Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè a capsule
1. Bevande: Voto 7,5 su 10
Rispetto al primo fattore, dedicato alle bevande, la nostra valutazione della Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070 è sostanzialmente positiva.Come in altre macchine da caffè a capsule appartenenti alla stessa fascia di prezzo, anche in questo caso la versatilità è limitata: non è infatti presente un cappuccinatore per montare il latte. La varietà di bevande realizzabili dipende quindi dalle capsule che vengono utilizzate. Tra quelle prodotte dalla Lavazza troviamo quattro possibili scelte: espresso, caffè lungo, orzo e ginseng, una varietà limitata che potrà comunque essere integrata dalle capsule compatibili.
Per preparare bevande a base di latte, invece, la casa produttrice suggerisce l'acquisto di un montalatte esterno. Segnaliamo che non si tratta di un componente aggiuntivo alla macchina ma di un accessorio a parte che dovrà essere utilizzato separatamente.
2. Design e dimensioni: Voto 7,5 su 10
Andiamo adesso ad osservare le caratteristiche strutturali di questo prodotto. Si tratta di un modello compatto, che si sviluppa principalmente in profondità: le sue dimensioni infatti sono 33 cm di profondità, 12,4 cm di larghezza e 21 cm di altezza per un peso di circa 2,5 kg. Questi valori permettono di posizionare l'apparecchio in quasi tutte le nicchie della cucina in prossimità di una presa elettrica.Il design non presenta grandi particolarità e risulta abbastanza classico: segnaliamo la presenza di un poggia tazze removibile e di un rivestimento in abs.
Il serbatoio per l'acqua è esterno e posizionato nella parte posteriore del corpo macchina, ed ha una capienza di circa 0,6 litri.
3. Pressione: Voto 6 su 10
Il livello di pressione con cui questa macchina eroga il caffè non è molto elevato ed equivale a 10 bar. Secondo i professionisti del settore il range di pressione ottimale dovrebbe essere tra i 12 e i 15 bar, poiché a livelli inferiori si rischia di ottenere bevande acquose dall'aroma non molto intenso.Non possiamo quindi ritenerci pienamente soddisfatti dal livello di pressione offerto dalla Lavazza A Modo Mio Jolie 18000070, anche se l'intensità dell'aroma dipende anche dal tipo di capsule che si utilizzano e dalla lunghezza del caffè, che in questo caso può essere regolata a piacimento.
4. Funzioni: Voto 7 su 10
Le funzioni di questa macchina da caffè a capsule sono quelle standard, disponibili in tutti i quasi tutti i prodotti appartenenti alla stessa fascia di prezzo.Abbiamo già menzionato la possibilità di interrompere l'erogazione del caffè in base alla lunghezza desiderata.
5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10
Il quinto ed ultimo fattore è dedicato alla praticità d'uso. Anche in questo caso non ci sono molti elementi da evidenziare: la pulizia è agevole in quanto tutti i componenti estraibili possono essere lavati in lavastoviglie, l'ingombro e la rumorosità sono minimi,: il contenitore per le capsule usate ha una capienza standard di 4/5 capsule e la posizione del vassoio poggia tazze può essere modificata in base alla tazza.Segnaliamo infine la presenza di due fori alla base del prodotto che permetteranno di scegliere il lato da cui fare uscire il cavo. Non sono invece presenti dei segnali luminosi che indicano lo stato del serbatoio, quello del raccoglitore per capsule e la necessità di procedere con la decalcificazione dell'apparecchio.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Perché la mia jolie lavazza a volte non perfora la Capsula e fuoriesce l, acqua
Potrebbero esserci problemi di natura tecnica: ti consigliamo di contattare l’assistenza clienti della casa produttrice.