Recensione: De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

Potenza massima 2200 Watt, 3 livelli selezionabili, 48 dB, IP 21
Il migliore
Voto finale 9,1/10
Prestazioni: 9
Funzioni: 9
Struttura: 9,5
Sicurezza: 10
Praticità d'uso: 8
Media voti fattori: 9,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza: 2200 Watt
  • 3 livelli (800, 1400, 2200 W)
  • Scalda stanze sino a 65 m³
  • Resistenza in ceramica
  • Timer 24 ore
  • Protezione contro gli spruzzi d’acqua IP 21
  • Funzione oscillazione laterale via pedale
Punti forti
  • Resistenza in ceramica: scalda velocemente
  • Tre livelli di regolazione per ridurre i consumi
  • Funzione ventilazione aria fresca inclusa
  • Dotato di ottimi e svariati sistemi di sicurezza
  • Possibilità di appenderlo a parete
  • Facile manutenzione grazie al filtro antipolvere
Punti deboli
  • Libretto istruzioni troppo sintetico
  • Non è adatto alle ore notturne perché rumoroso

Scrivi una recensione

product image

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore

1. Prestazioni: Voto 9 su 10

Il modello De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB è un prodotto di fascia alta che, come viene ben specificato anche nel nome, nasce per soddisfare soprattutto coloro che sono alla ricerca di un prodotto per scaldare il bagno, ma non solo. La sicurezza di utilizzo anche in ambienti umidi offerta da questo prodotto costituisce una vantaggiosa caratteristica che non tutti i termoventilatori possono vantare.
Il nostro compito è quello di verificare tutte le peculiarità di questo modello: nel primo fattore valutiamo le prestazioni e, prima di entrare nel dettaglio, vi anticipiamo che il voto assegnato a tale sezione è alquanto positiva. Il termoventilatore De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB permette di selezionare ben 3 livelli di potenza: 800, 1400 o 2200 Watt, quest'ultimo valore rappresenta il massimo delle sue possibilità. Ciò significa che potrete sia scaldare l'ambiente velocemente, anche grazie alla tecnologia in ceramica, sia mantenere una temperatura piacevole a livelli inferiori consumando meno. La De'Longhi indica che il Caldobagno HBE3551TCB è ideale per stanze sino a 65 mq, pertanto tale prodotto non solo è adatto a scaldare un piccolo bagno, ma anche una stanza di medie dimensioni.
Dobbiamo segnalare che non siamo del tutto soddisfatti dal grado di rumorosità, perché anche con la funzione "silence" il termoventilatore in oggetto non va sotto i 44 dB, mentre esistono altri ventilatori di fascia bassa che possono scendere anche sotto ai 40 dB. Inoltre ricordiamo che il picco acustico, al massimo della potenza, arriva sino a 48 dB. Diciamo quindi che, nel caso vogliate utilizzarlo anche nelle ore di riposo, non è sicuramente il modello ideale.de'Longhi Caldobagno HBE3551TCB

 

2. Funzioni: Voto 9 su 10

de'Longhi Caldobagno HBE3551TCB regolazioniPassiamo ora alle funzioni: altro fattore in base al quale il modello De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB mostra di avere diverse pregi, e pertanto raggiunge anche in questo caso un punteggio molto positivo. Partiamo dalla velocità, che può essere selezionata in base alle vostre esigenze. Per velocità intendiamo la possibilità di regolare il flusso di aria calda, tramite un'apposita manopola. Non manca il timer, un'esclusiva che solamente i modelli di fascia alta possono vantare. Possiamo infatti programmare l'avvio sino a 24 ore: tale possibilità è quindi perfetta per trovare la stanza calda al mattino appena svegli o al ritorno dal lavoro. Molto interessante è la funzione "termostato ambiente" (anche antigelo): serve per monitorare la temperatura nella stanza e, nel caso scendesse sotto il livello desiderato, permette al Caldobagno HBE3551TCB della De'Longhi di attivarsi automaticamente. Non manca il "servizio estivo", utile nei mesi caldi, perché tale modello offre la funzione ventilazione che consente di erogare aria fresca come un ventilatore. Ricordiamo infine la funzione Silence che, oltre a ribassare il numero di decibel, permette anche un minor consumo energetico.

3. Struttura: Voto 9,5 su 10

Il modello De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB è un ventilatore da tavolo, ma prevede anche di essere fissato a parete tramite una staffa apposita (non è inclusa nella confezione, pertanto andrà acquista separatamente). Questa soluzione ci piace molto, tanto che, insieme alle altre caratteristiche che presto vedremo, anche per questo fattore abbiamo deciso di dare un punteggio particolarmente elevato. La base d'appoggio è molto ampia e offre una perfetta stabilità a terra.  Inoltre essa prevede un pedale che può essere utilizzato per attivare la funzione di oscillazione laterale del Caldobagno HBE3551TCB senza che vi dobbiate abbassare. A seguire (anche se non visibili nelle foto), sottolineiamo la presenza di una maniglia incorporata e dell'avvolgicavo. Detto ciò, considerando anche la leggerezza e la compattezza dell'apparecchio, riteniamo che questo termoventilatore sia comodo sia nell'utilizzo, che durante il trasporto, che quando non viene utilizzato.

4. Sicurezza: Voto 10 su 10

de'Longhi Caldobagno HBE3551TCB pedale Circa il quarto fattore il Caldobagno HBE3551TCB della De'Longhi ci sembra uno dei migliori acquisti possibili, poiché è dotato di tutti i sistemi di sicurezza più interessanti e attualmente esistenti per questa tipologia di apparecchi. Partiamo dal termostato di sicurezza, che evita danni alla griglia di protezione nel caso le temperature fossero troppo elevate. Poi vi è il sistema di protezione IP 21 e il doppio isolamento, che assicurano un alto grado di protezione contro l'acqua gocciolante ed evitano danni in caso di guasti elettrici. L'IP 21, come potete immaginare, rende il termoventilatore De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB perfetto per chi desideri scaldare l'ambiente del bagno anche durante la doccia. Le funzioni di sicurezza non sono però terminate: infatti, anche se meno diffuso e richiesto, vi è "l'anti-ribaltamento", che nel caso di cadute spegne automaticamente il prodotto in azione. Con tale protezione si evita che l'apparecchio in funzione entri in contatto con elementi infiammabili o zone del pavimento dove potrebbero esserci piccole pozze d'acqua, come appunto nel bagno mentre si fa la doccia.

5. Praticità d'uso: Voto 8 su 10

L'ultimo fattore è quello della praticità d'uso, in merito al quale non possiamo attribuire un punteggio altrettanto elevato come per i fattori precedentemente analizzati. Il nostro esaminato è infatti un apparecchio spartano, perché non dotato di pratico display, che invece rappresenta spesso il punto di forza di tanti altri diretti rivali di fascia elevata. Inoltre il Caldobagno HBE3551TCB non è provvisto di telecomando, e questo non lo si può acquistare neanche in un secondo momento, perché questo termoventilatore proprio non lo prevede. Ricordiamo che, anche nel caso del telecomando, tale optional rappresenta una comodità spesso riscontrabile in altri termoventilatori di eguale fascia di prezzo. Abbiamo già visto che la base, anche se non può essere inclinata, può far ruotare l'apparecchio lateralmente per meglio orientare il flusso d'aria emesso. Buone notizie anche per quanto concerne la manutenzione: è presente difatti un filtro anti-polvere che, oltre a proteggere il motore interno, vi eviterà di pulire l'oggetto dopo ogni utilizzo.

Opinioni degli utenti

Il De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB, nonostante abbia un prezzo elevato che lo rende tra i più costosi termoventilatori da tavolo,  è uno degli apparecchi più acquistati e apprezzati online. Troviamo decine e decine di feedback molto positivi, anche se ci sono alcuni utenti che non hanno lasciato un post a pieno voto. Abbiamo riscontrato solo alcune segnalazioni negative, circa la rumorosità e il libretto delle istruzioni. Non soddisfa la funzione “silence”: il valore in decibel dichiarato è stato infatti messo in luce anche da noi in questa recensione, e non sembra essere adatto per garantire un riposo indisturbato. Non è apprezzato neanche il libretto istruzioni troppo sintetico e concordiamo, anche se l’utilizzo del De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB è davvero elementare.
Tutti gli altri commenti degli utenti sono tutti positivi e ricalcano quanto detto nella nostra recensione, ad esempio piace molto il timer e la funzione di oscillazione laterale. Infine viene apprezzato molto che questo apparecchio sia in grado di riscaldare bene e velocemente stanze di piccole e medie dimensioni.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,1/10

La votazione finale del De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB è di 9,1/10, un voto molto alto che conferma le qualità del prodotto e il successo ottenuto (vedi il paragrafo seguente), tanto che noi lo consideriamo come uno dei migliori termoventilatori in assoluto. Questo termoventilatore è da considerarsi perfetto sotto ogni punto di vista, benché non abbia una tecnologia avanzata come altri diretti rivali, ovvero, non è dotato di telecomando e display digitale. Tuttavia, proprio come tanti altri top di gamma, anche questo apparecchio è ricco di funzioni, come quella del timer per programmarne l’avvio fino a 24 ore, o la funzione di solo ventilatore di aria fresca per i mesi caldi. Troviamo poi tutti i sistemi di sicurezza, più un filtro anti-polvere per proteggere le parti interne più delicate. Anche se non è particolarmente silenzioso, riteniamo che sia un termoventilatore perfetto per chi desideri un apparecchio da utilizzare sia per scaldare il bagno durante la doccia che stanze di piccole e medie dimensioni, senza trascurare il fatto che i tre selettori di temperatura permettono di razionalizzare e ottimizzare i consumi energetici.

Materiale informativo

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 100,85 €
Prezzo attuale: 100,85 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB

  1. 0
    Domanda di LUCIANA PREMOLI | 10 gennaio 2018 at 15:54

    per 22 mq ai fini di un consumo -risparmio consumo elettrico-sicurezza è meglio delonghi hbe3551tcb o hfx65v20whgy
    qual’è il meglio ? grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 gennaio 2018 at 10:19

      Il De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB è dotato di una potenza elettrica di 2200 watt, mentre l’altro modello è da 2000 watt. Dunque presentano caratteristiche molto simili anche in termini di consumi.

"De'Longhi Caldobagno HBE3551TCB": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

Miglior prezzo: 100,85€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Miglior prezzo: 53,99€

Il più venduto

De’Longhi HVA 0220

Miglior prezzo: 17,49€