Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante
1. Potenza: Voto 9 su 10
Il primo fattore che abbiamo preso in analisi è la potenza di cui questa spazzola rotante è dotata, poiché questa è indicativa delle prestazioni dell’apparecchio e delle sue possibilità di utilizzo anche su capelli più lunghi o spessi.La Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine ha ottenuto un voto così alto perché è dotata di 1000 W, valore che ad oggi è il più alto in commercio e che non sempre si riscontra in spazzole dal prezzo abbastanza ridotto come questa.
Il fatto che ci sia un valore di potenza così alto rende questa spazzola rotante adatta a capelli di diverso tipo: da medi a lunghi, sia sottili che più grossi. Inoltre, sarà possibile limitare i tempi di utilizzo poiché un tale wattaggio consente un’asciugatura e una modellatura dei capelli abbastanza rapida, soprattutto in caso di capelli normali e non particolarmente folti.
In quel caso, infatti, il nostro consiglio è sempre quello di dare un’asciugatura generale alla chioma (magari asciugandola fino al 50 o 60%) per poi passare alla realizzazione della messa in piega vera e propria, montando sulla spazzola i vari accessori, di cui ci occuperemo nel paragrafo a seguire.
2. Accessori: Voto 7,5 su 10
Venendo, poi, agli accessori inclusi in dotazione con questa spazzola rotante, possiamo dirci soddisfatti ma non completamente, motivo per cui abbiamo deciso di assegnare al fattore che li riguarda una votazione discreta ma non altissima ed ora illustreremo i motivi di tale scelta.La Rowenta CF9320E0 Brush Activ Volume & Shine prevede due diverse spazzole cilindriche in dotazione, descritte nel seguente elenco:
- Spazzola con diametro da 50 mm: ideale per modellare porzioni più ampie di capelli in maniera voluminosa, grazie proprio a tale diametro più abbondante. Questo accessorio è indicato anche per capelli più lunghi e spessi
- Spazzola con diametro da 30 mm: adatta, invece, a porzioni più ridotte della chioma come, ad esempio, per frangette, ciuffi o per modellare le punte all’insù o verso il basso. Questa spazzola è indicata per i capelli più corti e sottili
Troviamo positivo che queste due spazzole siano in ceramica e che prevedano, tra l’altro, due astucci rigidi per conservarle in comodità ma soprattutto per preservarne l’efficacia.
L’unico aspetto negativo, invece, è costituito dal fatto che la versatilità di questa spazzola è limitata all’uso di questi due accessori, motivo per cui non crediamo sia l’apparecchio ideale per chi voglia, ad esempio, cambiare look spesso e servirsi anche di altri accessori come concentratori, pettini o arricciacapelli, che andrebbero quindi acquistati separatamente.
3. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10
Soprattutto alla luce del suo prezzo, riteniamo infatti particolarmente vantaggioso il fatto che questa spazzola rotante possegga due elementi molto importanti per lasciare i capelli meno stressati dall’utilizzo del calore e più morbidi.
Ci riferiamo per prima cosa alla presenza di un rivestimento in ceramica che serve per distribuire in maniera più uniforme il calore sulle ciocche e a rendere più fluido il movimento rotante lungo la chioma.
Inoltre, è presente sul corpo macchina di questo apparecchio un generatore di ioni, dispositivo ideato per contrastare l’effetto crespo dovuto alla carica elettrostatica che si genera soprattutto per il movimento di sfregatura della spazzola sui capelli.
4. Uso e maneggevolezza: Voto 8,5 su 10
La scelta di assegnare questo voto è stata indubbiamente fondata sul fatto che, essendo questo modello dotato di una rotazione automatica, il suo uso sia veramente semplice e rapido.
L’utente, infatti, potrà selezionare il verso di rotazione (in base al tipo di acconciatura che desideri) e potrà realizzare la piega in maniera molto più facile se si paragona l’esecuzione della stessa con una spazzola che sia cilindrica ma non auto rotante.
Abbiamo poi valutato anche altri parametri che secondo noi vanno ad incidere sulla praticità di questa spazzola, ecco quali:
- Selezione della velocità e temperatura: è possibile scegliere tra due impostazioni di calore e velocità tramite l’apposita levetta posta sul dorso della spazzola. Inoltre, è presente anche l’erogazione di aria fredda che permette di fissare al meglio l’acconciatura realizzata
- Maneggevolezza e praticità d’uso generale: la prima caratteristica che salta all’occhio di questa spazzola rotante è la sua morfologia che risulta particolarmente agevole da impugnare grazie ad un’incurvatura ergonomica del manico che permette di adagiare bene la mano ed avere una presa salda e comoda durante l’utilizzo. Inoltre, segnaliamo la presenza di un cavo girevole e secondo noi abbastanza lungo da non dover rendere necessario l’uso di prolunghe e lasciare una certa libertà di movimento mentre si asciugano o modellano i capelli
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Va bene per i capelli bagnati o leggermente phonati??
Per un utilizzo ottimale della spazzola rotante, noi consigliamo di dare prima un’asciugatura generale alla chioma (più o meno asciugandola fino al 50-60%) per poi passare alla realizzazione della messa in piega con la spazzola.
Buongiorno,
le spazzole in dotazione sono entrambi rotanti?
Grazie
Sì, sono entrambe rotanti: la spazzola con il diametro di 50 mm è pensata per capelli lunghi o spessi, o per dare volume a ciocche più larghe; quella con il diametro di 30 mm è adatta a capelli corti o sottili, oppure per la messa in piega della frangia o di ciuffi più stretti.