07/2016

Recensione: Braun Series 3 3080s

Wet & Dry, 3 lamine, batteria Ni-MH, ricarica veloce, tagliabasette

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8/10
Taglio: 8,5
Struttura: 8
Alimentazione: 8,5
Funzioni e accessori: 8
Manutenzione: 7
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Ni-MH
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Autonomia: 45 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: Sì
  • Tipi di lame: lamine
  • Blocco radente: fisso
  • Trimmer incorporato: Sì
  • Testine incluse: rasoio
  • Funzioni: n.d.
  • Accessori: base di ricarica, spazzolina pulizia
  • Informazioni fornite: livello batteria
  • Tempo di ricarica: 60 min
Punti forti
  • Adatto a radersi anche sotto la doccia
  • Ideale per pelli sensibili (per radersi con gel/schiuma da barba)
  • Facile pulizia sotto acqua corrente
  • Accurato nei dettagli grazie a sistema di precisione e trimmer
  • Ricarica veloce
Punti deboli
  • Non funziona con cavo

Scrivi una recensione

product image

Braun Series 3 3080s

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Braun Series 3 3080s

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 8,5 su 10

Nel fattore che valuta le caratteristiche del taglio il Braun Series 3 3080s ottiene una buona valutazione, che ci soddisfa particolarmente, visto che il costo di mercato di questo prodotto è sotto la media. Vi anticipiamo che, se non avete una barba particolarmente dura, il nostro esaminato può tranquillamente essere considerato un valido acquisto.
Braun Series 3 3080s
Per radere, il Braun Series 3 3080s si avvale di diversi sistemi, che servono a migliorare la rasatura sia dei peli più corti che di quelli lunghi.
Ad esempio, proprio per chi non si rade quotidianamente, il rasoio elettrico Braun Series 3 3080s utilizza il MicroComb, un sistema che consiste in un piccolo pettine in grado di catturare ed eliminare la barba di qualche giorno.
Al contrario, invece, la Freefloat serve per alzare e radere i peli corti, quelli cresciuti magari durante la notte.
Braun Series 3 3080s confezione
La stessa Braun poi, ci spiega meglio le innovazioni presenti su questo modello, che rispetto a quelli delle serie precedenti della Braun si avvale di un nuovo sistema di taglio. La lamina SensoFoil è una di queste novità, e permette di avere un taglio più delicato.
Un'altra caratteristica interessante, utile per chi cerca una particolare precisione nelle zone del viso più difficili da radere, è il sistema di precisione, attivabile tramite un selettore sul corpo macchina, che abbassa una delle due lamine in modo da ridurre le dimensioni del blocco radente.
Braun Series 3 3080s sistema di precisioneBraun Series 3 3080s sistema di precisione attivo

2. Struttura: Voto 8 su 10

La struttura fisica del rasoio elettrico Braun Series 3 3080s è quella classica con sistema radente a lamine, anche se anche da questo punto di vista troviamo caratteristiche innovative, che permettono al nostro esaminato di ottenere una buona votazione in questo fattore.
Braun Series 3 3080s struttura
Le lame non sono più fisse ma mobili, in modo tale che possano meglio seguire la figura del viso, anche di quelli più spigolosi.
In questo modo, anche grazie alle particolari tecnologie di taglio viste sopra, il Braun Series 3 3080s permette una più rapida rasatura, ottenendo una pelle liscia in poche passate. Bisogna comunque considerare che il blocco radente non è particolarmente ampio, e rispetto a modelli con più lamine o a testine rotanti la superficie coperta è inferiore. Questo significa che il nostro esaminato è meno rapido a radere tutto il volto, o magari la testa, ma sicuramente si rivela più preciso in zone occluse come la mascella o i baffi.
Braun Series 3 3080s blocco lame
Il rivestimento è antiscivolo, importante sia per la classica rasatura a secco che sotto la doccia, una possibilità, questa, che meglio vedremo nel quarto paragrafo. Per il momento, invece, ricordiamo che la pratica impugnatura del Braun Series 3 3080s permette una facile manovra durante il taglio.
Braun Series 3 3080s impugnatura antiscivolo

3. Alimentazione: Voto 8,5 su 10

Il fattore che descrive l'alimentazione ci soddisfa, anche se non troviamo tutti gli elementi che sarebbero necessari per poter assegnare un punteggio pieno. Il voto è comunque molto buono, anche se la batteria non è al litio, come preferiamo, ma Ni-MH.
Braun Series 3 3080s alimentazione
Ci sembra comunque una batteria di buona qualità, visto che per avere 45/50 minuti pieni di autonomia non servono più di 60 minuti di ricarica. Non solo, all'occorrenza il rasoio elettrico Braun Series 3 3080s può essere anche ricaricato in soli 5 minuti, lasso di tempo che permette di avere altri 5 minuti di lavoro, spesso sufficienti per una rasatura completa.
Braun Series 3 3080s collegamento alimentatore
Questa opzione è da considerarsi molto utile, visto che l'uso è solamente cordless. Infatti, come tutti i modelli totalmente impermeabili, anche in funzione, il Braun Series 3 3080s non può essere utilizzato con cavo.

4. Funzioni e accessori: Voto 8 su 10

Il quarto fattore è molto positivo, soprattutto grazie alla funzione Wet & Dry, di cui abbiamo già parlato a più riprese in questa pagina.
Tuttavia finora abbiamo solamente parlato della resistenza all'acqua del prodotto, bisogna ora spiegare meglio quelli che sono i vantaggi dei rasoi elettrici Wet & Dry.
Braun Series 3 3080s funzioni
Con il Braun Series 3 3080s potrete radervi direttamente sotto la doccia, sciacquare velocemente il rasoio per una più facile pulizia, ma soprattutto utilizzare creme o schiume pre-barba. Preparando la pelle al taglio, proprio come si fa per radersi con la lametta, la rasatura sarà più delicata, evitando possibili irritazioni.
La tecnologia di monitoraggio non è particolarmente avanzata, troviamo dei LED per controllare lo stato della batteria, ma siamo comunque ben lontani dai display dei top di gamma.
Non manca il classico trimmer a scatto, che permette al Braun Series 3 3080s di regolare le basette, oppure di accorciare una barba troppo lunga prima di passare alla rasatura.
Braun Series 3 3080s regolabasette
Abbiamo poi già parlato del sistema di precisione, che permette di ridurre le dimensioni del blocco radente per agire con maggiore accuratezza nelle zone dove è necessario.
Il kit accessori è quello classico, e comprende trasformatore, base di alloggio e ricarica e spazzolina per tirar via i residui dalle lame.
Braun Series 3 3080s base
Braun Series 3 3080s spazzola pulizia
Non solo, il Braun Series 3 3080s è anche dotato di custodia rigida, ideale per chi lo porterà spesso in viaggio, ma anche semplicemente per riporlo senza che prenda polvere.

5. Manutenzione: Voto 7 su 10

Il voto del fattore manutenzione è sicuramente discreto, soprattutto per quanto riguarda la velocità della pulizia delle lame, che si possono sciacquare sotto il rubinetto.
Braun Series 3 3080s custodia
Ad ogni modo, per avere una perfetta manutenzione e igienizzazione questo non basta, e l'ideale sarebbe una base igienizzante. Possiamo comunque curare il Braun Series 3 3080s anche manualmente, pulendo bene il blocco radente, ma anche lubrificando le lame con un apposito spray.
Il lubrificante non è mai in dotazione, però con pochi Euro si può acquistare online, e il suo impiego manterrà intatte nel tempo le capacità di taglio del nostro esaminato.Per la manutenzione della batteria, che nel tempo potrebbe leggermente subire l'"effetto memoria" (più tipico però delle Ni-Cd), basta seguire i consigli del libretto di istruzioni in dotazione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Il nostro staff ha testato il Braun Series 3 3080s, un rasoio elettrico che dopo le diverse prove ha ottenuto una votazione finale di 8/10. Tale valutazione è da considerarsi senz’altro positiva, anche in merito al costo di fascia medio-bassa del prodotto. Questo rasoio elettrico appartiene alla famosa serie 3 della Braun, e rispetto ad altri modelli economici vanta soprattutto una ricarica più veloce e una custodia protettiva da viaggio in dotazione, oltre a un sistema di precisione per radere anche le zone dove la manovra è più difficile e un trimmer a scatto. Per il resto non si distingue di molto dagli altri rasoi della stessa fascia, per cui lo indichiamo soprattutto a chi ha una barba poco dura. Il punto forte di questo modello è la funzione Wet & Dry, che permette sia di radersi sotto la doccia che di trattare in modo più delicato la pelle utilizzando una lozione pre-barba, in modo tale che anche chi ha una pelle sensibile sia meno soggetto a irritazioni. In conclusione il rasoio elettrico Braun Series 3 3080s è perfetto per coloro che hanno una pelle sensibile, ma non una barba dura, e cercano un rasoio preciso, magari perché oltre a radere vogliono definire delle basette.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Wow

Bellissimo rasoio elettrico da consigliare a tutti.

L'ho acquistato perché ho una pelle molto delicata e sensibile e gli altri mi portavano un po di allergia e pelle rossa, ma con questo rasoio ho risolto i miei problemi, lo posso usare anche sotto la doccia perché è impermeabile e non si rovina, molto buono. Sono contento, poi il marchio Braun è il numero 1 e il prezzo a cui l'ho comprato è molto economico.

Ho fatto davvero un buonissimo affare, è leggero quindi è facilmente maneggiabile e poi non da fastidio a tenerlo in mano, buono davvero mi piace e non lo cambierei con altro.

product image
Voto community

Semplicemente eccezionale

Ho deciso di comprare un rasoio elettrico per rasarmi in modo più veloce.

Ho comprato questo modello in quanto ho visto che c'era la possibilità di utilizzarlo sia sotto la doccia ma anche con l'utilizzo di gel o schiuma da barba e questo è un elemento non da poco avendo io la pelle molto sensibile. Inizialmente ero molto scettico, non avendo mai usato un rasoio elettrico, ma mi sono dovuto ricredere già dopo la prima rasatura, pelle liscia come non avevo mai avuto prima e zero irritazioni.

Ho dato 5 stelle solo per il fatto che non è possibile darne di più ma sinceramente non cambierei questo rasoio con nessun'altro e per quanto riguarda il prezzo devo dire che anche costasse qualcosa in più li meriterebbe tutti.

product image
Voto community

Funzionale!

Regalato al mio ragazzo che necessitava di un rasoio elettrico preciso anche nelle zone più piccole e delicate e gli è piaciuto tantissimo!

È adatto anche a persone che non hanno una folta barba, infatti cattura anche il più piccolo pelo e sicuramente va a suo favore. Ha un’autonomia di quasi un’ora e si ricarica velocemente. Ha anche la funzione di regolabasette. È perfetto da usare anche sotto la doccia ed essere usato con schiuma o gel da barba. Il kit in dotazione è quello di un classico rasoio da barba: una spazzola per pulirlo, la base di appoggio, la ricarica e anche una custodia nel caso si voglia portarlo in viaggio o semplicemente riporlo lì dopo ogni uso.

Per il prezzo che ha e per le sue funzionalità, lo consiglio!

product image
Voto community

Per radersi senza perder tempo

Questo rasoio Braun Series 3 3080s è un ottimo alleato per radersi senza perder tempo.

È sempre al passo con i nostri tempi e ciò è dimostrato dalla sua grande versatilità.
Questo Braun infatti, non teme l'acqua e può essere utilizzato in doccia tutti i giorni anche con saponi o schiume da barba! I tempi di autonomia sono ottimi, 40 minuti circa e la ricarica è veloce (circa 60 minuti) grazie alla sua batteria Ni-MH. L'ergonomia è ottima e la potenza buona. La questione di quante passate bisogna fare per godere di un taglio perfetto, dipende da persona a persona.

Ad ogni modo, buon prodotto, per la barba di pochi giorni o per il corpo.
Consigliato anche come regalo.

product image
Voto community

Non male

Prodotto molto efficiente: le lame accarezzano il volto senza irritarlo, a stento lo si sente. La possibilità di utilizzarlo sotto l'acqua è un valore aggiunto: io non lo uso sotto la doccia ma spesso si bagna e il fatto di poter risciacquare le lame subito dopo senza rischiare di danneggiarle è molto comodo. La rasatura è impeccabile: copre ogni punto con molta facilità. Il corpo è abbastanza maneggevole, sebbene ingombri un pochino e abbia dei punti non particolarmente prensili, ad ogni modo non scivola e la presa risulta salda. Un grande punto a sfavore è dato dall'impossibilità di utilizzarlo durante la carica, ma fortunatamente questa è abbastanza rapida, quindi anche ci si fosse dimenticati di attaccarlo alla corrente la volta prima, si potrà utilizzare dopo poco tempo.

product image
Voto community

Efficienza e qualità

Da tempo ormai avevo deciso di acquistare un rasoio elettrico, comodo, maneggevole e facile da usare, alla fine devo dire che il Braun series 3 3080s ha tutte queste qualità e se ci aggiungiamo l’ottima fattura dei materiali, posso quasi dire che rasenta la perfezione, anche perché, tra l'altro, lo posso utilizzare anche sotto la doccia. Un altro punto a suo favore è anche il fatto che è facilmente risciacquabile anche solo utilizzando un getto d’acqua corrente. Punti negativi non ne ho trovati in realtà, anche perché la carica della batteria e anche abbastanza rapida ed efficace. Sono veramente entusiasta di questo acquisto che si è rivelato veramente un grande acquisto, insomma vale la pena di correre ad acquistarlo.

product image
Voto community

Prodotto di altissima qualità

Dopo aver utilizzato per anni le normali lamette da barba e in seguito un rasoio elettrico economico, ho voluto approfittare di un'offerta e provare questo Braun.
Già all'apertura della confezione hai la sensazione di avere tra le mani un prodotto di qualità: impugnatura comoda, materiali eccellenti, testine oscillanti che permettono di raggiungere ogni punto detto del viso, rifinitore per baffi e basette, batteria di lunga durata. Utilizzandolo anche sotto la doccia o con schiume da barba, per chi come me ha la pelle sensibile, è più facile evitare irritazioni.
Non ho ancora avuto modo di testarlo su barba più lunga di due giorni, ma da descrizione non dovrebbe dare problemi.
Insomma, un marchio che conferma le aspettative. Prodotto consigliato.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Braun Series 3 3080s
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 87,48 €
Prezzo attuale: 89,99 €
Se compri oggi spendi 2,51 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Braun Series 3 3080s": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 273,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips AquaTouch S5420/06

Migliore offerta: 71,90€

Il più venduto

Braun Series 3 3080s

Migliore offerta: 103,13€