Babyliss ST500E
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli
1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10
In termini di tecnologia e rivestimento, la piastra Babyliss ST500E si aggiudica un voto molto buono.
Questo modello presenta infatti caratteristiche soddisfacenti sia per quanto riguarda la scelta del materiale di rivestimento delle placche, sia per la tecnologia di funzionamento. Iniziando da quest’ultimo aspetto, la Babyliss ST500E è una piastra a funzionamento “tradizionale”, ovvero sfrutta il calore generato dalla due placche per modellare la chioma. L’elemento che la rende interessante è la presenza di uno ionizzatore, un dispositivo in grado di emettere particelle cariche negativamente. La tecnologia agli ioni è molto utile per prevenire l’effetto crespo, donare lucentezza ai capelli ed eliminare l’effetto elettrostatico.
La qualità di questo modello si misura anche in termini di materiali utilizzati. Le placche sono infatti rivestite in ceramica, un materiale che consente alla piastra di scivolare facilmente sulle ciocche e, al contempo, permette una distribuzione del calore uniforme.
2. Dimensioni e struttura: Voto 8,5 su 10
Al fattore dimensioni e struttura abbiamo assegnato un punteggio di 8,5.Questa piastra è infatti particolarmente versatile sotto molti punti di vista. Anzitutto è una piastra che raggiunge gli 11 cm in lunghezza, dimensione che velocizza la stiratura, in particolare nel caso di capelli molto folti e lunghi. La larghezza di 2,8 cm consente invece di lisciare con facilità anche capelli corti o frange e di effettuare piccoli e veloci ritocchi. Inoltre, la forma finale arrotondata permette di creare boccoli ben definiti e ottenere così uno styling mosso.
3. Selezione della temperatura: Voto 9,5 su 10
Il fattore riguardante la selezione della temperatura è quello decisivo per la scelta di questo modello. La caratteristica principale della piastra Babyliss ST500E è infatti la presenza di un sensore digitale in grado di individuare la tipologia di capello e regolare in modo automatico un livello minimo di temperatura delle piastre che sia ideale e che rispetti la struttura del capello, garantendo una stiratura efficace ma senza danneggiare la chioma.Questo tipo di funzione chiamata Hair Protect è ottimale per chi ha capelli molto sottili e desideri evitare che un livello di calore troppo elevato vada a danneggiare i capelli. Con la regolazione automatica della temperatura ci si può infatti affidare all’apparecchio senza doversi preoccupare di quale sia l’impostazione più adatta alla propria chioma, conciliando in questo modo le protezione del capello con uno styling perfetto. Consigliamo tuttavia di impostare sempre la temperatura di partenza al livello massimo in quanto la funzione Hair Protect va solamente ad abbassare la temperatura e mai ad alzarla, anche nel caso in cui rilevi capelli molto spessi.
Aggiungiamo infine che attraverso la regolazione manuale è possibile scegliere tra un’ampia selezione di temperature – ben 12 – che vanno da un minimo di 180°C ad un massimo di 235°C.
4. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Abbiamo assegnato alle funzioni disponibili nella piastra Babyliss ST500E un voto più che buono in quanto sono numerose e garantiscono che questo modello venga utilizzato con facilità e comodità. Elenchiamo le varie funzioni disponibili qui di seguito:- Display LCD: questa funzione diventa molto importante quando il focus della piastra è sulla temperatura. Sul display è infatti molto facile e comodo individuare quale sia la temperatura raggiunta dalle placche e se sia attiva la modalità Hair Protect;
- Autospegnimento: garantisce che la piastra si spenga nel caso venga lasciata accesa per più di 72 minuti, assicurando un risparmio di energia e un uso sicuro dell’apparecchio;
- Riscaldamento veloce: nonostante questa funzione non sia esplicitamente indicata, la piastra raggiunge la temperatura massima in pochi secondi e, quando viene attivata la regolazione della temperatura automatica, anche il settaggio sulla temperatura ideale avviene velocemente;
- Blocco delle piastre: grazie alla leva posizionata nell’estremità inferiore dell’apparecchio, è possibile richiudere la piastra e riporla nell’astuccio senza il rischio di rovinarla.
Ricordiamo infine la presenza del digital sensor, di cui vi abbiamo già parlato e che è in grado di rilevare lo spessore del capello e adattare in modo automatico la temperatura della piastra ai propri capelli.
5. Praticità d'uso: Voto 8,5 su 10
Abbiamo assegnato un voto buono anche al fattore praticità d’uso. Peso e dimensioni permettono di utilizzare questa piastra su capelli sia corti che lunghi con facilità, consentendo di effettuare lo styling in tempi ridotti. La custodia termoresistente (assieme alle dimensioni ridotte dell’apparecchio) consente inoltre di riporre la piastra comodamente o di portarla con sé in borsa e in viaggio.
La piastra risulta infine molto maneggevole e pratica da utilizzare anche per mani non esperte, grazie alle punte isolate termicamente e al cavo piuttosto lungo e girevole, caratteristica che impedisce che esso si attorcigli su se stesso durante l’utilizzo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"Babyliss ST500E": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.