Insieme a balsamo e crema, l’olio per capelli è tra i prodotti più efficaci per mantenere una chioma lucida e sana. Svolge infatti un’azione ristrutturante, nutriente e idratante, e contribuisce a donare un effetto ultra glossy alle lunghezze. C’è un brand, in particolare, molto apprezzato per i suoi oli per capelli, tutti caratterizzati da un’ottima qualità e da profumazioni avvolgenti: si tratta del francese Kérastase, che oltre ad essere leader nel settore dei trattamenti per capelli con le sue linee disponibili nei saloni, propone anche numerosi prodotti per l’hair care casalinga.
All’interno dell’ampia gamma di proposte Kérastase, spiccano gli oli, che sono diventati nel corso del tempo un vero e proprio best seller del marchio. Merito delle loro fragranze e del finish che donano alle lunghezze, le quali appaiono immediatamente più sane, lisce e nutrite. Il marchio ha all’attivo numerose alternative fra cui scegliere, da quelle per i capelli ricci a quelle studiate per eliminare le doppie punte, ma noi di seguito ve ne proponiamo cinque, selezionate fra quelle più amate ed efficaci.
Il migliore per lucidare la chioma: Kérastase Elixir Ultime l'Huile Originale
Elixir Ultime l'Huile Originale è un olio dall'azione idratante utilizzabile su ogni tipologia di chioma. Grazie alla presenza di olio di camelia, olio di marula e olio di argan, riesce a nutrire i capelli in profondità, donando alle lunghezze un bellissimo finish lucido che le farà risplendere. Il delicato profumo alla Pierre de lune avvolge la capigliatura e regala un'impareggiabile sensazione di preziosità, mentre gli ingredienti vegetali contenuti all'interno dell'olio sono in grado di eliminare il crespo fino a quattro giorni. I capelli sono fino a tre volte più morbidi e riescono a reggere molto meglio lo styling: meno ribelli e indisciplinati, appaiono nutriti, lisci e curati. Anche in questo caso, così come per le altre proposte del brand, l'olio può essere ricaricato con il refill, mentre la bottiglia è realizzata usando vetro e plastica riciclati.
Miglior rapporto qualità-prezzo: Kérastase Discipline Oléo-Relax
Didcipline Oléo-Relax di Kérastase è un olio per capelli che si distingue per l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Si tratta infatti della ricarica dell'omonimo prodotto del marchio francese, che qui è proposta nella confezione da ben 75 ml. Essa svolge una funzione nutriente che si rivela particolarmente benefica per le chiome tendenti al crespo e si caratterizza per avere una fragranza meno dolce rispetto ad altre proposte per brand.
Spiccano infatti le note legnose e floreali, che si combinano con l'intensa azione idratante e rivitalizzante veicolata dal mix di pregiati oli vegetali. L'olio di cocco e quello di rosa canina sono gli ingredienti principali di Discipline Oléo-Relax e sono funzionali a eliminare l'effetto elettrico tipico dei capelli crespi. Perfetto da applicare prima della piega per disciplinare radici e lunghezze, può essere sfruttato anche da chi ha i capelli ricci, soprattutto se tendenti al secco.
Il migliore: Kérastase Chronologiste L'Huile de Parfum
L'olio per capelli Chronologiste di Kérastase è un prodotto dall'azione nutriente utilizzabile su ogni tipologia di chioma. Arricchito con note profumate a base di estratto di mirra ed estratto di fiori di gelsomino, si distingue per la sua delicata fragranza floreale, che lo rendono estremamente piacevole da applicare. L'azione idratante e ravvivante è demandata all'olio di argan e all'olio di semi di girasole, i quali ammorbidiscono e nutrono intensamente le lunghezze senza tuttavia appesantirle.
Un punto di forza di questo prodotto, oltre all'alta qualità che caratterizza le formulazioni del brand, è il fatto che sia disponibile la ricarica: ciò vuol dire che, una volta terminato l'olio, basterà comprare il refill e aggiungerlo al flacone. Ideale in tutte quelle situazioni in cui i capelli appaiono spenti e secchi, questa proposta di Kérastase dona un finish avvolgente e profumato che nutre e rinforza la chioma.
Kérastase Gloss Absolu Glaze Drops
Kérastase Gloss Absolu Glaze Drops si distingue per la presenza, al suo interno, di olio di rosa canina, il quale svolge un'interessante ed efficace azione anticrespo. Perfetto da applicare sulle chiome secche e ricce, dona idratazione e morbidezza e, grazie alla sua confezione da 45 ml, dura veramente a lungo. La sua profumazione richiama i sentori agrumati tipici della macchia mediterranea, ai quali si aggiunge la dolcezza della vaniglia e l'intensità del legno di sandalo. Grazie all'applicatore con contagocce il dosaggio è molto preciso, e non c'è modo di appesantire la chioma utilizzando una quantità eccessiva di prodotto, inoltre Kérastase promette una capigliatura libera dal crespo fino a 96 ore. Per chi desidera un effetto gloss sulle lunghezze, questa proposta del brand francese si rivela una scelta eccellente, anche considerato che, utilizzandone solo poche gocce per volta, dura per diverso tempo.
Il migliore contro le doppie punte: Kérastase Nutritive Nutri-Supplement Split Ends Siero 50ml
L'olio siero Nutritive Nutri-Supplement Split Ends è la risposta di Kérastase all'annoso problema delle doppie punte. Questo inestetismo piuttosto comune rende le lunghezze secche, ribelli e poco curate, contribuendo ad aumentare l'effetto crespo. Applicando con regolarità questa formula dall'azione nutriente, tuttavia, le punte verranno rinforzate dal boost di vitamine e sostanze idratanti contenute all'interno del siero.
La delicata fragranza dalle note cipriate e floreali rende l'uso di questo prodotto molto piacevole e, per chi lotta con capelli crespi e secchi, si tratta di un aiuto prezioso. Il merito è anche del complesso di polimeri che, avvolgendo la fibra capillare, riescono a riparare lo sfilacciamento delle punte e a nutrirle. Basta usarne poche gocce per beneficiare di questa cura d'urto e, soprattutto per chi ha i capelli lunghi o le lunghezze molto rovinate, vale la pena di provarlo.
Qual è il miglior olio per capelli Kérastase?
Gli oli per capelli Kérastase sono tra i prodotti di punta del brand francese. Apprezzati per la loro azione idratante, nutriente e anticrespo, sono noti anche per le loro delicate profumazioni. Si tratta di proposte di alta qualità, sebbene i best seller del marchio siano l’Huile Originale, ovvero il primo nato in casa Kérastase, e l’Huile Gaze Drops, molto amato in virtù del suo pratico dosatore contagocce.
Quanto costa l'olio per capelli Kérastase?
Il brand Kérastase si caratterizza per la buona qualità dei suoi prodotti dedicati alla cura dei capelli. I prezzi degli oli vanno da un minimo di 20-30 euro, fino a un massimo di 50-70 euro per le confezioni più grandi, tuttavia, grazie alla possibilità di acquistare i refill, è possibile contare su un buon risparmio economico.