04/2016

Recensione: Philips GC1433/40 Comfort

Vapore regolabile 0-25 g/min, capacità serbatoio 220 ml, potenza 2000 Watt

Il più economico
Voto finale 7,3/10
Struttura: 7,5
Vapore: 7,5
Acqua: 7,5
Potenza e consumi: 6,5
Piastra: 7,5
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 2000 W
  • Spegnimento automatico: No
  • Capacità serbatoio: 0,22 l
  • Funzione Eco: No
  • Sistema anti calcare: Sì
  • Erogazione massima vapore: 25 g/min
  • Colpo vapore: 95 g/min
  • Materiale piastra: alluminio
  • Punta piastra: di precisione
  • Distribuzione fori: concentrati ai lati
  • Fori piastra: pochi
  • Materiale impugnatura: plastica
  • Peso a serbatoio vuoto: 980 kg
  • Impostazione della temperatura: manuale
  • Tempo di riscaldamento: 2 min
  • Acqua utilizzabile: di rubinetto
  • Vapore verticale: Sì
  • Accessori: n.d.
Punti forti
  • Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare
  • Buon colpo vapore (contro le pieghe ostili)
Punti deboli
  • Nessuna funzione Eco
  • Serbatoio piccolo
  • Non particolarmente rapido a scaldarsi

Scrivi una recensione

product image

Philips GC1433/40 Comfort

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Philips GC1433/40 Comfort

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Struttura: Voto 7,5 su 10

Il modello Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro a vapore di fascia bassa, nonostante ciò merita una buona votazione nel fattore struttura.
Infatti, oltre ad avere una forma ideale per il lavoro da diversi punti di vista, troviamo anche elementi utili alla sicurezza del ferro stesso.

Philips GC1433/40 Comfort struttura
Spieghiamoci meglio: la giuntura tra il cavo e il ferro è ben protetta da un tubicino in gomma. Quest'ultimo è flessibile e, insieme anche ad una base pivotante, permette un'ampia libertà di movimento.
La parte posteriore del Philips GC1433/40 Comfort è piana, in modo da poter appoggiare il ferro in piedi quando è a riposo. La punta del ferro, ma ne parleremo meglio in seguito, è leggermente prominente e le misure in lunghezza sono superiori ad altri modelli.

Philips GC1433/40 Comfort tubicino flessibile

La presa non è particolarmente comoda, ma comunque spaziosa. I materiali utilizzati per il ferro da stiro Philips GC1433/40 Comfort sono plastiche leggere, e i materiali sono ben assemblati. Come sempre, però, la parte più delicata ci sembra lo sportellino per il ribocco d'acqua.

2. Vapore: Voto 7,5 su 10

Il fattore vapore soddisfa solo in parte, e i valori che troviamo sono nella media della sua fascia di prezzo.
Non del tutto soddisfacente è l'erogazione continua di 25 g/min, considerate che il minimo in commercio è di 20 g/min.

Philips GC1433/40 Comfort vapore
Al Philips GC1433/40 Comfort non manca invece un discreto colpo vapore, che offre diversi vantaggi: con 95 g/min all'attivo, il nostro esaminato può sia operare in verticale che appianare le pieghe più ostili nella classica posizione di stiratura orizzontale.

Philips GC1433/40 Comfort colpo vapore

Non solo, grazie al colpo vapore possiamo meglio operare su tessuti particolari come il velluto, che va stirato senza contatto con la piastra.
Il valore di 95 g/min non è comunque dei più considerevoli, visto che ci sono top di gamma che vanno oltre i 200 g/min, assicurando un lavoro più rapido.

3. Acqua: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda il fattore acqua siamo ugualmente soddisfatti, perché, come nei precedenti fattori, anche qui troviamo un buon numero di elementi per una votazione più che discreta.

Philips GC1433/40 Comfort serbatoio

Il serbatoio è di media grandezza, comunque proporzionato alle capacità di vapore del Philips GC1433/40 Comfort: con un utilizzo medio di erogazione continua e di supervapore, il serbatoio da 220 ml sarà in grado di operare per un'ora circa.

Philips GC1433/40 Comfort sistema anticalcare

Il ferro da stiro esaminato può essere utilizzato con acqua del rubinetto, che può anche essere mescolata con acqua demineralizzata. Soprattutto per chi abita in zone dove l'acqua è ricca di calcare, una volta al mese circa è consigliato effettuare una pulizia approfondita, per evitare appunto i danni causati dal calcare. In vostro aiuto troverete la funzione Calc Clean.
Infine, anche nel Philips GC1433/40 Comfort è presente la classica funzione spray (inumidire il capo durante la stiratura aiuta ad appianare le pieghe più ostili).

4. Potenza e consumi: Voto 6,5 su 10

Il fattore potenza e consumi è il meno interessante fra i 5 che abbiamo esaminato, soprattutto per la mancanza di una funzione Eco: la votazione è solamente poco più che sufficiente.

Philips GC1433/40 Comfort termostato

Bisogna però precisare che, visto il prezzo esiguo del prodotto, tale mancanza non stupisce affatto.

Philips GC1433/40 Comfort potenza e consumi
Non solo, visti i soli 2000 Watt di potenza non ci sembra una funzione così indispensabile. Il modello Philips GC1433/40 Comfort si scalda comunque velocemente alle temperature più basse, che possono essere controllate tramite un apposito termostato.

5. Piastra: Voto 7,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto discreto alla piastra di questo ferro da stiro.

Philips GC1433/40 Comfort piastra
Sia la forma che il numero di fori permettono un lavoro completo, con fluidità e precisione nelle zone anguste. Abbiamo già detto che il ferro da stiro Philips GC1433/40 Comfort è dotato di una punta prominente, che bene si divincola tra bottoni, colletti e polsini, notoriamente i punti più difficili da raggiungere.
Il numero di fori non è elevatissimo, ma questi sono ben disseminati lungo tutto la piastra, anche in punta, una caratteristica che permette un'omogenea distribuzione del calore, garantendo una buona scorrevolezza.

Philips GC1433/40 Comfort punta

Inoltre, proprio per migliorare la fluidità di lavoro, la stessa Philips indica che la piastra ha un rivestimento antiaderente.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,3/10

Il modello Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro di fascia economica, che dopo essere stato analizzato dai nostri esperti riceve una votazione di 7,3 su 10. Rispetto a tanti altri modelli, il nostro esaminato dimostra di avere alcune particolarità che lo rendono particolarmente appetibile nella sua categoria, e per questo è da considerarsi come uno dei migliori ferri da stiro di fascia bassa. Rispetto ad altri ferri da stiro economici vanta un buon colpo vapore, nonché un semplice ed efficiente sistema anticalcare. Anche la piastra va annoverata tra i punti forti di questo modello, dal momento che, grazie ad un buon numero di fori ed alla punta penetrante, permette di stirare con fluidità e precisione. Non convince però del tutto nel fattore potenza e consumi, non essendo tra i più veloci a scaldarsi e non disponendo di una funzione Eco. Per noi è il modello ideale per chi non ha molti indumenti, ma tra questi anche camicie e simili, oppure il prodotto perfetto da tenere in casa come secondo ferro. Se invece avete molti indumenti difficili, e cercate particolare velocità, meglio puntare su un top di gamma.

Recensioni utenti

product image
3 5 1

Vale proprio quanto costa

Posseggo questo ferro da stiro da poco tempo ma già ho capito molto sul suo funzionamento.
Purtroppo ha da subito manifestato qualche perdita ma spero sia un difetto risolvibile...per il resto comunque è un prodotto che per quello che costa può andare bene, anche perché il suo lavoro è stirare le pieghe e in quello più o meno è accettabile, se non addirittura buono.
La piastra è un po' lenta, a volte mia madre si lamenta perché ci mette troppi minuti a raggiungere la temperatura giusta, e questo non va bene. Consiglio questo prodotto a tutti coloro che non si hanno grandi aspettative e sono disposti ad accontentarsi perché vogliono comunque spendere pochissimo.

product image
4 5 1

Buon ferro da stiro

Il ferro da stiro Philips si presenta di un bel colore rosso vivo (il mio colore preferito) e ha altre parti bianche. Mi sono ritenuta abbastanza soddisfatta: è maneggevole, abbastanza leggero e di facile utilizzo. Un difetto che ho constatato è che il serbatoio è poco capiente... Il cavo è sufficientemente lungo e si può comodamente avvolgere alla base dello stesso. Mi è caduto un paio di volte (colpa della mia sbadataggine o del gatto troppo scalmanato), si è un po' sbeccata la punta di plastica ma la piastra è rimasta in perfette condizioni e il prodotto è tutt'ora perfettamente funzionante. Nel complesso, visto anche il prezzo molto contenuto, sono soddisfatta del mio acquisto!

product image
3 5 1

Il primo ferro da stiro

Dato che vivo da poco da solo ho dovuto iniziare a stirare. Il prezzo ridotto e la facilità d'uso mi hanno convinto all'acquisto. Vivendo da solo, non ho bisogno di un grande serbatoio d'acqua e ho trovato questo prodotto molto utile per fare pratica; per questo, lo consiglio alle persone che cercano un ferro da stiro adatto anche a principianti. Dato il prezzo ridotto ha qualche difetto, ma per iniziare è ottimo, anche per stirare le camicie. La facilità d'uso consente un ottimo approccio al mondo della stiratura. Il materiale di costruzione è da considerarsi nella norma per la fascia di prezzo. Buoni risultati, lo consiglio!

product image
3 5 1

Utile in viaggio

Questo ferro da stiro lo porto con me quando vado nella mia casa vacanza.
È piccolo, pesa un po’ ma è compatto. Dopo il primo uso il serbatoio si è svuotato due volte, quindi il serbatoio è eccessivamente piccolo. Anche per riscaldarsi ci mette molto tempo. Tuttavia mentre l’acqua è ancora nel serbatoio è il ferro da stiro è pronto per l’uso, stira veramente bene, anche il vapore esce perfettamente, non lascia una piega.
Un altro fatto è che non ha la funzione ECO, come praticamente il resto dei ferri da stiro, infatti consuma molto: stirando una volta con questo, è come se avessi stirato 3 volte con altri ferri da stiro (con la funzione ECO abilitata).
Prezzo esagerato per un prodotto del genere, a stessi prezzi ci sono prodotti migliori.
Consigliato per chi abita da solo, non deve stirare molto e ha una casa piccola.

product image
4 5 1

Ferro da stiro da viaggio

Ferro da stiro che si può definire comodo per il viaggio perché non possiede buone prestazioni per l'utilizzo quotidiano, ma per uso occasionalmente esegue discretamente il suo lavoro.
Strumento con dimensioni contenute molto manovrabile ma leggero, bisogna effettuare maggiore pressione rispetto ad altri ferri.
Prima di utilizzarlo conviene aspettare un attimo per lasciare scaldare bene tutta la piastra (non ha un grosso assorbimento in watt, quindi bisogna avere un attimo di pazienza).
Questo ferro da stiro lo utilizzo anche senza acqua per dare una passata veloce a qualche indumento senza perdere tanto tempo però tenendo una temperatura più bassa.
Comunque tutto sommato è un buon prodotto comodo da mettere in valigia o dare giusto una stirata veloce.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Philips GC1433/40 Comfort
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 15,68 €
Prezzo attuale: 15,00 €
Se compri oggi risparmi: 0,68 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Philips GC1433/40 Comfort": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Rowenta DW6010 Eco Intelligence

Migliore offerta: 49,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec ZeroCalc Eco K4 2400

Migliore offerta: 24,90€

Il più venduto

Rowenta DW6020 ECO Intelligence

Migliore offerta: 64,99€