La Carezza Deluxe è una macchina da caffè macinato (o manuale, stando alla nomenclatura Gaggia) che appartiene a una fascia di prezzo decisamente alta per questa categoria, come del resto avviene per tutte le macchine di design (si pensi alla De’Longhi Dedica o alla Smeg ECF01).
I filtri in dotazione sono quelli classici delle macchine semi-automatiche: quello da caffè macinato per una o due tazze e quello per le cialde di caffè. Accanto al beccuccio erogatore del caffè si trova la classica lancia per montare il latte oppure erogare acqua calda per tè e tisane.
La capacità del serbatoio è di 1,4 l e colloca la Carezza Deluxe tra le macchine più capienti di questa tipologia. La pressione del caffè è ottimale e si attesta su 15 bar, livello ritenuto ideale per ottenere un caffè saporito e cremoso, purché si eseguano correttamente le operazioni di riempimento del filtro e inserimento della leva.
Trattandosi di una macchina non automatica, non si hanno a disposizione molte possibilità per personalizzare le proprie bevande, se non quella di regolare l’intensità dell’aroma su tre livelli. Tra le caratteristiche più interessanti citiamo il sistema di pre-infusione, che serve a inumidire la polvere di caffè prima dell’erogazione per sprigionarne appieno gli aromi. Sono poi presenti l’allarme decalcificazione e il ciclo di risciacquo automatico dopo l’accensione e prima dello spegnimento.
Il design è impreziosito da un termometro sul pannello frontale, che segnala il livello di temperatura dell’acqua all’interno della caldaia; apprezziamo inoltre lo scaldatazze in acciaio inox su cui mantenere le tazze in caldo grazie al calore prodotto dalla macchina.
Offerte Gaggia Carezza Deluxe
Scrivi una recensione
Gaggia Carezza Deluxe
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti