04/2016

Recensione: Babyliss iPro 230 Steam ST395E

Rivestimento in ceramica, ionizzatore, funzionamento a vapore, 170-230 °C

Immagini
Voto finale 8,1/10
Attivazione del vapore e temperatura: 8,5
Dimensione e struttura: 7,5
Praticità d'uso: 7,5
Funzioni: 8
Benessere dei capelli: 9
Media voti fattori: 8,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Lunghezza cavo: n.d.
  • Ionizzatore: Sì
  • Voltaggio: 220-240 V
  • Anello d'aggancio: No
  • Peso: 875 g
  • Rivestimento: Ceramica, Titanio
  • Temperatura massima: 230 °C
  • Temperatura minima: 170 °C
  • Blocco piastre: No
  • Piastre basculanti: No
  • Estremità termoisolate: Sì
  • Tempo di riscaldamento: 90 sec
  • Larghezza piastre: 3,8 cm
  • Lunghezza piastre: 8,5 cm
  • Forma arrotondata: No
  • Cavo girevole: Sì
  • Accessori: Tappetino termoisolante, Pettine
  • Spegnimento automatico: No
  • Livelli di temperatura: 5
  • Erogazione massima vapore: n.d.
  • Serbatoio: Interno
  • Modalità attivazione vapore: Pulsante on/off
  • Livelli intensità vapore: 1
  • Blocco funzioni: No
  • Sistema selezione funzioni: Display digitale
Punti forti
  • Delicata sui capelli
  • Doppio uso: calore tradizionale e vapore
  • Lascia la chioma idratata
  • Facile da maneggiare
  • Non rovina le superfici su cui si poggia
Punti deboli
  • Caldaia un po' piccola
  • Non adatta a capelli corti

Scrivi una recensione

product image

Babyliss iPro 230 Steam ST395E

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Babyliss iPro 230 Steam ST395E

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra a vapore

1. Attivazione del vapore e temperatura: Voto 8,5 su 10

Al fattore relativo alla modalità di attivazione del vapore e alla temperatura abbiamo assegnato un voto molto buono.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E confezione

La piastra Babyliss iPro 230 Steam ST395E è una piastra dotata di duplice funzionamento: a vapore e tradizionale. Per quanto riguarda la funzione a vapore, è possibile attivarla semplicemente premendo il tasto posto su di un lato dell’apparecchio e dopo qualche secondo il vapore comincerà a fuoriuscire. Una caratteristica che la distingue da altre piastre a vapore ad uso domestico è la possibilità di selezionare due intensità di vapore (media e alta) e di adeguare così la quantità di vapore al tipo di capelli. Non abbiamo però assegnato il punteggio più alto perché il funzionamento e la caldaia di questo modello sono molto essenziali se paragonati ad altri modelli a vapore diffusi in commercio, che però ad onor del vero costano più del doppio di questo.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E fori erogatori

Le modalità di selezione della temperatura della Babyliss iPro 230 Steam ST395E si presentano molto buone e adatte a varie tipologie di capelli. Il range offerto da questo modello è infatti abbastanza ampio e permette di scegliere tra 5 impostazioni di calore che includono temperature che vanno da un minimo di 170 °C – temperatura ideale per capelli sottili, fragili o danneggiati – ad un massimo di 230 °C – un livello consigliato invece a chi abbia i capelli spessi o a chi voglia un effetto liscio già dalla prima passata.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E temperatura

2. Dimensione e struttura: Voto 7,5 su 10

Il fattore inerente alla struttura e alle dimensioni di questa piastra è stato premiato con un buon voto che però non raggiunge il massimo perché qualche elemento della Babyliss iPro 230 Steam ST395E non convince pienamente.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E dimensioni

Consigliamo questa piastra a chi voglia realizzare styling esclusivamente lisci, visto che le dimensioni e il design di questo modello non consentono facilmente (o in base alla lunghezza dei capelli, non consentono affatto) di attorcigliare le ciocche intorno alle due piastre riscaldate e creare un effetto un po’ mosso.

Sempre relativamente alle dimensioni, la misura delle due piastre riscaldate è di 38 x 85 mm, il che significa che questo apparecchio è adeguato per capelli di media lunghezza e lunghi, mentre è sconsigliato a coloro che abbiano tagli più corti perché non si riuscirebbero ad introdurre le ciocche in modo da stirarle in maniera efficace.

3. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

La Babyliss iPro 230 Steam ST395E ottiene un voto più che discreto per il fattore praticità d’uso grazie ad una serie di accessori che ne rendono l’utilizzo semplice e agevole.

Gli aspetti che tuttavia non ci hanno convinti del tutto riguardano le caratteristiche del serbatoio. La caldaia-serbatoio di questo modello appare molto piccola, il che rende probabilmente necessario un rabbocco frequente. Inoltre non è presente un dosatore, accessorio indispensabile per inserire l’acqua in modo sicuro e agevole.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E serbatoio

Tra gli elementi invece degni di nota annoveriamo alcuni accessori importanti. Iniziamo a parlare della presenza di un pettine retraibile integrato all’apparecchio che è possibile regolare in tre posizioni differenti. Il pettine è sicuramente un elemento funzionale per la piastra a vapore in quanto permette di effettuare una lisciatura ottimale dei capelli, agevolando l’azione del vapore sulla fibra capillare che viene distesa anche dopo una sola passata. Altri elementi importanti sono le punte isolate termicamente che rendono impossibile scottarsi mentre si maneggia la piastra, ma anche la presenza in dotazione di un tappetino termoresistente che sembrerebbe apparentemente una pochette ma che, invece, si apre e permette di poggiare la piastra quando ancora molto calda per non rovinare la superficie di lavoro.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E selezione posizione pettine

La lunghezza del cavo e il fatto che questo sia girevole lasciano una certa libertà di movimento, sia quando si è impegnati ad effettuare la piega su se stessi sia quando la si effettua su qualcun altro.

4. Funzioni: Voto 8 su 10

Si è scelto di assegnare una votazione che si spinge oltre il discreto ma che non è elevatissima per il fattore relativo alle funzioni offerte dalla Babyliss iPro 230 Steam ST395E.

Questo modello, infatti, prevede solamente la possibilità di riscaldamento immediato e uniforme dei due elementi caldi, e permette di visualizzare la temperatura selezionata attraverso un display retroilluminato.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E display retroilluminato

Mancano invece all’appello elementi quali il blocco delle piastre oppure il controllo automatico della temperatura, che avrebbero sicuramente impreziosito la piastra e contribuito all’assegnazione di un punteggio più elevato.

5. Benessere dei capelli: Voto 9 su 10

Al fattore benessere dei capelli abbiamo assegnato un punteggio di 9 su 10. Oltre al vapore, questa piastra presenta altre caratteristiche pensate per favorire la salute dei capelli. Ricordiamo infatti che questo modello prevede un duplice funzionamento: da una parte il vapore, che come sappiamo fornisce la percentuale di idratazione ottimale alla fibra capillare mantenendola più sana e brillante.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E rivestimento placche

Dall’altra, è una classica piastra che riscalda le due placche posizionate al suo interno e sfrutta le elevate temperature per dare loro una piega: in questo caso la salute dei capelli viene salvaguardata grazie a un ottimo rivestimento in nano titanium ceramic, un particolare misto di ceramica (materiale che distribuisce in maniera omogenea il calore in modo da non stressare la chioma) e titanio (noto per le sue proprietà ipoallergeniche e per essere robusto ma leggero). Segnaliamo anche la presenza di un generatore di ioni, un dispositivo che serve ad evitare l’effetto crespo e a lasciare i capelli più lucidi.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Babyliss iPro 230 Steam ST395E
61.90 61.90

La nostra prova

Abbiamo testato la piastra a vapore Babyliss iPro 230 Steam ST395E su capelli mossilunghi e di medio spessore ad una temperatura di 200°C e impostando il getto di vapore alla massima intensità. Qui di seguito le nostre impressioni sugli aspetti per noi più rilevanti di questa piastra.

Struttura e materiali: questa piastra si presenta robusta ed è costituita da materiali resistenti. Non abbiamo riscontrato particolarità da segnalare in proposito.

Babyliss Ipro 230 Steam ST395E struttura e materiali

Maneggevolezza e praticità d’uso: per essere una piastra a vapore, la Babyliss iPro 230 Steam ST395E è molto maneggevole e leggera, alla pari di altre piastre tradizionali. Il cavo di media lunghezza e il fatto che sia girevole aiutano molto ad effettuare rapidi movimenti e agevolano il procedimento di lisciatura.

Attivazione del vapore: ricaricare e attivare la funzione vapore non è stato un problema. Sarebbe stato tuttavia più comodo avere in dotazione un dosatore per inserire l’acqua nel serbatoio, un accessorio di cui effettivamente si sente la mancanza. Prima di inserire il serbatoio al lato dell’apparecchio, abbiamo tamponato l’esterno del serbatoio con della carta assorbente, per assicurarci che, una volta collegato alla presa, l’apparecchio fosse completamente asciutto.

Babyliss Ipro 230 Steam ST395E attivazione del vapore

 

L’attivazione vera e propria della funzione vapore è risultata molto semplice: dopo avere premuto il pulsante del vapore e averlo impostato alla massima intensità, abbiamo aperto e richiuso velocemente le due placche e osservato immediatamente la fuoriuscita del vapore dai fori erogatori.

Styling liscio: per lo styling liscio abbiamo utilizzato il pettine estraibile. Procedendo lentamente lungo la ciocca, abbiamo lisciato i capelli con due passate, partendo dalle radici fino alle punte. I capelli sono risultati effettivamente molto lucidi e morbidi per merito del vapore rilasciato durante la messa in piega.

Babyliss iPro 230 Steam ST395E styling liscio

Styling mosso: con questa piastra, abbastanza larga e non molto arrotondata, non è possibile creare boccoli o onde. Siamo tuttavia riusciti a modellare le punte, girando la piastra verso l’interno una volta raggiunta l’estremità della ciocca.

Babyliss Ipro 230 Steam ST395E punte arrotondate

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,1/10

La piastra a vapore Babyliss iPro 230 Steam ST395E si aggiudica un voto finale di 8,1 su 10. La funzione vapore, anche se non tra le più efficienti in commercio, si presenta comunque di buona qualità. Inoltre, il range di temperatura selezionabile è molto ampio e per questo adatto sia a chi ha capelli fini e fragili, sia a chi ha chiome folte e capelli molto spessi. Le dimensioni e la struttura fanno di questo apparecchio un modello adatto a chi possiede capelli di media lunghezza o lunghi, e poco si presta invece a chi ha capelli corti. La forma non troppo arrotondata non permette di variare lo styling. Facciamo tuttavia presente che in generale le piastre a vapore sono più adatte a chi è interessato ad avere una lisciatura perfetta, duratura e al contempo preservare la salute del capello. Ed è proprio per questi ultimi aspetti che la piastra Babyliss iPro 230 Steam ST395E fa il suo dovere. Consigliamo dunque questo modello a chi non voglia spendere cifre molto alte ma non voglia rinunciare alla protezione efficace del vapore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(2)
Silvia74 silvia74

Mi piace molto

La mia parrucchiera ha cambiato piastra a vapore ed ha acquistato il modello Baby Liss i Pro 230 Steam ST 395 E.

Sono stata molto soddisfatta di aver provato questa piastra, innanzitutto devo dire che il riscaldamento è molto rapido, il prodotto ha 5 livelli di temperatura ed è leggera come una piuma. Quando l'ha usata sui miei capelli li ha lasciati molto idratati, soffici, davvero non male. Mi ha detto che in dotazione le hanno dato il tappetino dove poggiare la piastra, ed un pettine.

Ha un buon rapporto qualità-prezzo, quindi sono sicura che tra qualche giorno la comprerò per me. La consiglio.

product image
Voto community
4
(2)

Molto utile

Trovo questa piastra molto utile. La facilità d'uso insieme al design lineare sono punti forti del prodotto.

La temperatura è perfetta e non rovina i capelli. Anzi, li lascia molto idratati e non li secca. Dà un effetto naturale. Mi piace molto poter poggiare la piastra sull'apposito tappetino per evitare disastri. Trovo che la grandezza della piastra fa sì che chi ha capello folti e lunghi possa piastrarli senza perdere tantissimo tempo. Buono anche il prezzo.

Lo consiglio come regalo. Sono certa che sarà apprezzato da tutti. Unica nota negativa: per chi ha i capelli corti credo sia scomoda viste le dimensioni.

Galleria fotografica

Babyliss iPro 230 Steam ST395E
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 53,29 €
Prezzo attuale: 61,90 €
Se compri oggi spendi 8,61 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Babyliss iPro 230 Steam ST395E": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

L’Oréal Steampod 2.0

Migliore offerta:243,50€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Migliore offerta:50,99€