05/2019

Recensione: Babyliss AS500E

Doppia rotazione, 5 accessori, ionizzatore, rivestimenti in ceramica, sensore digitale

Immagini
Voto finale 8,8/10
Potenza: 8
Accessori: 8,5
Benessere dei capelli: 10
Uso e maneggevolezza: 8,5
Media voti fattori: 8,8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Potenza: 650 W
  • Motore digitale
  • 2 spazzole rotanti da 50 mm e 40 mm
  • Setole di cinghiale
  • 4 accessori inclusi
  • 2 livelli di velocità/temperatura
  • Getto d'aria fredda
  • Rivestimento in ceramica
  • Ionizzatore
  • Selezione verso di rotazione
  • Silenziatore
Punti forti
  • Versatile grazie alla quantità di accessori in dotazione
  • Massima protezione dei capelli
  • Silenziatore
  • Motore digitale
Punti deboli
  • Bassa potenza
  • Non adatto su capelli bagnati

Scrivi una recensione

product image

Babyliss AS500E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss AS500E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della spazzola rotante

1. Potenza: Voto 8 su 10

Al fattore potenza abbiamo assegnato un voto buono.

Babyliss AS500E confezione

Questa spazzola ha una potenza massima pari a 650W. Come sappiamo, le spazzole rotanti possono avere una potenza che va dai 500W ai 1000W e più la potenza è elevata, più sarà rapida l'asciugatura dei capelli. La Babyliss AS500E non è dunque un modello pensato per asciugare i capelli ma piuttosto per modellarli attraverso le spazzole rotanti di cui è corredata. Il motore di cui è dotata questa spazzola rotante è invece all'avanguardia per due caratteristiche: la presenza di un sensore di regolazione della temperatura digitale, di cui andremo a spiegare meglio la funzione nei prossimi paragrafi, e un sistema di flusso d'aria costante e omogeneo.

Babyliss AS500E flusso d'aria costante

2. Accessori: Voto 8,5 su 10

Gli accessori sono sicuramente uno degli elementi più importanti da considerare nelle spazzole rotanti in quanto costituiscono la parte principale dell'apparecchio e ne determinano le funzioni. Nel caso della spazzola Babyliss AS500E, abbiamo assegnato un voto molto buono per due ragioni principali. Anzitutto la presenza di due spazzole rotanti di diametro diverso permette di modellare sia capelli molto lunghi e folti in tempi ridotti, sia capelli di media lunghezza o corti, applicando la spazzola rotante più stretta. Inoltre, la presenza di altri due accessori extra, la spazzola piatta e la testina lisciante, rende questo modello ancora più versatile, in particolare dal punto di vista del tipo di acconciature che si possono realizzare, accontentando così chi desideri variare spesso la propria messa in piega.

Babyliss AS500E accessori

In secondo luogo la qualità dei componenti degli accessori è ottima: le setole utilizzate sono di cinghiale e tutti gli accessori sono dotati di rivestimenti in ceramica, materiale capace di rendere lo scorrimento dell'apparecchio sulle ciocche molto fluido. Andiamo ora vedere da vicino quali sono questi accessori e qual è la loro funzione.

  • Spazzola rotante da 50 mm: questa spazzola è ideale per la messa in piega di capelli di media lunghezza o molto lunghi e folti. Il diametro di 50 mm permette di lavorare ciocche molto larghe e spesse in breve tempo per realizzare una messa in piega arrotondata e voluminosa, come quella realizzata dal parrucchiere con spazzola e phon.

Babyliss AS500E spazzole rotanti

  • Spazzola rotante da 40 mm: questa spazzola di diametro leggermente inferiore permette di fare la messa in piega di ciocche più corte o di capelli scalati con più facilità. Segnaliamo tuttavia che questo diametro non è tra quelli più bassi che si possono trovare in commercio e potrebbe risultare troppo ampio per modellare frange e ciuffi molto corti.
  • Spazzola piatta 3D: questa spazzola è adatta ad un brushing naturale, ideale per chi ha capelli più sottili e voglia ottenere semplicemente una messa in piega più ordinata ma naturale.

Babyliss AS500E spazzola 3D

  • Testina lisciante: questo accessorio, non così comune a tutte le spazzole rotanti, serve per lisciare i capelli: ciascuna ciocca andrà inserita tra le fessure di ceramica riscaldate in modo da ottenere un effetto liscio simile a quello che si può avere quando si usa la piastra, anche se più naturale. Grazie ad un piccolo pulsante situato nella parte superiore della testina, questo accessorio potrà essere utilizzato anche per dare volume alle radici ed evitare così una messa in piega troppo piatta alla base.

Babyliss AS500E testina lisciante

Manca invece all'appello un concentratore per procedere all'asciugatura dei capelli prima di effettuare la messa in piega. Riteniamo tuttavia che non sarebbe molto utile dato che la bassa potenza di questo apparecchio non permetterebbe di asciugare i capelli in tempi rapidi.

Ricordiamo inoltre che all'interno della confezione è presente anche un astuccio dove poter riporre la spazzola e i suoi accessori.

3. Benessere dei capelli: Voto 10 su 10

Per quanto riguarda il benessere dei capelli, la spazzola Babyliss AS500E si aggiudica un voto eccellente. Essa è dotata anzitutto di accessori rivestiti in ceramica e di uno ionizzatore, due elementi molto importanti per la salute del capello in quanto lo proteggono da un eccessivo calore, limitano l'effetto statico e rendono più lucida la chioma. L'elemento che però più di tutti differenzia questo da altri modelli attualmente in commercio, è la presenza di un sensore digitale. Questo sensore serve infatti a mantenere la temperatura delle parti riscaldate dell'apparecchio sempre costante, in modo tale da proteggere il capello e non sottoporlo allo stress termico dovuto ad un eccessivo innalzamento di calore durante il suo utilizzo.

Babyliss AS500E digital sensor

L'azione di questi tre componenti assieme garantisce dunque una massima protezione dei capelli, che risulteranno meno crespi, più lucidi e più idratati.

La linea Digital Sensor include anche la piastra per capelli Babyliss ST500E e l'asciugacapelli Babyliss 6500DEE.

4. Uso e maneggevolezza: Voto 8,5 su 10

L'uso e la maneggevolezza di questo modello sono molto buoni. La spazzola Babyliss AS500E è infatti facile da utilizzare e comoda. Uno dei motivi principali per cui abbiamo assegnato un voto alto è il fatto che entrambe le spazzole sono rotanti e questo facilita molto l'operazione di messa in piega: basterà tener premuto il pulsante posto sul manico per far sì che la spazzola inizi a girare. Inoltre, è possibile scegliere il verso di rotazione in modo da poterlo cambiare se si sta usando una mano o l'altra o se semplicemente si vuole arrotondare le punte verso l'interno oppure verso l'esterno.

Babyliss AS500E doppio verso di rotazione

Per quanto riguarda la selezione della velocità/calore, è possibile scegliere tra un livello intenso e uno più delicato, a seconda del tipo di capelli più o meno folti. Vi segnaliamo inoltre che è presente anche il pulsante per il colpo di aria fredda che, come per gli asciugacapelli, è utile per raffreddare le ciocche e fissare così la piega ottenuta.

Babyliss AS500E selezione velocità

Nonostante questa spazzola raggiunga dimensioni abbastanza grandi, non risulta eccessivamente pesante. Il cavo lungo e girevole, inoltre, garantisce una certa libertà nei movimenti.

Segnaliamo infine che questo modello è dotato di un sistema Silent Air, un silenziatore che diminuisce la rumorosità dell'apparecchio.

La nostra prova

Per la nostra prova pratica, abbiamo testato per voi la spazzola su capelli di media lunghezza e di medio spessore, ad un livello di velocità e temperatura massima e su capelli già asciutti.

Struttura e materiali: su questo aspetto non abbiamo particolari osservazioni. La spazzola Babyliss AS500E è sicuramente un apparecchio molto robusto e longevo. I materiali sono di ottima qualità e abbiamo notato una particolare attenzione per i dettagli che rendono questa spazzola non solo esteticamente curata ma anche semplice da usare.

Babyliss AS500E dimensioni e struttura

Uso e maneggevolezza: nonostante le dimensioni della spazzola, il suo utilizzo è semplice e a prova di mani poco esperte. Il doppio senso di rotazione agevola la messa in piega dei capelli su entrambi i lati della testa e facilita l’operazione di curvatura delle punte.

Brushing: abbiamo scelto la spazzola di diametro inferiore in modo da poterla utilizzare sia sulle ciocche lunghe che su quelle più corte. La velocità di rotazione è molto buona e consente di effettuare la messa in piega molto velocemente. Se si hanno capelli molto spessi e folti, consigliamo di iniziare impostando la spazzola alla velocità minima, in modo da non avere una rotazione troppo veloce e consentire ai capelli di aderire bene alle setole.

Babyliss AS500E brushing

Lisciatura: grazie alla testina lisciante in dotazione è stato possibile ottenere una messa in piega liscia. L’effetto finale non è equivalente a quello di una piastra per capelli ma consente di limitare il volume della chioma senza però appiattirne la base.

Babyliss AS500E lisciatura

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,8/10

La spazzola rotante Babyliss AS500E ottiene un voto finale di 8,8 punti su 10. Questa spazzola è, secondo il nostro parere, un prodotto ottimo per quanto riguarda la struttura e i materiali utilizzati e in particolar modo per la grande attenzione che viene data alla salute e al rispetto dei capelli. La presenza di un sensore digitale che regola la temperatura è infatti un elemento che non troviamo in altre piastre rotanti e che differenzia questo da altri modelli in commercio ad un prezzo sicuramente più contenuto. Questa spazzola si colloca infatti all’interno di una fascia di prezzo molto alta, giustificata sia dalla qualità dei materiali che la rendono un prodotto molto solido e robusto, sia dalla particolarità del motore Digital Sensor. Pertanto vi consigliamo questo modello se siete alla ricerca di una spazzola da utilizzare con molta frequenza o addirittura quotidianamente in quanto non vi rovinerà i capelli e li manterrà lucidi e idratati. Se cercate un prodotto che possa sostituire l’asciugacapelli, sconsigliamo di acquistare questo modello in quanto, data la potenza ridotta, non potrà andare a sostituire il phon nella preliminare fase di asciugatura.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Babyliss AS500E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 179,02 €
Prezzo attuale: 145,00 €
Se compri oggi risparmi: 34,02 €
Il prezzo attuale conviene!

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss AS500E": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Babyliss 2735E Beliss

Migliore offerta: 68,49€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima GH18 1000

Migliore offerta: 35,99€

La più venduta

Rowenta CF9540 Brush Activ Volume & Shine

Migliore offerta: 54,99€