01/2017

Recensione: Electrolux EKM7300

1000 W, capienza 5,7 l, BPA free, 4 fruste diverse, paraschizzi, 10 velocità

Immagini
Voto finale 9,2/10
Versatilità: 9,5
Potenza: 8,5
Capienza: 9
Stabilità: 9,5
Praticità: 9,5
Media voti fattori: 9,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 1000 Watt
  • 2 ciotole da 5,7 litri in acciaio inox
  • Paraschizzi con apertura per il dosaggio degli ingredienti
  • Gancio, frusta piatta con inserto in silicone, frusta piatta in metallo, frusta a filo
  • 10 livelli di velocità
  • Luce LED per illuminare l'impasto
Punti forti
  • Versatile grazie alle fruste in dotazione
  • Si adatta a tanti tipi di impasto grazie alle 10 velocità
  • Stabile sul piano di appoggio
  • Non sporca grazie al paraschizzi in dotazione
  • Adatta per grandi quantità di impasto grazie alle 2 ciotole da 5,7 l
  • Monitoraggio della cottura grazie alla luce LED
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Electrolux EKM7300

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Electrolux EKM7300

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della planetaria

1. Versatilità: Voto 9,5 su 10

Il primo fattore da considerare quando decidiamo di acquistare una planetaria riguarda la sua versatilità, perché da essa dipende la varietà di preparazioni che potremmo effettuare con un determinato modello di planetaria. Electrolux EKM7300 confezionePer questo primo fattore la planetaria Electrolux EKM7300 che abbiamo potuto provare presso gli studi di QualeScegliere.it riceve un ottimo punteggio.Electrolux EKM7300 strutturaLe fruste incluse nella confezione che ne determinano la versatilità sono molte e consistono in:

  • Frusta a filo: per montare la panna e gli albumiElectrolux EKM7300 frusta a filo
  • Frusta piatta gommata: con bordi in silicone per amalgamare composti spumosi Electrolux EKM7300 frusta piatta in plastica con rivestimento
  • Frusta piatta in metallo: per le preparazioni di pan di spagna, impasto per biscotti e crostateElectrolux EKM7300 frusta piatta in metallo
  • Gancio impastatore: per la preparazione degli impasti lievitatiElectrolux EKM7300 gancio

Qui sotto potete vedere tutte le fruste in dotazione:Electrolux EKM7300 accessori inclusiUn altro vantaggio consiste nel tipo di aggancio OneClick, per cui per agganciare e sganciare gli accessori basta un solo clic, come si intuisce dal nome. A seguito della nostra prova pratica del prodotto confermiamo che l'aggancio/sgancio delle fruste è veramente semplice e sicuro.Electrolux EKM7300 attaccoNon sono quindi presenti leve, interruttori, viti, ganci né pulsanti che potrebbero rompersi e compromettere il funzionamento dell'intera macchina.Electrolux EKM7300 frusta a filo inseritaInfine questo modello prevede la possibilità di acquistare separatamente accessori per tritare, affettare, grattugiare, stendere la pasta e tagliarla come spaghetti o tagliatelle. Come vedete dalla foto qui sotto, a lato sulla parte anteriore si trova una leva che permette di aprire il vano che contiene il punto di attacco degli accessori aggiuntivi.Electrolux EKM7300 apertura vano
Ecco un particolare del punto di attacco per gli accessori opzionali:Electrolux EKM7300 punto di attacco per accessoriNon è invece presente la funzione cottura.

2. Potenza: Voto 8,5 su 10

Per quanto riguarda la potenza, la planetaria qui analizzata riceve un punteggio buono, grazie alla potenza massima di 1000 Watt. Electrolux EKM7300 potenzaNon si tratta del valore massimo tra quelli dei modelli in commercio, ma è comunque molto buono e permetterà di realizzare impasti anche un po' consistenti, come quello del pane.
Inoltre questo modello permette di regolare la velocità su 10 diversi livelli, a seconda della consistenza dell'impasto. Il produttore consiglia sempre di avviare l’apparecchio alla velocità più bassa possibile per evitare che gli ingredienti fuoriescano dalla ciotola e poi aumentare la velocità gradualmente. La selezione della velocità avviene attraverso una rotella. Sarà possibile utilizzare questa planetaria per circa 15 minuti continuativi senza rischiare il surriscaldamento del motore.

3. Capienza: Voto 9 su 10

Il terzo fattore inerente alla capacità riceve un punteggio molto buono. Infatti questa planetaria della Electrolux presenta nella confezione due ciotole in acciaio inox con capacità di 5,7 litri, di cui una è dotata di manico ergonomico.
Electrolux EKM7300 ciotole in dotazioneLa casa produttrice specifica che gli utensili della planetaria EKM7300 consentono di sfruttare l'altezza totale della ciotola: per questo la capienza viene definita dal produttore "reale". Tale capacità è sufficiente per soddisfare i bisogni di un nucleo medio-grande di persone, indicativamente diciamo che questo modello è consigliato per preparare cibo per 5 persone.

4. Stabilità: Voto 9,5 su 10

Circa la stabilità, il modello esaminato riceve un punteggio molto positivo. Electrolux EKM7300 piedini antiscivoloLa macchina ha infatti un peso di 9,6 kg, e grazie anche alla sua struttura, rimane ben salda sul piano di lavoro, anche nel caso in cui stiate lavorando un impasto molto denso e compatto e usiate la velocità massima.
Durante la prova pratica infatti, non abbiamo percepito nessuna vibrazione, la ciotola in robusto acciaio inossidabile rimane ben stabile sulla base di appoggio. Come vedete dalla foto qui sopra, il modello è dotato alla base anche di piedini antiscivolo.
Una tale stabilità contribuisce a rendere sicura questa macchina e noi non possiamo che dirci soddisfatti.

5. Praticità: Voto 9,5 su 10

Circa gli aspetti relativi alla praticità, il modello Electrolux EKM7300 raggiunge un punteggio che sfiora il massimo.
Nella confezione troverete in dotazione un paraschizzi in plastica BPA free, quindi priva di bisfenolo A e ftalati, con apertura per il dosaggio degli ingredienti:Electrolux EKM7300 paraschizziLa sua presenza permette di inserire gli ingredienti progressivamente durante il funzionamento evitando schizzi fuori dalla ciotola e quindi di sporcare attorno alla macchina. Inoltre il paraschizzi garantisce una sicurezza maggiore, perché con esso è praticamente impossibile che le vostre mani entrino in contatto con le fruste durante la lavorazione.
Ovviamente questo modello presenta anche una leva per bloccare e sollevare il braccio della macchina, che si trova sulla parte posteriore:Electrolux EKM7300 leva per aperturaAltro aspetto che concerne la praticità d'uso è quello che riguarda la luce di controllo che illumina l’area di lavoro, molto comoda per tenere sotto controllo il composto che state lavorando. Se il selettore della velocità viene portato su Off, la luce si spegne automaticamente dopo 3 minuti.
Nella confezione troverete anche una spatola per gli impasti:Electrolux EKM7300 spatolaInfine, per conservare l'impasto in frigo, il modello qui esaminato ha anche un coperchio in plastica BPA free, che vedete nella foto qui sotto.Electrolux EKM7300 coperchio per ciotola


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Electrolux EKM7300
493.82 742.48

La nostra prova

Abbiamo provato la planetaria Electrolux EKM7300 e siamo del tutto soddisfatti delle prestazioni e dei risultati ottenuti. Abbiamo messo alla prova questa planetaria cercando di realizzare un impasto per pane integrale, e la macchina ha impastato bene senza fastidiose fuoriuscite di farina.Electrolux EKM7300 prova praticaUsando l’Electrolux EKM7300 qui analizzata, abbiamo potuto apprezzarne la stabilità e tutti i sistemi di sicurezza che, oltre a garantire un impiego estremamente facile della macchina, vi proteggono dal rischio di incidenti.
Stiamo parlando dell’ottimo sistema di aggancio delle fruste, della leva del braccio e del sistema di aggancio della ciotola. Usando la planetaria si ha la sensazione di avere a che fare con un prodotto veramente di qualità che potrà anche durare per tanti anni.
Abbiamo misurato la rumorosità della planetaria alla velocità massima: intorno ai 70 dB, più o meno come un aspirapolvere silenzioso.Electrolux EKM7300 rumorositàNella foto qui sotto potete vedere l’impasto che abbiamo ottenuto.Electrolux EKM7300 impasto

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,2/10

Il punteggio raggiunto dalla planetaria Electrolux EKM7300 è di 9,2 punti su 10, un ottimo risultato che rispecchia l’alto valore commerciale del prodotto. Si tratta di una planetaria efficace e sicura che ha una buona potenza massima di 1000 Watt ed è dotata di 4 accessori: gancio, frusta piatta con inserto in silicone, frusta piatta in metallo, frusta a filo. Grazie a queste caratteristiche e alla possibilità di regolare la velocità su 10 livelli si può realizzare un’ampia varietà di impasti, anche compatti come quello del pane. Sono poi incluse nella confezione 2 ciotole in acciaio inox da 5,7 l che rendono questa planetaria molto capiente. Ci sono anche una luce che illumina la lavorazione e un paraschizzi che garantisce una maggiore comodità e sicurezza d’impiego, oltre ad un coperchio per riporre magari l’impasto in frigo dopo la lavorazione.
Consigliamo la Electrolux EKM7300 a tutti coloro che desiderano una planetaria di ottima qualità da usare spesso, per cucinare per indicativamente 5 persone. Questo modello non è invece consigliato a chi desideri una planetaria piccola ed economica da usare saltuariamente.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(2)

Ottimo

In qualità di tester, ho avuto il piacere di ricevere a casa questa planetaria Electrolux EKM7300 dal team di Quale Scegliere.

Una volta ricevuta non ho potuto fare a meno di testarla, infatti ho subito preparato un impasto per la pizza ed è favolosa. Fino ad ora ho sempre preparato i miei impasti a mano, ma con questa fedele alleata in casa da oggi posso sbizzarrirmi ancora di più in cucina senza aver il timore di dover sporcare tutto o di sbagliare qualche preparazione.
L'efficienza e la potenza nonché la qualità della EKM 7300, sono ottime.

Solidissima, e con un bel set di accessori (espandibile a parte). Luce di cortesia fantastica durante le preparazioni e doppia ciotola da circa 5 litri l'una, ottimo.

Consigliata a chi esegue molte preparazioni in casa sia salate che dolci.

product image
Voto community
5
(2)

Indispensabile

Ottimo prodotto, che tutti vorremmo avere in casa: impasta, monta, amalgama, fa il pane, dolci.

Ha vari accessori in dotazione, ottimo per chi è alle prime armi in cucina: impasta ottimamente con ogni tipo di farina, accessori facili da pulire, due ciotole con coperchio, per poter riporre qualsiasi alimento essendo in acciaio inox, capacita di capienza per tre quattro persone. La grandezza di tutto l'apparecchio non e ingombrante, nel colore inox che si adatta a tutti gli ambienti dal design moderno. Con coperchio paraschizzi con accessori.

Per vari tipi di lavorazione, a tre velocità, da poter agevolare l'uso, importante in ogni cucina che si rispetti, per gli amanti della buona tavola, per realizzare, ciò che ci piace in poco tempo e bene. La planetaria fa parte ormai di quelle cose indispensabili.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Electrolux EKM7300
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 556,98 €
Prezzo attuale: 493,82 €
Se compri oggi risparmi: 63,16 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Electrolux EKM7300

  1. 1
    Domanda di Monica | 16 settembre 2018 at 21:02

    Il motore è a presa diretta o con cinghie?….

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 settembre 2018 at 09:41

      Il motore è a presa diretta.

  2. 1
    Domanda di Elvira Marino | 25 gennaio 2018 at 14:30

    Salve. Quando lavora impasti piu consistenti tipo il pane l’apparecchio è stabile?Una di altra marca “camminava” sul piano lavoro…

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 gennaio 2018 at 09:41

      Si questo apparecchio risulta decisamente stabile.

  3. 0
    Domanda di Sara | 16 settembre 2018 at 22:24

    Desideravo sapere dove poter acquistare la singola frusta causa rottura dado. Cordialmente

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 settembre 2018 at 09:41

      Ti consigliamo di contattare il servizio clienti della casa produttrice per questo tipo di informazioni.

  4. 0
    Domanda di Rita | 10 ottobre 2017 at 07:55

    Buongiorno , il Made in Cina mi lascia perplessa…. la macchina è bella , vorrei sapere la quantità minima d impasto, grazirRita

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 ottobre 2017 at 09:51

      é possibile impastare un minimo di 250 g di farina, la luce led si spegne quando la macchina è spenta.

  5. 0
    Domanda di Pietro | 9 ottobre 2017 at 11:02

    Salve sto cercando una impastatrice robusta per fare la pizza , la ekm 7003 , quale è la quantità massima di impasto che può sostenere per un ciclo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 ottobre 2017 at 09:50

      Può realizzare fino a 2 kg di impasto.

  6. 0
    Domanda di marinella | 30 marzo 2017 at 11:21

    salve, volevo sapere se è possibile lavare i pezzi in lavastoviglie e se ha un buona tenuta per impasti per la pasta. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31 marzo 2017 at 09:24

      si i pezzi si possono lavare in lavastoviglie e puoi realizzare anche impasti più duri come quello per la pasta.

  7. 0
    Domanda di Manuela Casale | 9 marzo 2017 at 18:54

    Gentili Signori, vorrei sapere se il corpo dell’impastatrice Electrolux EKM7300 è IN ACCIAIO. GRAZIE!

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 marzo 2017 at 09:38

      La struttura della macchina è in alluminio pressofuso, mentre le fruste e le ciotole sono in acciaio inox.

"Electrolux EKM7300": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kenwood Cooking Chef KCC9060S

Migliore offerta: 1.038,31€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kenwood Prospero 283

Migliore offerta: 177,99€

La più venduta

Kenwood Cooking Chef KM082

Migliore offerta: 599,00€