Beper 90.520
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina da caffè americano
1. Potenza: Voto 8 su 10
Il primo fattore da analizzare quando si cerca la macchina da caffè americano più adatta alle proprie esigenze riguarda la potenza del prodotto; relativamente a questo aspetto il nostro voto per la Beper 90.520 è decisamente positivo.Questa macchina da caffè americano ha una potenza massima di 1000 watt, un valore elevato che consente di ridurre i tempi di erogazione della bevanda e risulta adeguato alla capienza e alle funzioni integrate alla macchina.
2. Capienza: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore riguarda proprio la capienza, con riferimento sia alla capienza della brocca che a quella del serbatoio interno per l’acqua. La Beper 90.520 ha una brocca che può contenere circa 12 tazze di caffè: un valore decisamente elevato che si adatta alle esigenze di una famiglia di grandi dimensioni.Il serbatoio dell’acqua ha invece una capienza massima di circa 1,8 litri e per regolarsi sulla quantità di acqua da inserire all’interno di questo componente è presente una scala graduata che indica i vari livelli di riempimento in numero di tazze.
3. Funzioni: Voto 8,5 su 10
Il terzo fattore riguarda le funzioni integrate alla macchina da caffè e, anche in questo caso, il nostro giudizio è positivo. In questo prodotto è infatti integrata una serie di programmi che consentono di personalizzare la bevanda.Di seguito un breve elenco delle funzioni presenti nella Beper 90.520:
- Timer: questa funzione permette di programmare l’erogazione del caffè in anticipo, molto utile per chi ama svegliarsi con l’aroma di caffè appena fatto;
- Mantenimento in caldo: grazie ad una piastra riscaldante alla base della macchina, dopo l’erogazione si attiverà automaticamente questa funzione che manterrà il caffè caldo per 40 minuti. Trascorso questo tempo la macchina si spegnerà automaticamente;
- Spegnimento automatico: al termine del programma di mantenimento in caldo la macchina si spegnerà automaticamente, così da consentire il risparmio di energia elettrica ed impedire il surriscaldamento eccessivo del motore;
- Funzione antigoccia: non si tratta di una vera e propria funzione, ma di un beccuccio particolare che consente di limitare lo sgocciolamento del caffè residuo quando la caraffa non è posizionata sulla base.
4. Sistema di filtraggio: Voto 8 su 10
Il quarto fattore è relativo al sistema di filtraggio, a cui abbiamo assegnato un giudizio positivo. Il filtro per il caffè appartiene alla categoria dei filtri fissi, che possono essere lavati e riutilizzati.Questo viene fornito in dotazione dall’azienda produttrice, e rappresenta sicuramente un valore aggiunto in quanto consente di evitare una spesa aggiuntiva legata all’acquisto dei filtri usa e getta.
Non è purtroppo presente un filtro da utilizzare per la depurazione dell’acqua.
5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10
Il quinto fattore da prendere in esame è la praticità d’uso del dispositivo. Anche in questo caso abbiamo espresso una valutazione positiva. Il corpo macchina risulta abbastanza compatto e maneggevole, oltre ad essere realizzato con dei materiali di buona qualità. L’intera macchina è realizzata in acciaio inox, mentre la caraffa è in vetro.Nella parte superiore della macchina è presente un display LED retroilluminato corredato da pulsanti dedicati all’attivazione delle varie funzioni: interagire con la macchina sarà quindi decisamente intuitivo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salve, al posto del caffè in polvere, è possibile mettere foglie di thè tritate o bustine e dedicare il dispositivo all’erogazione di thè ??
No, non è possibile.