Moulinex Cookeo CE851100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della multicooker
1. Struttura: Voto 9,5 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione riguarda le caratteristiche strutturali del prodotto, per il quale la nostra valutazione è davvero molto positiva.La Moulinex Cookeo CE851100 è una multicooker molto compatta dalla capienza abbondante: le sue dimensioni esterne sono 37 cm di altezza e 35 cm di diametro, mentre il cestello ha una capienza di 6 litri. Quest’ultimo componente è rivestito in ceramica, un materiale ottimo che consente una buona conduzione del calore ed una buona resistenza al deterioramento. Non risulta che sia presente una pala mantecatrice estraibile al suo interno.
Il design ricorda molto quello di una classica pentola: nella parte frontale del corpo macchina è presente un ampio display a colori corredato da pulsanti mediante i quali è possibile navigare nel menù ed impostare le varie funzioni.
2. Programmi: Voto 10 su 10
Il secondo fattore è dedicato ai programmi di cottura automatici memorizzati nell’apparecchio. In questo caso abbiamo assegnato il massimo dei voti. La Moulinex Cookeo CE851100 dispone infatti di ben 100 programmi, ognuno dei quali dedicato ad una specifica ricetta. Sarà quindi possibile preparare in modo automatico davvero un’infinità di piatti.Oltre alle ricette e ai programmi di cottura preimpostati, con questo prodotto si avrà anche la possibilità di selezionare solo gli ingredienti. Sul display appariranno automaticamente tempi e temperature di cottura consigliate.
Un altro elemento molto interessante è la possibilità di caricare un ricettario tramite una chiavetta USB Moulinex, quindi oltre alle 100 ricette memorizzate potrete salvare anche altri programmi automatici a vostro piacimento.
3. Funzioni: Voto 9,5 su 10
Anche per quanto riguarda il terzo fattore, quello dedicato alle funzioni di cottura e di personalizzazione, il nostro voto sfiora l’eccellenza: questa multicooker permette molteplici modalità di cottura che possono essere personalizzate a seconda di vari parametri.Vediamo un breve elenco delle possibilità offerte da questo prodotto:
- Cottura a pressione: trasforma l’apparecchio in una vera e propria pentola a pressione. Il tempo di cottura e l’avvio possono essere selezionati manualmente;
- Cottura lenta: per la preparazione di piatti che necessitano basse temperature e lunghi tempi di cottura;
- Bollitura: per preparare brodi o bolliti;
- Rosolatura: per rosolare diversi tipi di ingredienti;
- Cottura a vapore: da effettuare utilizzando il cestello fornito in dotazione;
- Riscaldamento: per riscaldare pietanze già cotte in precedenza;
- Mantenimento in caldo: per tenere caldi diversi tipi di alimenti;
- Avvio ritardato: per programmare l’accensione e lo spegnimento della macchina.
4. Accessori: Voto 8 su 10
Il quarto ed ultimo fattore è infine dedicato agli accessori forniti in dotazione. La nostra valutazione, in questo caso, è leggermente meno positiva in quanto non vengono forniti molti componenti aggiuntivi.Nella confezione, oltre alla pentola, si trovano soltanto un secondo cestello principale ed il cestello per la cottura a vapore in acciaio, da utilizzare per questa specifica cottura. Non vengono quindi forniti ricettari cartacei né misurini o mestoli. L’assenza di questi elementi non risulta tuttavia molto significativa. Da un lato, infatti, la multicooker dispone di ben 100 ricette già memorizzate come programmi automatici, dall’altro permette la possibilità di salvare nella memoria interna ricettari digitali acquistati separatamente.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Si possono cucinare pizze e dolci ?
Non è un prodotto particolarmente adatto a questo tipo di ricette.
Posso usarlo come una slow cooker?
Si, questo prodotto è adatto alla cottura lenta.
Vorrei sapere se il materiale antiaderente contiene sostanze tossiche come pfoa grazie
No il rivestimento è privo di sostanze tossiche.
salve,un giorno spero lontano,se si deteriora la pentola in materiale antiaderente,si potrà comprare separatamente?
Per questo tipo di informazioni è necessario contattare il servizio clienti della casa produttrice.
Ė normale che in cottura il vapore fuoriesca tutt’intorno al coperchio?
Si, risulta essere una circostanza comune.
Cosa cambia dal modello ce706121 al modello ce851100 ?
Il primo ha meno programmi rispetto al secondo.
Salve, che differenza c’è fra la versione nera e la versione bianca?
Cambia solo il colore.
In quanti colori esiste cookeo
Momentaneamente è disponibile solo la versione in bianco.
vorrei cortesemente sapere per quante persone max è ogni piatto preparato nel Moulinex Cookeo CE851100
Grazie
Roberto
La quantità massima varia in base alle preparazioni, ma in generale è possibile preparare un massimo di 4/6 porzioni.
Ciao,
volevo sapere se sul Cookeo Moulinex + Connect 6L Nero, quello che costa 349,90 euro ed ha ben 150 ricette le ricette sono in italiano? graz
Non abbiamo ancora avuto l’opportunità di recensire questo modello, tuttavia in questi prodotti solitamente è possibile impostare la lingua preferita, quindi le ricette dovrebbero essere disponibili in italiano.