Recensione: Samsung Galaxy A5 2017

Android 6.0, 32 GB, fotocamera da 16 MP

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
7.5
Hardware
7.5
Connettività
8

Offerte

Punti forti

Fotocamera in alta risoluzione Display di buona qualità

Punti deboli

Processore e RAM non adatti ad applicazioni pesanti

Scheda tecnica

Data di uscita: 2017 Sistema operativo: Android Versione OS: 6 Chipset: Exynos 7870 Frequenza processore: 1,9 GHz RAM: 3 GB Memoria: 32 GB Memoria espandibile: 256 GB Tecnologia schermo: Super AMOLED Dimensioni schermo: 5,2 '' Risoluzione schermo: Full HD Refresh rate massimo: n.d.
Amperaggio batteria: 3000 mAh Ricarica: n.d. Connettore USB: USB-C Connettore audio: Versione Bluetooth: 4.2 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 16 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 16 MP Risoluzione max video: 1080 p Fps max: n.d.
QualeScegliere logo blu

Samsung Galaxy A5 2017 in breve

Il Samsung Galaxy A5 2017 totalizza un punteggio di 7,7 su 10. Si tratta di un modello originariamente rilasciato nel 2017, che però è stato aggiornato nel tempo fino ad Android 8 Oreo e potrebbe addirittura ricevere l’aggiornamento alla versione 9 Pie. Lo schermo Super AMOLED misura 5,2 pollici, ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel ed protetto da Gorilla Glass 4. Sia la fotocamera frontale che quella posteriore hanno un sensore da 16 MP, ma solo la seconda può sfruttare l’autofocus. I video possono essere girati in Full HD a 30 fps. Il processore del Samsung Galaxy A5 2017 è un octa core in grado di raggiungere 1,9 GHz, la RAM ha una capacità di 3 GB e lo spazio di archiviazione ammonta a 32 GB, ma può essere estesa con scheda Micro SD fino a 256 GB. La batteria da 3000 mAh assicura almeno un giorno di utilizzo intenso. Tra le connessioni ricordiamo il Wi-Fi Dual Band, il Bluetooth 4.2 e l’NFC, oltre a una porta USB-C e un mini jack per cuffie.

Voto finale: 7.2

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

Nonostante non sia uno dei modelli più recenti della casa coreana, il Samsung Galaxy A5 2017 continua a riscuotere un certo successo tra gli utenti, in parte per le sue caratteristiche tecniche, ancora piuttosto valide, in parte per il supporto che ha continuato a ricevere dalla sua uscita. In origine il Galaxy A5 2017 montava Android 6 Marshmallow, ma ha successivamente ricevuto gli aggiornamenti per Android 7 Nougat e, nel 2018, per la versione 8 Oreo. Questo costante miglioramento del sistema operativo, unito alle diverse patch di sicurezza distribuite, ha permesso a questo modello di mantenere vivo l’interesse degli utenti, continuando ad assicurare un’ottima compatibilità con le applicazioni del Play Store e un buon livello di protezione dei propri dati. Attualmente non ci sono notizie sul possibile aggiornamento del Galaxy A5 2017 ad Android 9 Pie, anche se sembra improbabile considerandone l’età e la fascia di prezzo.Samsung Galaxy A5 2017 aggiornamenti

Schermo: voto 8

Il display del Samsung Galaxy A5 2017 non è tra i più ampi, con una diagonale che misura 5,2 pollici, un dato positivo per molti utenti considerando che richiede un ingombro minimo. La risoluzione dello schermo è di 1080 x 1920 pixel, con una densità di 424 ppi, sufficiente a offrire immagini nitide e dettagliate. Per quanto riguarda la tecnologia di costruzione del pannello, invece, Samsung ha scelto un Super AMOLED, che permette di ridurre al minimo lo spessore dello smartphone, assicura bassi consumi energetici e permette di mantenere un’ottima visibilità anche alla luce del sole. Va inoltre notato che lo schermo è protetto da Gorilla Glass 4, un materiale molto resistente a cadute, urti e graffi.Samsung Galaxy A5 2017 display

Fotocamera: voto 7,5

Il Samsung Galaxy A5 2017 può contare su due fotocamere di discreta qualità, anche se alcune caratteristiche rappresentano un passo indietro rispetto al suo predecessore. Sia quella posteriore che quella frontale montano un sensore da 16 MP e sono in grado di scattare foto a una risoluzione massima di 4608 x 3456 pixel. Sono comunque disponibili diverse opzioni per il miglioramento delle foto, come l’HDR e il riconoscimento automatico dei volti. Tuttavia, la fotocamera frontale non dispone di messa a fuoco automatica, il che rende più difficile sia scattare foto che girare video di qualità. Questi possono essere registrati in Full HD a un frame rate di massimo 30 fps con entrambe le fotocamere.Samsung Galaxy A5 2017 fotocamera

Hardware: voto 7,5

Le prestazioni dei componenti hardware del Samsung Galaxy A5 2017 sono discrete, anche se rispetto ai modelli successivi appartenenti alla stessa fascia di prezzo presentano alcune carenze. Questo modello sfrutta un processore Exynos 7 Octa 7880 in grado di raggiungere una velocità massima di 1,9 GHz, che garantisce una buona velocità nell’esecuzione della maggior parte delle applicazioni. La RAM da 3 GB garantisce la possibilità di eseguire più processi in contemporanea, anche se è consigliabile non sovraccaricarla con molte applicazioni pesanti, dato che potrebbe saturarsi velocemente. La capacità di archiviazione da 32 GB è sufficiente per la maggior parte degli utenti medi, ma può anche essere estesa tramite una scheda Micro SD fino a 256 GB.
La batteria da 3000 mAh è sufficiente per garantire un giorno di uso intenso, mentre in caso di utilizzo più moderato questo dato può variare sensibilmente.Samsung Galaxy A5 2017 hardware

Connettività: voto 8

Il Samsung Galaxy A5 2017 offre un’ottima flessibilità in termini di connessioni, soprattutto wireless. Dispone infatti di Wi-Fi Dual Band (standard 802.11 a/b/g/n/ac), di Bluetooth aggiornato alla versione 4.2 e di NFC. Assicura dunque una navigazione online veloce e stabile, oltre a una ridotta possibilità di interferenze da parte di altri segnali wireless. Per quanto riguarda le connessioni cablate, invece, sono disponibili sia una porta USB di tipo C per la ricarica della batteria che per la sincronizzazione di dati con altri dispositivi.
Ricordiamo infine che questo modello è venduto in una versione Single SIM e in una Dual SIM.Samsung Galaxy A5 2017 connessioni

Voto finale: 7.2

Software
5
Schermo
8
Fotocamera
7.5
Hardware
7.5
Connettività
8

Andamento prezzo Samsung Galaxy A5 2017

Samsung Galaxy A5 2017 Smartphone, 32 GB, Blu, Valido solo con Scheda Europea
249,99 €

Recensioni utenti Samsung Galaxy A5 2017

Smartphone con ottime caratteristiche

Ho acquistato l'A5 a febbraio 2018 appena aperto sembra ingombrante, in seguito mi sono abituato alle dimensione generose del display che ho trovato con colori vivi e molto luminosi, è piacevole anche al tatto durante il tap.
E' molto capiente ha 32 GB di memoria di archiviazione per foto e app, in 2 anni ho scattato 10 Gb di Foto ed il telefono ha reagisto sempre senza alcuno sforzo nella consultazione delle foto.
Ho installato molte app (300 circa con una media di 150), utilizzato per leggere le email (4 account contemporanemente) e mi sono trovato benissimo il telefono è molto veloce e permette di fare foto molto belle con colori vivi, ha la regolazione della luminosità del fuoco e molti altri filtri.
L'ho utilizzato anche come hostspot e devo dire che sono rimasto sorpreso dalla facilità di attivazione e dall'elevato grado di affidabilità della condivisione della, linea dati, in alcuni momento condividevo con hotspot e call conference a tre e devo dire che a parte il normale riscaldamento, ha svolto sempre il suo lavoro.
L'ho utilizzato molto in viaggio ed ha subito diverse sollecitazione, secondo me ha una ricezione maggiore rispetto ad altri telefoni.
In dotazione vine fornito il caricatore rapido (SAMSUNG EP-TA20EWE - Caricatore rapido per Galaxy, con funzione di ricarica rapida - Fast Charge), veramento ottimo ed utile quando avevo il cell completamente scarico e poco tempo per ricaricarlo, in pratica in 10 minuti si carica del 25% circa Fantastico!!!!
Ha funzionato sempre bene, unico problema che ho avuto è con il connettore forse troppo delicato che dop due anni si è danneggiato (causa una caduta accidentiale di troppo).

Consiglio vivamente a chi necessita di un ottimo telefono robusto efficiente e con buone funzioni.

OTTIMO

Samsung Galaxy A5 2016 12 gb smartphone non recente ma che regge il confronto come pochi, resistente a tutto anche alle mille cadute in questi lunghi 4 anni. Con i vari aggiornamenti riesce a resistere ai tempi , batteria 3000 mAh inizialmente nei primi anni riuscivo anche 3 giorni ad averla sempre attiva nonostante un utilizzo medio alto, dopo 4 anni dall acquisto la batteria andrebbe sostituita chiaramente ma riesce a reggere anche un giorno interno con una sola carica ( dipende sempre chiaramente dall 'utilizzo) . Fotocamera ancora funzionante , foto molto chiare e nitide ma chiaramente ad oggi questo " vecchietto" non può sotto questo punto di vista essere paragonato a modelli recenti con tutte le innovazioni nel campo della tecnologia che ci sono stati negli ultimi anni. Lo consiglio vivamente a chiunque soprattutto a chi con smartphone non ne hanno un uso molto frequente, io l ho passato a mia madre da 2 giorni e per lei questo modello equivale ad uno modello di recentissima uscita. E' molto chiaro da spiegare molto maneggevole e rispetto ad altri smartphone del 2016 molto leggero , lo consiglio soprattutto ad oggi per chi si avvicina per la prima volta ad uno smartphone ( esempio mia mamma)

Non promosso

Ho acquistato questo Samsung A5 2017 qualche anno fa, già sapendo però di non dover avere grandi aspettative, date le caratteristiche del prodotto in questione. Devo ammettere, a malincuore, che non mi sono trovata per nulla bene, la scarsa memoria RAM di 3 GB appena, rende il cellulare lento e poco reattivo, le foto sono di scarsissima qualità e poco nitide, data la fotocamera di soli 16 megapixel e anche la durata della batteria non è delle migliori. Ovviamente ho acquistato un altro cellulare dopo un annetto di utilizzo, perché questo non soddisfaceva quelle che erano le mie esigenze.
Consiglio a chi non ha grosse aspettative, magari adatto per un adulto per un uso giornaliero normale, assolutamente non lavorativo, oppure per qualche bambino.

Ottimo

Ho comprato questo cellulare nel 2018 e lo utilizzo ancora oggi! Devo dire che è veramente molto resistente. Mi è caduto diverse volte (senza cover) e non ha mostrato nessun graffio. Sia il vetro dello schermo che quello posteriore sono molto resistenti. La risoluzione dello schermo è ottima nella nitidezza e nella qualità dei colori veramente brillanti. Anche il sensore dell'impronta digitale fa il suo lavoro, anche se a volte è un po' lento. Anche la memoria interna di 32 GB è più che buona per il prezzo richiesto, ed è oltre espandibile con una scheda micro sd da 64GB. Anche la velocità dei processori è buona, sempre per la fascia di prezzo del cellulare.
Anche le foto e i video, in Full HD, hanno una qualità veramente ottima, anche nella telecamera frontale per i selfie.
Ottimo cellulare per una fascia di prezzo media.

Buon prodotto!

Io ho la versione del 2016, ottimo prodotto, ho dovuto cambiare la batteria ma dopo 4 anni posso ben capire che sia una cosa normale; non ho riscontrato nel corso degli anni nessuno altro problema, ho messo la cover a 360° ed è ancora immacolato.
Mi sono sempre trovata bene con questo marchio e la mia prossima scelta sicuramente ricadrà su Samsung.
Qualità delle foto buona, anche la memoria, io ne ho messa una esterna giusto per non appesantire quella del telefono.
Ripeto per me è un valido prodotto, spero che duri ancora un po' questo modello che ho, non mi piace cambiare di continuo smartphone.

Il peggiore smartphone di sempre

Premetto che sono un affezionato possessore di telefoni Samsung, ad oggi ad esempio ho un A8 con il quale mi trovo benissimo.
Ho acquistato il Samsung A5 come secondo telefono un paio di anni fa quando, per motivi di lavoro, sono stato costretto ad avere due telefoni e quindi cercavo un secondo smartphone economico per le mie chiamate personali.
Devo dire che mi sono trovato male. La batteria, nonostante lo usassi abbastanza poco durava pochissimo, la memoria era scarsa e spesso mi sono trovato a dover cancellare numerose applicazioni per riuscire a non far impallare il telefono. Anche la qualità della chiamata era scarsa. Alla fine l'ho regalato a mia madre. Per il suo utilizzo fatto solo di telefonate e qualche messaggio è perfetto.

Fa il suo dovere

Telefono senza troppe pretese che mostra i suoi limiti con applicazioni più "pesanti". 16 gb di spazio per l'archiviazione espandibili fino a 250 gb, resistente all'acqua e alla polvere, display da 5,2 pollici e una risoluzione di 1920 x 1080 e 3 gb di ram, fotocamera principale da 13mp (non indicato per gli amanti dei selfie data la fotocamera secondaria un po' scarsina), buona la batteria che permette di arrivare abbastanza tranquillamente a fine giornata (con un uso quotidiano normale).
In conclusione un buon telefono dalle dimensioni e prezzo contenuti, sconsigliato per "smanettoni" e selfie dipendenti! Ma fa il suo dovere.

Sufficiente

Ho avuto modo di provare questo smartphone visto che ho dovuto configurarlo per il primo utilizzo a un mio parente.
Purtroppo la tecnologia oggi fa passi da gigante, quindi chi acquista prodotti vecchi di qualche anno si ritrova già penalizzato, e questo è proprio il caso di questo Samsung Galaxy A5 2017.
Non sto qui ad indicarvi le specifiche tecniche che potrete trovare online su qualsiasi sito dedicato, ma questo è un buono smartphone per chi non ha particolari pretese.
Le dimensioni sono parecchio contenute quindi è abbastanza maneggevole, e fa anche delle discrete foto.
Sono equipaggiati soltanto 3gb di Ram quindi non è indicato per le applicazioni pesanti.
Onestamente a questo prezzo ne sconsiglio l'acquisto.
Voto 2/5

Samsung A5 economico e funzionale

Ho questo smartphone Samsung A5 e sono molto contento del mio acquisto. È un telefono economico ma la qualità è davvero ottima! Inoltre le sue dimensioni sono perfette, riesco ad utilizzarlo con una sola mano e entra benissimo in tasca. La batteria dura a lungo e anche la memoria interna è buona. L'unico piccolo difetto è che le foto che scatta sopratutto con la fotocamera interna non sono proprio definite al massimo. Lo consiglio a chi come me è alla ricerca di un telefono buono, funzionante ma allo stesso tempo non tanto costoso. Il rapporto qualità prezzo è molto buono.

Smartphone di fascia medio-bassa con buone caratteristiche

Ho comprato questo telefono perché sono rimasto colpito dalla grandezza e dal prezzo, oltre al fatto che è di marca Samsung.

È circa 9 mesi che ho questo telefono e per ora sta funzionando davvero bene. Ho notato che quando la memoria si riempie, con troppe foto ho troppi video, la batteria dura meno; per questo svuoto le foto in una pennina USB e cerco di tenere sempre pulita la memoria così da allungare la durata della carica. In media con una carica completa al 100% riesco a usarlo per circa un giorno e mezzo e lo uso davvero tanto anche con applicazioni pesanti come Instagram, Facebook o Google Maps.

Sono rimasto davvero colpito da questo telefono, perché anche se appartiene alla fascia medio-bassa, risponde perfettamente alle caratteristiche che cercavo lo consiglio.

Perfetto!

Adoro il mio cellulare! L'ho acquistato con un'offerta più di un anno fa e da allora insieme ne abbiamo passate di cotte e di crude. L'ultima volta mi è cascato nel water, dico solo questo, ed ancora funziona perfettamente.

Credo che i soldi che costa li valga tutti! Non mi intendo molto di hardware o cose varie ma ho comprato il cellulare in base al mAh, che ha un'ottima durata per tutto il giorno! Fa delle ottime foto e da una buona memoria espandibile fino a 256 giga. Esternamente ed esteticamente mi piace perché è molto elegante.

Buono ma c'è di meglio adesso

Lo tengo di scorta nel caso il mio smartphone si rompa o lo presto agli altri in caso di bisogno.

È un telefono molto valido scattante. La batteria è buona, si ricarica in un'ora e mezza, ha l'impronta digitale e una buona fotocamera, 16 gb di memoria, lo consiglio a chi non ha grosse pretese.

Non lo comprerei adesso, visto che è già uscito da due anni punterei su un telefono con lo schermo a 18:9 come l'A40 o ancora meglio l'A50 (sempre Samsung) invece dei 16:9 come questo. Io l'ho pagato 250 un anno e mezzo fa, non spenderei di più e punterei sui modelli i nuovi.

Per l'uso che ne faccio, mi trovo bene

Ce l'ho da 2 anni questo smartphone: Samsung A5 pagato sui 300 € alla Mediaworld. A distanza di 2 anni ce ne sono di migliori e molto più avanzati ma per l'uso che ne faccio io, mi trovo bene.

Non si è mai impallato o bloccato, il sistema operativo è Android, la memoria è buona in più la qualità delle foto va più che bene (non sono un appassionato di fotografia infatti scatto poche foto) ma con quei 16 megapixel riesco a fare foto carine soprattutto in piena luminosità. Si può scegliere tra vari colori io ho scelto il silver (il blu) e mi piace davvero. Ho sempre preso il Samsung e mi sono sempre trovato bene.

Questo modello soddisfa le mie aspettative, è anche leggero e resistente agli urti e agli schizzi d'acqua.

Economico ma non male

Ho comprato da circa un anno questo smartphone Samsung Galaxy A 5.

Ultimamente ho sempre avuto altre marche, ma tutto sommato devo dire che con questo telefono mi sto trovando abbastanza bene, è semplice da usare, le dimensioni non sono molto grandi e si riesce ad utilizzare con una sola mano. Ma nonostante questo, riesco comunque guardare film e video. La cosa che mi piace molto è che nonostante il telefono non costi tanto, fa delle foto di buona qualità.

La memoria è abbastanza grande ed è possibile anche ampliarla inserendo una schedina sd. Le prestazioni del telefono sono buone ed è anche piuttosto veloce.

Molto bello

Ho regalato questo cellulare alla mia ragazza che è passata da un Samsung Advance a questo e ne è molto contenta. Il balzo qualitativo è stato grande: le app si aprono molto più velocemente, la fotocamera scatta delle fotografie molto belle e la durata della batteria è di molto aumentata.

I materiali costruttivi sono molto buoni e il design è molto curato, del resto stiamo parlando di Samsung.
L'unica nota che posso rilevare è il peso che a sensazione è maggiore rispetto ad altri modelli della stessa fascia.

Attualmente (scrivo questa recensione a maggio 2019) è un modello un po' datato, tuttavia se non avete particolari esigenze e se ne avete l'occasione, potete acquistarlo e non ve ne pentirete.

Telefono valido

Questo è il telefono che ha mia mamma da un annetto e si è trovata tutto sommato bene.

Ha un'ottima fotocamera e una buona memoria. Veloce e semplice da usare (come tutti gli android). La batteria è buona e dura tutta la giornata anche quando mia mamma gioca a candy crush. Il suo è un dual sim così ha dentro sia il numero che usa per il lavoro che quello personale. Per quanto riguarda il prezzo invece, costa ancora molto nonostante sia uscito più di un anno fa.

Comunque lo consiglio perché è un telefono valido e fa ottime foto.

Un computer portatile

Ho acquistato questo cellulare circa due anni fa e devo dire che i segni del tempo su questo cellulare non si notano.

I caricamenti sono veloci allo stesso modo da quando l'ho comprato. Il display è molto grande permettendo di fare con questo cellulare anche i lavori più delicati senza l'utilizzo del computer. È molto resistente agli urti anche se il telefono sia molto scivoloso e sottile. L'audio è accettabile e la grafica ottima. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo considerando che il prezzo è molto basso.

Consiglio questo cellulare a coloro che vogliono spendere poco e avere un prodotto di una qualità elevata.

Samsung Galaxy A5 2017

Telefono aziendale che uso esclusivamente per lavoro (ricerche su web, ricezione di mail, ecc.).

Piccolo e non pesante, esteticamente elegante con un bel design, ottime le prestazioni, dopo aver aggiornato il sistema va una scheggia; il display è chiarissimo e nitido anche con pieno sole. La batteria ha una buona durata e comunque la ricarica è veloce; la fotocamera la uso per fotografare essenzialmente documenti, per cui va bene. Interessante la resistenza ad acqua e polvere. Un buon prodotto sicuramente. Samsung d'altronde non si smentisce!

Mi trovo ottimamente, nulla da ridire. Non posso che essere contento dell'acquisto.
La fascia di prezzo per questo telefono è giusta.

Ottimo rapporto qualità prezzo

Questo telefono mi ha accompagnato per ben due anni e ancora è al mio fianco.

Molto compatto e resistente agli urti, devo dire che in questi due anni si sono verificati lievi rallentamenti, ma come è il normale decorso degli smartphone di questa fascia.

Le foto sono veramente molto luminose e con colori vivi, all'interno ha anche varie funzionalità carine per i selfie.
Il giudizio di massima è molto positivo e paragonato a smartphone di fascia superiore non teme il confronto, ho eseguito vari test con altri smartphone e e potenzialità non differiscono di molto.

Ottimo rapporto qualità prezzo!

Fascia media ma di ottima qualità

Ho comprato questo cellulare Samsung Galaxy A5 2017 da circa 6 mesi e devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto.

La batteria è il punto forte; la ricarico una volta ogni 36 ore. Lo utilizzo principalmente per i social (Facebook e Instagram) ma anche per monitorare lo stato delle fornitura (elettricità, gas e acqua) e anche per guardare video su Youtube. Ho circa 700 foto, 12 applicazioni e lo utilizzo circa 3 ore al giorno e devo dire che non si è mai bloccato. Trovo di buona qualità lo schermo; rende vivi i colori inoltre con la camera da 16 MP scatto delle foto davvero stupende.

Non mi si è mai surriscaldato; non l'ho ancora provato con applicazioni pesanti come ad esempio giochi di ruolo.

Galaxy A5 una garanzia

Ho sempre comprato telefoni marcati Samsung e mi sono trovato sempre trovato molto bene. Per questo quando il mio vecchio telefono ha smesso di funzionare ho acquistato questo Samsung Galaxy A5.

Ce l'ho già da circa un annetto e devo dire che funziona ancora molto bene, non da alcun problema. E' un telefono molto veloce, ha una buona memoria e inoltre ha la possibilità di inserire una sd per aumentare ancora di più lo spazio, scatta foto abbastanza discrete. La cosa che mi piace di questo telefono è che la batteria dura veramente tanto, sto anche 2 giorni interi senza caricarlo.

Inoltre, il prezzo per un telefono così è davvero basso, io l'ho pagato circa 200€.

Smartphone A5 2017

Ottimo prodotto, ho acquistato il Samsung galaxy A5 2017 e sono veramente soddisfatto.

Ottima batteria, lo uso due tre ore al giorno con app tipo Facebook, WhatsApp e Gmail e riesce ad avere 36 ora di autonomia carica veloce in 75 minuti dal 2% al 100%. Ottima qualità del materiale, resistente all'acqua. A causa del mio lavoro mi capita sempre di usarlo in condizioni di forte umidità e polvere: nessun problema.

Unica pecca, troppo sensibile: capita spesso che rilevi umidità nella porta USB e quindi non posso caricare la batteria finché non si asciuga (15 minuti incirca) ottima fotocamera belle foto pure in movimento anche se la uso poco e non sono un ottimo fotografo. Il display è, a mio avviso, debole, ho deciso di proteggerlo con cover Samsung.

Ottimo prodotto...lo risceglierei!

Ho acquistato quesro telefono 2 anni fa e da allora mai avuto nessun tipo di problema.

Dopo qualche mese si è lesionato il vetro del display in alto vicino alla fotocamera interna ma per fortuna non ha avuto ripercussioni su quest ultima. Lo trovo un prodotto eccezionale per videochiamate chat navigare su internet e videogiochi che con altri smartphone non potevo utilizzare.

Dopo due anni è veloce e ancora molto prestante, le fotografie vengono una meraviglia anche in situazione di oscurità. Solo la prestazione della batteria sembra essere calata in quanto mi dura la metà rispetto all'inizio. Ma in ogni caso credo sia normale.

Super consigliato anche perché adesso costa la metà di quando l'ho acquistato io.

elisina elisina

Buon telefono

Il mio ultimo telefono Samsung. Non capisco se sono sfigata io o se la Samsung crea problemi a tutti.

Sono quasi due anni che possiedo questo cellulare e mi ha subito creato dei bug che poi ho risolto mandandolo in assistenza. Questo telefono non colpisce per l'esteriorità perché sono tutti uguali ma avrebbe forti capacità levando i tanti bug. 32 GB di memoria, che sono oggigiorno pochi ma a me bastano poiché svuoto periodicamente il cellulare.

Foto buone, colpisce la fotocamera interna con flash abbastanza soddisfacente. Il prezzo è molto alto secondo me, consigliato per chi il cellulare lo usa solo per cose semplici.

jacoponesto jacoponesto

Telefono costoso per quello che offre

Dato che lavoro in un negozio di telefonia a gestione famigliare ho avuto negli anni la possibilità di testare diversi smartphone, e questo di marca Samwung e modello Galaxy A5 2017 è uno dei tanti. Il display montato è un super AMOLED di poco più di 5 pollici, con una risoluzione molto buona.

Il processore non è molto performante e questo telefono non è adatto al gaming. La RAM è di 3 GB e la memoria può essere espansa con Micro SD fino a 256 GB. Le fotocamere sono molto valide e la durata della batteria mi ha soddisfatto nel periodo di utilizzo.

L'unico neo è il prezzo, in quanto a quasi 300 € si possono ormai ottenere alcuni telefono più performanti.

Massimo85 Massimo85

Ottimo telefono

Qualche anno fa ho regalato questo telefono a mia moglie dopo che il vecchio si era rotto.

Lei è una persona molto social e utilizza il telefono praticamente notte e giorno senza interruzione. Ha avuto questo telefono per 2 anni. All'inizio era una bomba, risoluzione fotografica di alto livello. Il processore velocissimo, il telefono passava da una pagina all'altra, da un applicazione all'altra senza battere ciglio. Anche la batteria durava abbastanza, anche se con l'utilizzo che ne faceva. Doveva caricare almeno 2 volte al giorno. Parlo al passato perché dopo 2 anni ha iniziato a cedere.

Probabilmente perché è un prodotto di fascia medio bassa. Comunque lo ritengo un ottimo investimento.

Non molto costoso ma funzionale

Telefono compatto e versatile! Ho scelto questo modello perché avevo bisogno di un telefono non molto costoso ma funzionale.

Mi hanno colpito molto le caratteristiche tecniche come la RAM (3GB) oppure la memoria interna 32 GB espandibile. Dopo 7 mesi dall'acquisto con cover di plastica e pellicola di vetro è ancora perfetto. Batteria eccellente; una carica al 100% dura circa 36 ore. Unico difetto riguarda la fotocamera: non è presente lo stabilizzatore automatico e la fotocamera interna non mette a fuoco soggetti lontani perché è preimpostata una distanza da selfie.

Non lo uso per giocare ma uso comunque applicazioni pesanti e la RAM risponde in maniera ottimale.

Bellissimo

A distanza di anni preferisco sempre Galaxy A5 2017 è molto comodo per la sua ergonomicità, molto comodo anche per l'impermeabilità.

Colori molto belli in 3 varianti blu chiaro nero rosa il mio preferito nero. Anche la fotocamera di 16 x 16 fronte retro le foto sono molto limpide chiare penso molto superiore al pop di gamma.

La cosa fondamentale a mio parere sono anche i 3 giga di ram molto fluido, per questo lo consiglio a tutti. Buon acquisto.

Ottimo telefono indistruttibile

Ottimo telefono indistruttibile, ne sono in possesso da tempo ed è veramente versatile. Ottima capacità di memoria ram e interna e espandibile con SD.

Fondamentale l’espansione per l’utilizzo app trasportabili su memoria esterna. Ottimo display e sopratutto indistruttibile anche senza cover. Mi è caduto tante volte ma non si è mai graffiato grazie al gorilla glass. Buona la batteria e la macchina fotografica. Market android sempre perfetto e completo in tutto. Si ricarica molto velocemente ed è ideale per chi fa un uso del telefono standard. Possibilità di collegare auricolari con normale jack audio.
Le casse interne sono nella norma.

Un buon smartphone

Ho acquistato questo smartphone per sostituire quello vecchio che non andava più.

Lo smartphone ha un design molto particolare: la parte posteriore è in vetro e questo lo rende meno scivoloso, mentre le parti laterali sono in metallo. Questo smartphone è dotato di un software fluido e capace di gestire anche le applicazione e i giochi più pesanti.

Il telefono in sé è leggero e maneggevole ed ha una buona memoria, inoltre la batteria dura abbastanza anche se lo uso per tanto tempo. Una cosa molto positiva di questo dispositivo è che non si surriscalda anche se viene utilizzato per tanto tempo.

Lo consiglio perché ha un buon rapporto qualità/prezzo.

Ottimo smartphone per il suo prezzo

Premettendo che possiedo questo smartphone da quasi 2 anni penso di poter dare una recensione che possa dare una risposta a tutte le vostre domande.
Partendo dal desing Samsung non si smentisce sfornando l'ennesiml design innovativo. La parte posteriore in vetro è favolosa al tatto e permette di rendere il telefono meno scivoloso. Le parti laterali in metallo danno invece solidità a tutta la struttura( su questo posso garantire visto che mi è caduto molte volte e da qualsiasi altezza e angolazione). Lo schermo Full HD garantisce un ottima resa dal lato dell'immagine e rende piacevole la visione di film e video anche su uno schermo con una grandezza nella media.
Parlando del software nemmeno qui il colosso sudcoreano si smentisce poiché questo telefono è dotato di un software fluido e capace di gestire anche le applicazione e i giochi più pesanti( io l'ho testato con Real Racing). Nell'uso giornaliero lo smartphone è molto fluido e non presenta rallentamenti. Da non dimenticare il fatto che il software viene tuttora aggiornato periodicamente.
Tirando le somme non posso fare altro che consigliarvi questo dispositivo per quello che mi ha dimostrato in questi due anni che abbiamo passato in sieme.

Samsung Galaxy A5 2017

Uso questo telefono da 5 mesi e mi trovo bene mi piace l'estetica lo trovo molto adatto per una donna, leggero e maneggevole ha una buona memoria e fa belle belle foto limpide e per niente sgranate, lo consiglio a tutti coloro che cercano un buon telefono con un prezzo accessibile. Io l'ho regalato a mia nipote per la sua cresima ed e contenta dice, che va "una bomba", inoltre la batteria mantiene fino a sera tranquillamente e si sa che i giovani stanno tanto tempo con il telefono in mano sui social a postare foto, video.
Ve lo consiglio, vale il prezzo che costa.

Utilizzo aziendale

Utilizzo questo telefono per lavoro, principalmente sincronizzazione mail (tre caselle), telefonate e per testare applicazioni pagamento. Buona la batteria che permette di arrivare tranquillamente a fine giornata. Molto buona la ricezione del segnale (sia telefonico che dati).
L'audio, durante le chiamate, risulta di buona qualità, in vivavoce e in cuffia la qualità perde e risulta lievemente alterata.
Molto buona la luminosità del display che permette di leggere chiaramente, senza affaticare troppo la vista, in praticamente tutte le condizioni di utilizzo. Il sensore luminosità impiega qualche secondo a regolarsi in caso di cambi di luminosità frequenti. Medie le prestazioni multimediali.
Durante l'utilizzo difficilmente il dispositivo si surriscalda, anche mantenendo attivo il display per lunghi periodi di tempo.
Un buon telefono per chi non deve fare un uso importante della componente multimediale.

Ottimo, ma...

Questo telefono è ottimo: fa bei video, belle foto, non si blocca mai, è velocissimo, ma quando vedi altri telefono come quelli Xiaomi o di altre case produttrici che allo stesso prezzo propongono degli ottimi smartphone ci ripensi un po' nel comprarlo. Nel complesso non ho nulla da togliergli, è sempre un ottimo device di fascia media, con la fotocamere interna da 16 megapixel riusciamo a tirare fuori ottimi selfie, anche quella esterna è da 16 megapixel ed ha il suo perché. Il processore Exynos Octa Core ed i suoi 3 gb di RAM lo fanno girare benissimo, e la batteria contese di arrivare tranquillamente a sera.

Per chi non ha grandi esigenze

L'ho comprato a mia madre, che ha una certa età e non perde molto tempo sugli smartphone. Per le sue esigenze è un buon telefono: solido di costruzione ma comunque leggero e maneggevole, gestisce le principali app senza fare (quasi) una piega, la batteria è più che sufficiente.
Se invece usate il telefono tutto il giorno, fate fotografie e usate app più complesse, lasciatelo sullo scaffale. Purtroppo gli storici limiti della customizzazione Android realizzata da Samsung e le risorse hardware risicate non vi daranno grande libertà di azione. Il Samsung Galaxy A5 resta un dispositivo entry-level adatto ad un pubblico anziano e con poche esigenze.

Ottima qualità

Questo cellulare ha alcuni punti forti come la qualità del display e la durata della batteria, di circa 10/12 ore al giorno (in base all'uso che ne faccio io); quindi per l'uso quotidiano è ottimo. Ottimo anche per quanto riguarda la qualità audio.
Per quanto riguarda l'estetica è molto carino ed anche abbastanza leggero e maneggevole.
Ha una fotocamera posteriore di buona qualità, mentre per quella anteriore non è ai livelli della concorrenza (per lo stesso prezzo), ma è comunque accettabile.
Lo consiglio a chi non fa della fotocamera e soprattutto dei selfie un punto fondamentale.
Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo darei voto 6.

Samsung Galaxy A5 2017

Samsung Galaxy A5 2017

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato