Versus - La sezione che mette a confronto due prodotti molto ricercati. Come funziona Versus?

VS
7,2 / 10
Voto finale
8,8 / 10

L’Imetec Bellissima Face Cleansing è una delle spazzole per la pulizia del viso più vendute in assoluto, rivelandosi un prodotto vincente perché caratterizzato da un prezzo ridotto ed un’ampia versatilità. Nell’ultimo anno è stata introdotta in commercio una nuova versione di questa spazzola, ovvero la Face Cleansing Pro che si caratterizza per un prezzo che è circa il doppio rispetto al modello precedente.
Ci siamo quindi chiesti quali sono le differenze e, soprattutto, quale delle due spazzole è la migliore.
La risposta è ovviamente legata alle vostre esigenze, ma il nostro consiglio è di preferire l’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro se siete alla ricerca di un modello ricco di funzioni e dalle elevate prestazioni, mentre la versione precedente è sicuramente ideale per chi non utilizzi la spazzola per la pulizia del viso troppo spesso e voglia accontentarsi di un modello più semplice ed economico.
Ma vediamo il confronto tra questi due prodotti nel dettaglio.

6,5 / 10
Movimento della spazzola
7,5 / 10

Paragonando il movimento della spazzola dell’Imetec Bellissima Face Cleansing  a quello dell’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro, vediamo che è quest’ultima ad ottenere un voto maggiore, anche se entrambe effettuano un unico movimento vibrante.
La differenza, però, è da ricercare nel fatto che il modello Pro si caratterizzerebbe per un’oscillazione più intensa (che, infatti, la stessa casa produttrice definisce sonica perché in grado di effettuare un maggior numero di movimenti) e, soprattutto, per la possibilità di selezione tra due livelli di velocità, funzione esclusa invece nell’Imetec Bellissima Face Cleansing.

9,5 / 10
Testine
9,5 / 10

Per quanto riguarda le testine che l’Imetec Bellissima Face Cleansing e la Bellissima Face Cleansing Pro hanno in dotazione ci troviamo di fronte ad una situazione di parità.
Entrambe le spazzole per la pulizia del viso, infatti, prevedono 5 testine dedicate alla detersione e al massaggio dell’epidermide, che rendono questi due apparecchi molto versatili e convenienti.
Nello specifico, la confezione include una testina standard per la detersione del viso, una testina sensitive, una per l’esfoliazione, una per l’applicazione dei cosmetici e, infine, una testina massaggiante.
Ci teniamo però a segnalare che le testine dell’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro hanno una forma triangolare che a nostro avviso si rivela più comoda nel raggiungere quelle zone del volto dove la testina tonda può incontrare difficoltà, come nel caso dello spazio tra naso e occhi.

6 / 10
Alimentazione
9,5 / 10

L’alimentazione è l’aspetto che più differenzia queste due spazzole, e qui è l’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro a vincere con netto distacco il confronto.
Questi due dispositivi per la cura della pelle del volto sfruttano due sistemi di alimentazione profondamente diversi, sia dal punto di vista del funzionamento che delle prestazioni: il modello Pro prevede una batteria interna ricaricabile tramite cavo d’alimentazione mentre la Bellissima Face Cleansing funziona con due pile stilo AA che sono incluse in dotazione.
Va da sé che, mentre la Face Cleansing Pro è in grado di sostenere delle performance più intense (non è un caso, infatti, che preveda più funzioni quali la selezione della velocità), la Face Cleansing è un modello più semplice che rende necessario acquistare le pile con una certa regolarità, rischiando di non poter utilizzare la spazzola qualora servisse proprio quando non si avessero delle nuove pile da sostituire.
Tra l’altro, il sistema di alimentazione con batteria interna giustifica anche il costo più alto del modello Pro.

6 / 10
Funzioni
9,5 / 10

Il fatto che sia l’Imetec Bellissima Face Cleansing Pro a superare l’Imetec Bellissima Face Cleansing anche nel fattore funzioni è in realtà una diretta conseguenza della sua superiorità nel fattore alimentazione di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente.
Mentre la prima versione di questa spazzola per il viso prevede, infatti, solo la possibilità di essere utilizzata anche in vasca da bagno o sotto la doccia perché totalmente impermeabile, la versione Pro si caratterizza per numerose altre funzioni che la rendono più comoda e semplice da utilizzare.
Troviamo, infatti, il timer che guida al corretto spazzolamento, l’autospegnimento, la selezione tra due livelli di velocità, la presenza di LED luminosi che ci segnalano lo stato di funzionamento dell’apparecchio e, oltre alla funzione Wet&Dry che è, come detto, comune ai due modelli.
Insieme alla tipologia di batteria, sono dunque anche tutte queste funzioni che contribuiscono al prezzo finale decisamente più elevato della Face Cleansing Pro.

8 / 10
Accessori
8 / 10

Si ripete invece una situazione di perfetta parità per quanto riguarda il fattore accessoriEntrambe le spazzole prevedono in dotazione 5 testine, una custodia e la base d’appoggio per la spazzola. L’Imetec Bellissima Face Cleansing include due pile stilo, mentre la Face Pro include il cavo d’alimentazione per la ricarica.
Entrambe, invece, sono accomunate da una piccola mancanza che a nostro avviso renderebbe molto più pratico l’uso della spazzola, vale a dire una base dove riporre tutte le testine non in utilizzo.

Recensione

Come funziona Versus?

Nella sezione "Versus" mettiamo a confronto due prodotti per illustrarvi meglio le loro differenze. Cerchiamo di spiegarvi, ad esempio, cosa distingue un prodotto di alta gamma da un prodotto molto più economico: cosa si acquista spendendo di più, oppure, al contrario, a cosa si dovrà rinunciare comprando quello di fascia di prezzo più bassa? Inoltre, qui non troverete soltanto confronti tra prodotti appartenenti a fasce di prezzo diverse, ma anche confronti tra due versioni dello stesso prodotto (in cosa si distingue il nuovo prodotto dal suo predecessore?), oppure confronti tra prodotti simili e concorrenti di marche diverse. L'obiettivo è quello di fare chiarezza per far sì che la scelta di acquisto sia il più consapevole possibile e che ognuno compri solo ciò di cui ha bisogno. Interessati ad altri confronti della sezione Versus? Li trovate qui!

Altri confronti

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!
Ogni settimana informazioni preziose sui migliori prodotti ai migliori prezzi sul mercato. Inserisci la tua email qui sotto e clicca su iscriviti!