11/2015

Recensione: Philips AquaTouch S5420/06

Wet & Dry, autonomia 45 min, ricarica veloce, batteria al litio, 3 testine

Immagini
Voto finale 7,7/10
Taglio: 7,5
Struttura: 8
Alimentazione: 8
Funzioni e accessori: 7,5
Manutenzione: 7,5
Media voti fattori: 7,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Alimentazione: Batteria
  • Tipo di batteria: Litio
  • Utilizzabile sotto la doccia: Sì
  • Autonomia: 45 min
  • Voltaggio: Universale
  • Funzione ricarica veloce: No
  • Tipi di lame: Testine rotanti
  • Blocco radente: Flessibile
  • Trimmer incorporato: No
  • Testine incluse: Rasoio, Regolabarba
  • Funzioni: n.d.
  • Accessori: Cappuccio copri testina
  • Informazioni fornite: Livello batteria, Usura lame
  • Tempo di ricarica: 60 min
Punti forti
  • Impermeabile: si utilizza anche sotto la doccia
  • Utilizzabile con gel/schiuma da barba
  • Facile pulizia sotto acqua corrente
  • Rifinitore esterno per basette
  • Buona flessibilità della lame per seguire i contorni del viso
Punti deboli
  • Non funziona con cavo

Scrivi una recensione

product image

Philips AquaTouch S5420/06

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Philips AquaTouch S5420/06

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del rasoio elettrico

1. Taglio: Voto 7,5 su 10

Il rasoio elettrico Philips AquaTouch S5420/06 ha ottenuto 7,5 su 10 per quanto riguarda il fattore taglio. È un rasoio elettrico della tipologia a lame rotanti, che consentono un taglio ideale per una barba non troppo dura e una pelle non particolarmente delicata. Le caratteristiche che segnaliamo a proposito del taglio sono il sistema "Multiprecision", che solleva il pelo prima di tagliarlo, in modo da rendere necessari meno passaggi per il taglio (funziona meglio se il pelo non è troppo duro e se la barba non è particolarmente folta), e la presenza di testine flessibili in grado di seguire le linee del viso, altra caratteristica che permette di evitare qualche passata in più e prevenire in parte le irritazioni della pelle.
Philips S5420/06 AquaTouch Taglio

2. Struttura: Voto 8 su 10

Il fattore che valuta gli aspetti strutturali di questo rasoio elettrico ha ottenuto da parte nostra una votazione di 8 su 10 e lo consideriamo particolarmente soddisfacente, visto che il modello Philips AquaTouch S5420/06 è un rasoio elettrico realizzato in maniera accurata sia nella forma che nei materiali. La presa è particolarmente comoda e il rivestimento antiscivolo permette perfetta aderenza alla mano, e ricordiamo a tal proposito la completa impermeabilità del prodotto, utilizzabile anche sotto la doccia. Il blocco radente, a tre testine, copre un'abbondante superficie della pelle, quindi la velocità di lavoro sarà superiore rispetto ai modelli a lamine, ma meno preciso nella zona sotto-baffo.
Philips S5420/06 AquaTouch Struttura

3. Alimentazione: Voto 8 su 10

Il modello Philips AquaTouch S5420/06 riceve una valutazione di 8 su 10 in relazione al fattore alimentazione, che consideriamo uno dei suoi punti di forza. La batteria è al litio, e permette di avere una più facile manutenzione, oltre ad un rapporto autonomia/ricarica convincente: in una sola ora di attesa si possono ottenere 45 minuti di operatività, ed è possibile effettuare anche la ricarica veloce, per cui con 5 minuti di ricarica è possibile disporre dell'autonomia sufficiente per una rasatura. Ricordiamo, però, che il prodotto non funziona collegato alla presa di corrente, ma solamente tramite batteria.
Philips S5420/06 AquaTouch Alimentazione

4. Funzioni e accessori: Voto 7,5 su 10

Il modello Philips AquaTouch S5420/06 riceve un voto di 7,5 su 10 per quanto riguarda il fattore funzioni e accessori, troviamo infatti delle funzioni interessanti, anche se il kit accessori non è certo degno di nota.
Le funzioni da segnalare sono, in particolare, Wet & Dry, grazie a cui il prodotto può essere utilizzato anche con lozioni pre-barba, e la rasatura può avvenire anche a contatto diretto con l'acqua, e il display intelligente, che consente di controllare, tra le altre cose, il livello della batteria e lo stato di usura delle testine.
Per quanto riguarda invece gli accessori, in dotazione ne troviamo pochi, non troviamo per esempio una custodia da viaggio e neanche una base di alloggio, manca un qualsiasi elemento per la pulizia manuale, abbiamo però:

  • testina regolabasette (utile anche per accorciare la barba prima della rasatura)
  • cappuccio protettivo per le lame
  • trasformatore con doppio voltaggio (utilizzabile anche fuori dall'Italia)

Philips S5420/06 AquaTouch Accessori

5. Manutenzione: Voto 7,5 su 10

Il voto relativo alla manutenzione è di 7,5 su 10, un voto discreto ma non molto alto perché questo rasoio elettrico ci soddisfa solo in parte: come abbiamo visto manca una base igienizzante per una pulizia approfondita delle lame e la loro lubrificazione, e non troviamo neanche una spazzolina per tirar via manualmente i residui post-rasatura. In ogni caso la pulizia ordinaria del rasoio è semplice, dal momento che è completamente impermeabile e può essere sciacquato con acqua. Il cambio delle lame è previsto circa ogni due anni, a seconda di frequenza di utilizzo, manutenzione e consistenza delle barbe che taglia. Per quanto riguarda la manutenzione della batteria siamo invece perfettamente soddisfatti.
Philips S5420/06 AquaTouch Manutenzione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips AquaTouch S5420/06
59.99 81.89

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,7/10

Il modello Philips AquaTouch S5420/06 ottiene un voto finale di 7,7 punti. Questo rasoio elettrico appartiene ad una fascia medio-bassa, è una novità del mercato che troviamo in vendita dall’agosto 2015. Rispetto a molti modelli della stessa fascia di prezzo, come il Braun 340s, ci è piaciuto molto l’innovativo rifinitore esterno, molto utile per definire con precisione le basette o altre zone della barba. In generale, si tratta di un apparecchio che può egregiamente svolgere una rasatura veloce e approfondita di barbe di media durezza. Grazie alla funzione Wet & Dry è possibile utilizzare questo rasoio elettrico con lozioni pre-barba. La batteria al litio offre un ottimo rapporto autonomia/ricarica e tiene lontano il temuto “effetto memoria”, garantendo allo stesso tempo una più semplice manutenzione. I ricambi sono abbastanza costosi di listino, troviamo però già ottime offerte. Le testine hanno una durata indicativamente intorno ai due anni, ma noi consigliamo di acquistare anche uno spray lubrificante, che permetterà, dedicando qualche cura in più alla manutenzione, di mantenere la qualità del taglio inalterata per più tempo. Alla luce di quanto detto, consigliamo questo rasoio elettrico in particolare a chi ha una barba morbida, e vuole un prodotto che permetta una rasatura veloce ed accurata, ma non troppo aggressiva sulla cute.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(11)

ottima rasatura ed ottimo prezzo

Ho acquistato questo prodotto per mio fratello. Ha un bel design, è leggero da usare e ha una durata della batteria che ti permette di avere tutto il tempo necessario per un'ottima rasatura. Purtroppo non si carica attraverso un cavo ma con batteria. Si può usare tranquillamente sotto la doccia e si può anche pulire sotto l'acqua. Risparmi così tanto tempo. La rasatura viene molto precisa anche nelle parti più scomode del viso grazie alle testine rotanti e si può anche avere un buon taglio delle basette. Nel suo complesso vale il suo prezzo ed è un ottimo regalo da fare.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottimo

Mio marito utilizza con soddisfazione questo rasoio elettrico da circa due anni e non ha mai riscontrato in difetto, sia di funzionamento che di risultati ottenuti.

Questo modello si può utilizzare anche sotto la doccia ma mi risulta che lui non lo abbia mai usato così. Si può utilizzare anche con una schiuma o crema ammorbidente ma nemmeno così lo ha mai utilizzato. Lui preferisce radersi fuori dalla doccia e senza nessun prodotto sul viso e dice di ottenere comunque un buonissimo risultato. Posteriormente vi è l'aggeggio per regolare la lunghezza delle basette e lo utilizza con estrema facilità anche da solo. Si ricarica in mezza giornata o meno e dura diverse sessioni di uso. Non si può utilizzare collegato al cavo ma solo in modalità senza filo. Non si accende proprio se è collegato alla corrente elettrica.

Ottimo prodotto, consigliato.

product image
Voto community
4,2
(11)

Deludente

Ho acquistato questo rasoio, attratto dalla recensione trovata sul sito, che lo definisce come il rasoio con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Personalmente ho trovato le prestazioni piuttosto scadenti, perché rade in maniera piuttosto superficiale, tant'è che sono costretto a rifinire la rasatura con il tradizionale rasoio a mano. Ma, a parte questo, la cosa più deludente è che, quando mi rado sul collo, e soprattutto alla sua base, il rasoio mi "pizzica" la pelle e spesso mi provoca anche dei tagli. Peraltro, sul collo è impossibile utilizzarlo con movimenti rotatori, sia perché non scorre agevolmente e sia per il già citato rischio di riportare dei tagli.

L'unico modo per utilizzarlo sul collo è quello di farlo scorrere in maniera verticale, dall'alto verso il basso, ma in tal modo i risultati della rasatura sono ovviamente assolutamente deludenti !

product image
Voto community
4,2
(11)

COMODO ED ECONOMICO

Il Philips AquaTouch S5420/06 è sicuramente un rasoio utilissimo sia per radere la barba che per altre parti del corpo. In primis, la durata della sua alimentazione è di 45 minuti di attività, dunque molto comoda per gli usi quotidiani. In secundis, è certamente il miglior rasoio in vendita per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, infatti per soli 70 euro è un ottimo prodotto.

Un altro punto a favore bisogna darglielo per quanto riguarda la manutenzione, perché non richiede chissà quale manutenzione se non una pulizia settimanale delle lamine che si compie velocemente in qualche minuto. Lo consiglio sia a chi preferisce la barba lunga sia a chi se la rade regolarmente.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto un anno fa ed ero molto scettico sono sempre stato con la vecchia mentalità della lametta. Devo dire che sono pienamente soddisfatto.

Ora finalmente riesco a fare la barba ogni giorno senza irritare la pelle. La cosa eccezionale che lo puoi usare sotto la doccia è questo ti dà un vantaggio in termini di tempo non indifferente in più puoi utilizzarlo in due modi, se hai tempo metti o gel o schiuma da barba e la rasatura e praticamente come una lametta (di quelle buone) se non hai tempo la fai a secco e comunque ti garantisce una ottima rasatura. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottima scelta per la mia pelle

Ho acquistato questo rasoio elettrico perché volevo provare ad abbandonare la classica lametta. Ho una pelle molto sensibile e quindi ero molto scettico nell'effettuare questo tipo di scelta ma mi sono fatto convincere anche perché ho visto amici che lo usano e si trovano molto bene.

Ho scelto questo Philips aqua touch in quanto vi è la possibilità di usarlo sia a secco che con la schiuma da barba. Sin da subito si è mostrato molto ben fatto nelle finiture, nella qualità dei materiali ed anche nella precisione di taglio. Ho deciso di provarlo qualche giorno dopo l'acquisto con una barba leggermente incolta e si è dimostrato fin da subito un'ottima scelta. Precisione di taglio anche se non lo trovo paragonabile alla lametta quale riesce ad andare più in profondità.

La cosa che più mi premeva sapere, una volta finito di radermi, era la risposta della mia pelle che è stata davvero eccezionale. Per quanto riguarda i lati negativi, ho trovato la custodia non tanto capiente, la difficoltà di dover smontare le testine per taglia-basette,anche se c'è da sottolineare che sono molto precise nel taglio, è alquanto fastidiosa. In conclusione vorrei dire che non sono molto entusiasta dell'acquisto, anche se si è rilevata al momento un'ottima scelta in quanto la mia pelle, facilmente irritabile, ne ha apprezzato l'uso.

Sicuramente sul mercato si trovano dei rasoi molto più prestanti ma anche ad un prezzo più elevato. Direi che questo è il miglior compromesso qualità-prezzo. Lo consiglio a chi vuole avere un buon prodotto ad un prezzo ragionevole e a chi ha la pelle molto sensibile.

product image
Voto community
4,2
(11)

Top

Regalato a mio marito ne è davvero felicissimo, mi ha detto "miglior regalo non potevi fare", e io sono soddisfatta.

Marchio top del top davvero buono e per non parlare dell'ottimo prezzo, molto conveniente anche per fare un bellissimo regalo. Il più bello sapete cosa è? Si può usare sotto la doccia, sì è impermeabile.

Troppo bello, mio marito è super felice, materiali resistenti e robusti, colore bellissimo e poi due anni di garanzia. Taglia la barba benissimo da lusso, con una sola passata, lasciando la pelle delicata e morbida, senza tagli.
Consiglio a tutti questo meraviglioso articolo super straordinario.

product image
Voto community
4,2
(11)

Rasoio comodo ma con qualche difetto...

Ho acquistato questo rasoio su Amazon in offerta. Mi ha colpito subito l’autonomia e la possibilità di utilizzarlo sotto la doccia.

Attraverso movimenti precisi e grazie alle testine raffinate è possibile evitare spiacevoli irritazioni.
Resta il problema di alcuni punti sotto il mento dove a causa della rigidità di flessione, non è semplice la rasatura e si è costretti a passare più volte. La carica della batteria è molto lunga, consente un’autonomia pazzesca. C'è anche il copritestine per portarlo in viaggio senza procurare danni al rasoio.

Philips come sempre una garanzia ma per il prezzo di mercato mi aspettavo qualcosina in più.
Lo consiglierei a chi non ha particolari esigenze.

product image
Voto community
4,2
(11)

Buon prodotto

Con l'acquisto di questo prodotto mio marito è passato dal rasoio normale a quello elettrico.

Ha una pelle molto delicata ma questo prodotto non gli causa arrossamenti. Un prodotto che rade con delicatezza ed efficacemente.

Lo usa sotto la doccia, per questo ha scelto questo che va bene anche sotto il getto dell'acqua.
Questo prodotto è un sostituto utile al vecchio rasoio, di buona qualità e di buona fattura.
Nella confezione è incluso anche il regolabarba.

Il prodotto si ricarica in un oretta, ha una lunga durata della batteria. Anche per pulirlo è molto semplice, basta metterlo sotto il getto dell'acqua.

product image
Voto community
4,2
(11)

Buona

Prodotto molto buono, lo uso ogni mattina per radermi la barba prima di andare al lavoro, la fiducia la si capisce subito dalla marca che è molto conosciuta e fiduciaria.

Ha un manico antiscivolo e quindi molto conveniente soprattutto sotto l'acqua, a volte quando sono di fretta e devo farmi ancora la doccia, lo porto con me sotto l'acqua e funziona perfettamente come quando lo uso in modo normale, perfetto anche per portarlo in viaggio ed è molto conveniente il prezzo, non me ne sono pentito e ti elimina davvero tutti i peli ed anche la peluria presente.

Ha lame molto flessibili e comode quindi nessun problema quando mi faccio la barba, anche se folta. Lo consiglio.

product image
Voto community
4,2
(11)

Ottimo rapporto qualità/prezzo

Ottimo rapporto qualità/prezzo, trovo la funzionalità portatile di questo prodotto una grande comodità: le testine snodabili raggiungono tutti gli angoli del visto.
Ovviamente è consigliato ad un pubblico che tiene la barba di 2-3 giorni massimo, almeno personalmente, quello è il range in qui lavora in modo ottimale. Inoltre, io lo sento sotto mano robusto, e anche capace di erogare una più che buona potenza di taglio.
Inoltre ancora, volete mettere la comodità di avere la testina intercambiabile per la definizione della forma su basette mento e bocca? È anche impermeabile, però per una questione di comodità mi viene "difficile" usarlo sotto la doccia, preferisco farne un uso un po' più classico, di fronte allo specchio.

Galleria fotografica

Philips AquaTouch S5420/06
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 69,13 €
Prezzo attuale: 59,99 €
Se compri oggi risparmi: 9,14 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Philips AquaTouch S5420/06

  1. 0
    Domanda di Gennaro Blanco | 12 dicembre 2018 at 17:41

    Il rasoio funziona anche con il cavo di alimentazione inserito e carica in corso?
    Grazie
    Blanco

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 dicembre 2018 at 11:42

      No, questo modello non funziona collegato alla presa di corrente.

"Philips AquaTouch S5420/06": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 9000 S9711/32

Migliore offerta: 204,53€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips S6640/44

Migliore offerta: 126,87€