09/2015

Recensione: Ailime Primavera

16 cm water foam, matrimoniale, altezza 18 cm, rivestimento esterno policotton

Immagini
Voto finale 6/10
Composizione interna: 6
Rivestimento esterno: 6
Dimensioni: 6
Ergonomia e durezza: 6
Media voti fattori: 6/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Altezza: 18 cm
  • Materiale interno: Water foam
  • Altezza strato memory foam: n.d.
  • Traspirante: Sì
  • Ortopedico: No
  • Zone di portanza: Nessuna
  • Peso supportato per piazza: 80 kg
  • Fodera estraibile/lavabile: Sì
  • 2 stagioni: No
  • Atossico/anallergico: Sì
  • Antiacaro: Sì
  • Accessori: n.d.
  • Grado di rigidità: Morbido
  • Maniglie: 4
  • Materiale fodera: Cotone, Fibre sintetiche
  • Misure disponibili: 80x190, 90x190, 120x190, 140x190, 140x200, 160x200
  • Certificazioni: n.d.
Punti forti
  • Prezzo contenuto
  • Esterno in cotone e fibre sintetiche
  • Traspirante e anti-allergico
  • Ergonomia discreta
  • Comodo per due persone
Punti deboli
  • Non adatto ad utenti oltre 80 kg
  • Fodera non estraibile e lavabile

Scrivi una recensione

product image

Ailime Primavera

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Ailime Primavera

Ailime Primavera: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso

1. Composizione interna: Voto 6 su 10

La composizione interna dell’Ailime Primavera ottiene un voto di sufficienza visto che questa è da considerarsi accettabile, ma non estremamente dotata o di qualità. Analizzando infatti nel dettaglio la struttura interna di questo materasso è formata da diversi strati, di cui un primo strato di 16 cm in poliuretano espanso ad acqua, ovvero il water foam, una schiuma simile al memory foam ma non esattamente della stessa qualità e consistenza. L’impiego di questo materiale è molto diffuso per i materassi e non è scadente, ma non rientra sicuramente tra i più pregiati e costosi, soprattutto considerato che il water foam non è associato a nessun altro materiale superiore, quale il lattice o il memory foam. Questo materiale è noto per le sue proprietà anallergiche (particolarmente adatto a chi soffre di allergie a polvere e acari) e anche per una buona ergonomia e, nonostante non rientri tra le composizioni interne più sofisticate, appare comunque una scelta accettabile e comprensibile visto il prezzo a cui è venduto.

2. Rivestimento esterno: Voto 6 su 10

Il punteggio ottenuto dal rivestimento esterno arriva alla sufficienza: il materasso Ailime Primavera è rivestito in policotton, un mix ottenuto dal cotone e da alcune fibre sintetiche, in questo caso il poliestere. Anche in questo caso, come già detto in precedenza per la composizione interna del prodotto, non ci troviamo di fronte a materiali di prima scelta ma non per questo scadenti: l’Ailime Primavera è un materasso semplice, ricoperto da un materiale che comunque risulta fresco e anallergico e non stupisce troppo che non sia fabbricato con materiali più sofisticati e costosi visto che è un materasso appartenente ad una fascia di prezzo bassa. Il trasporto e lo spostamento di questo modello è facilitato da quattro pratiche maniglie laterali cucite a mano e tutto il perimetro del materasso è percorso da una robusta ed efficace bordatura.

3. Dimensioni: Voto 6 su 10

L’Ailime Primavera è un materasso matrimoniale dalle dimensioni di 160 cm di larghezza per 190 cm di lunghezza (formato matrimoniale standard italiano). Il fattore dimensioni ottiene un voto sufficiente in virtù dell’altezza di questo prodotto che può offrire uno spessore totale di 18 cm: l’altezza ottimale di un materasso dovrebbe essere di circa 21-23 cm e dunque questo modello non offre uno spessore ottimo, il che significa che se usato come materasso quotidiano potrebbe, a lungo andare, risultare scomodo, soprattutto se ad usarlo sono utenti adulti non troppo esili. Le dimensioni dell’Ailime Primavera lo rendono più adatto ad un utilizzo secondario, magari come materasso per il letto degli ospiti, oppure per una casa al mare o in montagna.

4. Ergonomia e durezza: Voto 6 su 10

Sufficiente ma non strabiliante è anche il punteggio assegnato al fattore riguardante l’ergonomia e la durezza di questo materasso visto che non si caratterizza per delle particolari strutture interne volte a garantire il massimo del sostegno. Sicuramente un punto di forza è rappresentato dall’utilizzo di un materiale come il water foam che risulta ergonomico e si adatta alle curve del corpo a riposo, sia in posizione supina che a pancia in su o sdraiato su un lato. La portanza è indicata dal produttore come media e rientra nel valore H2 della scala di rigidità, attestandosi dunque come un materasso medio e adatto ad utenti compresi tra i 60 e gli 80 kg circa. Tutte queste caratteristiche sono da considerare comunque soddisfacenti alla luce di due fattori: il prezzo molto contenuto a cui questo materasso matrimoniale è venduto e il fatto che prodotti della stessa tipologia e prezzo sono spesso molto più sottili e meno duri ed ergonomici.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ailime Primavera
117.04 117.04

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6/10

L’Ailime Primavera ottiene un voto finale di 6 punti. Tra tutti i materassi di tipo più economico, riteniamo che questo sia il migliore in quanto, nonostante mantenga un prezzo abbastanza basso, offre comunque all’utente delle caratteristiche che convincono. Tra i punti di forza troviamo la sua composizione interna in materiale schiumoso, adatto a seguire le linee del corpo e garantire un certo comfort. L’altezza invece non è sicuramente delle più elevate ma, per la cifra che si spende, infatti, appare comprensibile ed accettabile, insieme alla scelta di un rivestimento in policotton (comunque anallergico e anti-acaro) non estraibile né lavabile in lavatrice e ad un grado di durezza medio-basso (e comunque, molti altri prodotti di prezzo simile hanno un livello di qualità decisamente inferiore). Il materasso Ailime Primavera è consigliato a persone in normopeso oppure esili e, in generale, a chiunque non abbia particolari problematiche di postura, di dolori cervicali, articolari o muscolari e probabilmente sarebbe preferibile come materasso secondario, magari in una casa di villeggiatura, e non come materasso quotidiano.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,3
(19)

Ottimo rapporto qualità prezzo

Ho questo materasso da circa un anno e mi ci trovo davvero benissimo. Per anni ho avuto un materasso molto scomodo, invece questo è molto confortante. È antiallergico, quindi ideale per gli allergici come me, inoltre la fodera può essere estratta e lavata! Ho notato che è molto traspirante e non assorbe liquidi corporei come ad esempio il sudore (a differenza del mio vecchio materasso).
Che dire, adoro il fatto che abbia un prezzo davvero molto contenuto e prestazioni molto elevate, quindi un rapporto qualità/prezzo stupefacente.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono un materasso comodo, traspirante, economico ed ergonomico.

product image
Voto community
3,3
(19)

Accettabile

L'ho comprato per la seconda casa. Non lo usiamo quindi per lunghi periodi. L'abbiamo acquistato perché non volevamo spendere molto e questo sembrava un buon compromesso per qualità e prezzo. È abbastanza fresco e cosa molto importante ci si sveglia senza mal di schiena. Personalmente preferisco i classici materassi a molle ma questo comunque non dà problemi di allergie ed è abbastanza ergonomico. Come sottolineato da molti le quattro maniglie laterali sono molto comode per spostarlo o girarlo. Il materasso non è molto alto e quindi non è forse adatto a persone con peso importante. Lo consiglierei per usi sporadici o per chi non ha molte pretese e non vuole spendere molto.

product image
Voto community
3,3
(19)

Economico ma buono

Ho cambiato materasso qualche mese fa, ho preso questo modello Ailime Primavera pagato pochissimo intorno ai 100 euro.

Il mio vecchio materasso mi rendeva il risveglio insopportabile, mi alzavo più stanco di prima. Da quando invece ho questo materasso devo dire che faccio sonni tranquilli. È veramente comodo, ha 4 maniglie ed è morbidissimo. La qualità dei materiali è buona. La portanza è buona, l'altezza di 18 cm va bene soprattutto per chi è magro come me.

Lo consiglio a chi vuole spendere poco ma soprattutto a chi ha problemi di allergia dato che questo materasso è costituito da materiali antiallergici. Penso che sia uno dei migliori tra quelli di fascia economica.

product image
Voto community
3,3
(19)

Appena sufficiente

All'apparenza un classico materasso a molle, all'interno non lo è ma la composizione non è il massimo della qualità.

Non c'è il famoso memory foam, forse altro tipo di lattice e schiume varie. La fodera traspirante l'apprezzo, regala un senso di fresco e soprattutto, almeno la notte, non soffro per la mia allergia alla polvere. Le dimensioni sono giuste, abbastanza spazio per fisici di taglia media. I compromessi sono diversi, ma riguardano quasi sempre i materiali, molto economici.

Non proprio un materasso da consigliare, a parer mio. Si può trovare di meglio, nella stessa categoria, spendendo un po' di più.

product image
Voto community
3,3
(19)
Antoesilvia Antoesilvia

È comodissimo

Mio zio ha acquistato per mia nonna un materasso nuovo, ha scelto su Amazon questo modello Ailime Primavera e l'ha pagato pochissimo.

Io ci ho dormito e posso dare una mia opinione, dato che l'ho provato. Anche se non appartiene a quei modelli superiori e costosi, posso dire che sembra buono, in primis per la sua comodità: si fanno intere dormite senza avere più mal di schiena, e anche perché è anallergico quindi lo consiglio a chi soffre di allergie alla polvere, i materiali sono traspiranti e resistenti quindi è ottimo.

Ovviamente non è adatto a chi supera gli 80 chili poiché ho notato che inizia a deformarsi. Basta accontentarsi! Dopotutto è comodissimo.

product image
Voto community
3,3
(19)

Mediocre

Ho acquistato questo materasso per il divano letto degli ospiti della mia casa al mare.

Mi ha colpito il prezzo e il fatto che i materiali di cui è fatto sono anallergici. L'esterno è rivestito da un tessuto di cotone misto a poliestere; nonostante ciò risulta fresco pure in estate. Considerato il prezzo, non potevo aspettarmi di meglio.

Le dimensioni sono standard, a parte l'altezza che è inferiore rispetto alla media. Punto a sfavore, visto che il materasso, così, diventa scomodo per soggetti con peso maggiore.

Un punto a favore è dato dalla presenza delle quattro maniglie, comode per spostare il materasso da un posto a un altro. Nonostante il peso non sia eccessivo, è comunque un oggetto ingombrante.
Lo consiglio per brevi 'dormite' e per pesi leggeri.

product image
Voto community
3,3
(19)
Silvia1997 Silvia1997

Prezzo ragionevole e comodo

Su consiglio della mia amica che ha questo materasso, mi sono decisa a compararlo anche io su Amazon.

La cosa che più mi ha spinto e che mi ha convinto è il prezzo, penso che non si trovi di meglio in giro a un prezzo così basso. L'ho acquistato praticamente ad occhi chiusi, dato che ero super convinta. È arrivato a casa con Prime in 2/3 giorni, appena arrivato l'ho posizionato sulle doghe e mi sono sdraiata, mi ha lasciato soddisfatta e senza parole soprattutto per la sua comodità. È davvero comodo. Ha quattro maniglie e ha il vantaggio di essere traspirante e anallergico.

Il prezzo è assolutamente conveniente.

product image
Voto community
3,3
(19)
Silvia74 silvia74

Buon prezzo

Sono stata a casa di mio fratello e la sera mi ha fatto dormire nella camera degli ospiti. Ho dormito sul materasso Ailime Primavera e posso dire che non è molto comodo: mi ha detto mio fratello che lo ha acquistato in un negozio di mobili e lo hanno consegnato tutto arrotolato e per prendere la forma giusta ci sono voluti tre giorni circa.

Come altezza non è per niente male ed io che sono abbastanza magrolina ci ho potuto dormire abbastanza bene, però per una persona più robusta non credo possa andare. Il prezzo è molto invitante e per una camera degli ospiti va bene.

product image
Voto community
3,3
(19)

Non buono

Questo materasso l'abbiamo acquistato presso un negozio di mobili, consigliati dal commesso e ci siamo voluti fidare, benché il prezzo fosse troppo basso e non ci convinceva, ma lui insisteva, dicendo che era ottimo e ci siamo appunto convinti.

Che dire, intanto ci è stato dato arrotolato e quindi abbiamo dovuto aspettare due giorni prima che prendesse la giusta forma, poi lo abbiamo incominciato a provare e che dire, delusione al massimo! Si affossava ed era molto scomodo.

Siamo ritornati al negozio e un altro commesso ce lo ha sconsigliato per lunghi periodi, ci ha detto che andava bene solo per dormici qualche volta ad esempio nella casa al mare.

Lo abbiamo buttato, molto delusi da questo articolo non lo consigliamo a nessuno.

product image
Voto community
3,3
(19)

Buon prodotto

Dopo aver sistemato la casa al mare ho rimesso un po' tutto a nuovo per godermela un po' per me questo anno.

Essendo un periodo molto ristretto da passare ho deciso di rimettere tutto a nuovo ma comunque spendere il meno possibile. Ho trovato questo materasso su internet a un prezzo veramente molto basso e quindi l'ho preso. Devo dire che è molto comodo non si sprofonda ne tanto meno e duro da piegare la schiena. Non è in memory ed ha un altezza di circa 15 cm. Io peso 70 kg e l ho utilizzato per 2 mesi.

Va benissimo nessun mal di schiena.

product image
Voto community
3,3
(19)

economico

L'ho acquistato per il letto degli ospiti, naturalmente l'ho provato per un paio di volte e devo dire che non è tanto comodo per chi come me pesa sugli 80 kg, si affossa un po anche se si sta seduti sopra.

Ha il lato estivo e invernale, si può girare con i quattro maniglioni e poi la fodera è lavabile. L'ho acquistato nel negozio di mobili a un prezzo economico, i miei ospiti mi hanno detto che può andare ma potevo comprare di meglio a quel prezzo.

Me lo hanno dato arrotolato quindi ho dovuto aspettare due giorni prima che prendesse la forma giusta, non è né alto e né basso ma giusto, per una seconda camera ospiti mi sento di consigliarlo.

product image
Voto community
3,3
(19)

Prodotto che vale quello che costa

Materasso acquistato per una camera da letto secondaria per gli ospiti. Quindi l'uso che ne viene fatto è saltuario. I miei ospiti hanno detto che è abbastanza comodo.

Ovvio, che per il prezzo speso, non si può pretendere che il materasso sia il top. Fa comunque un discreto lavoro.
Per una seconda camera o un letto che viene utilizzato poco, è la soluzione migliore! Il Materasso misura circa 18 cm, arriva arrotolato e ci vogliono circa un paio di giorni prima che torni all'altezza reale (va fatto gonfiare nuovamente perché essendo sottovuoto, deve riprendere aria).

Alla fine è un buon prodotto.

product image
Voto community
3,3
(19)

Così così

Di sicuro su questo materasso il rapporto qualità/prezzo è molto conveniente ed economico e si vede che vale il prezzo che costa ma me lo aspettavo più grosso, è un po' troppo leggero e non è neanche abbastanza spesso di sicuro ci possono dormire due persone al massimo. A parte questi piccoli difetti è molto morbido e leggero al tatto e dà una sensazione di nuovo, di freschezza e pulito.

Si può utilizzare per molto tempo ma per gusti personali non è il materasso che terrò per molti anni ma alla fine il materasso non è male anzi è molto comodo devo dire e lo userò per un po' di tempo.

product image
Voto community
3,3
(19)

Solo economico

Ho acquistato questo materasso, perché avevo bisogno di arredare una casa temporanea.

Come si può facilmente dedurre, la qualità non è molto alta. Per i miei gusti risulta troppo morbido e non particolarmente comodo. Alla lunga tende a dare uno sgradevole effetto cuccia, soprattutto se la persona che lo usa non è particolarmente leggera. Ovviamente il punto forte di questo materasso è il prezzo, non credo si trovi nulla di più economico in giro.

Alla luce di tutto questo, il rapporto qualità/prezzo è discreto quindi, per ospitare occasionalmente parenti o amici può andar bene, ma come materasso per ogni notte direi di stare su altri modelli.

product image
Voto community
3,3
(19)
Frankk888 frankk888

Non troppo buono

Non va bene per persone corpulento in quanto con un grosso peso sopra il materasso tende ad affossarsi.

Va bene assolutamente per una persona alla volta e serve una buona rete a doghe di legno come sostegno. Va benissimo anche per reti elettriche con poggiapiedi e poggiatesta regolabile. In caso di movimenti nell'intimità di coppia è un po' fragile, non regge bene e fa strani rumori.

Tutto sommato comunque per una persona non è scomodo per niente, anzi direi che sostiene bene la colonna vertebrale. Accoppiato con un bel cuscino si fanno delle ottime dormite. Lo consiglio a persone leggere e non dalle alte pretese.

product image
Voto community
3,3
(19)

Ideale per universitari

Ho comprato questo prodotto per utilizzarlo nel mio soggiorno universitario da studente fuori sede, in quanto il mio alloggio era sprovvisto di parte dell'arredamento.
Lo ho ordinato ed è comodamente arrivato a casa evitando inutili trasporti.
È in materiale anallergico. Lo consiglio solo per il prezzo contenuto, ma non è assolutamente paragonabile a materassi in memory foam o in generale a materassi più duri e spessi. Lo consiglierei a chiunque abbia dei bambini, in quanto se si pesa più di 60 kg inizia a deformarsi molto. Altrimenti, lo consiglierei a chi come me lo considera una soluzione economica e temporanea.
Non è sfoderabile quindi risulterà molto difficile pulirlo.

product image
Voto community
3,3
(19)

Comodo!

Ho scelto questo materasso per il prezzo ridotto che aveva. Ho cercato un po’ in internet e questo sembrava avere il rapporto qualità prezzo migliore! In effetti meno di 100€ per un materasso sono veramente pochi. Pur essendo così economico l’ho trovato abbastanza comodo! Ok, ne esistono di più comodi, però svolge bene il suo compito.
Non si sente molto la memory foam, il mio giudizio è però basato su di me che non supero i 55 kg vestita, non so come possa essere l’esperienza per una persona più pesante.
Il materiale sembra buono e le cuciture sono di buonanotte fattura.

product image
Voto community
3,3
(19)
AgoAgo

Nella norma

Con il prezzo che si spende non ci si può aspettare il miglior materasso che esista sicuramente per il momento è comodo valuterò qualche mese avanti per vedere come si sviluppa col passare del tempo, però ci ho dormito stanotte e ho dormito tranquillamente, se si vuole spendere poco e ottenere un materasso di norma questo è quello giusto. Molto d'aiuto le quattro maniglie laterali per poterlo spostare, molto comodo anche il bordino di rifinitura per facilitare il blocco del lenzuolo; lo consiglio per chi soffre di allergie e anche per una buona ergonomia.
Unica pecca è che non dispone di un lato estivo e lato invernale..

product image
Voto community
3,3
(19)

Buona notte e sogni dolorosi

L' avevo comprato perché quello vecchio ormai stava per compiere 15 anni ed era diventato deforme.
Quindi trovai questo con un costo veramente misero, ma poi ogni cavolo di mattina mi svegliavo sempre con il torcicollo e la notte era diventato praticamente un inferno, così ne dovetti comprare uno nuovo.
Il materiale poteva essere anche oro ma non sono mai stato così scomodo in tutta la mia vita.
Ammetto di avere sbagliato scegliendo un materasso così economico e che dovevo aspettarmelo ma avevo un budget molto basso.
Quindi se vi accontentate e volete spendere poco scegliete questo, ma io vi avevo avvisati.

Recensioni di prodotti simili

"Ailime Primavera": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Mentor Plasmatic MED 3D H26

Migliore offerta:251,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Materassimemory.eu Onda

Migliore offerta:225,00€