Imetec Bellissima B26 100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10
In termini di tecnologia e rivestimento, la Imetec Bellissima B26 100 non si distingue come un modello particolarmente innovativo. Questa piastra per capelli, in ogni caso, ha caratteristiche piuttosto soddisfacenti, motivo per cui abbiamo assegnato un buon voto a questo fattore.La tecnologia di funzionamento è quella standard, che sfrutta le temperature elevate delle placche per disciplinare e dare una piega alle ciocche. Per quanto riguarda il benessere dei capelli, non troviamo un generatore di ioni; abbiamo però un rivestimento in ceramica che ricopre le piastre riscaldate. Nello specifico, questo materiale viene definito Gloss & Shine: si tratta di una particolare ceramica, tipica dei prodotti Imetec, la cui funzione è di assicurare una distribuzione uniforme del calore, in modo da stressare il meno possibile i capelli sottoposti all’elevato calore; questo rivestimento, inoltre, assicura una buona scorrevolezza e una maggiore delicatezza sulle ciocche.
2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10
La struttura rappresenta l’elemento distintivo della Imetec Bellissima B26 100. Per questo fattore, dunque, la piastra ottiene un voto molto buono, che però non raggiunge l’eccellenza: la Imetec Bellissima B26 100, infatti, presenta un design squadrato che consente di realizzare unicamente uno styling liscio. Da questo punto di vista, dunque, il modello non risulta particolarmente versatile.La caratteristica davvero interessante di questa piastra per capelli sta piuttosto nella dimensione delle placche riscaldate: questi elementi, infatti, sono decisamente più lunghi e larghi delle placche di una piastra tradizionale, in quanto progettati appositamente per trattare con efficacia capelli lunghi o difficili da domare. Le piastre extra-larghe sono dunque pensate per facilitare la stiratura e ridurre i tempi della messa in piega di capigliature molto folte.
Un altro elemento che abbiamo valutato positivamente è la presenza della tecnologia Active Plates, così definita dalla casa produttrice. In breve, la Imetec Bellissima B26 100 è dotata di placche basculanti, ovvero mobili, in quanto supportate da una molla: in questo modo, questi elementi si adatteranno con più precisione alla ciocca durante la stiratura, seguendone il movimento senza spezzare i capelli al loro passaggio.
3. Selezione della temperatura: Voto 9 su 10
La Imetec Bellissima B26 100 dispone di un buon range di temperature e ottiene quindi per questo fattore un voto ottimo.Spostando l’apposita levetta collocata sul manico della piastra, possiamo infatti scegliere tra 4 differenti livelli di calore: 160°C, 180°C, 210°C o 230°C; l’assenza di temperature più delicate non deve stupire: come già sottolineato, la piastra è pensata per agire con efficacia su capelli folti e difficili da domare, che normalmente necessitano di temperature più elevate per essere disciplinati.
In questo senso, la Imetec Bellissima B26 100 non è l’ideale per il trattamento di capelli particolarmente sottili o fragili, per cui è consigliata una temperatura di 140-150 °C.
4. Funzioni: Voto 8 su 10
Le funzioni di cui la Imetec Bellissima B26 100 dispone non sono particolarmente innovative, ma contribuiscono comunque a rendere il suo utilizzo pratico e semplice: per tale ragione, abbiamo assegnato a questo modello un buon voto. Nello specifico, questa piastra si distingue per i seguenti elementi:- Spegnimento automatico: come misura di sicurezza, la Imetec Bellissima B26 100 si spegne automaticamente dopo 60 minuti dall’accensione;
- Riscaldamento veloce: basta una decina di secondi perché la piastra raggiunga la temperatura selezionata, caratteristica che consente alla Imetec Bellissima B26 100 di essere subito pronta all’uso;
- Spia LED: non abbiamo un display su cui monitorare la temperatura impostata. Sul manico, però, troviamo una spia LED che lampeggia finché il livello di calore desiderato non è stato raggiunto;
- Blocco delle piastre: tramite un pulsante collocato alla base della piastra, possiamo bloccare la Imetec Bellissima B26 100 in posizione di chiusura nel momento in cui desideriamo riporla o trasportarla senza rischio di danneggiarla.
5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
Relativamente alla praticità d’uso, la Imetec Bellissima B26 100 ottiene un voto discreto, ma leggermente più basso rispetto agli altri fattori finora analizzati.La struttura in generale risulta piuttosto maneggevole anche se, per ovvie ragioni, le piastre extra-larghe implicano un ingombro maggiore rispetto ad altre piastre dal design affusolato e tondeggiante. Abbiamo poi un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri, che garantisce una buona libertà di movimento durante la messa in piega; il cavo, inoltre, è dotato di un anello d’aggancio, in modo tale che la piastra possa essere appesa alla parete dopo l’utilizzo.
Infine, le punte della Imetec Bellissima B26 100 sono termoisolate: questo consente di maneggiare la piastra con facilità e senza rischi di scottatura anche quando la temperatura delle placche è elevata.
Il voto non troppo elevato è dovuto alla totale assenza di accessori, come ad esempio una custodia in dotazione, che avrebbero senza dubbio migliorato ulteriormente la praticità d’uso di questo modello.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato