Recensione: ProfiCook PC-VK 1015

Potenza 120 Watt, Depressione max -800 mbar, Portata pompa 12 l/min, 4 funzioni

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buon valore del vuoto Buona velocità di aspirazione Salda anche senza azionare la pompa Abbastanza compatta

Punti deboli

Non particolarmente potente Pochi accessori in dotazione

Scheda tecnica

Valore del vuoto: -800 mbar Portata della pompa: 12 l/min Ciclo: Manuale, Automatico, Sigillatura, Alimenti umidi, Alimenti delicati, Alimenti secchi Pompa: Singola Barra saldante: Singola
Accessori: Sacchetti goffrati Potenza: 120 W Lunghezza barra saldante: 30 cm Peso: 1,5 kg
QualeScegliere logo blu

ProfiCook PC-VK 1015 in breve

La ProfiCook PC-VK 1015 è una macchina sottovuoto con un prezzo in fascia bassa che riesce però a competere con macchine con un prezzo in fasce superiori. Sia per la pompa con un buon valore di vuoto (800mbar), che per la portata della pompa (12 l/min) che per il numero di funzioni. Questa macchina sottovuoto è infatti dotata di diversi cicli per conservare diversi tipi di alimento. Essendo però una macchina in fascia bassa risulta avere una struttura leggera, bassa potenza e un numero ridotto di accessori il che ci fa chiedere per quanto tempo riuscirà a svolgere il suo lavoro nel tempo (anche se con buone prestazioni). E’ attualmente la migliore macchina sottovuoto economica che si può trovare sul mercato ideale quindi per chi cerca un modello che non costi eccessivamente e che riesca a svolgere bene il suo lavoro offrendo anche una buona gamma di funzioni (come ad esempio quelle per conservare alimenti più umidi come ad esempio la carne o fragili come patatine o nel caso di ortaggi pomodori).

Voto finale: 7.4

ProfiCook PC-VK 1015: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina sottovuoto

1. Pompa: Voto 8 su 10

Nonostante la ProfiCook PC-VK 1015 non sia una macchina sottovuoto particolarmente costosa (la consideriamo la migliore tra le economiche) offre anch’essa una pompa (a membrana) che è in grado, secondo dato nominale, di garantire un vuoto di 800 mbar e lasciarne nel sacchetto 200 mbar; insomma è efficace nell’estrarre l’aria dal sacchetto per conservare gli alimenti a casa. La velocità/portata della pompa di 12 l/min è leggermente sopra la media rispetto ad altri modelli in commercio ciò significa che riesce a svolgere il suo lavoro anche abbastanza velocemente!

2. Potenza: Voto 7 su 10

La potenza invece della ProfiCook PC-VK 1015 non è particolarmente elevata, ha soltanto 120 Watt. Questo non significa che non supporta il lavoro necessario alla pompa o alla barra saldante per aspirare o sigillare, ma ci aspettiamo un motore più sollecitato rispetto a modelli con potenze più elevate; ciò significa che è probabile che non duri quanto un motore con potenza maggiore.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

La macchina sottovuoto ProfiCook PC-VK 1015 offre la possibilità di selezionare funzioni che solitamente si trovano in modelli con una fascia di prezzo più alta. C’è di buono quindi che lavora con potenze differenti permettendovi di conservare diversi tipi di alimenti:

  • ciclo automatico – rappresentato dal pulsante Vacuum + Seal/Cancel; è un ciclo che comprende le funzioni di aspirazione e saldatura in un solo passaggio automatico
  • ciclo per alimenti umidi o secchi – lo potete scegliere se intendete conservare alimenti che tirano fuori succo (ad esempio le carni) oppure no.
  • ciclo per alimenti fragili – potete scegliere due velocità di aspirazione: Normal e Turbo; si riduce la velocità della pompa andando ad aspirare più lentamente l’aria per conservare i cibi più fragili, quindi soggetti a rottura.
  • funzione di sigillatura – questa funzione permette di sigillare sacchetti senza effettuare il sottovuoto e/o nel caso ve li ricaviate da rotoli accessori andando a saldare una delle estremità.

La ProfiCook PC-VK 1015 non è però dotata dell’apposita funzione specifica per il vuoto nei contenitori; anche se è previsto l’attacco per il tubicino accessorio.

4. Accessori: Voto 6,5 su 10

La ProfiCook PC-VK 1015 non viene fornita con molti accessori; parliamo di 18 sacchetti goffrati di diverse dimensioni (22×30 cm e 28×40 cm). La goffratura o una trama specifica rendono i sacchetti ideali per facilitare l’uscita dell’aria nel confezionamento sottovuoto. Non trovate quindi nessun tubo accessorio ne altri contenitori per effettuare il vuoto in vasi o contenitori.

5. Dimensioni: Voto 7,5 su 10

Con un peso di 1,5 kg la PC-VK 1015 della ProfiCook è abbastanza leggera. La struttura è composta di materiali plastici (anche se ha uno strato sottile di acciaio inox sul coperchio). Non è quindi fra i modelli più stabili e in quanto a dimensioni ricalca la media di altre macchine sottovuoto recensite ovvero 365 x 70 x 145 mm. Di buono c’è che è più leggera da riporre nel caso non abbiate molto spazio in cucina e non possiate offrirle uno spazio adeguato.

Voto finale: 7.4

Pompa
8
Potenza
7
Funzioni
8
Accessori
6.5
Dimensioni
7.5
ProfiCook PC-VK 1015

ProfiCook PC-VK 1015

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato