02/2016

Recensione: De’Longhi Magnifica S ECAM21.110

Cappuccinatore manuale, pressione 15 bar, multibevande, macina interna

La più venduta
Voto finale 7,3/10
Bevande: 8
Struttura e dimensioni: 7,5
Funzioni: 7,5
Manutenzione e pulizia: 8
Accessori: 5,5
Media voti fattori: 7,3/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Funzionamento con chicchi di caffè e macinato
  • Cappuccinatore manuale
  • Pressione: 15 bar
  • Capacità serbatoio acqua: 1,8 l
  • Capacità contenitore chicchi: 250 g
  • Contenitore per raccogliere 14 fondi di caffè
  • Altezza max. tazza 14 cm
Punti forti
  • Caffè sempre fresco e appena macinato
  • Multibevande
  • Manutenzione e pulizia semplici
  • Eroga anche acqua calda per tè o infusi
  • Adatta a gruppi numerosi
Punti deboli
  • Un po' ingombrante

Scrivi una recensione

product image

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè automatica

1. Bevande: Voto 8 su 10

De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 cappuccinoAlla De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 è stato assegnato un ottimo punteggio per il fattore bevande per diversi motivi, tra cui spicca immediatamente il fatto che questa macchina da caffè automatica ha un funzionamento con caffè in chicchi, la tipologia di caffè più economica in commercio e in grado di produrre il caffè migliore. È comunque possibile utilizzare anche caffè in polvere già macinato.
La De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 permette di preparare anche una soffice schiuma di latte per il cappuccino o l'espresso macchiato, oltre a poter erogare acqua calda per tè o tisane, attestandosi come una macchina da caffè multibevande e dunque in grado di accontentare i gusti più variegati.
Per quanto riguarda la qualità dell'espresso, abbiamo una pressione di 15 bar, che è un valore soddisfacente perché capace di preservare quanto più possibile l’aroma originario del caffè durante la preparazione.
Il voto massimo non viene raggiunto poiché il pannarello per il cappuccino è di tipo standard e non automatico: toccherà cioè all'utente decidere quanto a lungo erogare il vapore per montare il latte.

2. Dimensioni e struttura: Voto 7,5 su 10

De'Longhi Magnifica S ECAM21.110Le dimensioni e la struttura della macchina da caffè automatica De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 ottengono una votazione che si spinge oltre la sufficienza ma non spicca tra le migliori in assoluto.
Questo apparecchio infatti ha una struttura massiccia, con delle dimensioni di 44 cm circa di larghezza, 24 di profondità e 35 di altezza, unite ad un peso di circa 9 kg.
Una stazza ingombrante è inevitabile, comunque, considerata la buona capacità dei contenitori interni (il serbatoio d’acqua estraibile è da 1,8 litri, il contenitore dei chicchi di caffè è da 250 g e quello per la raccolta dei fondi può contenere fino a 14 porzioni).
Inoltre, l'erogatore del caffè è regolabile in altezza, da 8,6 a 14,2 cm, per ospitare tazzine e tazze di diverse dimensioni in base alle proprie preferenze e alle bevande da preparare e, infine, la struttura ospita anche un vano poggia tazze.

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 funzioniLa De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 è una macchina da caffè che può offrire un buon numero di funzioni che, nonostante non siano numerosissime, sono comunque molto utili e rendono l'uso di questa macchina da caffè automatica parecchio semplice e pratico.
Oltre alla possibilità di erogare diverse bevande, sono presenti le seguenti funzioni:

  • Regolazione della macina in ben 13 diverse posizioni per scegliere la granulosità del caffè preferita. Questa impostazione si può facilmente gestire tramite una manopola posta sul pannello di controllo della macchina da caffè
  • Memorizzazione delle impostazioni del caffè. Si può fare in modo che la macchina "ricordi" la lunghezza preferita per il proprio caffè, l’aroma forte o più delicato, ed è anche possibile scegliere la temperatura del caffè
  • Regolazione del beccuccio per ospitare tazzine o tazze/bicchieri di diverse altezze
  • Spegnimento automatico per evitare sprechi energetici

4. Manutenzione e pulizia: Voto 8 su 10

Alla pulizia e alla manutenzione è stata assegnata una votazione molto buona visto che la De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 non richiede troppo impegno o sforzo per essere mantenuta in corretto funzionamento e ben pulita.
Per iniziare, dopo ogni erogazione i fondi del caffè cadono automaticamente nel contenitore di raccolta, che va svuotato ogni 14 preparazioni.
Sono inoltre presenti di programmi automatici di decalcificazione e risciacquo e sia la tanica dell'acqua che il vassoio raccogli goccia possono essere estratti per essere lavati e rimontati una volta puliti (anche se non ci è molto chiaro se questi possano andare in lavastoviglie).
È infine presente un filtro per addolcire l'acqua e limitare la formazione di calcare.
Quando è necessaria la decalcificazione, viene segnalato dalla macchina attraverso una spia luminosa. L'utente deve avviare il ciclo per poi lasciare alla De'Longhi Magnifica S ECAM21.110 il compito di portare a conclusione il processo.

5. Accessori: Voto 5,5 su 10

Non sembrano essere presenti degli accessori nella confezione della De'Longhi Magnifica S ECAM21.110, motivo per cui si è scelto di non assegnare un voto sufficiente a questo fattore.
Sicuramente non sono necessari un gran numero di componenti extra in dotazione alla macchina (che, infatti, prevede la regolazione del livello di macinatura attraverso una ghiera posizionata sul pannello di controllo dell'apparecchio), ma un test del livello di durezza dell'acqua, oppure un pennellino per la pulizia o, ancora, il liquido per la decalcificazione e/o il lubrificante per la macina avrebbero fatto sicuramente comodo.

Opinioni degli utenti

Abbiamo deciso di considerare le opinioni espresse dagli utenti che utilizzano regolarmente la macchina da caffè automatica De’Longhi Magnifica S ECAM21.110 per verificare la buona opinione che abbiamo di questa macchina: sicuramente, è significativo che veramente in moltissimi hanno scelto di acquistare questo modello (che è disponibile sia in bianco che in nero), e la maggior parte dei feedback sono positivi sia circa la facilità di utilizzo che sulla qualità del caffè, aiutate anche dalla considerazione che il prezzo a cui è venduto questo modello è conveniente. Alcuni lamentano la poca praticità dell’uso del caffè in polvere, ma d’altronde questo modello è ideato per l’utilizzo prevalentemente con chicchi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,3/10

La De’Longhi Magnifica S ECAM21.110 ha ottenuto un punteggio di 7,3 su 10. Questa macchina da caffè automatica dal prezzo medio-alto è attualmente tra le più vendute sul mercato, complice il suo prezzo ridotto e le sue buone caratteristiche. L’apparecchio funziona infatti con chicchi di caffè macinati all’istante con una macina interna regolabile su 13 livelli, eroga anche acqua calda per tè e tisane e permette, tramite un processo manuale, di creare la schiuma di latte per cappuccino, caffè macchiato ed altre preparazioni. Anche le funzioni, che sono non numerose ma molto utili, appaiono soddisfacenti: si va dall’autospegnimento alla personalizzazione delle bevande con annessa funzione memoria da parte della macchina. La De’Longhi Magnifica S ECAM21.110 è consigliata a coloro che abbiano abbastanza spazio a disposizione, visto che è un po’ ingombrante, ed è indicata non solo per famiglie numerose, ma anche per uffici (data la buona capienza dei contenitori dell’acqua e dei fondi di caffè), e, in generale, per tutti coloro che vogliano un modello multibevande in grado di preparare un buon espresso (grazie ad una pressione di 15 bar).

Recensioni utenti

product image
5 5 1

Ottimo prodotto

Ho acquistato questa macchina del caffè automatica per comodità, ero esausta di fare il caffè nella classica caffettiera e devo dire che mi trovo veramente bene. Ogni qualvolta accendo la macchina per fare un caffè, tutta la casa odora di quell'aroma di caffè appena macinato come al bar. La macchina è automatica di nome e di fatto, segnala ogni cosa, dalla decalcificazione (che bisogna fare ogni mese/mese e mezzo) alla mancanza di acqua, si può anche programmare l'accensione e lo spegnimento. Unica e sola pecca è che l'acqua del serbatoio andrebbe riempita ogni giorno poiché, sia all'accensione che allo spegnimento, facendo il risciacquo per pulirla consuma tanta acqua, per il resto fa quel che deve ed anche bene. La consiglio soprattutto a chi va di fretta la mattina: in soli 30 secondi riuscirà a fare un caffè ed andare al lavoro.

product image
5 5 1

Non riesco più a bere la moka!

Abbiamo comprato questa macchina per caffè perché a mio marito piace l'espresso, ma devo dire che anche io adesso ho difficoltà a bere il caffè della moka!
Il serbatoio per l'acqua è decisamente capiente anche se non è facilissimo da pulire perché è un pò stretto.
Anche il serbatoio del caffè è abbastanza capiente e basta avere un contenitore di latta per una scorta al volo di chicchi per non sprecarne neanche un po' (se non controllate la quantità di caffè presente, ci si accorge subito dal rumore che stanno finendo i chicchi. Ma basta avere il barattolo sulla piastra di metallo dove si tengono le tazzine e sollevare il coperchio per integrare velocemente!)
La qualità del caffè dipende anche dalla miscela scelta ma la macchina fa il suo lavoro e, a meno che non prendiate una ciofeca di quart'ordine, la macchina è in grado di fare ottimi caffè espresso.
Anche il cappucinatore è in grado di fare una schiuma di latte che non ha niente da invidiare a quella dei bar.
Una pecca sono la manopola in plastica per l'erogazione del vapore o dell'acqua calda (mi si è rotta ma riusciamo comunque utilizzarla!) e la leva che fa sollevare i beccucci del caffè (mi si è rotta anche quella!).

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 303,21 €
Prezzo attuale: 335,99 €
Se compri oggi spendi 32,78 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su De'Longhi Magnifica S ECAM21.110

  1. 0
    Domanda di PAOLA LANINO | 19 giugno 2018 at 21:33

    Buongiorno siamo indecisi tra la magnificaS o la ECAM23125B. Quali sono le differenze delle 2 macchine? nei negozi ognuno elogia ciò che vende

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20 giugno 2018 at 08:40

      Le caratteristiche tecniche sono praticamente uguali, cambia il design e le dimensioni, leggermente maggiori quelle della magnifica s ecam21.110

  2. 0
    Domanda di Claudia | 7 novembre 2017 at 19:42

    Qual’ è quella più recente questo modello magnifica s 21110w oppure la Ecam 23125b?
    Che differenze sostanziali ci sono tra le due macchine?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 novembre 2017 at 10:13

      La De’Longhi Magnifica S ECAM21.110 dispone di un pannello di controllo più innovativo ed è dotata di tanica dell’acqua removibile.

  3. 0
    Domanda di antonella | 10 luglio 2017 at 00:14

    ma il panarello per cappuccio di che materiale è?presso alcuni punti vendita è in plastica altri in acciaio. grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 luglio 2017 at 09:48

      In questo modello il pennarello per cappuccino è in acciaio.

"De'Longhi Magnifica S ECAM21.110": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Saeco Picobaristo SM5460/10

Migliore offerta: 735,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips 3100 Series EP3510/00

Migliore offerta: 1.228,92€

La più venduta

De’Longhi Magnifica S ECAM21.110

Migliore offerta: 346,00€