10/2019

Recensione: Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300

Tecnologia a infrarossi, per capelli difficili da domare, ionizzatore, astuccio protettivo

Immagini
Voto finale 8,5/10
Tecnologia e rivestimento: 9,5
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 8
Funzioni: 8
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,80 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: Sì
  • Rivestimento: n.d.
  • Tecnologia di funzionamento: Infrarossi
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 160 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 25 sec
  • Larghezza piastre: 4,7 cm
  • Lunghezza piastre: 8,8 cm
  • Forma arrotondata: No
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Pochette
  • Blocco temperatura: No
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 8
Punti forti
  • Estremamente efficace su capelli crespi e difficili da domare grazie alla tecnologia a infrarossi che favorisce la penetrazione del calore
  • Lo ionizzatore preserva la naturale idratazione dei capelli e riduce l'effetto crespo
  • Maggiore definizione grazie alla presenza di 4 piastre riscaldate
  • Maneggevole e facile da usare
Punti deboli
  • Non adatta a chi ha capelli sottili o corti
  • Realizza solo styling liscio

Scrivi una recensione

product image

Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 9,5 su 10

Al fattore tecnologia e rivestimento abbiamo assegnato un voto molto alto che sfiora l'eccellenza. Le sue caratteristiche in merito sono senza dubbio il punto forte di questo modello che si contraddistingue nel mercato delle piastre proprio per le tecnologie innovative di cui è dotato, pensate per lisciare i capelli perfettamente ma senza rovinarli.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 confezionePartiamo anzitutto dalla tecnologia di funzionamento dell'apparecchio: grazie ai raggi infrarossi, questo modello si differenzia dalle piastre tradizionali poiché il calore generato è molto meno aggressivo e, al contempo, capace di penetrare all'interno della fibra capillare, permettendo in questo modo di modellare anche le ciocche più difficili da domare nel rispetto del capello. L'apparecchio è inoltre dotato di un generatore di ioni negativi, una tecnologia che riduce l'elettricità statica e rende i capelli meno crespi e più luminosi.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 tecnologia a raggi infrarossiPer finire, le piastre della Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 sono rivestite con un particolare trattamento che rende la superficie più scorrevole e delicata sui capelli. L'insieme di questi elementi fanno sì che la Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 sia ideale per lisciare in modo efficace ma delicato i capelli difficili da domare, lunghi, spessi o afro, mantenendo al contempo la chioma sempre idratata.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

In termini di dimensioni e struttura abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 un voto più che buono.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 strutturaIn quanto a dimensioni, la piastra Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 è stata pensata per chi possiede capelli di media lunghezza o lunghi e folti ed è quindi leggermente più grande rispetto alle piastre tradizionali. La superficie lisciante misura infatti 4,7 cm in larghezza e 8,8 cm in lunghezza, dimensioni ideali per lisciare una capigliatura folta in poco tempo. Essendo una piastra larga, la Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 non è tuttavia indicata per chi possiede capelli corti, né per chi desiderasse ottenere styling diversi da quello liscio, non consentendo di creare boccoli o ricci.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 quattro piastre lisciantiAd alzare il voto assegnato a questo fattore ha contribuito la particolare struttura delle piastre: la superficie riscaldata è infatti formata da 4 elementi liscianti che sono in grado di aderire più efficacemente alla ciocca e offrire con una sola passata una doppia stiratura.

3. Selezione della temperatura: Voto 8 su 10

Il range di temperature a disposizione nella Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 è abbastanza ampio e per questo motivo a questo fattore abbiamo assegnato un voto buono, tenendo conto anche del fatto che si tratta di una piastra pensata per capelli folti e i cui effetti del calore sono mitigati dalla presenza di raggi infrarossi e dello ionizzatore.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 temperatura massimaQuesto modello permette di scegliere tra 8 diversi livelli di calore, partendo da una temperatura minima di 160°C per arrivare ad una massima di 230°C. Questi valori sono abbastanza alti e potrebbero sembrare meno indicati per chi ha capelli fragili e che si spezzano. Tuttavia, come anticipato, la presenza dei raggi infrarossi, di uno ionizzatore e un buon materiale di rivestimento fanno sì che la temperatura minima di 160°C non solo sia sufficiente per lisciare al meglio le ciocche, ma che sia anche meno aggressiva sui capelli più sottili. Da tenere inoltre in considerazione vi è il fatto che questa piastra è indirizzata a chi ha capelli ricci, mossi, crespi e difficili da domare, per cui risulta essere meno indicata a chi possiede già una chioma tendente al liscio.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 pulsante attivazione raggi infrarossiOltre a poter selezionare la temperatura attraverso i pulsanti laterali, ricordiamo che è possibile anche attivare o disattivare i raggi infrarossi.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

La Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 possiede un numero discreto di funzioni, ragione per cui abbiamo assegnato a questo fattore un voto buono.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 funzioniVi elenchiamo qui di seguito le funzioni che potete trovare in questo modello e che la rendono particolarmente facile e pratica da utilizzare:
  • Riscaldamento veloce: una volta selezionata la temperatura desiderata sono sufficienti circa 30 secondi affinché la Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 sia pronta all'uso;
  • Display LCD: molto utile è la presenza di un display LCD ampio e chiaro dove poter visualizzare la temperatura selezionata e anche verificare l'attivazione della funzione a raggi infrarossi;
  • Blocco piastre: attraverso un piccolo gancio alla base della piastra, questa viene bloccata in posizione chiusa per limitarne l'ingombro quando non in funzione e per proteggere le placche interne.

Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 blocco piastreQuesto modello non prevede invece la funzione di blocco tasti, né lo spegnimento automatico, due aspetti da tenere a mente durante e dopo l'uso dell'apparecchio.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Al fattore relativo alla praticità d'uso abbiamo assegnato un voto molto buono. La Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 ha un peso nella media e non è eccessivamente ingombrante (nonostante sia una piastra molto larga); è inoltre maneggevole, anche grazie all'impugnatura in pelle che funge da grip antiscivolo.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 cavo girevoleIl cavo ha una lunghezza media di 1,80 m ed è girevole. Alla sua base non è invece presente l'anello d'aggancio: in merito alle modalità di custodia dell'apparecchio, la casa produttrice suggerisce infatti di riporre sempre la piastra nell'astuccio in dotazione, in modo da proteggerla da eventuali danneggiamenti.
La custodia termoresistente che troviamo nella confezione, unico accessorio incluso, è molto pratica in quanto permette non solo di riporre l'apparecchio dopo l'uso, ma anche di utilizzarla come tappetino dove appoggiarlo tra una pausa e l'altra nel corso della messa in piega.
Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 astuccio protettivo termoisolante


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato la Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi e con un taglio scalato, impostando una temperatura di 160 °C e attivando la funzione ad infrarossi. Di seguito, vi riportiamo le nostre impressioni in merito ai fattori più rilevanti.

Struttura e materiali: questa piastra ci è sembrata fin da subito robusta e di ottima fattura, caratterizzata da dettagli che giustificano un prezzo più alto della media. In particolare le quattro piastre interne di cui è dotata rimangono molto aderenti e rendono questo apparecchio facile da usare e passare sulle ciocche.Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 rivestimento placche enpoweredManeggevolezza e praticità d’uso: nonostante le dimensioni, più grandi rispetto ad una piastra tradizionale, l’apparecchio si è rivelato maneggevole e non pesante. La larghezza della piastra consente inoltre di effettuare una lisciatura perfetta in poco tempo. Molto utile e ben fatto è anche l’astuccio in dotazione che noi abbiamo utilizzato anche come punto d’appoggio tra la messa in piega di una ciocca e l’altra.

Styling liscio: grazie alla larghezza degli elementi riscaldanti è stato possibile lisciare ciocche molto ampie e ottenere così un effetto liscio ma naturale in breve tempo. Per ottenere invece una stiratura impeccabile è stato sufficiente trattare ciocche più sottili. Ci ha sorpreso in particolare l’effetto lisciante immediato che è stato possibile ottenere pur mantenendo la temperatura al livello minimo di 160°C, attivando al contempo la funzione infrarossi. Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 styling liscio

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300 raggiunge un punteggio finale di 8,5 su 10, una media molto alta che non ci stupisce in quanto si tratta di una piastra in grado di realizzare una lisciatura perfetta anche su capelli molto crespi, folti e difficili da domare. La lisciatura professionale è garantita dalla tecnologia a infrarossi di cui questa piastra è dotata, con l’aggiunta dell’effetto benefico degli ioni negativi che consentono di eliminare l’effetto elettrostatico. Le 4 placche sono inoltre dotate di un buon rivestimento che enfatizza gli effetti benefici delle tecnologie in uso. Questa piastra è particolarmente indicata a chi ha capelli ricci o afro, mentre le dimensioni e l’effetto lisciante risultano essere meno adatti a chi possiede capelli fini o corti. Per questo motivo è una piastra abbastanza specifica per un determinato tipo di capelli e dunque meno versatile di altre, non consentendo di realizzare altri tipi di styling se non una lisciatura definita o, viceversa, più naturale. Per concludere, è senza dubbio un ottimo investimento per chi ha difficoltà a domare i capelli e desidera ottenere capelli lisci in poco tempo, mantenendo la chioma particolarmente sana, idratata e lucida.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 116,64 €
Prezzo attuale: 117,04 €
Se compri oggi spendi 0,40 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima My Pro Absolute BA 300": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 42,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 43,99€

La più venduta

Madame Paris Nina

Migliore offerta: 93,35€