Recensione: Einhell HKLO 2000

Potenza 2000 Watt, indice di protezione IP 20, peso 1,6 kg, rotazione laterale

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Migliore diffusione dell'aria grazie a rotazione laterale Facile da spostare per via della struttura compatta e leggera Sicurezza: termostato di sicurezza e anti-ribaltamento

Punti deboli

Senza protezione anti-goccia (IP 21)

Scheda tecnica

Potenza max: 2000 W Livelli potenza: 3 Resistenza: Metallica Timer: Protezione IP: IP 20
Telecomando: Basculante: Montaggio a parete: Funzione antigelo:
QualeScegliere logo blu

Einhell HKLO 2000 in breve

La votazione finale del termoventilatore Einhell HKLO 2000 è di 7 punti su 10, un punteggio molto interessante considerando la fascia economica di prezzo a cui appartiene.
Il prodotto è molto piccolo, si colloca perfettamente anche su un tavolino e la funzione di rotazione si può attivare sia per l’aria calda che per quella fresca. La potenza è limitata, così come la sua portata, quindi lo consigliamo soprattutto per stanze dalla grandezza massima di 60 metri cubi. Le funzioni presenti non sono molte. Il flusso di aria può essere regolato, mantenendo anche una temperatura costante grazie al termostato ambiente. In merito alla sicurezza, troverete la funzione anti-ribaltamento e il termostato di sicurezza, ma non la protezione dalle gocce di acqua. Quindi lo sconsigliamo per l’uso in bagno mentre si fa la doccia.

Voto finale: 7

La nostra recensione

Prestazioni

Il termoventilatore Einhell HKLO 2000 è un prodotto molto economico, nonostante ciò presenta peculiarità interessanti che vi esporremo qui di seguito. In questo paragrafo parleremo delle sue prestazioni, che consideriamo più che discrete.Einhell HKLO 2000La potenza massima di questo modello è di 2000 Watt: tale valore lo rende adatto ai piccoli ambienti, la sua portata è infatti appropriata per riscaldare stanze di circa 60 m³.
Anche gli altri dati tecnici sono abbastanza soddisfacenti, anche se non sono stati forniti direttamente dalla casa di produzione, bensì da fonti esterne. Parliamo soprattutto della resistenza in ceramica: una nuova tecnologia che permette di scaldare e raffreddare più velocemente il termoventilatore. Meno interessante, invece, è la rumorosità di 44 dB: un valore un po’ sopra la media che potrebbe costituire un disturbo se, ad esempio, si mantiene il termoventilatore acceso mentre si sta guardando la TV.

Funzioni

Un prodotto molto economico e semplice come questo non avrà di certo particolari funzioni, tuttavia troviamo comunque interessanti alcune opzioni aggiuntive che sono presenti su questo modello. Il termoventilatore Einhell HKLO 2000 è dotato di due selettori. Einhell HKLO 2000 selettoriUno permette di scegliere fra tre differenti livelli di calore: possiamo scegliere l’emissione di aria fresca oppure due distinte potenze di aria calda (1000 W / 2000 W). Mentre l’altro regola il flusso dell’aria: un pratico sistema che dona maggior comfort, ma permette anche di tenere sotto controllo i consumi energetici. A tal proposito ricordiamo la funzione “termostato ambiente” che, come ben spiega il libretto d’istruzioni allegato in alto, permette di tenere la temperatura costante (il modello Einhell HKLO 2000 si spegne/accende in base al livello di calore che avete scelto).

Struttura

Per noi di QualeScegliere.it l’impressione relativa alla struttura di questo modello è sicuramente positiva, visto che questo termoventilatore è molto leggero ed è di dimensioni compatte. Il modello Einhell HKLO 2000 appartiene alla famiglia “da tavolo“, proprio per la sua morfologia ridotta che permette di collocarlo ovunque. Questo apparecchio è dotato di una maniglia che ne facilita lo spostamento, infatti questo termoventilatore si può appoggiare sul tavolino del soggiorno oppure addirittura sul comodino della camera da letto. Tenete presente che le misure sono 23 x 21 x 31 cm: si tratta quindi di un oggetto dalle dimensioni ridotte e dalle proporzioni che lo rendono molto stabile, senza trascurare che si tratta di un modello dotato di validi sistemi di sicurezza che presto vi esporremo. Fonti esterne indicano inoltre che il peso del termoventilatore Einhell HKLO 2000 è di soli 1,6 kg, un peso veramente molto contenuto.

Sicurezza

Gli aspetti relativi alla sicurezza ricevono da parte nostra un riscontro positivo, anche se non ci soddisfano del tutto. Questo modello è dotato di un termostato di sicurezza che spegne automaticamente il termoventilatore nel caso in cui si sia surriscaldato. Inoltre esso ha la “protezione anti-ribaltamento“: vi spiegheremo adesso di cosa si tratta. Un termoventilatore è una fonte di calore e, ribaltandosi accidentalmente, potrebbe venire a contatto con del materiale infiammabile e causare un incendio. Per evitare ciò, il termoventilatore in oggetto si spegne automaticamente in caso di ribaltamento, per poi riprendere il funzionamento una volta riposizionato correttamente in verticale.
Ciò che invece non soddisfa del tutto è il tipo di protezione IP 20, che non garantisce la protezione contro la caduta di gocce d’acqua. Infatti nel libretto d’istruzioni si raccomanda di prestare particolare attenzione nel caso in cui si usi questo termoventilatore in bagno.

Praticità d’uso

Non siamo particolarmente entusiasti della praticità d’uso garantita da questo termoventilatore, benché notiamo la presenza di un elemento molto interessante e poco comune ai termoventilatori della medesima fascia di prezzo bassa. La struttura è molto semplice. Rispetto ai prodotti di fascia alta, il modello Einhell HKLO 2000 non dispone di un display e tanto meno di un telecomando. Tuttavia notiamo la possibilità di orientare l’aria in diverse direzioni: il punto forte di questo modello, che infatti può ruotare di 45° verso destra e sinistra.Einhell HKLO 2000 oscillazioneQuesta funzione vale sia per l’aria calda che per l’aria fresca e risulta utilissima per scaldare o rinfrescare ambienti con più persone. Nel caso lo preferiate, potete disattivare tale funzione in modo tale che il termoventilatore Einhell HKLO 2000 emetta aria verso una sola direzione.

Opinioni dei consumatori

Vi sono numerevoli post sul modello Einhell HKLO 2000, a testimonianza che si tratta di un prodotto che sta riscuotendo successo. Ovviamente, però, fra tanti feedback troviamo anche utenti insoddisfatti che ne segnalano alcune pecche. C’è chi scrive che il termoventilatore Einhell HKLO 2000 scalda bene solo ambienti molto piccoli. Altri sottolineano che la maniglia è davvero poco utile, per cui bisogna prenderlo a due mani per trasportarlo. La cosa interessante è che, nonostante non abbia un sistema di sicurezza per l’acqua, il modello Einhell HKLO 2000 viene utilizzato con buoni risultati soprattutto per riscaldare piccoli bagni. Molti acquirenti apprezzano la rotazione laterale, che permette di  diffondere meglio l’aria emessa.

Recensioni utenti Einhell HKLO 2000

Pratico

Pratico, piccolo, maneggevole e soprattutto molto funzionale. Preciso che lo utilizzo solo come caldobagno e per questo utilizzo per me e la mia famiglia è il top, considerato anche il prezzo pagato ed il basso consumo energetico. Bastano 5/6 minuti prima di fare il bagno o la doccia per riscaldare l'ambiente (almeno il mio bagno) ma prima di entrare in doccia lo spengo. Lo uso anche durante il cambio pannolino, non emana quel cattivo odore di plastica o di bruciato durante il funzionamento. Trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo e svolge la funzione per la quale è stato costruito, consiglio l'acquisto.

Utilissimo

Da qualche tempo stavo pensando di prendere un piccolo termoventilatore da usare per riscaldare il bagno prima di fare la doccia ma senza spendere una fortuna. Per le altre stanze della casa sono già a posto grazie ai termosifoni ma in bagno avevo necessità di quel calore in più e, per la mia felicità, ho trovato questo piccolo elettrodomestico che fa davvero al caso mio. Lo accendo e dopo pochissimo già riscalda notevolmente tutto l'ambiente. Mi ritorna molto utile anche quando devo cambiare il pannolino alla mia piccola e non voglio che si raffreddi. Mi piace molto che sia rapidissimo, calore estremo fin da subito. Io lo metto al massimo perché mi piace molto il caldo ma volendo, si può mettere anche al minimo e andrebbe bene lo stesso. Consiglio di comprarlo a tutti veramente perché è proprio una piccola ma importante coccola quotidiana che, secondo me, migliora la vita. Io non ci rinuncio più. Facilissimo da trasportare e da usare. Non posso pretendere di meglio.

Riscalda bene la stanza

Tempo fa avevo acquistato questo termoventilatore, e ancora funziona molto bene.

L'ho preso anche perché ho dei gatti, che giocando, potrebbero ribaltare il termoventilatore, ma questo ha un sistema che lo fa spegnere, se si ribalta. È molto potente, e riesce a riscaldare molto bene il mio salotto, che è abbastanza grande. Mi piace perché ha due diversi differenti livelli di calore, così posso usarlo anche se non c'è troppo caldo.

È leggermente rumoroso, ma non dà fastidio. È leggero e compatto, quindi non occupa molto spazio ed è molto semplice da spostare. Bel design. Non è dotato di telecomando.

Ottima qualità, prezzo molto basso. Lo consiglio.

Peccato non abbia il telecomando

Su Amazon ho acquistato tempo fa questo termoventilatore Einhell da 2000 watt. Io generalmente lo uso per riscaldare il bagno quindi penso sia l'ideale per i piccoli ambienti dato che la potenza è buona ma non eccellente.

Ha un design compatto, munito di termostato regolabile, le dimensioni sono buone. Essendo leggero e piccolino è molto semplice da trasportare. L'anno scorso lo abbiamo usato anche per riscaldarci, eravamo in un locale con amici al freddo e questo termoventilatore ci ha tenuto al caldo. Fa un po' di rumore, ma per me non costituisce un problema. Peccato che non abbia il telecomando! La struttura a onda del davanti mi piace davvero.

Ottima stufetta

Ottimo termoventilatore, l'ho comprato circa tre mesi fa e mi sto trovando davvero benissimo.

Lo uso principalmente per il bagno e devo dire che nel giro di un paio di minuti già l'ambiente è perfettamente riscaldato. Ha anche un sensore che permetti di spegnersi in automatico al raggiungimento della temperatura.
È dotata di una rotazione che permette di diffondere il calore in tutta la stanza. C'è la possibilità di avere anche aria fredda.

Fatto con buoni materiali e una qualità/prezzo davvero eccellente, non ha davvero niente da invidiare ai termoventilatori di fascia più alta.
Lo consiglio a chi non vuole spendere troppo ma non vuole comunque rinunciare alla qualità.

Meglio delle aspettative

Questo prodotto mi dà un sollievo immediato dal freddo intenso, una ventata di tepore addosso è molto piacevole quando, ad esempio, ho le mani fredde.

Lo uso principalmente dopo la doccia o, come già detto, quando mi ritrovo le mani improvvisamente gelide (mi succede spesso).

Lo uso poco e non lo ritengo indispensabile, non ne sentirei certo la mancanza e soprattutto non lo userei di notte perché il rumore seppure basso si sente nel silenzio della notte.

Il prezzo, a mio avviso, è giusto. Il prodotto fa quel poco che deve fare e il prezzo conferma, quindi nel complesso non delude. Anzi, leggerezza e funzione di rotazione sono cose che non mi aspettavo e che mi hanno piacevolmente sorpreso.

Buon prezzo, buon prodotto

Ho comprato questo termoventilatore senza aspettarmi grandi cose e invece sono rimasta stupita positivamente.

L'ho comprato principalmente per riscaldare il bagno d'inverno così che uscire dalla doccia calda non sia più un trauma: beh devo dire che scalda davvero benissimo, soprattutto ambienti ristretti come ad esempio il bagno di casa o la cucina. È un prodotto di facile regolazione della potenza e comodo per via del poco spazio che occupa. Uso questo termoventilatore anche d'estate in camera. È ottimo per rinfrescare l'ambiente mentre si è seduti davanti al computer.

Lo consiglio per la praticità e il prezzo abbordabile: scalda e rinfresca piccoli ambienti con facilità ed efficienza.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Prodotto ottimo.

Acquistato lo scorso anno approfittando del Black Friday lo utilizzo tantissimo in bagno. Prima della doccia o prima del bagnetto del bambino basta accenderlo 5 minuti e riscalda subito tutto.

L'unica nota negativa è che essendo ovviamente con funzionamento a resistenza di calore consuma molta corrente. Proprio per il suddetto motivo consiglio di accenderlo solo per pochi minuti. Ha due rotelline per gestire al meglio sia la velocità delle ventole sia la temperatura. Piccolo leggero e maneggevole.

Consigliato a tutti, sia per l'ottima funzionalità che per il prezzo davvero irrisorio.

Ottimo termoventilatore

Ho acquistato Einhell HKLO 2000 un bel po’ di tempo fa per metterlo in garage.

D’estate per colpa del caldo e d’inverno per il freddo a volte diventa dura lavorare in garage e quindi ho deciso di prendere qualcosa che con una spesa minima mi aiutasse a rendere più vivibile il mio garage, dove passo molto tempo.

Ho preso il prodotto più economico e non avevo grandi aspettative, invece questo termoventilatore mi ha stupito subito positivamente!

D'estate mi tiene la temperatura vivibile e d’inverno tiene abbastanza caldo; non scalda moltissimo l’intera stanza però se lo si porta vicino a dove si sta lavorando crea un bel tepore.

Ottimo prodotto

Come da titolo, ottimo prodotto, lo uso in bagno alla metà della sua potenza e riscalda la stanza in una decina di minuti, lo uso anche in altre circostanze dato che lavoro in posti abbastanza freddi e non me ne lamento affatto.

Rapporto qualità-prezzo buono, se ne trovano altri che costano meno ma avranno sicuramente meno potenza. Secondo alcuni consumerebbe troppo, io dico di no, poi bisogna vedere sempre che utilizzo se ne fa.
Unico neo (non so se è solo il mio): ma quando metto la potenza massima avverto odore di bruciato.
Per il resto che dire, è buon prodottino!

Prodotto sufficiente

Questo prodotto è una buona soluzione se si cerca qualcosa di economico e che funzioni decentemente. È un po' rumoroso, però riscalda tranquillamente una stanza piccola.

Ruota leggermente per diffondere meglio il calore e appena raggiunge la temperatura si spegne da solo (anche se poi non si riaccende appena cala di nuovo la temperatura). Al primo utilizzo ha fatto puzza di plastica bruciata, questo mi conferma che i materiali non siano dei migliori, ma dopo quella volta non è successo più. È molto leggero quindi si sposta facilmente ed è dotato di un piedino che avverte quando non è poggiato bene e non permette l'accensione.

Quando è arrivato presentava in alcuni punti la plastica un po' deformata (questo non compromette il funzionamento), ma a questo prezzo non pretendo chissà cosa e ho letto che è un problema molto comune.

Per il suo prezzo è ok

Comprato on-line per riscaldare un ambiente freddo di casa mia, sicuramente le piccole dimensioni dell'articolo sono a suo favore permettendo anche di spostarlo facilmente.
Il design lascia un po' a desiderare, in più non posso permettermi di accendere nessun altro tipo di elettrodomestico mentre questo è acceso perché la corrente salta in un attimo!
A suo favore invece ho notato che se dovesse accidentalmente cadere a terra lo spegnimento sarebbe automatico.
La praticità di uso non è delle migliori, non dispone di un display né di un telecomando ma solo di alcune levette per regolare la potenza e i gradi. Nel complesso però per il suo prezzo come prodotto è buono.

Mini condizionatore portatile discreto

Lo uso per rinfrescare il mio gazebo, in questo modo prima di andare a mangiare è bello fresco. Rinfresca in poco tempo, 30m/1h.
Ottimo per zone piccole, non per zone grandi. Rinfresca totalmente una stanza perché l’aria emessa ruota e circola in tutto l'ambiente. Molto positivo il fatto che riscalda pure.
Lo uso sempre con la funzione che permette di mantenere la temperatura costante nell’ambiente dove è posizionato. Si accende quando la temperatura si alza o si abbassa e la riporta a quella scelta da me per poi rispegnersi, funzione che trovo davvero utile.
Prezzo ottimo, per la sua utilità e funzioni ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliato a tutti.

Ok, ma non troppo

Lo ho utilizzato per scaldare una stanza di dimensioni non eccessive e devo dire che nel complesso fa il suo dovere, considerando il prezzo.
Non è robustissimo in quanto a materiali costruttivi e la cosa che mi ha dato più fastidio è il fatto che non sia dotato di protezione anti goccia.
Complessivamente è ok, ma con qualche riserva. Considerando che è un prodotto che spesso e volentieri sta acceso per ore e ore in diversi ambienti trovo che esso stesso diventi troppo caldo a lungo andare ma soprattutto, come detto prima, dovrebbe essere dotato di IP21.
In linea generale è utilizzabile, ma sul mercato ci sono prodotti tanto migliori. Lo consiglio soprattutto a chi non conta di tenerlo tanto acceso.

Einhell HKLO 2000

Einhell HKLO 2000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Einhell HKLO 2000

  1. Domanda di Agostino | 22.10.2019 17:18

    il cavo della corrente quanto è lungo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.10.2019 08:38

      140 cm.