hanno però l’altezza regolabile, un particolare da tenere in considerazione se si hanno mobili particolarmente bassi o cavi sparsi per il pavimento. La sterzata è affidata ad una rotellina direzionale anteriore.
Il robot è dotato di una spazzolina rotante laterale per raccogliere lo sporco dagli angoli e lungo il bordo dei muri, convogliandolo verso le due spazzole centrali controrotanti, una in gomma morbida e l’altra con setole.
Il robot è idoneo a trattare tutte le superfici dure, la moquette e i tappeti a pelo corto.

4. Funzioni: Voto 6,5 su 10

iRobot Roomba 620 modalitàIl ventaglio di funzioni presenti su questo modello non è particolarmente ampio, assegniamo infatti a questo fattore solo un 6,5 su 10.
Il sistema di navigazione, chiamato “iAdapt Responsive Cleaning”, si basa sull’analisi costante della stanza da parte del robot, che in base alle condizioni e alla sua collocazione è in grado di scegliere tra 40 comportamenti diversi per pulire nella maniera più efficace. Tra questi vi è la modalità Wall Following, che permette al robot di seguire il muro a filo per pulire bene i bordi della stanza.
Sono presenti tutti i sensori indispensabili per evitare i danni peggiori, quali la caduta dai gradini e l’impatto a piena velocità contro gli ostacoli, e ad essi si aggiunge un rilevatore di sporco che permette al robot di concentrare la pulizia in maniera intelligente su quei punti in cui sia presente un accumulo di polvere, briciole o altri detriti. Un sistema anti-ingarbugliamento rileva la presenza di frange di tappeti e simili e blocca o rallenta le spazzole per evitare che queste si inceppino.
Le modalità di pulizia sono solamente due:

  • Modalità Clean: avvia la pulizia e la prosegue fino all’esaurimento della carica
  • Modalità Spot: pulisce un’area limitata del pavimento del diametro di 1 m circa, secondo un movimento a spirale

Abbiamo già accennato a come questo robot aspirapolvere sia capace di tornare autonomamente alla base per mettersi in carica, ma una volta carico non riprende in automatico il lavoro interrotto. Non è inoltre possibile programmare l’avvio ritardato dell’apparecchio.

5. Accessori: Voto 7 su 10

iRobot Roomba 620 baseLa dotazione di accessori è discreta e merita un 7 su 10. Nella confezione si trova infatti la già menzionata base di ricarica, ma anche un caricabatterie semplice alternativo ad essa. Inoltre, è presente nella fornitura uno strumento per la pulizia delle spazzole. Questo modello è compatibile con ulteriori accessori iRobot acquistabili separatamente, specificamente il telecomando a infrarossi e i muri virtuali per delimitare l’area d’azione del robot.

Opinioni dei consumatori

Le opinioni di chi ha già acquistato iRobot Roomba 620 sono nella grande maggioranza dei casi molto soddisfatte per quanto riguarda la capacità pulente e l’efficienza del sistema di navigazione. A qualche utilizzatore è capitato che il robot si incastrasse continuamente sotto alcuni mobili, un inconveniente che, mancando un sensore di altezza, può capitare e va tenuto in considerazione prima dell’acquisto.

Voto finale: 7.4

Sistema di mappatura
6
Funzioni
6.5
Prestazioni
8.5
Struttura
8.5

Andamento prezzo iRobot Roomba 620

Recensioni utenti iRobot Roomba 620

Ottimo

Ho ricevuto in regalo questo meraviglioso robottino aspirapolvere. Subito messo in funzione mi ha sbalordito.
Sale sui tappeti, evita ostacoli e soprattutto ritorna alla base in automatico. Gira per tutta la casa in totale autonomia può essere anche programmato.
Ha diverse altre funzioni interessanti che ancora devo scoprire ma sono già felice di averlo come aiuto in caso soprattutto per la polvere che si accumula sui tappeti e che non ho più bisogno di sollevare.
La batteria ha una buona autonomia e lo trovo semplice da usare. Mi piace anche il suo design. Penso sia di qualità e il prezzo vale!

Spettacolare

Utilizzo il robot roomba 620 da pochissimo ma.. mai regalo fu più azzeccato, soprattutto con due amici pelosi in giro per casa,una casa di tipo medio e faniglia interamente impegnata lo utilizzo tutti i giorni
Raccoglie anche la polvere sottile, ha un ottima autonomia.ottima qualità, prezzo a parer mio giusto. Dotato di sensori anticaduta di prossimità e rilevamento dello sporco. Consigliabile rimuovere il serbatoio ad ogni ciclo di pulizia.Lo consiglio assolutamente sia per la capacità di pulitura che per l'efficienza del sistema di navigazione.punti di forza : silenzioso, ottima autonomia sensori anticaduta
Punti di debolezza:sconsigliato per ambienti grandi.c'avessero pensato prima
A regalarmelo

Facile da usare pulisce bene a fondo

Utilissimo questo robot dotato di un sistema di navigatore che permette di pulire efficacemente tutte le stanze
Ideale per me che avendo due gatti in casa spesso trovo molti peli sul pavimento lui li aspira benissimo
Facile da usare
La batteria con un tempo di ricarica breve dura a lungo e riesce
a pulire tutta la casa in profondità ripassa spesso negli angoli più sporchi fino ad aspirare tutta la polvere i pelucchi e i peli dei miei gatti
Devo dire che sono molto soddisfatta unico neo il prezzo che e abbastanza elevato ma devo dire che lavora bene per cui vale la pena acquistarlo

Un valido aiuto ma non fa tutto da solo

Abbiamo due gatti a pelo lungo e tenere in ordine casa e raccogliere tutti i peli è un impegno che va affrontato quotidianamente. Questo simpatico robottino, abbastanza silenzioso, è un valido aiuto. Purtroppo a volte, nonostante i vari sensori, si incastra sotto il divano oppure dietro le porte. A volte poi ho l'impressione che percorra più o meno sempre le stesse traiettorie pulendo di fatto dove è già pulito e trascurando le altre zone.
Il cassetto raccogli polvere è capiente e la durata della ricarica della batteria abbastanza buona.
Anche i gatti nell'oretta di funzionamento quotidiano non ne sembrano particolarmente disturbati, anzi spesso lo seguono incuriositi.

pulizia profonda anche degli angoli

Ho una casa grande e dei nipotini, quindi ho bisogno di avere sempre il pavimento pulito; per questo ho deciso di acquistare questo robot aspirapolvere. Ogni volta che lo uso il pavimento risulta sempre molto pulito; riesce a raccogliere anche la polvere sottile e i peli dei miei gatti, anche dai tappeti. Pulisce molto bene anche negli angoli. Mi piace perché non c'è bisogno di pulire il serbatoio subito dopo ogni utilizzo, perché è abbastanza capiente. Si ricarica in poco tempo, circa tre ore, e ha un'ottima autonomia, infatti si scarica dopo circa due ore di utilizzo. La pulizia del serbatoio non dà problemi, è molto semplice. Ottima qualità, prezzo proporzionato. Lo consiglio

Ótimo però da migliorare

Roomba è sempre una garanzia. Ormai è il secondo in 15 anni che acquisto. Diciamo che come rumore e pulizia va benissimo. Anche la batteria dura molto per la pulizia approfondita che deve fare tutti i giorni a casa mia. Avendo 4 cani è normale che ci sia molto sporco! Il cassettino di raccolta è molto capiente. Io ho il modello wifi che si collega con Alexa. E diciamo che così èuna meraviglia. Unica pecca, che se ci sono ostacoli tipo una gamba, o sotto il letto basso, un mobile sotto cui cerca di infilarsi, si incastra molto facilmente. Quindi bisogna starci dietro. Per il resto sono sempre contenta di averlo in casa.

Robot aspirapolvere valido ma...

Ciao a tutti, io sono un grande estimatore dei prodotti Irobot,

Utilizzo i prodotti Irobot da ormai 15 anni, il primo Roomba l'ho acquistato direttamente in America. da allora i modelli sono stati aggiornati e modificati al fine di essere sempre più performanti.
Il modello 620 è un buon compromesso tra efficienza e prezzo di acquisto. Io attualmente possiedo anche un serie 9xx e le differenze tra i due si notano ma stiamo parlando anche di due tecnologie diverse.
Lo uso quotidianamente in casa, ma purtroppo solo quando sono presente in quanto la serie 6 non è possibile programmarla o gestirla tramite un APP.
La sua potenza di aspirazione non è elevata ma abbastanza efficace. Riesce a mantenere pulita una casa di piccole/medie dimensioni, in quanto una volta scaricata la batteria non ha la funzione di ricarica e riprendere il lavoro da dove era stato interrotto.
La sua intelligenza di navigazione si basa su un protocollo iAdapt responsive, senza l'ausilio di telecamera e quindi non è in grado di mappare e riconoscere gli ambienti, comunque riesce a passare ovunque.
Lo consiglio a chi non è interessato alla tecnologia spinta e non ha bisogno di programmare le attività di pulizia.

ottimo!

Ho tre gatti di cui uno a pelo lungo, per me è indispensabile spolverare e pulire a terra ogni giorno, questo piccolo robottino mi aiuta davvero tanto! È silenzioso ma è un valido aiuto per pulire la propria casa! Ha un sensore sul davanti del robot che lo aiuta a evitare gli ostacoli, se come me avete delle scale in casa queste vengono riconosciute dal roomba senza problemi. Mettete la sua base di ricarica in cucina in sala o nel corridoio e fa tutto da solo, Per ricaricarsi impiega circa un'ora. Oltre ai peli dei gatti cattura anche i capelli e la polvere è davvero un aiuto indispensabile, certo le pulizie vanno comunque seguite ma diciamo che aiuta e non poco a tener in ordine la casa.

Un valido aiuto

Ho questo robot aspirapolvere da svariati anni e devo dire che è un valido aiuto in casa, con una carica riesce a pulire tutta casa e grazie alla spazzola laterale rotante riesce anche ad arrivare negli angoli e a pulire sotto le porte. Una volta che si è scaricato ritorna da solo alla base per ricaricarsi, non casca dalle scale e rallenta quando vede un ostacolo davanti oppure un mobile per potersi avvicinare piano e non sbatterci contro rovinandolo. Non è molto rumoroso ed è facile da pulire: basta svuotare il cassetto e pulire le spazzole; molto semplice da usare.

Un buon aiuto in casa

Ho provato diversi robot aspirapolvere, ma l'unico con cui mi sono trovata bene è questo. Lo uso come aiuto durante la settimana perché tra lavoro e mille impegni si ha sempre poco tempo per fare tutto. Lo accendo prima di andare al lavoro e quando torno la differenza si nota. Poi ovviamente la passata di aspirapolvere a mano è sempre da dare, ma almeno quando si ha poco tempo per me è un grosso aiuto. La stanza deve essere abbastanza libera da oggetti in cui si può incastrare. La batteria dura pure parecchio e la mia casa non è piccolissima. Non è adatto al parquet.

Roomba un robot che vale!

Che dire, con le sue caratteristiche più innovative, è veramente un aiuto di tutto rispetto per noi donne che lavoriamo tutto il giorno. Mi piace molto il fatto che lascio fare tutto a lui e non mi intrometto nel suo lavoro. E mi piace molto il risultato finale: pulizia minuziosa!

Ho 2 cani che con i loro peli mi arredano la casa.... e allora che fare ? Mi faccio scudo del mio Roomba e mi affido alla sua clemenza per ottenere un pulito adorabile, e posso così stare tranquilla godendomi i miei cani e il mio pulito! Consigliato a tutti coloro che dubitano!

Massimo85 Massimo85

Non all'altezza

Tempo fa ho acquistato questo prodotto consigliato da alcuni amici con grandi aspettative, ma mi sono dovuto ricredere subito.

Il prodotto è di fascia alta e quindi ti aspetti grandi cose, invece purtroppo manca delle cose basilari. Non è un prodotto programmabile, quindi va avviato manualmente e già è un grande limite. È vero che una volta che si è scaricato, torna da solo alla base per ricaricarsi, però poi non riprende da dove ha lasciato. Quindi se si scarica prima della fine delle pulizie, rimarrete a metà. Dalla sua parte ha sicuramente la semplicità di utilizzo e la grande potenza di aspirazione, però da un prodotto di faccia così alta mi aspettavo molto di più. Prezzo troppo alto.

Lavora per te

Lo uso tutti i giorni o quasi perché va da solo mentre io faccio altre cose. Raccoglie soprattutto i peli di animali: non ho un cane in casa però ho quello di mia cognata che mi abita sopra ed è come se lo avessi.

Ha un autonomia di circa 2 ore e riesce a pulire fino a 3 stanze, ma non di più! L'unico neo è che non riesco mai a capire quando è pieno e a volte non mi pulisce bene proprio perché è troppo pieno. Lo consiglio soprattutto perché lavora per te mentre tu riesci a fare anche altre cose. L'ho comprato perché mi allettava l'idea che non dovessi accompagnare una scopa per spolverare il pavimento ma è un prodotto molto costoso.

Efficiente ma (forse) un po' caro.

Confermo l'efficienza del prodotto anche se il prezzo risulta un po' eccessivo in base alle prestazioni.

IRobot è molto affidabile se usato in spazi non troppo grandi. L'autonomia è buona, ma la mancata ripresa della pulizia dopo la ricarica lo penalizza nella valutazione. Come in tutta la categoria di aspirapolvere robotici, il problema basilare sta nella capacità del serbatoio: in ambienti particolarmente carichi di polvere o di sporco o in ambienti molto grandi (parliamo di appartamenti con sei o più stanze), iRobot Roomba 620 può incontrare difficoltà a ottimizzare l'aspirazione (che tuttavia risulta molto buona in condizioni normali).

Design piacevole e ottima silenziosità.

Ottimo!

Uso giornaliero del prodotto.

È ottimo perché fa il suo lavoro in autonomia cosa veramente utile quando torni da casa dopo una giornata di duro lavoro e ti aspettano altre mille cose da fare! Ho un gatto e devo dire che dopo aver preso questo prodotto vedo meno peli di una volta che svolazzano per la casa.
Unica pecca che ho riscontrato, è il fatto che la sua "autonomia" sia si ottima ma se controllato sarebbe meglio, ho rotto due lampade perché non ha visto l'ostacolo ed è un peccato.

Prezzo altino però fa il suo lavoro speriamo abbassino i prezzi.

Bello e molto silenzioso

Trovo che il prezzo sia leggermente eccessivo ma non troppo. Bel prodotto silenzioso e molto efficiente. Peccato non poterlo programmare. Per la mia piccola casa il serbatoio è più che sufficiente e la batteria dura molto però si carica molto lentamente. Per ovviare al problema ho comprato un caricabatterie omologato più potente e adesso funziona benissimo.

È molto utile il sistema di rilevamento caduta che funziona molto bene ed evita di far cadere il robot, con conseguenti danni, giù dalle scale. Penso che sia un prodotto molto valido e di alta qualità e lo consiglio vivamente a persone impegnate come me che non hanno il tempo di pulire casa.

Ottimo

Di aspetto molto compatto, pulisce bene e a fondo, sotto il divano sotto il tavolo praticamente dove gli altri non vanno!

Lo consiglio a chi soprattutto possiede degli animali in casa perché è in grado di pulire veramente bene. Lo tengo sempre attivo. Dopo aver testato tanti prodotti questo fino ad ora è il migliore! Silenzioso, la ricarica dura abbastanza e poi va solo a caricarsi, quindi non si rimane mai senza! Non c'è qualcosa che non piace è un buon prodotto ha i sensori che non le permette di cadere dove ci sono scale perciò ottimo.

Direi veramente un ottimo prodotto! Costoso ma ne vale veramente avercelo in casa!

elisina elisina

Pulito ma non pulitissimo

Un piccolo robot che senza alcun dubbio ti aiuta in casa, il prezzo vale il prodotto venduto.

Non è molto piccolo e questo rende difficile il suo lavoro alla presenza di molti mobili o ostacoli. Ha una buonissima autonomia di funzionamento di 2 ore o poco più, per ricaricarlo bisogna metterlo nel suo supporto di ricarica e collegarlo alla spina, attesa stimata circa 3 ore, un po' tantino, ma considerato che dura 2 ore è più che buono. Riesce a salire su per i tappeti e pulirli più che bene, cattura polvere, residui di cibo con molta facilità.

Puoi selezionare modalità CLEAN, pulisce per 2 ore, ma non ho capito ancora con quale criterio si sposta, e con la modalità spot, pulisce solo dentro un raggio d'azione.

I love roomba

Ho acquistato Roomba all'incirca cinque anni fa.

All'inizio ero molto scettica che funzionasse ma ho voluto comunque provarla soprattutto convinta dalle buone recensioni che avevo letto sull'articolo. Per me che lavoro è un ottimo alleato per la pulizia quotidiana per di più diverte mia figlia che lo insegue per tutta casa, consigliatissimo.

Magari come prezzo è ancora un po' alto ma sicuramente non e sostituibile dalle normali aspirapolvere.
Arriva nei punti più impensabili rendendo l'ambiente pulito e sanificato soprattutto per chi come me ha una bambina piccola in casa.

Roomba è ormai parte della nostra famiglia, miglior acquisto di SEMPRE!

Perfetto, mi piace

Io lo uso dovunque a casa in ufficio mi trovo benissimo, Lo consiglio a tutti, sopratutto alle persone più anziane.

È comodissimo e pratico io lo uso sempre anche in ufficio, invece di pensare a fare tutto manualmente, c’è lui che si occupa di tutto, ed è ottimo quando non si ha tempo. Inoltre, si carica anche da solo: fantastico!

Non posso stare senza addirittura lo regalato a mia madre e mia suocera a Natale, fantastico anche loro solo molto soddisfatte del prodotto, non possiamo fare a meno.

Fantastico, lo consiglio a tutti, veramente bello ottimo prodotto, non c’è miglior regalo

Da avere!

Ho acquistato Roomba dopo aver sentito tanto parlare di questo robot da amici e parenti. Da quando lo uso devo dire che non posso più farne a meno! È stupendo! Fa una mappatura della casa e devo dire che poi riconosce bene dove deve andare. Ha anche dei sensori sotto e quindi se si avvicina alle scale si blocca senza cadere giù.

Ha una bella aspirazione e oltre alla polvere, riesce ad aspirare anche i sassolini della lettiera del gatto. Avendo gatti in casa, appunto, con i peli in giro è ottimo, passa Roomba e non ce ne sono più. Ha un ampio cassettino raccogli-sporco che va ovviamente svuotato per poter far spazio ad altro sporco. Ha un filto che indicano sarebbe meglio cambiare ogni 3 mesi e facilmente reperibili.

La batteria ha una lunga durata. Sono pienamente soddisfatto. Costa un po', ma i soldi li merita tutti!

Ottimo direi!

Si presenta molto compatto, entra in tutti gli angoli della casa, pulisce bene e a fondo, sotto il divano sotto il tavolo praticamente dove gli altri non vanno!

Lo consiglio a chi soprattutto possiede degli animali in casa o dei bimbi perché è in grado di pulire veramente bene. Lo tengo sempre attivo. Dopo aver testato tanti prodotti questo fino ad ora è il migliore! Silenzioso, la ricarica dura abbastanza e poi va solo a caricarsi, quindi non si rimane mai senza! Non c'è qualcosa che non piace, devo dire che comunque una pulizia a fondo almeno una volta a settimana va fatta, ma con iRobot eviti di pulire ogni giorno.

Direi veramente un ottimo prodotto! Costoso ma ne vale veramente avercelo in casa!

Pinorollo Pinorollo

Robot abbastanza soddisfacente!

Robot abbastanza preciso e funzionale.

Il buon lavoro delle due spazzole e il sistema semplice ed intuitivo consentono a chi, come me, non vuole perdere tanto tempo dietro gadget domestici, di affidare la pulizia ad un "amichetto" robotico che girerà per casa, spazzolando al posto tuo, senza dover perdere ore a leggere tutte le istruzioni per impostare il lavoro da svolgere.

Lo consiglio soprattutto a chi ha un piccolo appartamento, dato che con la buona durata della batteria riesce benissimo a completare il lavoro con risultati anche soddisfacenti.

Capienza del serbatoio non delle migliori ma non dà problemi in tranquille pulizie di routine, quando non ci sono chissà quali rifiuti sul pavimento.

Pavimento pulito senza fatica

Utilizziamo iRobot Roomba 620 a casa perché non abbiamo più tempo di fare le pulizie quotidianamente, dato che tutta la famiglia è presa dai mille impegni lavorativi.

Questo aspirapolvere robot sta risultando un ottimo acquisto! La casa è sempre perfettamente pulita senza alcuna fatica.
È semplice da usare, non ha bisogno di nessuno che lo imposti o si ricorda di metterlo sotto carica, fa lui ogni cosa, è come avere qualcuno che pulisce in casa in ogni momento se c’è la necessità.

Lo trovo un elettrodomestico molto comodo anche per le persone anziane che magari non hanno più le forze di pulirsi da soli casa e non hanno nessuno che li aiuti.

Consiglio l’acquisto anche se il prezzo non è accessibile a chiunque.

Un grande aiuto in casa!

Ho questo Roomba da circa un anno. Ero molto incerto se comprarlo o meno, visto anche il prezzo ma devo dire che da quando ce l’ho, non posso più farne a meno.

Lo faccio partire ed inizia a pulire tutto alla perfezione, pulisce anche gli angoli grazie alla spazzolina che ruota, va sotto i divani, dove spesso è scomodo da pulire. Ho una casa di 100 mq e la pulisce tutta e riesce a pulire più volte ogni singola stanza. Per ora devo dire che note negative non ne ho trovate.

Se trova degli ostacoli rallenta per evitare di sbattere troppo forte contro, se trova degli scalini si blocca grazie ai sensori che si trovano sotto. Se devo trovare un difetto, noto che su i due tappeti che ho in casa, nonostante siano a pelo corto si blocca un po', ma li sposto e quindi il problema non esiste più.

Lo consiglio vivamente anche a chi ha animali in casa e quindi ha sempre peli ovunque. Il cassettino porta sporco è facilmente svuotabile e pulibile e stessa cosa vale per il filtro.

La spesa è altina ma ne vale decisamente la pena!

Meno male che c'è

Io lo uso quando non ho tempo, praticamente sempre.

Ormai il mio ha circa 6 anni e nonostante non sia attenta alla manutenzione non mi ha mai dato problemi, la capacità d'aspirazione è rimasta invariata nel tempo. In casa abbiamo 2 gatti e ogni volta che lo passo mi ha raccolto moltissimo pelo.

L'unica pecca secondo me è che se va sopra ai fili, se non si è attenti ad alzarmi da terra, si trascina tutto. L'altra cosa che cambierei sono le spazzole in setola, mi piacerebbe si potessero mettere come quelle dei nuovi modelli in gomma.

In sei anni non ho mai dovuto mandarlo in riparazione. Oggi proprio non potrei farne a meno se si dovessero rompere, lo sostituirei con un altro, più recente ma sempre Roomba, sono più cari di altre marce, ma credo siano proprio migliori.

Un validissimo aiuto in casa

In casa usiamo questo aspirapolvere automatico da ormai 8 anni, quindi posso recensirlo a ragion veduta. È un ottimo prodotto che risulta essere un validissimo aiuto nella pulizia dei pavimenti di casa, sia per predisporre il successivo lavaggio, che per la manutenzione dopo aver lavato in terra. Facilissimo da usare. Non richiede grande manutenzione: si tratta di svuotare il cassettino raccoglitore ogni tanto e pulire le spazzole quando necessita. Se si ha l'accortezza di fargli fare il lavoro per intero senza interromperlo prima, ci si rende conto di quanto è accurata la pulizia. All'inizio sembra eccessivo il tempo che impiega, soprattutto nei grandi ambienti ma in realtà bisogna lasciarlo fare. Assolutamente soddisfatto anche per il rapporto qualità/prezzo che trovo assolutamente equilibrato per un prodotto di qualità.

Buono ma ormai sorpassato

Ho questo prodotto da quattro anni circa. Lo trovo molto comodo, secondo me è un buon prodotto, pulisce anche i tappeti a frangia corta, ma come persa ha che non è programmabile.
Ottimo anche per l'aspirazione del pelo dei cani, io avendone due in questo periodo devo aspirare il pavimento ogni giorno.
Oltre a quello ne ho uno nuovo per il piano terra di casa di un'altra marca che trovo più efficace soprattutto per la programmazione che secondo me è molto utile. A suo tempo quando l'ho preso era il top, essendo un modello sorpassato, oggi sceglierei un altro modello.

Un piccolo buon aiutante

Con l'idea di aiutare i genitori a tenere lontano i peli del cane il più possibile, ho regalato a loro questo oggetto hi-tech.
Devo dire che a distanza di 4-5 anni dal suo acquisto il prodotto lavora ancora bene, la batteria non ha risentito del tempo di utilizzo e, a parte la manutenzione ordinaria, non ha presentato grosse problematiche.
Per essere esatti devo segnalare che al suo arrivo, dopo nemmeno una decina di giorni di lavoro, le spazzole rotanti laterali hanno smesso di funzionare. Forse per guasto interno o forse per essersi incastrate da qualche parte nel mobilio.
A parte questo, e avendolo acquistato su un noto sito online, questo viene ritirato e sostituito con uno nuovo senza problemi. Da quel giorno nessun problema.
Ovvio la naturale sostituzione delle parti usurate e della pulizia. Per entrare nel merito il robottino non fa miracoli.
Un suo difetto, ma lo reputo legato al suo costo e al suo modello, è che non è molto configurabile; ma se avviato e lasciato al suo lavoro è un valido aiutante per raccogliere la piccola polvere, briciole e peli di animali.
Se le stanze non sono particolarmente incasinate di mobili, cavi e tappeti, il robot si muove e si disincastra da alcuni punti senza problemi. Da tenere presente la presenza di tappetti che, se troppo leggeri possono far slittare le ruote mentre se troppo grandi e spessi possono far cambiare direzione al robot senza passarci sopra. Sinceramente è raro che l'abbia trovato "morto" da qualche parte ma sempre tornato alla sua base di ricarica.
Come ho detto non fa i miracoli ma è piccolo valido aiuto per aspirare quello che non abbiamo voglia di fare qualche volta!

Ottimo acquisto

Tra studio, lavoro e pulizie di casa, non trovavo mai del tempo da dedicare a me stesso. Grazie a questo Roomba però finalmente riesco a rilassarmi ed avere più tempo libero. Il motivo delle mie quattro stelle su cinque? Semplice: fa il suo lavoro, ha un'autonomia di due o tre ore, ma non segue un percorso preciso, semplicemente dove tocca col sensore si sposta, pulendo molto ma molto bene, ma non del tutto. Se dovessi consigliare questo prodotto a qualcuno? Certo che sì, perchè nonostante il piccolo difetto di "saltare" piccole parti della stanza, toglie un peso incredibile, creando uno spazio di due ore al giorno da dedicare a se stessi.

Ottimo prodotto

Ottimo prodotto, a distanza di 4 anni dall'acquisto e con la dovuta manutenzione (cambio batteria, spazzole e filtro) ancora funziona perfettamente. Utilizzato tutti i giorni tiene pulita la casa. La qualità del materiale è ottima e anche il motore di aspirazione non è niente male, anche se non fa un ottimo lavoro negli angoli e nei punti con dislivelli. La batteria originale è durata circa 3 anni. Manca la funzione di partenza automatica. Il serbatoio è abbastanza capiente, ma per farlo funzionare bene va svuotato sempre. Ottima la garanzia iRobot che, in caso di rottura, provvede a cambiare completamente il robot Roomba 620.

Robot?

Ho comprato questo prodotto per fare un regalo a mia madre, per evitarle di fare le pulizie tutto il giorno, ma non è andata esattamente come speravo...
Innanzitutto, il robot non si può programmare e si incastra ogni due per tre; per ottimizzare il suo lavoro si dovrebbero spostare tutti gli ostacoli (sedie, tavoli ecc), in più, se si scarica, non riprende il lavoro da dove lo ha lasciato. Insomma, per quello che costa mi aspettavo molto di più!
Le note positive sono il design elegante, la buona pulizia che riesce a garantirti e il fatto che si metta sotto carica da solo.
Tirando le conclusioni, sinceramente non lo consiglierei, preferirei spendere poco di più per acquistare un vero robot che pulisca autonomamente.

Pessimo acquisto

Ho acquistato questo prodotto pensando di poter fare a meno di pulire i pavimenti sia dalla polvere che da i peli del mio coniglietto..invece assolutamente no.
In pubblicità pare che uno possa rilassarsi mentre il Robot fa tutto...ma è davvero il contrario.
Se pensate di metterlo in azione, uscire di casa e quando tornate tutto è privo di polvere e peli....vi sbagliate!!!!
Perché si muova in tutta la casa è necessario che non trovi ostacoli...quindi bisogna "tirare" su le sedie, spostare tappeti e quant'altro.
In più impiega tantissimo tempo a fare una stanza... ll mio giudizio è più che negativo, un oggetto e una spesa inutile!

Grande aiuto in casa...

Possiedo il Roomba 620 da 3 anni, è un ottimo aiutante in casa per chi ha poco tempo e poca voglia di aspirare i pavimenti! Trattandosi di un prodotto base e leggermente datato rispetto ai nuovi prodotti, sono assenti il timer ed eventuali barriere di delimitazione.
Posso affermare che fa bene il suo lavoro di spazzino della casa. Punti forti: pulisce e raccoglie anche polvere di caffè e sale fino senza problemi! Pulisce molto bene anche i tappeti persiani, senza rovinarli. La pulizia del robot è abbastanza agevole, si rimuove il serbatoio con facilità, si rimuove il filtro e con una soffiata si ripulisce in pochissimo tempo. Più macchinosa è la pulizia della spazzola pelosa, dove i capelli e/o peli di gatto si annodano. In dotazione alla macchina c'è però un pettine cutter per agevolare tale operazione. La batteria, dopo 3 anni d'uso quasi quotidiano, consente ancora almeno un'ora di lavoro!
Note negative: se avete mobili con piedini alti rischia di incastrasi, non sempre riesce a ritornare autonomamente alla base di ricarica. La pulizia della casa è vincolata al vostro tipo di arredamento, alla presenza o meno di scalini e agli oggetti che trova sul percorso.
Prodotto consigliato, lo ricomprerei certamente.

Perfetto compagno di casa

Uso il prodotto quotidianamente, appena esco di casa (dopo aver rimosso ostacoli e piccoli pezzi) lo aziono e al mio ritorno trovo tutto pulito. La cosa molto particolare è questa: in casa ho il parquet e dopo che Roomba è passato lo trovo magicamente LUCIDO. La batteria fa il suo dovere, considerando che ho un appartamento di circa 100 mq riesco a pulire ovunque. Unico neo di questo prodotto è il fatto che nei bagni, avendo i sanitari sospesi, qualche volta capita al rientro di trovarlo bloccato sotto il WC, per cui metto un tappetino arrotolato in modo da evitare che ciò accada. Nessun sacchetto da cambiare. Torna alla base autonomamente per ricaricarsi, insomma lo consiglio vivamente.
Rapporto qualità-prezzo davvero ottimo. Credo sia un buon investimento.

Un ottimo aiutante

Lo uso da più di 2 anni e mi trovo benissimo. È molto facile da usare, la batteria (dopo 2 anni) funziona come all'inizio, mi aspira senza problemi 3/4 grandi stanze. Quando si scarica la batteria emette un segnale acustico e ritorna autonomamente alla postazione di ricarica. Unico "inconveniente" è che prima di azionarlo bisogna togliere tutti i fili della corrente altrimenti si attorcigliano nel robot: è sufficiente sollevarli (come da foto) o mettere un ostacolo davanti e il gioco è fatto.
Lo consiglio a chiunque, soprattutto a chi ha una casa piccola perché con una sola ricarica vi aspira tutta casa mentre voi e il gatto siete comodamente seduti sul divano.

iRobot Roomba 620

iRobot Roomba 620

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su iRobot Roomba 620

  1. Domanda di Angelo Tronca | 22.11.2018 19:05

    Si può connettere alla wifi?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.11.2018 10:18

      No, questo modello non è dotato di connettività Wi-Fi.