10/2018

Recensione: Apple MacBook Pro 15″ 2018 MR942D/A

15,4", Retina Display, Intel i7, 16 GB RAM, 512 GB SSD, AMD Radeon Pro 560X

Immagini
Voto finale 8,9/10
Prestazioni: 9
Schede: 8,5
Archiviazione: 9
Connessioni: 8,5
Schermo: 9,5
Media voti fattori: 8,9/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Schermo: 15,4 pollici
  • Risoluzione: 2.880 x 1.800 px
  • Densità: 220,5 ppi
  • Processore: Intel Core i7, 2,6 - 4,3 GHz
  • RAM: 16 GB
  • Archiviazione: 512 GB SSD
  • Scheda video: AMD Radeon Pro 560X
  • Touch Bar con sensore Touch ID integrato
  • Quattro porte Thunderbolt 3
  • Autonomia: fino a 10 ore
  • Dimensioni: 1,55 x 34,93 x 24,07 cm
  • Peso: 1,83 kg
Punti forti
  • Estremamente rapido e potente
  • Adatto anche a lavori di grafica
  • Schermo di alta qualità
Punti deboli
  • Prezzo molto elevato

Scrivi una recensione

product image

Apple MacBook Pro 15″ 2018 MR942D/A

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Apple MacBook Pro 15″ 2018 MR942D/A

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta di un MacBook

1. Prestazioni: Voto 9 su 10

Il MacBook Pro MR942D/A rappresenta una delle configurazioni più complete in assoluto tra tutti i dispositivi Apple, perché offre prestazioni adatte soprattutto a un uso professionale. Questo va anche considerato a fronte di un prezzo decisamente elevato, per cui difficilmente potrà interessare chi fa un uso domestico o solo occasionale del proprio laptop. Per quanto riguarda il processore, il MacBook Pro MR942D/A monta un Intel Core i7 di ottava generazione, lanciato nel 2018, con una clock rate di 2,6 GHz e 6 core fisici. Grazie alla funzione Turbo Boost, inoltre, è anche in grado di raggiungere i 4,3 GHz, rendendo questo portatile adatto a gestire un grande numero di processi in contemporanea. Anche la RAM si mostra adeguata, con una capacità di 16 GB, sufficienti per garantire una buona fluidità anche durante attività di multitasking complesse.
Nonostante queste caratteristiche, il MacBook Pro MR942D/A è comunque in grado di garantire un'ottima autonomia, arrivando fino a 10 ore di navigazione sul web o di riproduzione video, mentre in standby può anche raggiungere i 30 giorni.Apple MacBook Pro 15 2018 MR942D-A prestazioni

2. Schede: Voto 8,5 su 10

A differenza della maggior parte degli altri modelli di MacBook, il MacBook Pro MR942D/A monta una scheda grafica potente, l'AMD Radeon Pro 560X. Nonostante questa non si dimostri particolarmente adatta al gaming, dato che per moltissimi titoli supporta solo un livello di dettaglio medio-basso, è comunque considerata tra le più performanti per tutte le attività di grafica. Va inoltre sottolineato che è anche possibile connettere una eGPU (acquistabile separatamente), ovvero una scheda grafica esterna, che grazie alle porte Thunderbolt 3 può essere facilmente connessa tramite un cavo e garantire prestazioni comparabili a quelle di un computer fisso.
Per quanto riguarda le prestazioni audio, anche in questo caso sono affidate alla scheda madre, in grado comunque di garantire buoni risultati. Chi avesse necessità di prestazioni ancora migliori dovrebbe rivolgersi a una scheda audio esterna.

3. Archiviazione: Voto 9 su 10

Come è ormai noto, Apple ha ormai totalmente eliminato l'uso di hard disk meccanici nei suoi computer portatili, preferendo le schede SSD, più costose ma molto più veloci, leggere e resistenti. Lo spazio di archiviazione offerto dal MacBook Pro MR942D/A è di 512 GB, sufficiente per l'installazione di un ampio numero di programmi. Queste dimensioni potrebbero però risultare insufficienti per chi lavora con file molto pesanti, come per esempio clip video in alta risoluzione: in questo caso ricordiamo che è comunque personalizzare il proprio MacBook Pro aumentando fino a 4 TB lo spazio di archiviazione totale.
Va infine notato che la scheda SSD integrata in questo modello permette di arrivare a una velocità di lettura fino a 3,2 GBps, mentre per la scrittura raggiunge i 2,2 GBps.Apple MacBook Pro 15 2018 MR942D-A archiviazione

4. Connessioni: Voto 8,5 su 10

La tipologia di connessioni presenti sul MacBook Pro è abbastanza limitata sia per quanto riguarda la tipologia che il numero. Sono infatti presenti quattro porte Thunderbolt 3, la cui efficienza è sicuramente massima, considerando anche che tutte possono essere utilizzate anche per alimentare il computer, ma che richiede un adattatore per l'utilizzo della grande maggioranza delle periferiche. A meno che non si possiedano unicamente dispositivi estremamente recenti, infatti, sarà necessario acquistare separatamente cavi o convertitori il cui prezzo non è sempre economico.
Per quanto riguarda la connettività wireless, invece questo modello è compatibile con lo standard Wi-Fi 802.11ac, garantendo la possibilità di sfruttare sia la banda a 2,4 che a 5 GHz. È ovviamente integrata anche la tecnologia Bluetooth nella versione 5.0, che assicura una notevole riduzione di possibili interferenze da parte di altri segnali wireless.Apple MacBook Pro 15 2018 MR942D-A connessioni

5. Schermo: Voto 9,5 su 10

Una particolare cura è stata dedicata alla realizzazione dello schermo del MacBook Pro, che vanta un display da 15,4 pollici realizzato con tecnologia IPS. La risoluzione nativa di 2880 x 1800 px, con una densità di 220 ppi, assicura una visione estremamente nitida. Va inoltre notato che è stata migliorata la gamma cromatica, che conta milioni di colori e assicura rossi e verdi più intensi rispetto allo standard sRGB, ed è stata introdotta la tecnologia True Tone. Questa permette una gestione automatica del bianco, che viene bilanciato a seconda dell'ambiente in cui ci si trova senza dover effettuare alcuna operazione manuale.Apple MacBook Pro 15 2018 MR942D-A schermo
Ricordiamo anche che questo modello è dotato di una touchbar, un sottile Retina display con funzioni touch che permette un accesso rapido ad alcune funzioni aggiuntive, tra cui lo sblocco del computer tramite il riconoscimento dell'impronta digitale.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Apple MacBook Pro 15″ 2018 MR942D/A

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

L’Apple MacBook Pro 15″ 2018 MR942D/A totalizza un punteggio di 8,9 su 10. Si tratta del modello attualmente più completo di MacBook, monta un processore Intel Core i7 di ottava generazione, una RAM da 16 GB e una scheda video AMD Radeon Pro 560X, garantendo fino a 10 ore di autonomia. Lo spazio di archiviazione è di 512 GB, affidati a una scheda SSD in grado di raggiungere una velocità di lettura fino a 3,2 GBps. Le connessioni fisiche si limitano a quattro Thunderbolt 3, ideali se si posseggono unicamente dispositivi di ultima generazione, mentre sarà necessario un adattatore per utilizzare periferiche più datate che sfruttano standard meno recenti. Per quanto riguarda le connessioni wireless, ricordiamo che il MacBook Pro 15″ è un laptop Dual Band, in grado di sfruttare anche la tecnologia Bluetooth 5.0. Il Retina display IPS misura 15,4″, offre una risoluzione nativa di 2880 x 1800 px con densità di 220 ppi, possiede una gamma cromatica estremamente ampia ed è in grado di bilanciare automaticamente il bianco a seconda dell’ambiente in cui ci si trova. Questo modello possiede anche una touchbar con cui è possibile accedere a funzione aggiuntive, come per esempio lo sblocco del computer tramite il riconoscimento dell’impronta digitale.
Consigliamo questo modello a professionisti nel campo dell’editing video, della fotografia e dell’animazione, dove un investimento consistente è indispensabile per ottenere risultati di buon livello. È sicuramente una spesa eccessiva per chi non necessita di altissime prestazioni.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(13)

Ha superato le mie aspettative

Ho acquistato questo prodotto il 20 giugno 2019. La scatola è molto elegante e semplice, dentro c'è il caricatore da 86W, il cavo usb-c to usb-c, il classico manuale "design by apple in california" e ovviamente il mac.
Alla prima accensione il computer si accende, grazie al sistema user friendly in pochi minuti è configurato e automaticamente si connette all'ecosistema "apple" (es. se ricevo chiamata su iPhone, mi arriva anche la possibilità di rispondere anche sul mac attraverso lo schermo o addirittura attraverso la touch bar).
Una novità è la touch bar, che ti aiuta un sacco quando sei su varie applicazioni e non sai dove si trova un tasto nella barra degli strumenti. La batteria dura circa 8 orette scarse.
La telecamera "hd" non è molto definita, anzi è molto scarsa.
Lo schermo è impressionante, non si vede neanche 1 pixel anche se mi avvicino con la lente di ingrandimento. Riguardo al sistema operativa nulla da dire: Mac OS fantastico, semplice, chiaro e pulito, nessun lag grafico e sempre scattante.
Consigliato per chi deve usarlo per lavorare nel reparto cinematografico / fotografico / programmazione, per semplice uso domestico orientatevi al macbook air o al massimo al pro da 13".

product image
Voto community
4,5
(13)

I gioielli costano

Premetto che non sono un amante del mondo Apple, in quanto anche sforzandomi non riesco ad entrare in sintonia con il suo sistema operativo. Come tutte le coppie che si rispettano, la moglie è il contrario del marito, quindi per il nostro anniversario di matrimonio ho deciso di regalare questo MacBook pro alla mia dolce metà.

Non sto ad elencarvi le caratteristiche che potrete vedere su qualsiasi sito, ma la prima cosa che risalta alla vista è il design. Questo MacBook è elegante e raffinato, davvero bello alla vista. Il case sembra solido, dà l'idea di robustezza.

Dal punto di vista operativo invece, il pc è una scheggia, il display retina è davvero gradevole, con colori nitidi e ben definiti. Mia moglie lo adora, e con i suoi 16 GB di ram riesce a far girare benissimo tutti i suoi programmi di editor che usa sul lavoro.

Voto 3/5, perché ovviamente il prezzo è spropositato.

product image
Voto community
4,5
(13)

Fantastico!

Utilizzo il mio MacBook Pro 15” con touch bar tutti i giorni per studio e lavoro. È semplicemente fantastico, qualità video ed audio a livelli superiori rispetto ad altri, mantiene la carica nonostante sia utilizzato molto. La touch bar è veramente indispensabile. È difficile i primi giorni utilizzarlo soprattutto se si è abituati ad un altro sistema operativo rispetto ad IOS.

Ideale per chi fa progettazione grafica, per gli studenti e per i fans Apple. Lo consiglio a chi ha voglia di un super prodotto leggero, tecnologico e indistruttibile. Per fortuna esiste la tecnologia ed anche aziende che cercano di stare al passo con i nuovi progressi tecnologici.

product image
Voto community
4,5
(13)

Non servono commenti

Quando si tratta di MacBook forse ogni parola sarebbe superflua, data l'elevata fama del prodotto riguardo prestazioni, fluidità e performance.

Apple è da sempre una garanzia ed ovviamente con questo prodotto non si è smentita neanche un po'.
Lo utilizzo molto, per svariate cose, ma sempre in ambito casalingo, tendo a non portarlo con me in giro perché non ne ho avuto la necessità finora.

È ottimo, nulla da dire. Ma presenta per me diversi limiti, tipici della Apple, come l'impossibilità di utilizzare determinati programmi, se non a pagamento, cosa che con Windows non succede assolutamente.
D'altro canto però c'è da dire che programmi professionali non hanno alcun problema a girare su di un processore e con una scheda grafica come quelle che monta questo pc, un esempio è Photoshop.

Contro: prezzo davvero molto alto.
Materiali non eccezionali, il filo del caricabatterie mi si è spezzato, pur avendolo utilizzato sempre con cura.
La parte esterna trattiene molto lo sporco.

product image
Voto community
4,5
(13)

Tecnologia di alto livello

Ho preso questo pc perché avevo bisogno di un computer per studiare.

Amo la tecnologia e mi piace sempre rimanere aggiornata in questo campo. Ho deciso di affidarmi alla Apple perché avevo già provato i suoi prodotti (ipad e iPhone) e mi ero trovata bene. Mi permette non solo di usarlo a fini didattici, ma grazie all'ottima risoluzione, dello schermo mi permette anche di vedere video e film facilmente. È facile da usare grazie anche alla presenza della touchbar.

Il prezzo come quello di tutti i prodotti della Apple e piuttosto alto quindi non lo consiglio a chi cerca un computer con cui svolgere funzioni base come navigare su internet o scrivere documenti, in quanto si può trovare sicuramente un prodotto funzionale ma molto più economico.

product image
Voto community
4,5
(13)

Niente male

Premetto che sia personalmente che in ambiente lavorativo, nei vari uffici in cui ho lavorato ed ho utilizzato il computer, ho sempre avuto a disposizione dispositivi Windows. Perché l'uso di questi strumenti copriva tutte le diverse esigenze e richieste che dovevo soddisfare - sempre lavorativamente parlando.

Voglio aggiungere che l'ambito del mio lavoro è quello edile - progettuale, quindi queste macchine le stresso non poco, soprattutto in ambiente grafico e di modellazione. Ho deciso di ampliare quindi il mio "parco" macchine e ho deciso di provare questo computer.

Le caratteristiche ricercate sono state: la velocità del processore, uno schermo ad altissima definizione, una grafica spinta e ovviamente una batteria molto durevole... tutte cose che in questo prodotto ho trovato.
Scelta azzeccata!

product image
Voto community
4,5
(13)

Incredibili prestazioni

Ho acquistato questo prodotto a scopo lavorativo, per il quale utilizzo quotidianamente software come photoshop e autocad, di norma molto pesanti quando utilizzati in tridimensionale, ma grazie a questo pc tali preoccupazioni sono sparite ed è molto fluido nell'utilizzo anche nel mio tempo libero con giochi che richiedono una memoria capiente e soprattutto pesanti in argomento RAM.

Inoltre, date le dimensioni del prodotto ha un suono pulito, chiaro ed elevato senza dover ricorrere per forza a speaker esterni, l'immagine è molto nitida e grazie alle impostazioni per la stanchezza agli occhi, è per non esagerare, perfetto.
Consiglio l'acquisto.

product image
Voto community
4,5
(13)

Semplicemente perfetto

Un MacBook è un sogno... ho deciso di realizzarlo dopo aver visto le caratteristiche tecniche di questo nuovo modello.

Devo dire che mi trovo veramente benissimo, non ho mai avuto un computer così veloce e intuitivo, neanche i computer preparati che uso a lavoro hanno prestazioni confrontabili a questo.

Parlando di grafica, Apple batte tutti a mani basse, e inoltre in design di questo computer è bellissimo; si ha in mano un gioiello, non un computer.

Sicuramente il prezzo è proibitivo, però bisogna considerare di fare un acquisto di prospettiva... è un computer che ti accompagnerà per anni e anni di lavoro.
Sono molto soddisfatta!

product image
Voto community
4,5
(13)
RickyColombo RickyColombo

Davvero fantastico

Questo prodotto è assolutamente perfetto! L’ho acquistato per il lavoro e devo dire che sono soldi spesi al meglio.
Il MacBook top di gamma, semplicissimo da usare se si conosce l’ambiente Apple, completo di ogni dettaglio, con un design elegantissimo (dioico della marca). Tantissima memoria disponibile, sia RAM che del disco fisso e la touch bar è davvero comoda. E’ adatto per qualsiasi tipo di lavoro, dal montaggio video, alla grafica design alla programmazione; grazie alla sua grande versatiltà è adatta a ogni mestiere. Punti a sfavore non ce ne sono, il prezzo rispecchia esattamente quello che si cerca un questi prodotti. Lo consiglio a tutti, a chi lavora e ha chi. Si vuole solo divertire con un nuovo dispositivo Apple.

product image
Voto community
4,5
(13)

Impeccabile e inaffondabile

Sono un Mac user da una decina d'anni, apprezzo da tanto la perfetta integrazione che Apple riesce a dare ai loro software e hardware. Dopo alcuni anni con un Mac Book Air di recente sono passato a questo modello Pro e i risultati sono eccezionali.

Lo uso per lavorarci da casa e riesco a gestirci tutti i miei task professionali, dalla grafica alle sessioni web per passare alla programmazione.
Da quando i Mac sono passati ai processori Intel OSX ne ha ancora più beneficiato. La connettività attraverso le porta è essenziale ma funzionale, tutte le connessioni wireless vengono gestite ottimamente da Airport, la tastiera è reattiva e precisa al tocco, il comparto audio e video è da "Oscar".

Questo è il notebook definitivo, ovviamente ha il suo prezzo, ma se avete questo budget non perderete tempo a scegliere.

product image
Voto community
4,5
(13)

Apple MacBook Pro F A N T A S T I C O

Questo MacBook Pro è davvero unico, ha una risoluzione 4k, velocità software impressionante, l'aggiunta della touchbar col Touch ID l'ho trovata un'idea originale e comoda nell'utilizzo. Ottima scheda grafica; questo MacBook è adatto a chi fa lavori di grafica, a chi fa lavori di editing video, a chi fa lavori di mixaggio e anche a chi si vuole semplicemente divertire giocando, avendo anche un ottima autonomia pari a 12 ore circa.
È anche abbastanza leggero, dimensioni del display (15,4") estremizzate al massimo per avere una visuale completa.
Ma come tutti i prodotti della famosa Mela, hanno un costo, eccessivo, veramente eccessivo.

product image
Voto community
4,5
(13)

MacBook Pro 2018: una gabbia dorata

Un PC sottile, leggero, ben costruito e funzionale. Stiamo parlando del MacBook Pro 2018.
La mia esperienza personale è rivolta alla programmazione in Swift, quindi per un utilizzo principalmente lavorativo.
Posso sicuramente ritenermi soddisfatto di come si è comportato nel periodo di utilizzo. Sempre rapido e reattivo, poche volte si sono presentati rallentamenti.

La vera novità di questo prodotto è la Touch Bar. Ben implementata e molto comoda, ma in alcuni momenti si poteva far di più.

Batteria molto performante e ricarica che avviene tramite una delle quattro porte USB Type-C, ogni porta permette la ricarica.

Display che si commenta da solo, ben definito e piacevole da vedere, con una risoluzione di ben 2880 x 1800.

Sono molti i pc su questa fascia di prezzo che hanno caratteristiche che superano di gran lunga questo MacBook Pro. Allora qual è il motivo per cui acquistarlo? beh sicuramente il suo sistema operativo, la cui efficienza ed utilizzo sono sicuramente il punto di forza del Mac.

La scheda tecnica farà storcere il naso a molti amanti del PC Gaming, ed il prezzo sicuramente non lo aiuta, ma per chi cerca un PC portatile da lavoro, sottile e necessita di Mac OS, beh, questo MacBook Pro diventa un ottimo acquisto.
Quindi questo MacBook Pro vale l'acquisto?
Questo potete dirlo solo voi valutando le vostre esigenze!

Per concludere: definisco ancora il Mac e tutto l'ecosistema come una gabbia dorata. Bella, funzionale e unica, ma pur sempre una gabbia.

Voto:
Prestazioni: ★★★★
Scheda tecnica: ★★★
Rapporto Qualità/Prezzo: ★★★
Design: ★★★★★
Utilizzo: ★★★★★

(Voto da ★ a ★★★★★)

product image
Voto community
4,5
(13)

Non ha rivali

Utilizzo diversi pc, sia con sistema operativo windows che ios, ma questo MacBook è imbattibile. Non si blocca mai, velocissimo nell'aprire le cartelle e i documenti, fantastico per vedere film o per lavorare con programmi di grafica.
Che dire, costa molto ma non ha paragoni rispetto ad altre marche di computer. Ritengo che il sistema Apple sia imbattibile, soprattutto su lunga durata e le applicazioni pensate sono utili e facili sia da installare sia da cancellare. L’ho scelto per la durata della batteria e per le dimensioni estremamente ridotte e non me ne pento.
Soddisfatta al 100% di questo prodotto; tuttavia all'inizio il passaggio da un pc windows a un Mac è leggermente complesso.

Recensioni di prodotti simili

"Apple MacBook Pro 15" 2018 MR942D/A": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Apple MacBook Pro 16″ 2019

Migliore offerta: 2.599,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Apple MacBook Pro 13″ MPXT2T/A

Migliore offerta: 1.679,00€