Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato in breve
Le migliori caratteristiche di questo modello sono senz’altro il riscaldamento rapido ottenuto grazie all’ottimo assorbimento di 150 W per piazza; la temperatura regolabile su 5 livelli; lo spegnimento automatico programmabile a 1, 3 o 9 ore, e infine il sistema Adapto che mantiene costante la temperatura durante il sonno.
È un peccato la mancanza di un sistema di ancoraggio vero e proprio al materasso, che comporta una certa potenziale instabilità dello scaldaletto.
Consigliamo l’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato alle coppie che abbiano esigenze termiche diverse e a chi abbia la stanza da letto particolarmente fredda, mentre non è la scelta migliore per chi abbia il sonno molto agitato e/o soffra di sudorazioni notturne.
Voto finale: 7.9
La nostra recensione
Tecnologia: eccellente
Quando si decide di comprare uno scaldaletto, la prima cosa a cui fare attenzione sono le caratteristiche tecnologiche di un modello. A partire dalla potenza assorbita: l’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato preleva in tutto 300 W dalla rete elettrica, ripartiti in 150 W per ciascuna delle due piazze: vedremo meglio più avanti come questo si traduca in tempi di riscaldamento molto rapidi e temperature molto calde.


Funzioni: discreto
Con altrettanta attenzione dovremmo poi valutare le funzionalità di uno scaldaletto, dato che ve ne sono di molto comode. L’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato è un modello piuttosto ben equipaggiato in questo senso, dato che presenta diverse funzioni.

È interessante il sistema Adapto sviluppato da Imetec: stabilito il livello di temperatura desiderato, questo viene mantenuto costante in funzione della temperatura ambientale grazie ad una regolazione automatica della potenza impiegata.

Sicurezza: eccellente
La sicurezza non è ovviamente un aspetto da sottovalutare, dato che sullo scaldaletto dovremo dormire tranquilli. L’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato presenta tutte le garanzie di sicurezza che sia lecito aspettarsi da un buon prodotto: ovviamente reca l’indispensabile certificazione CE che ne attesta l’aderenza agli standard di sicurezza richiesti dall’Unione Europea, inoltre è in doppia classe di isolamento, vale a dire che tutte le parti attraversate dalla corrente sono totalmente isolate dalla penetrazione di liquidi (e infatti, come detto, questo Scaldasonno è lavabile).


Comfort: soddisfacente
Infine, è ovviamente importante badare anche al comfort: stiamo pur sempre parlando di un prodotto sul quale dovremo dormire, e certamente vogliamo farlo nella più totale comodità.
L’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato è realizzato interamente in poliestere, un tessuto sintetico molto resistente ma poco traspirante, dunque non adatto a chi avesse sudorazioni notturne. Lo scaldaletto si fregia del marchio Oeko-Tex, una certificazione indipendente che garantisce la totale assenza di sostanze tossiche nel tessuto utilizzato.

La nostra prova
Abbiamo provato tutte le funzioni dell’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato nei nostri studi e ne abbiamo saggiato la comodità. Ecco quali sono state le nostre impressioni.
Funzioni
La prima funzione che abbiamo testato è stata quella di preriscaldamento: si attiva infatti autonomamente al momento dell’accensione e comincia ad erogare calore stabile già nel giro di due minuti. La velocità di riscaldamento dipende ovviamente anche dalla temperatura ambientale: nel nostro studio, a 18 °C, la distribuzione del calore è risultata già efficace dopo una decina di minuti.

Comfort
Come detto, l’Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato è realizzato interamente in poliestere, imbottitura e rivestimento esterno. È vero che questo materiale non sia molto traspirante e dunque possa favorire l’insorgere della sudorazione, ma d’altra parte può essere gradevole per le persone più freddolose.

Scrivi una recensione
Imetec Scaldasonno Adapto 16653 Trapuntato
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti