Recensione: Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E

Rivestimento diamond ceramic, temperatura 140-235 °C, styling liscio e mosso

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
9
Selezione della temperatura
9
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Due stili di acconciature Utilizzabile su capelli umidi Adatta a tutti i tipi di capelli Tappetino termico incluso Prezzo medio Si scalda velocemente Evita l'effetto crespo

Scheda tecnica

Tecnologia di funzionamento: Tradizionale Ionizzatore: Livelli di temperatura: 6 Temperatura massima: 235 °C Temperatura minima: 140 °C Sistema selezione temperatura: Display digitale, Tasti Sensore di controllo temperatura: Tempo di riscaldamento: n.d. Dimensioni piastre: 12 x 2,4 cm Rivestimento: Ceramica Forma arrotondata:
Piastre basculanti: Estremità termoisolate: Lunghezza cavo: n.d. Voltaggio: 220-240 V Anello d'aggancio: Blocco piastre: Cavo girevole: Blocco temperatura: Spegnimento automatico: Alimentazione: Cavo Accessori: Tappetino termoisolante
QualeScegliere logo blu

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E in breve

La Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E ottiene un voto finale di 8,7 punti. Questa piastra per capelli di fascia di prezzo media è un ottimo esempio di prodotto in grado di offrire un rapporto qualità/prezzo vantaggioso. Questo modello è dotato di un rivestimento in “diamond ceramic” e di uno ionizzatore, due elementi che servono a stirare bene i capelli con delicatezza e che non sono sempre presenti in prodotti dal costo simile a questo. La particolarità più interessante è costituita dall’ampia selezione della temperatura, che è impostabile su 6 diversi livelli, da 140 °C a ben 235 °C, a seconda che si voglia stirare con più delicatezza o in maniera più intensa ed efficace. Considerata la sua buona versatilità, grazie anche alla punta arrotondata, con la quale è possibile dare qualche onda alla chioma, consigliamo la Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E per un uso condiviso tra persone con capelli ed esigenze di stili diverse, ma anche per chi voglia variare la propria acconciatura di tanto in tanto.

Voto finale: 8.7

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8,5 su 10

Abbiamo scelto di assegnare un voto davvero alto a questo fattore perché la Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E è una buona piastra che si avvale di una tecnologia e di un rivestimento tali da consentire una stiratura dei capelli efficace ma attenta alla salute della chioma.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Struttura

Il principio di funzionamento di questo apparecchio è quello classico, basato sullo sfruttamento del calore generato dalle alte temperature che le piastre riscaldate raggiungono e che serve a dare alle ciocche la forma desiderata.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Rivestimento
Abbiamo poi altri due elementi molto utili per stirare i capelli con delicatezza che elenchiamo di seguito:

  • Rivestimento in “diamond ceramic”: gli elementi riscaldati della piastra sono rivestiti di questo particolare tipo di ceramica che serve a distribuire il calore in maniera uniforme e scivolare in maniera molto fluida sulle ciocche senza rovinarle
  • Tecnologia agli ioni: consiste in uno ionizzatore, dispositivo che emette particelle in grado di conferire al capelli un aspetto più lucido e libero dall’effetto crespo

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

La Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E si distingue per delle buone dimensioni e per una struttura che ci soddisfa, motivo per cui si è scelto di assegnare un ottimo punteggio a tale fattore.
Iniziamo specificando che questa piastra può stirare capelli corti, medi e lunghi, visto che le sue piastre riscaldate hanno una misura di 24 x 120 mm, il che rende forse il lavoro un po’ più lento su capelli molto lunghi, ma offre il vantaggio di poter mettere in piega anche frangette e tagli più corti.
Un altro aspetto su cui concentrare la nostra attenzione è la forma di questa piastra: il suo design arrotondato permette infatti di crare uno stile sia liscio che un po’ mosso, quest’ultimo realizzabile avvolgendo le ciocche intorno alla placca riscaldata, anche se l’effetto ottenuto non è alla stregua di un vero e proprio ferro arricciacapelli (che otterrà invece un boccolo più definito).

3. Selezione della temperatura: Voto 9 su 10

Molto buona anche la votazione che è stata assegnata al fattore relativo alla selezione della temperatura della piastra Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E, visto che il range di calore offerto è veramente soddisfacente.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Calore

Questo modello si caratterizza per una certa attenzione alla salute dei capelli e per una buona versatilità nell’adattarsi a capelli di diverse qualità: si può infatti utilizzare il prodotto in due modalità, la prima delle quali è definita Protect e permette di lisciare i capelli in maniera più delicata, selezionando tra 4 temperature comprese tra i 140 °C e i 200 °C.
L’altra modalità invece è detta Intense e serve, invece, ad ottenere capelli perfettamente lisci già dalla prima passata e/o a disciplinare capelli spessi o molto ricci, scegliendo tra 2 posizioni di temperatura, di 220 °C e 235 °C, praticamente il massimo per prodotti di questo tipo.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Temperatura

In conclusione, abbiamo in tutto 6 differenti impostazioni regolabili al seconda del tipo di capello a cui si vuole dare una certa piega. Il libretto d’istruzioni fornisce un’utile guida alla selezione della temperatura ideale in base alla qualità dei capelli posseduti e all’effetto che si vuole ottenere.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Si è scelto di assegnare una votazione elevata al fattore funzioni, visto che la Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E può offrirne di numerose ed utili. Eccone un elenco completo qui di seguito:

  • Autospegnimento: dopo un periodo di inutilizzo che non è specificato, la piastra si spegne da sola in modo da non sprecare la corrente elettrica e per questioni di sicurezza
  • Blocco delle piastre: consiste in un piccolo pulsante che blocca le due piastre in posizione chiusa, con il doppio scopo sia di evitare di rovinare la piastra (quando ad esempio è trasportata in borsa) che per fare in modo che ingombri meno
  • Riscaldamento veloce: la piastra è pronta all’uso in pochissimi istanti a partire dall’accensione
  • Display LCD: a colori e retroilluminato, questo piccolo display mostra le impostazioni di temperatura selezionate
  • Wet&Dry: è possibile utilizzare questa piastra sia su capelli asciutti che umidi o bagnaticci

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Funzioni

Il voto massimo non è stato assegnato perché mancano quei sistemi più sofisticati (e forse non sempre fondamentali) come, ad esempio, la regolazione automatica della temperatura.

5. Praticità d’uso: Voto 8,5 su 10

La Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E ottiene un buon punteggio anche per la praticità d’uso visto che questa piastra si rivela comoda e semplice da utilizzare e maneggiare.
Iniziamo elogiando, infatti, la presenza di un tappetino termoresistente in dotazione che serve a poggiare la piastra, anche se molto calda, su qualsiasi superficie senza rovinarla, e la presenza di punte isolate termicamente che rendono impossibile scottarsi quando si debba tenere la piastra chiusa o mentre vi si avvolge una ciocca intorno.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Tappetino
Inoltre il cavo ha una lunghezza tale da consentire un’agevole e ampia libertà di movimento, sia che si faccia la messa in piega su sé stessi che su qualcun altro.

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E Cavo
Infine, la piastra si caratterizza per un ridotto ingombro e un peso contenuto, due elementi che permettono di non stancarsi mentre la si usa e di riporla con semplicità praticamente ovunque.

Voto finale: 8.7

Tecnologia e rivestimento
8.5
Dimensioni e struttura
9
Selezione della temperatura
9
Funzioni
8.5
Praticità d'uso
8.5

Recensioni utenti Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E

Antoesilvia Antoesilvia

Liscia bene i capelli

Uso questa piastra da almeno due anni, mi trovo benissimo ed è per questo che mi sento di consigliarla a tutti. Babyliss è un ottima marca, d'altronde costa davvero poco (sui 50€ è difficile trovare una piastra valida), quindi direi che è ottimo il rapporto qualità prezzo. Io la uso ogni volta che mi lavo i capelli circa 3 volte a settimana: liscia i capelli lasciandoli morbidi, senza provocare stress dovuto al rivestimento in ceramica e alla tecnologia agli ioni. È efficace anche su capelli molto corti e lunghissimi. Si scalda velocemente e si accende come in un normale apparecchio. Consiglio di usare la temperatura sui 180 gradi e di utilizzare lo spray protettivo.

Tanti complimenti

Ho voluto che mi regalassero questa piastra perché ne avevo bisogno per le occasioni speciali. Ho scelto questa su suggerimento di mia nuora, in quanto è quasi a livello professionale: sembra quasi come essere uscite dal parrucchiere. Beh, cosa dire? Tutte le amiche più strette, ma anche le conoscenti mi hanno fatto i complimenti, sembra che addirittura dimostro 5-6 anni in meno.

Questa piastra per me è speciale, io mi ci sono trovata benissimo, anche se due volte mi sono bruciata, ma devo dire che sono poco pratica.

La consiglio a tutte le donne e sopratutto alle signore non più molto giovani che vogliono fare una figura uscendo di casa.

Per non rovinare i capelli

Babyliss iPro 235 Intense Protect DT387E è una delle piastre migliori sul mercato, se si hanno capelli fragili che possono rovinarsi con l’utilizzo assiduo di una piastra per capelli o anche semplicemente per chi utilizza la piastra tutti i giorni e ha paura, alla lunga, di compromettere la salute della propria chioma.

Questa piastra utilizza un particolare rivestimento in ceramica, che consente di distribuire in modo più omogeneo il calore sulle piastre quando le si passa sui capelli; io ho utilizzato questa piastra per diverso tempo e ho notato che i miei capelli non si rovinavano affatto; solitamente, avendoli sottili e fragili, se utilizzo la piastra ogni giorno i miei capelli tendono ad assottigliarsi, con Babyliss iPro 235 Intense Protect no!

È una piastra per capelli molto leggera, sottile e facile da maneggiare e usare, anche per i meno esperti. Si scalda velocemente e ha un effetto lisciante ottimo in una sola passata. È comprensiva di custodia (accessorio non disponibile in tante piastre in commercio).

Il prezzo è davvero conveniente, considerando la qualità di questa piastra e il marchio, che è una garanzia per questi prodotti. Consiglio l’acquisto!

BeaBea

Buon prodotto

Premetto di avere i capelli naturalmente lisci. Uso la piastra ogni mattina e devo dire che non secca, non rovina i capelli.

È pratica da usare, la utilizzo principalmente per dare movimento alle ciocche. Maneggevole, facilmente utilizzabile per ottenere capelli lisci o mossi. La consiglio a chi, come me, deve solo dare movimento alle ciocche ma anche a chi invece necessita di una piastra che dia un effetto liscio durevole.
Avrei potuto pagarla forse un po' meno.

Probabilmente si potrebbe trovare un prodotto analogo a minor prezzo, ma sinceramente se un prodotto mi soddisfa non mi pongo il problema.

In definitiva, la consiglierei certamente!

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E

Babyliss iPro 235 Intense Protect ST387E

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato