Emma Elite in breve
Il Topper Emma Elite si distingue da altri articoli simili per la sua composizione a tre strati, tutti in memory foam, e per la caratteristica presenza di un livello, il secondo precisamente, con struttura a nido d’ape dotato di tecnologia Air Grid. Le caratteristiche principali di questo topper sono la sua elevata traspirabilità, derivante proprio dalla tecnologia appena citata e dai materiali utilizzati, l’equilibrio e la stabilità offerti al sonno, e il sostegno e il comfort garantiti in qualunque posizione di riposo. Il rivestimento esterno è molto morbido già al tatto ed è rimovibile e molto facile da lavare. Va infine detto che il Topper Emma Elite risponde attivamente al peso corporeo, adattandosi perfettamente ad ogni tipo di corporatura.
Voto finale: 8.6
Vediamo adesso nel dettaglio le diverse caratteristiche che rendono il Topper Emma Elite uno dei migliori disponibili oggi sul mercato.
Composizione: voto 8,9
Come abbiamo già anticipato, Emma Elite, è un topper costituito da tre strati principali, anche se in realtà, includendo anche il rivestimento esterno, sono di fatto quattro: andremo ora ad analizzarne i materiali e le relative caratteristiche.
- Primo strato: si tratta di un rivestimento esterno molto morbido su entrambi i lati, dotato di elevata traspirabilità, rimovibile e facile da pulire;
- Secondo strato: in schiuma memory hypersoft, è il cosiddetto livello a nido d’ape, costituito quindi da celle ad aria e caratterizzato dalla tecnologia Air Grid che contribuisce a eliminare la pressione e il calore dalla pelle;
- Terzo strato: in schiuma memory ibrida Airgocell, è quello definito “a cellule aperte“, una tipologia di struttura che lascia respirare il topper e fornisce equilibrio e stabilità al sonno;
- Quarto strato: anch’esso in schiuma memory ibrida Airgocell, è caratterizzato da una schiuma di supporto HRX, e offre sostegno, comfort e un buon sonno in tutte le posizioni di riposo.

Rivestimento: voto 8,4
Abbiamo già accennato alle caratteristiche del rivestimento del topper, ma vogliamo ancora una volta sottolineare la sua morbidezza, sia al tatto sia durante l’utilizzo, da entrambi i lati. Il suo lato superiore è costituito al 99% da poliestere e all’1% da elastan (Spandex), con aggiunta di trattamento adattativo; il lato inferiore è invece all’87% in poliestere e al 13% poliuretano. Va poi sottolineato che tale rivestimento, una vera e propria fodera, può essere lavato in lavatrice a una temperatura massima di 60˚C.
Dimensioni: voto 8,5
Il Topper Emma Elite è disponibile in quattro misure, chiaramente dai differenti pesi:
- Letto singolo: 90 x 200 cm – 10,43 kg;
- Letto matrimoniale 1: 160 x 190 cm – 15,03 kg;
- Letto matrimoniale 2: 160 x 200 cm – 15,53 kg;
- Letto matrimoniale 3: 180 x 200 cm – 17,30 kg.
Ergonomia e durezza: voto 8,6
Mentre per i materassi a volte la casa madre fornisce un vero e proprio valore numerico che ne indica la durezza, nel caso del Topper Emma Elite questa informazione non è disponibile. Ciò che però viene sottolineato è che grazie ai materiali che costituiscono tutti i suoi strati, questo topper si adatta perfettamente a ogni individuo, grazie alla sua capacità di rispondere attivamente al peso corporeo, offrendo quindi il massimo comfort in qualunque posizione di riposo ci si trovi a dormire. La traspirabilità dei materiali è poi un altro valore aggiunto, che rende il sonno su questo topper riposante e fresco.

La nostra prova
Noi del Team di Qualescegliere.it abbiamo testato personalmente il Topper Emma Elite, e quelle di seguito sono le nostre considerazioni in merito alle sue caratteristiche.
Rivestimento
Come preannunciato dalla casa madre, il rivestimento del Topper Emma Elite è davvero molto morbido e confortevole, e rende il primo impatto con questo articolo decisamente piacevole. A un test più approfondito, e dopo averlo dunque utilizzato per qualche notte di riposo, possiamo dire che anche le informazioni in merito alla freschezza del topper e alla sua traspirabilità sono corrette. Anche nelle notti più calde, infatti, il riposo è garantito e il sudore evapora rapidamente dal topper, il quale non rimane umido e su cui non ne rimane alcuna traccia. Va poi detto che abbiamo trovato molto comoda la rimozione della fodera per procedere al lavaggio in lavatrice, da effettuarsi preferibilmente a una temperatura di 40˚C o, al massimo, a 60˚C, onde evitare di rovinarne il tessuto e potenzialmente ridurne le dimensioni.
Comfort
Anche le nostre aspettative in merito al comfort del Topper Emma Elite promesso dalla casa madre non sono state disattese. La struttura a celle ad aria tipica della tecnologia Air Grid, presente nel primo strato al di sotto del rivestimento, garantisce un riposo morbido e molto confortevole, al quale si aggiunge, come già sottolineato, l’ulteriore sensazione piacevole data dalla freschezza mantenuta dal topper e dall’elevata traspirabilità dello stesso.
Offerte Emma Elite
Scrivi una recensione
Emma Elite
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti