04/2019

Recensione: Babyliss ST500E

Piastra lisciante, digital sensor, ceramica, funzione ionica

Immagini
Voto finale 8,7/10
Tecnologia e rivestimento: 8,5
Dimensioni e struttura: 8,5
Selezione della temperatura: 9,5
Funzioni: 8,5
Praticità d'uso: 8,5
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: 1,70 m
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Rivestimento: Ceramica
  • Tecnologia di funzionamento: Tradizionale
  • Temperatura massima: 235 °C
  • Temperatura minima: 180 °C
  • Blocco piastre: Sì
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: n.d.
  • Larghezza piastre: 2,2 cm
  • Lunghezza piastre: 11 cm
  • Forma arrotondata: Sì
  • Cavo girevole: Sì
  • Utilizzabile su capelli bagnati: No
  • Accessori: Tappetino termoisolante, Pochette
  • Blocco temperatura: Sì
  • Sistema selezione temperatura: Display digitale
  • Spegnimento automatico: Sì
  • Livelli di temperatura: 12
Punti forti
  • Impostazione automatica della temperatura in base al tipo di capelli
  • Rivestimento in ceramica
  • Ideale per capelli sia corti sia lunghi
  • Adatta ad essere portata in viaggio
  • Styling sia liscio che mosso
Punti deboli
  • Sensore digitale non sempre preciso

Scrivi una recensione

product image

Babyliss ST500E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss ST500E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

In termini di tecnologia e rivestimento, la piastra Babyliss ST500E si aggiudica un voto molto buono.

Babyliss ST500E confezione
Questo modello presenta infatti caratteristiche soddisfacenti sia per quanto riguarda la scelta del materiale di rivestimento delle placche, sia per la tecnologia di funzionamento. Iniziando da quest'ultimo aspetto, la Babyliss ST500E è una piastra a funzionamento “tradizionale”, ovvero sfrutta il calore generato dalla due placche per modellare la chioma. L’elemento che la rende interessante è la presenza di uno ionizzatore, un dispositivo in grado di emettere particelle cariche negativamente. La tecnologia agli ioni è molto utile per prevenire l’effetto crespo, donare lucentezza ai capelli ed eliminare l’effetto elettrostatico.

Babyliss ST500E rivestimento in ceramica
La qualità di questo modello si misura anche in termini di materiali utilizzati. Le placche sono infatti rivestite in ceramica, un materiale che consente alla piastra di scivolare facilmente sulle ciocche e, al contempo, permette una distribuzione del calore uniforme.

2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10

Al fattore dimensioni e struttura abbiamo assegnato un punteggio di 8,5.

Babyliss ST500E dimensioni e struttura

Questa piastra è infatti particolarmente versatile sotto molti punti di vista. Anzitutto è una piastra che raggiunge gli 11 cm in lunghezza, dimensione che velocizza la stiratura, in particolare nel caso di capelli molto folti e lunghi. La larghezza di 2,8 cm consente invece di lisciare con facilità anche capelli corti o frange e di effettuare piccoli e veloci ritocchi. Inoltre, la forma finale arrotondata permette di creare boccoli ben definiti e ottenere così uno styling mosso.

3. Selezione della temperatura: Voto 9,5 su 10

Il fattore riguardante la selezione della temperatura è quello decisivo per la scelta di questo modello. La caratteristica principale della piastra Babyliss ST500E è infatti la presenza di un sensore digitale in grado di individuare la tipologia di capello e regolare in modo automatico un livello minimo di temperatura delle piastre che sia ideale e che rispetti la struttura del capello, garantendo una stiratura efficace ma senza danneggiare la chioma.

Babyliss ST500E sensore digitale

Questo tipo di funzione chiamata Hair Protect è ottimale per chi ha capelli molto sottili e desideri evitare che un livello di calore troppo elevato vada a danneggiare i capelli. Con la regolazione automatica della temperatura ci si può infatti affidare all'apparecchio senza doversi preoccupare di quale sia l'impostazione più adatta alla propria chioma, conciliando in questo modo le protezione del capello con uno styling perfetto. Consigliamo tuttavia di impostare sempre la temperatura di partenza al livello massimo in quanto la funzione Hair Protect va solamente ad abbassare la temperatura e mai ad alzarla, anche nel caso in cui rilevi capelli molto spessi.

Babyliss ST500E regolazione manuale della temperatura

Aggiungiamo infine che attraverso la regolazione manuale è possibile scegliere tra un’ampia selezione di temperature - ben 12 - che vanno da un minimo di 180°C ad un massimo di 235°C.

4. Funzioni: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato alle funzioni disponibili nella piastra Babyliss ST500E un voto più che buono in quanto sono numerose e garantiscono che questo modello venga utilizzato con facilità e comodità. Elenchiamo le varie funzioni disponibili qui di seguito:
  • Display LCD: questa funzione diventa molto importante quando il focus della piastra è sulla temperatura. Sul display è infatti molto facile e comodo individuare quale sia la temperatura raggiunta dalle placche e se sia attiva la modalità Hair Protect;

Babyliss ST500E display LCD

  • Autospegnimento: garantisce che la piastra si spenga nel caso venga lasciata accesa per più di 72 minuti, assicurando un risparmio di energia e un uso sicuro dell’apparecchio;
  • Riscaldamento veloce: nonostante questa funzione non sia esplicitamente indicata, la piastra raggiunge la temperatura massima in pochi secondi e, quando viene attivata la regolazione della temperatura automatica, anche il settaggio sulla temperatura ideale avviene velocemente;
  • Blocco delle piastre: grazie alla leva posizionata nell'estremità inferiore dell’apparecchio, è possibile richiudere la piastra e riporla nell'astuccio senza il rischio di rovinarla.

Babyliss ST500E blocco piastre

Ricordiamo infine la presenza del digital sensor, di cui vi abbiamo già parlato e che è in grado di rilevare lo spessore del capello e adattare in modo automatico la temperatura della piastra ai propri capelli.

5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto buono anche al fattore praticità d’uso. Peso e dimensioni permettono di utilizzare questa piastra su capelli sia corti che lunghi con facilità, consentendo di effettuare lo styling in tempi ridotti. La custodia termoresistente (assieme alle dimensioni ridotte dell’apparecchio) consente inoltre di riporre la piastra comodamente o di portarla con sé in borsa e in viaggio.

Babyliss ST500E custodia termoresistente
La piastra risulta infine molto maneggevole e pratica da utilizzare anche per mani non esperte, grazie alle punte isolate termicamente e al cavo piuttosto lungo e girevole, caratteristica che impedisce che esso si attorcigli su se stesso durante l’utilizzo.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato la Babyliss ST500E su capelli mossi, di medio spessore e media lunghezza. Abbiamo inizialmente impostato la piastra ad una temperatura massima e attivato la funzione Hair Protect che ha fatto sì che l’apparecchio riconoscesse, dopo la prima passata, la tipologia del capello, adattandosi così ad una temperatura di 200°C. Abbiamo notato che il sensore sembra riconoscere solamente lo spessore del capello (e non ad esempio, il fatto che sia più o meno sfibrato, danneggiato o decolorato) e a volte non sembra essere molto preciso.

Babyliss ST500E simbolo della funzione Hair Protect

Struttura e materiali: dal punto di vista della struttura, la piastra Babyliss ST500E ci è sembrata molto solida e robusta. I materiali di cui è costituita, in particolare la ceramica, estremamente scorrevole sulle ciocche, sono di qualità e ci hanno consentito di usare la piastra con molta facilità.

Maneggevolezza e praticità d’uso: questa piastra si presenta durante il suo utilizzo come non eccessivamente pesante e maneggevole, grazie al cavo girevole e alla larghezza dell’apparecchio molto contenuta.

Babyliss ST500E cavo girevole

Styling liscio: effettuare lo styling liscio è stato piuttosto facile e veloce: il calore della piastra, raggiunta la temperatura ideale, ci ha consentito di lisciare ogni ciocca velocemente senza dover ripassare la piastra più volte. Una sola passata è stata infatti sufficiente per stirare i capelli perfettamente e la chioma è rimasta lucida e morbida al tatto. Come si può vedere nella foto qui sotto, abbiamo potuto lisciare sia le ciocche medio-lunghe che quelle più corte del ciuffo, senza alcuna difficoltà.

Babyliss ST500E styling liscio

Styling mosso: effettuare uno styling mosso non è stato complicato: abbiamo selezionato alcune ciocche sulla parte superiore della testa per realizzare alcuni boccoli stretti e definiti. A differenza di altre piastre in commercio in cui viene garantita la possibilità di creare styling mossi, con questo modello, grazie alla larghezza contenuta delle placche e alle punte arrotondate, siamo riusciti a creare morbidi ricci con una certa facilità. Il risultato ottenuto è stato soddisfacente.

Babyliss ST500E creazione boccoli

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

Abbiamo assegnato a questa piastra un voto finale di 8,7 su 10. La Babyliss ST500E è sicuramente una piastra di qualità medio-alta, sia per tecnologia di funzionamento, sia per materiali utilizzati, che la rendono un apparecchio robusto e durevole. Per dimensioni e forma è inoltre una piastra versatile, che si adatta a diversi tipi di chioma, diverse lunghezze, offrendo la possibilità di realizzare sia lo styling liscio, sia quello mosso. Le performance che questo modello garantisce raggiungono quindi quelle di una piastra di fascia alta. A rendere questa piastra piuttosto costosa è tuttavia la presenza della regolazione automatica della temperatura, attivabile grazie al sensore digitale posizionato all’interno delle placche: una funzione utile a chi desideri che i propri capelli siano rispettati e protetti sempre. Consigliamo quindi l’acquisto di questa piastra se interessati a questo particolare aspetto della regolazione della temperatura, un elemento che giustifica una spesa più elevata rispetto ad altre piastre in commercio che risultano comunque equivalenti in termini di qualità e performance.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Babyliss ST500E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 104,94 €
Prezzo attuale: 69,99 €
Se compri oggi risparmi: 34,95 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss ST500E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Remington S9600

Migliore offerta: 39,94€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Migliore offerta: 32,99€