06/2016

Recensione: Sennheiser RS 175

Raggio d’azione circa 100 m, peso 310 grammi, risposta in frequenza 17-22.000

Le migliori
Immagini
Voto finale 8,8/10
Sistema di ricezione: 8,5
Prestazioni: 8,5
Funzioni: 9
Struttura: 9
Comfort: 9
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Raggio d’azione: 100 m
  • Risposta in frequenza: 17-22.0000 Hz
  • Impedenza: 32 Ohm
  • Picco acustico: 114 dB
  • Peso: 310 grammi
  • Autonomia: 18 h circa
  • Ricarica: 8,5 h
Punti forti
  • Buon audio
  • Effetto surround
  • Comode da indossare
Punti deboli
  • Prezzo elevato
  • Un po' pesanti

Contenuto sponsorizzato

Scrivi una recensione

product image

Sennheiser RS 175

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Sennheiser RS 175

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle cuffie wireless

1. Sistema di ricezione: Voto 8,5 su 10

Sennheiser RS 175 strutturaIl modello Sennheiser RS 175 è una cuffia wireless di fascia alta, un prodotto ideato soprattutto per l'ascolto musicale di buona qualità e per vedere film con effetto surround. Nel fattore sistema di ricezione la votazione è molto buona, soprattutto perché le Sennheiser RS 175 si avvalgono della migliore tecnologia in commercio, capace di avere un lungo raggio d'azione.
Questo modello, infatti, appartiene alla categoria delle cuffie wireless a radiofrequenza, e riceve il segnale da un'antenna trasmittente in prossimità della fonte sonora. La fonte può essere ad esempio una televisione, ma anche impianti stereo, magari ad alta fedeltà.
Pensate bene che le Sennheiser RS 175 possono ricevere il segnale anche a 100 metri di distanza dalla fonte. I vantaggi sono chiari, e possiamo fare diversi esempi: usufruire dello stereo situato in salone nella vostra camera da letto, stare in giardino ad ascoltare musica senza dover alzare "a palla" disturbando i vicini, o ascoltare un programma tv mentre stirate con la massima libertà di movimento non avendo l'intralcio del cavo.

2. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

Il fattore prestazioni non riserva molte sorprese, i valori sono tutti soddisfacenti, ed è inevitabile che la votazione sia positiva. Tuttavia, non abbiamo voluto assegnare il massimo dei voti, e questo anche per via dell'omissione della misura dei driver, che appunto non appare sulla scheda tecnica fornita dalla Sennheiser.
In realtà, l'omissione non riguarda solo tale dato, ma anche quello dell'impedenza, che abbiamo comunque reperito da fonti esterne: con 32 Ohm di impedenza potrete avere un'uscita audio pulita, priva di distorsioni anche a volume più alto (utile soprattutto per chi ha problemi di udito).
Rimanendo in tema, passiamo ai decibel in uscita, che sono al massimo 114. Si tratta di un valore molto alto, e che permetterà un ascolto ottimale anche a coloro che soffrono di problemi acustici, ma il volume può essere ovviamente regolato.
Ultimo dato da valutare, ma non per importanza, è quello della risposta in frequenza: 17-22.000 Hz. Tale gamma di frequenze coperte è nella media, comunque un valore più che soddisfacente, e che permetterà di avere una buona riproduzione sia delle frequenze alte che delle basse.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Sennheiser RS 175 confezioneNel fattore funzioni la valutazione è alquanto positiva, trattasi infatti di un apparecchio avanzato dal punto di vista tecnologico, che può anche essere associato ad un'altra cuffia della stessa tipologia in modo da permettere a due persone di ascoltare lo stesso programma in cuffie separate, regolando ciascuno il volume a proprio piacimento.
Tasti e LED sono tutti posti sul padiglione destro, facilmente raggiungibili, e con la possibilità di cambiare volume ed equalizzazione. Andiamo, però, con ordine: un LED indica che le cuffie Sennheiser RS 175 sono in funzione e collegate, quindi una luce si accenderà una volta pigiato il pulsante di accensione in basso (rossa in fase di collegamento, verde quando è avvenuto il collegamento al trasmettitore). La pulsantiera in alto, siamo sempre sul padiglione destro, permette di aumentare e diminuire il volume con gli appositi tasti, mentre altri due servono ad attivare l'effetto surround o la funzione Bass Boost, che come indica il termine incrementerà proprio il volume dei bassi.
A proposito del surround poi, pensiamo sia importante aprire una parentesi: sappiamo bene che questo serve ad emulare quello che è l'effetto audio in un cinema, che in questo caso può essere modellato a piacimento dell'ascoltatore. Infatti, questa funzione può essere impostata in Low o High, dando maggiore o minore effetto cinematografico all'ascolto audio. Queste opzioni servono per dare al suono maggior colore, a seconda della situazione e del gusto personale dell'ascoltatore.

4. Struttura: Voto 9 su 10

Altrettanto positivo è il fattore struttura, che merita un'ottima valutazione per le caratteristiche delle cuffie e del trasmettitore con il quale si connettono.
Partiamo proprio dalla base, che sviluppandosi verso l'alto non occupa molto spazio, e al tempo stesso offre un ottimo alloggio alle Sennheiser RS 175. Il trasmettitore poi, permette anche di monitorare lo stato della batteria e delle funzioni attivate.
Nella parte posteriore, invece, troviamo le entrate per le 3 distinte modalità di connessione disponibili: ottica, digitale e analogica: in questo modo la base può essere collegata a praticamente qualsiasi dispositivo.
Passiamo, ora, alla parte più interessante di questo fattore, descrivendo proprio la struttura delle cuffie Sennheiser RS 175. Si tratta di cuffie over-ear a dinamica chiusa, quindi copriranno completamente l'orecchio, escludendo i rumori esterni ed accentuando i bassi. Anche chi vi è vicino, e magari non vuole sentire rumori, ne sarà avvantaggiato, visto che le Sennheiser RS 175 isolano ottimamente anche dall'interno verso l'esterno, e l'audio riprodotto risulta appena percettibile da chi non indossa le cuffie.
Il peso è di 310 grammi, un po' elevato ma accettabile vista la qualità dei materiali e le comode imbottiture che lo alleviano.

5. Comfort: Voto 9 su 10

Sennheiser RS 175 trasmittenteAnche nel fattore comfort abbiamo assegnato alle nostre esaminate un voto molto alto.
Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 sono particolarmente comode da indossare, con diverse imbottiture sia nei padiglioni mobili che nell'archetto, quest'ultimo regolabile a seconda della misura del vostro capo.
Le cuffie si alimentano con due batterie AAA a tecnologia Ni-MH ricaricabili, ovviamente fornite in dotazione. Le performance che possono offrire sono le seguenti: 18 ore di operatività continua per una ricarica di 8,5 h, siamo più o meno nella media.
In dotazione, oltre al trasformatore che alimenta la base, troviamo anche un cavo per il collegamento ottico e uno per quello analogico.


Contenuto sponsorizzato

Opinioni degli utenti

Nonostante il costo elevato, le cuffie wireless Sennheiser RS 175 stanno avendo un enorme successo di vendite, troviamo infatti decine e decine di utenti che hanno espresso un’opinione su questo modello. Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 sono, per chi le ha provate in prima persona, un modello senza ronzii di sottofondo, con un buon audio, comode da indossare e dal facile utilizzo. Non manca chi la pensa un po’ diversamente: ad esempio, chi ha il capo un po’ grande dice che le Sennheiser RS 175 sono troppo aderenti, anche se pensiamo che spesso si tratti solamente di questione di abitudine. Altri si lamentano della ricezione, che non sarebbe sempre fluida, ma in questo caso si parla appunto di casi isolati e non è facile capire quale sia il problema.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

La votazione finale delle cuffie wireless Sennheiser RS 175 è di 8,8/10, un risultato eccellente, e perfettamente in linea con il valore di mercato del prodotto. In generale, possiamo considerare questo modello come uno dei migliori in assoluto, essendo un prodotto che presenta diversi vantaggi. Il primo è quello di avere un buon audio, con la possibilità di essere impostato per la visione di particolari spettacoli, simulando tramite effetto surround l’audio delle sale cinematografiche. A seguire, per noi altrettanto importante, possiamo sottolineare la possibilità di collegare la base delle Sennheiser RS 175 in tre diversi modi al dispositivo desiderato: le cuffie sono quindi compatibili con ogni tipo di televisore o impianto stereo. Il raggio del segnale è di ben 100 metri, il massimo in commercio, e permette una libertà di movimento davvero ampia. Le cuffie sono molto comode, anche se non leggerissime, e forse questo può essere indicato come l’unico difetto di questo modello, anche se, come detto, è accettabile alla luce delle sue ottime caratteristiche. Consigliamo sicuramente le Sennheiser RS 175 a coloro che vedono molti film, oppure a chi gironzola tra casa e giardino a suon di musica. Si tratta di un modello, in realtà, che può soddisfare ogni tipo di esigenza, ma il prezzo è un po’ elevato. Attenzione, però: ai più esigenti audiofili ricordiamo che ci sono modelli anche migliori, parlando ovviamente di possibile qualità audio musicale.

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Ottime

Le cuffie wireless Sennheiser RS 175 sono le migliori per dedicarti esclusivamente alla musica.

Il suo suono così dolce e la sua perfetta equilibratura tra alti e bassi ti permette di ascoltare musica di grande qualità grazie anche al loro effetto surround. Esteticamente sono davvero belle e da indossare sono comodissime. Il prezzo può sembrare un po' altino, ma la qualità delle cuffie non si discute. La loro autonomia poi è davvero soddisfacente, anche se ci vuole un po' per ricaricarle.

Inoltre, le ho trovate davvero magnifiche nel vedere e nell'ascoltare un film con queste cuffie. Le consiglio per chi cerca il miglior audio da delle cuffie wireless.

Materiale informativo

Sennheiser RS 175
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 176,28 €
Prezzo attuale: 149,00 €
Se compri oggi risparmi: 27,28 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili


Contenuto sponsorizzato

Domande e risposte su Sennheiser RS 175

  1. 0
    Domanda di Armando | 11 agosto 2018 at 19:13

    Dove trovare i ricambi per le cuffie .i cuscinetti

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 agosto 2018 at 09:13

      Se cerchi ricambi originali consigliamo di rivolgerti al produttore, altrimenti puoi trovare online alcuni modelli compatibili come questo.

  2. 0
    Domanda di Bernardo | 11 agosto 2018 at 18:44

    Utilizzo le cuffie con il cellulare (iPhone 6s e 8) è possibile rispondere al telefono anche se il dispositivo è distante?

    Vi ringrazio.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 agosto 2018 at 09:10

      Le cuffie wireless sono normalmente usate solo per l’ascolto, venendo associate a impianti stereo o TV. Ti consigliamo di orientarti su un modello Bluetooth, solitamente sempre dotate di microfono, con cui normalmente la portata del segnale è di circa 9-10 m.

  3. 0
    Domanda di Antonio | 15 aprile 2018 at 00:09

    Le cuffie le posso lasciare alla base in ricarica anche dopo essersi ricaricate o succede qualcosa?.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 16 aprile 2018 at 09:27

      Possono essere lasciate sulla base di ricarica anche più a lungo, ma consigliamo di utilizzarle il più spesso possibile così da scaricare e ricaricare la batteria frequentemente.

  4. 0
    Domanda di Giorgio Venturi | 18 gennaio 2018 at 14:55

    E’ possibile l’ascolto di due utenti contemporaneamente ? Naturalmente con due cuffie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19 gennaio 2018 at 09:00

      Sì, l’importante è acquistare la cuffia aggiuntiva Sennheiser HDR 175.

  5. 0
    Domanda di Alberto | 19 giugno 2017 at 08:04

    Buongiorno, è possibile in cuffia regolare indipendentemente volume lato dx e lato sx?
    Grazie
    Alberto

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 giugno 2017 at 10:54

      Non ci risulta che sia possibile regolare indipendentemente l’uscita audio dx e sx, lo puoi fare però se alla tua TV colleghi un amplificatore con tale opzione, a meno che la stessa TV non abbia tale funzione.

  6. 0
    Domanda di Alberto | 19 giugno 2017 at 08:02

    Si possono collegare al decoder di Sky uscita rca e, in questo caso, è consentito sia ascolto del film sia in cuffia che senza, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 giugno 2017 at 10:50

      Dipende dalle uscite audio del televisore, che si possono comunque adattare attraverso convertitori, ti consigliamo di contattare l’azienda che produce il tuo televisore e indicare come operare, dicendo che le cuffie in questione sono dotate sia di collegamento analogico che digitale.

  7. 0
    Domanda di Mario | 24 maggio 2017 at 18:41

    Ascolto musica prevalentemente con il mio i-pod classic. Mi chiedevo se le RS 175 si possono combinare con il mio lettore. Grazie…Mario

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 maggio 2017 at 17:23

      Le RS 175 si collegano tramite cavo ottico o cavo RCA, devi quindi verificare se il tuo dispositivo è dotato di queste entrate, ma solitamente queste cuffie si associano ad amplificatori stereo o TV, forse dovresti puntare su un modello Bluetooth, sempre se il tuo ipod classic è dotato di tale connessione, in tal caso dovresti prendere trasmettitore/ricevitore.

  8. 0
    Domanda di FRANCO | 15 aprile 2017 at 19:08

    Per cortesia si puo’ sapere se è possibile ascoltare la tv contemporaneamente con le rs 175 e in modo tradizionale ? ( cioè senza cuffie )

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17 aprile 2017 at 13:14

      Non dipende dalle cuffie ma dalla TV, solitamente si risolve il tutto tramite un’uscita audio scart, ma ripetiamo dipende dal televisore (ti consigliamo di contattare l’assistenza della tua TV).

  9. 0
    Domanda di Paolo Rossi | 5 febbraio 2017 at 22:27

    La struttura di ricezione riceve via wirelss?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 febbraio 2017 at 09:54

      Si, connessione wireless a radiofrequenza.

  10. 0
    Domanda di maurizio | 27 gennaio 2017 at 22:50

    sono ideali anche per la musica oppure sono solo per film ?
    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 30 gennaio 2017 at 17:59

      La qualità audio è molto buona, ovviamente molto dipende dal tipo di audio e dalle altre apparecchiature, se disponi di un buon impianto stereo e utilizzi ad esempio dei CD, i risultati saranno superiori rispetto all’utilizzo di uno smartphone o simili. TI segnaliamo questo feedback: ” … Sulla confezione è riportato sia TV che HIFI perciò a parer mio ha un ottima resa per entrambi …”.

  11. 0
    Domanda di Piero Vicenzi | 20 gennaio 2017 at 15:57

    Le dimensioni ed il numero dei draivers non sono indicati, gradirei avere dettagli in merito, grazie.1111111111111111111

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23 gennaio 2017 at 14:48

      La casa di produzione e nessun venditore indica tale dato, per questo motivo non lo abbiamo incluso nella recensione.

  12. 0
    Domanda di De martino bruno | 12 dicembre 2016 at 12:43

    Consigli per l’acquisto di una cuffia wireless di fascia medio alta per ascoltare eslusivamente la tv in quanto ho problemi di udito grazie,

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 12 dicembre 2016 at 13:24

      Il modello che hai scelto è perfettamente adatto, ma se vuoi un prodotto più specifico vedi le Sennheiser SET 50 TV , più leggere e quindi adatte a coloro che le utilizzeranno per diverse ore al giorno.

  13. 0
    Domanda di walter | 17 ottobre 2016 at 14:23

    Alle cuffie sennheiser rs 175 si possono associare le cuffie sennheiser rs 110? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 ottobre 2016 at 17:07

      Non abbiamo esperienze dirette, ma avendo una trasmittente distinta abbiamo dubbi in merito.

"Sennheiser RS 175": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Le migliori

Sennheiser RS 175

Migliore offerta: 149,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Sony MDR-RF855RK

Migliore offerta: 67,99€

Le più vendute

Meliconi HP 300

Migliore offerta: 53,46€