Recensione: Philips Series 5000 BT5206/16

Range di taglio 0,4-7 mm, autonomia 50 min, batteria litio

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
8
Struttura
8.5
Funzioni e manutenzione
6.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Guida per il sollevamento del pelo Si può pulire sotto acqua corrente Utilizzo anche con cavo Doppio voltaggio (100-240 V)

Punti deboli

Ideale solo per barbe corte (massimo 7 mm di lunghezza)

Scheda tecnica

Alimentazione: Batteria, Cavo Tipo di batteria: Litio Autonomia: 50 min Tempo di ricarica: 1 h Ricarica veloce: Lunghezza minima del taglio: 0,4 mm Lunghezza massima del taglio: 7 mm Intervalli di taglio: 17
Ampiezza di taglio: 32 mm Pettini: 1 Sistema selezione lunghezza: Ghiera Utilizzabile sotto la doccia: Lame lavabili: Accessori: Spazzolina pulizia Voltaggio: Universale
QualeScegliere logo blu

Philips Series 5000 BT5206/16 in breve

Il modello Philips BT5206/16 è un prodotto che ha ottenuto un punteggio di 7,6 e soddisfa sotto diversi aspetti, attestandosi come una interressante novità nel mondo dei regolabarba. Questo modello è presente sul mercato italiano dall’agosto 2015, e ci sembra offra un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Le caratteristiche di questo apparecchio sono simili a quelle del modello Philips BT5270/32, ma rispetto a quest’ultimo vanta un pettine regolatore più adatto ad effettuare velocemente una regolazione omogenea, mentre è inferiore dal punto di vista delle possibilità di taglio offerte, dal momento che taglia solo fino ad un massimo di 7 mm, mentre l’altro arrivava a 15. Il modello che abbiamo esaminato non è particolarmente versatile e presenta un kit accessori piuttosto scarno, comprendendo in dotazione un solo pettine regolatore e non offrendo nemmeno una custodia protettiva, ma presenta invece delle ottime caratteristiche dal punto di vista dell’alimentazione: batteria al litio, ottimo rapporto autonomia/ricarica e possibilità di utilizzo con cavo. La manutenzione è semplice, il prodotto può essere infatti sciacquato sotto il rubinetto dopo l’uso. Consigliamo il Philips BT5206/16 ha coloro che portano una barba corta e cercano omogeneità, mentre se il progetto è quello di sagomare la barbe è meglio considerare altri prodotti.

Voto finale: 7.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del regolabarba

Lame e taglio: voto 7,5

Il fattore che riguarda le lame e il taglio del modello Philips BT5206/16 ha ottenuto 7,5 su 10, avendo caratteristiche buone per il taglio sia dal punto di vista dei materiali che delle misure disponibili.
philips series 5000 bt5206-16
Le lame sono infatti in acciaio inox, un materiale solido e duraturo che offre un taglio fluido, in questo caso sono anche auto-affilanti e non necessitano di lubrificazione.
Una caratteristica interessante è il taglio mimino del Philips BT5206/16: senza l’ausilio del pettine questo regolabarba può ottenere la regolazione a 0,4 mm, una misura molto richiesta per anticipare una rasatura completa o per avere un perfetto effetto ricrescita. L’ampiezza di taglio  è di circa 30 mm, non viene specificata nei dati tecnici della casa di produzione.
Il pettine ha un range di taglio da 0,4 a 7 mm, quindi questo regolabarba è utilizzabile solo su barbe corte, d’altra parte segnaliamo un punto positivo per le ben 17 diverse impostazioni di lunghezza a scelta.
philips series 5000 bt5206-16 pettine chiuso ad ascensore
Il regolatore è di tipo chiuso, quindi favorisce un lavoro omogeneo su tutto il viso, perdendo un po’ di precisione in alcune zone, come quella del sotto baffo: i modelli di fascia superiore hanno spesso due distinti pettini per soddisfare entrambe le esigenze, per questo non ci riteniamo del tutto soddisfatti da questo modello.
philips series 5000 bt5206-16 pettine chiuso

Alimentazione: voto 8

Il fattore alimentazione è stato valutato 8 su 10, infatti il modello Philips BT5206/16 un buon voto che rispecchia le caratteristiche di questo modello. Si può utilizzare questo regolabarba in modalità cordless o tramite presa di corrente. Inoltre, aggiungiamo che il Philips BT5206/16 è dotato di doppio voltaggio per un utilizzo anche fuori dal nostro paese, ideale per chi viaggia molto.
La batteria è al litio, una tipologia che non richiede una manutenzione particolarmente impegnativa, e offre 50 minuti di autonomia con un’ora di ricarica, valori interessanti per chi preferisce usare il regolabrarba in modalità cordless.
philips series 5000 bt5206-16 Alimentazione

Struttura: voto 8,5

Al fattore struttura abbiamo dato una valutazione di 8,5 su 10, essendo questo un prodotto perfettamente adatto al lavoro della regolazione della barba, sia per le dimensioni che per il peso. La forma del corpo macchina è infatti standard, così come il suo peso, caratteristiche che rendono questo prodotto maneggevole e adatto ad un uso anche prolungato senza affaticare troppo. Anche le dimensioni del blocco lame ci soddisfano, essendo intorno ai 30 mm, ovvero una misura standard per i regolabarba.
philips series 5000 bt5206-16 copertura antiscivolo
Interessante il rivestimento antiscivolo, utile per tenere saldo in mano il prodotto in caso di sudorazione: sottolineiamo questo perché, trattandosi di un modello Wet & Dry, non è inverosimile che il regolabarba venga usato anche con mani bagnate, ed è dunque importante essere certi che non scivolerà dalle mani rischiando di danneggiarsi.
Per la selezione delle lunghezze, invece, abbiamo la classica ghiera girevole manuale. Come vedete dall’immagine qui sotto non c’è alcun display digitale, ma è comunque possibile vedere la misura selezionata.
philips series 5000 bt5206-16 ghiera selezione misure

Funzioni e manutenzione: voto 6,5

Il modello Philips BT5206/16 ha ottenuto un punteggio di 6,5 su 10 per il fattore funzioni e manutenzione, essendo dotato di interessanti tecnologie, semplici e pratiche, che permettono al prodotto di essere utilizzato con facilità anche dai meno esperti. Abbiamo già detto che sul corpo macchina troviamo infatti una ghiera girevole che permette di selezionare la lunghezza di taglio desiderata.
Troviamo poi un LED che indica che la batteria è prossima all’esaurimento, ma non abbiamo un indicatore vero e proprio dello stato di ricarica.
Ultima cosa che segnaliamo, a proposito delle funzioni di questo regolabarba, il Philips BT5206/16 è un modello Wet & Dry, per cui non solo non si devono lubrificare le lame, questo apparecchio una volta spento può anche essere velocemente pulito sotto acqua corrente.

philips series 5000 bt5206-16 rimozione blocco lamephilips series 5000 bt5206-16 blocco lame rimosso per pulizia

In dotazione troviamo poi soltanto una spazzolina per tirar via i peli residui, ma niente base di alloggio o custodia protettiva, che avrebbero sicuramente impreziosito il prodotto.
philips series 5000 bt5206-16 Accessori

Voto finale: 7.6

Lame e taglio
7.5
Alimentazione
8
Struttura
8.5
Funzioni e manutenzione
6.5

Recensioni utenti Philips Series 5000 BT5206/16

Buon regolabarba con doppia alimentazione

Mi sono trovato molto bene con questo regolabarba, sarà per la forma arrotondata delle testine ma, avendo la pelle sensibile devo dire che rispetto ad altri dopo l'utilizzo non mi irrita o graffia il viso.

Ho trovato anche utile il fatto che si possa pulire sotto l'acqua corrente (aiutandosi con la spazzolina in dotazione), che non c'è bisogno di oliare le testine, che si può utilizzare sia col filo che con la batteria e quest'ultima al litio ricaricabile dura un bel po'. Una mattina che lo avevo lasciato scarico sono bastati 5-10 min di ricarica per permettermi un taglio completo e uniforme.

Cristinapiras88 Cristinapiras88

Molto utile

Ho acquistato questo regolabarba per mio marito, e devo dire che è rimasto molto felice di questo regalo.

Lo usa tutti i giorni e lo trova molto comodo. Per prima cosa gli piace il fatto che tagli molto tutti i peli. Lo trova molto ergonomico e leggero; è però al contempo un prodotto solido e resistente. Un'altra cosa che gli piace è che le lame sono lavabili, quindi una volta usato, mio marito gli da una sciacquata e questo regolabarba ritorna pulito. Trova molto comodo il fatto che si ricarichi molto in fretta e che la batteria duri parecchio.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Mio marito lo consiglia.

Regolabarba pratico

Design molto gradevole, ho trovato molta praticità nell'utilizzo, il punto di forza è la facilità di pulizia dopo l'utilizzo grazie alla ergonomia degli esterni in cui sono racchiusi i vari componenti del prodotto in particolar modo della lama.

Prezzo concorrenziale e ottimo rapporto qualità prezzo. Per un utilizzo più preciso è necessario seguire con vigore le forme del viso facendo un po' di pressione. Adattabile anche per la regolazione delle basette e ottimo anche per sfoltire. Grazie alla regolazione di 6 punti è possibile sistemare ogni tipo di barba e si adatta facilmente a qualsiasi tipo di pelo.

È leggero e quindi rende piacevole l'utilizzo anche solo per le "toccate e fughe".

jacoponesto jacoponesto

Basilare ed economico

Ho utilizzato con i miei coinquilini universitari questo regolabarba di marca Philips e modello BT 5206/16 e lo ritengo un valido prodotto per la rasatura quotidiana.

Il prezzo al quale è proposto lo rende uno dei migliori regolatori di barba presenti sul mercato al momento. La qualità dei materiali di costruzione si vede tutta e si ricarica molto velocemente. La durata della batteria è buona (quasi un'ora, lo ricaricavamo una volta ogni 3 giorni circa usandolo ogni giorno). Buona l'ampiezza di taglio così come i vari intervalli.

Le lame sono lavabili ed è molto comoda la guida per il sollevamento del pelo.
Consiglio l'acquisto e assegno quattro stelle meritate.

Qualità e convenienza

L'uso che faccio è molto frequente dato che la mia barba mi cresce spesso.

Mi trovo molto bene con questo prodotto dato che la mia barba è molto dura li taglia senza problemi. La rasatura è molto definita, il rasoio e leggerissimo quindi è più comodo.

La cosa che non mi piace e la potenza e un po minima per fa il suo. La consiglierei a persone che hanno barbe molto difficile da tagliare.
Il prezzo è molto buono per un prodotto così eccellente, dato che non si trovano molti a questo prezzo e che non sono eccellenti come questo prodotto.
Lo consiglio a tutti.

Ideale per chi ha poco tempo

Ho comprato questo regolabarba qualche mese fa facendomi consigliare da un amico. Per chi, come me, non ha molto tempo la mattina per curarsi è veramente ottimo. Le lame sono ben affilate e il taglio è preciso. Sono rimasto stupito dalla velocità con cui ci si possa fare la barba (poco più di 5 minuti se la si deve accorciare tutta). È comodo da pulire e poco rumoroso. Ottimi materiali per un prezzo più che abbordabile. La batteria basta per 5/6 rasature, possiede quindi un'eccellente autonomia, inoltre si carica abbastanza velocemente (circa 1 oretta) . Ho notato però qualche problema nel momento in cui si prova ad accorciare una barba medio-lunga, l'apparecchio fa fatica e si deve pulire spesso. Inoltre l'unico pettine non permette di rifinire la barba (difficile dargli una forma particolare, il pettine è troppo grande). Complessivamente consiglio il prodotto perchè con meno di 50 euro ci si porta a casa un gran regolabarba, maneggevole, veloce e facile da pulire. Ottimo per chi ha poco tempo la mattina per sistemarsi prima di andare a lavoro :).

Ottimo!

Questo prodotto è quello che fa per me. Semplice ma efficiente.
La batteria è di lunga durata, permette di fare molti tagli senza essere ricaricata. La qualità del taglio è ottima. Ho una barba folta, ma con poche passate ho un taglio perfettamente uniforme.
Una volta terminato il taglio, lo smontaggio della testina è semplicissimo ed è facile da ripulire.
La lunghezza della barba è semplicemente regolabile ruotando il cilindretto sulla misura interessata. Insomma semplice e immediato. La cosa che mi rende così entusiasta di questo prodotto è sicuramente il prezzo. Per meno di 50 euro è davvero un ottimo acquisto. CONSIGLIATO!

Non lo consiglio...

Ho ricevuto questo regolabarba in regalo a dicembre. Sono poco soddisfatto.
Probabilmente, il mio giudizio negativo è dovuto anche all'uso che ne faccio, infatti non sono solito utilizzarlo con il pettine regolabarba, ma direttamente con le lame.
Il taglio mimino delle lame è maggiore del mio regolabarba precedente. Risultato: barba un po' più lunga di prima.
L'orientamento/posizione delle lame non è per me comodo. Per il taglio, devo inclinare il polso in modo diverso a come ero abituato. L'ergonomicità dell'impugnatura non è per me il massimo, e sul peso non ci siamo proprio. L'appoggio sul piano di lavoro non è stabile. Una volta appoggiato tende a rotolare (e anche cadere magari!).
Come pro segnalo un tempo di ricarica molto rapido (mi sembra di ricordare che 1 max 2 ore è carico) ed una ottima durata della batteria.

Rasoio elettrico da usare anche ogni giorno

Avevo necessariamente bisogno di un rasoio elettrico professionale. Sono una persona che tiene tanto all'aspetto della mia barba perciò il fatto di andare al barbiere ogni giorno e spendere quei 5-7 euro è diventato insostenibile. Perciò ho deciso di comprare questo rasoio con l'idea di aggiustarmi la barba da solo e sono rimasto molto soddisfatto della mia scelta del prodotto. È al dir poco fantastico, guida il pelo durante la rasatura, non tira quasi mai i peli, non taglia la pelle e soprattutto il fatto di poterlo utilizzare senza il filo è una vera comodità. Anche la batteria dura molto e ha delle prestazioni veramente soddisfacenti, per non parlare della qualità/prezzo. Consiglio assolutamente a tutti coloro che ne hanno bisogno come me anche per utilizzi molto frequenti.

Philips Series 5000 BT5206/16

Philips Series 5000 BT5206/16

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips Series 5000 BT5206/16

  1. Risposta di Qualescegliere.it | 09.02.2018 09:33

    Questo modello non è dotato di un rifinitore per baffi e pizzetto.

  2. Domanda di lorenzo | 25.01.2018 12:35

    Qual’è la differenza tra il Philips BT5206/16 ed il Philips BT5200/16 ?
    Soltanto la lunghezza massima che passa dai 7 ai 10mm?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26.01.2018 16:35

      Sì, ma il Philips Series 5000 BT5200/16 è dotato di un’autonomia superiore (60 minuti contro i 50 minuti del Philips BT5206/16).

  3. Domanda di giuseppe | 10.07.2017 09:57

    salve, vorrei sapere se è possibile acquistare separatamente delle lame di ricambio, considerando che risultano molto delicate.
    saluti
    giuseppe

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10.07.2017 16:34

      Le lame di ricambio non si possono acquistare separatamente, puoi contattare l’assistenza Philips in caso di rotture, ma le lame sono in acciaio e non vediamo il perché debbano essere considerate delicate.