11/2015

Recensione: Kärcher K 5 Premium Home

20-145 bar, 500 l o 40 m²/ora, tubo 8 m, 2100 W, avvolgitubo incluso

Il miglior rapporto qualità prezzo
Immagini
Voto finale 9,1/10
Pressione: 9
Portata: 9
Accessori: 9
Praticità d'uso: 9,5
Potenza e consumi: 9
Media voti fattori: 9,1/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Pressione: da 20 a 145 bar
  • Portata: 500 l/h e 40 m²/ora
  • Tubo da 8 m
  • Riavvolgitubo integrato
  • Ugello rotante, lancia, detergente e filtro idrico
  • Potenza: 2100 Watt
Punti forti
  • Pulizia di automobili medio-grandi e moto
  • Per scale, recinzioni, vialetti e muri di pietra
  • Presa ergonomica e stabile
  • Buona trasportabilità
  • Consumi mediamente contenuti
  • Accessori acquistabili separatamente
Punti deboli
  • Ingombrante

Scrivi una recensione

product image

Kärcher K 5 Premium Home

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Luisa.esposito
Autore
Luisa

Kärcher K 5 Premium Home

Kärcher K 5 Premium Home: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'idropulitrice

1. Pressione: Voto 9 su 10

Il fattore pressione ottiene un ottimo punteggio perché la Kärcher K 5 Premium Home possiede un valore molto valido, che le consente di pulire senza indugi moltissime superfici. Questo modello va infatti da un minimo di 20 bar ad un massimo di 145 bar, che è da considerare come un valore ottimale per erogare un getto d'acqua tale da lavare in maniera profonda ed efficace le facciate di case, muri di pietra, il giardino con eventuali mobili e attrezzi vari, scale esterne, recinzioni, grandi vialetti e anche moto, biciclette ad automobili di dimensioni medio-grandi e station wagon. Inoltre, una tale pressione dell'acqua permette all'utente di usufruire di un getto in grado di pulire anche in condizioni di sporco incrostato oppure molto difficile da rimuovere, come ad esempio macchie secche o formazioni di muschio su gradinate, componenti d'arredo esterni e facciate della propria abitazione.

2. Portata: Voto 9 su 10

Anche la portata della Kärcher K 5 Premium Home brilla in quanto a prestazioni e rende l'operazione di pulizia veloce ed efficace in diverse condizioni e su diverse superfici e ambienti. La portata d'acqua, che corrisponde alla quantità di liquido che l'idropulitrice è in grado di erogare in un'ora, è molto soddisfacente, in quanto questo modello può vantare fino a 500 l/h. Questo significa che la Kärcher K 5 Premium Home rientra tra le idropulitrici da uso domestico più capaci che ci siano, visto che gli apparecchi con valori di portata maggiori sono considerati adatti a lavori professionali oppure molto impegnativi quali la pulizia di camper e piscine. Per quanto riguarda invece la portata in termini di resa per area, quest'idropulitrice pulisce fino a 40 m² all'ora.

3. Accessori: Voto 9 su 10

La dotazione di questo apparecchio per la pulizia profonda degli esterni appare soddisfacente ed in grado di assicurare all'idropulitrice una certa versatilità ed anche una certa comodità, oltre al vantaggio per l'utente di possedere già al momento dell'acquisto una serie di accessori utili per dedicarsi a diverse tipologie di lavaggi. Nella confezione della Kärcher K 5 Premium Home troviamo infatti un filtro idrico a grana fine, un tubo ad alta pressione dalla lunghezza di 8 m (caratteristica che offre un'ampia libertà di movimento all'utilizzatore e che è un'esclusiva dei modelli di fascia di prezzo elevata), un riavvolgitore per il tubo, un ugello rotante, una lancia "vario power", l'accessorio lava-pavimenti e una bottiglia di detergente Kärcher Plug'n'Clean. Inoltre è possibile acquistare separatamente un'ancor più vasta gamma di accessori, così l'utente potrà dotarsi, ad esempio, di spugne specifiche per la pulizia dell'automobile, del set per la pulizia dei tubi oppure di lance dagli effetti di pulizia specifici per superfici alte o angolari, a seconda delle sue esigenze specifiche.

4. Praticità d'uso: Voto 9,5 su 10

Anche al fattore che descrive la praticità d'uso della Kärcher K 5 Premium Home si è scelto di attribuire un punteggio che sfiora di pochissimo il massimo poiché questo modello si lascia utilizzare, trasportare e riporre con una certa semplicità e comodità. Guardiamo nel dettaglio gli elementi che contribuiscono a rendere molto svelto e pratico l'uso di questa idropulitrice:

  • Peso e ingombro: la struttura di quest'apparecchio appare robusta ed imponente, con un peso di 14,5 kg e un'altezza di circa 80 cm, e tali dati appaiono comprensibili ed assolutamente accettabili alla luce della potenza e portata dell'idropulitrice e agli usi impegnativi per cui essa è destinata. Bisognerà comunque assicurarsi prima dell'acquisto di avere abbastanza spazio per riporla in maniera adeguata
  • Trasportabilità: nonostante la sua stazza, quest'idropulitrice si lascia spostare con molta facilità grazie ad una presa ergonomica e alla presenza di due grosse rotelle che ne rendono i movimenti fluidi e semplici
  • Facilità d’uso: le impostazioni e la messa in funzione dell'apparecchio sono estremamente intuitivi, così come immediati sono tutti gli attacchi tra il corpo macchina e gli accessori che non causano alcun problema di montaggio all'utente. Inoltre, la presenza dell'avvolgitubo integrato rende l'uso dello strumento ancor più agevole rispetto ai modelli che ne sono sprovvisti

5. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Il wattaggio di quest'idropulitrice è di 2100 W (indicato anche con la dicitura 2,1 kW) che è un valore decisamente buono, motivo per cui il fattore che descrive le caratteristiche relative alla potenza e ai consumi vede assegnarsi un punteggio molto alto: infatti la potenza indicata è più che sufficiente per svolgere in maniera rapida ed efficace un'ampia gamma di lavori di pulizia (basti pensare che le idropulitrici che vengono utilizzate per interventi non ordinari o per lavaggi più impegnativi e complessi, offrono potenze variabili proprio da 1,9 a 2,1 kW e quindi questo modello vi rientra perfettamente) assicurando comunque consumi mediamente contenuti (che, ovviamente, variano molto in relazione alla frequenza ed intensità di utilizzo che si sceglierà di fare dell'apparecchio).


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Kärcher K 5 Premium Home
357.70 357.70

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9,1/10

La Kärcher K 5 Premium Home ha ottenuto un voto finale di 9,1 punti. Riteniamo che questa idropulitrice sia tra le migliori in assoluto sul mercato, sfoggiando delle caratteristiche tecniche e strutturali ed un kit accessori così validi da giustificare senza dubbio il suo costo di fascia alta. Il kit di accessori incluso in dotazione rende quest’idropulitrice molto versatile e le ruote grandi e l’impugnatura ergonomica la rendono molto agile e comoda da trasportare durante le operazioni di lavaggio. La pressione (da 20 a 145 bar) e la portata (500 l/h e fino a 40 m²/h) di questo modello lo rendono adatto a chiunque abbia bisogno di pulire praticamente qualsiasi superficie, oggetto ed ambiente esterno di casa, nonché auto medie e medio-grandi, coprendo tutte le necessità di tipo domestico, ad eccezione di grandi mezzi di trasporto come camper e barche. Consideriamo la Kärcher K 5 Premium Home l’acquisto perfetto per chi voglia effettuare pulizie esterne profonde e frequenti, affidandosi ad un attrezzo potente ed efficace.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,8
(10)

Utilissima

Questa idropulitrice è veramente ottima anche se, parlando di prezzi, è di fascia medioalta, dunque non alla portata di tutti.
Riesce ad arrivare ad una pressione molto alta che mi permette di pulire qualsiasi cosa, anche se sono presenti delle incrostazioni.
Riesce ad erogare 500 litri in un’ora e questa è la più capiente tra le tante che sono in commercio.
È dotata di parecchi accessori come un filtro idrico, un tubo ad alta pressione, e un riavvolgitore.
Purtroppo tutte le caratteristiche di potenza, pressione e capienza portano ad avere un peso leggermente più alto in confronto ad altri.

product image
Voto community
4,8
(10)

Il meglio sul mercato

Sono passato alla K5 dopo aver rotto la mia precedente idropulitrice K4.

Era già entusiasta della precedente, ma dopo 4 anni di onorato servizio e di utilizzo intenso sul lavoro ho deciso di acquistarne una nuova. Beh, c’è poco da dire, leggera, maneggevole, senza difficoltà di utilizzo, robusta e potente. Doppio utilizzo, per lavare e per pulire o togliere la ruggine e sporco più deciso.

Il suo primo lavoro è stato eliminare della colla secca su di un lavello in acciaio. Il lavoro è durato pochissimo vista la sua potenza.

Consigliata sia per l’hobbistica casalinga che per i professionisti di tutti i tipi.

product image
Voto community
4,8
(10)

Super efficace

Il mio vicino me lo presta spesso per pulire il vialetto o le facciate di casa mia, e devo dire che mi trovo molto bene. Si tratta di una idropulitrice della marca Karcher che ti consente di pulire ogni tipo di superficie (anche l'auto) grazie alla possibilità di regolare il getto, fino ad un massimo di quasi 150 bar.

Molto buono anche sotto il fattore di praticità, poiché è facile da trasportare, grazie alle rotelle sottostanti, e la presa ergonomica che facilita l'impugnatura. Il mio voto, però, va soprattutto attribuito alla sua capacità di erogazione, che è di circa 500 litri/ora, che altre macchine di questo tipo non riescono a raggiungere.

Ingombrante da disporre, ma per questo prezzo e questa qualità sicuramente ne vale la pena, 4 stelle sicuramente meritate.

product image
Voto community
4,8
(10)

Meraviglioso

Preso in prestito da mio padre, che lo ha acquistato diversi anni fa sono rimasto estasiato da ciò che riesce a fare.

L'ho utilizzato per il mio nuovo giardino. L'ho provato a getto potente sulle scale di marmo e sono rimasto a bocca aperta sono sbiancare. Ha una potenza nel getto d'acqua veramente eccezionale. È semplicissimo da utilizzare e consuma molto poco in relazione a ciò che riesce a fare. Certo il prezzo è un po' altino ma ne vale la pena. Basta collegare il tubo con l'acqua e la corrente e il gioco è fatto. Ci sono diversi accessori nella confezione altri acquistabili a parte.

Unico neo: è un po' grande e pesante. Consigliato.

product image
Voto community
4,8
(10)

Sorprendente

Idropulitrice adatta ogni uso. Con una pressione perfetta, che la rende precisa ed efficace contro ogni tipo di sporco.

Viene fornita con gli accessori tra cui la lancia e gli ugelli rotanti e il rivolgi tubo integrato la rendono pratica e facile da usar inoltre si possono aggiungere separatamente una varietà di accessori, che la rendono perfetta per tutto.

Tuttavia, essendo molto grande, per sostenere un elevata pressione (140 bar), è abbastanza ingombrante da riporre per chi a un garage piccolo, ma questo piccolo difetto non compromette e non dà particolarmente fastidio, in nessun modo,quando la si usa. Infine, ci sono i consumi e la qualità prezzo.

Come consumi sono relativamente bassi per le caratteristiche e le qualità dell'idropulitrice. I materiali sono resistenti di ottima qualità, benché siano fatti di plastica per la maggior parte.

Infine, c'è il prezzo che anche se è relativamente un po' elevato alla norma ne vale davvero la pena per la sorprendente qualità eccellente della macchina.

In conclusione, è un ottimo prodotto dal prezzo giusto la consiglio a chiunque.

product image
Voto community
4,8
(10)

Una Rivelazione

Versatile sotto tutti i punti di vista.

Per la pulizia da esterno dove chi ha la possibilità di avere uno spazio verde con annesso vialetto o patio, la K5 da tutto il meglio di se in versatilità.
1. Maniglia retrattile per la mobilità: in fase di pulizia la sua maniglia telescopica scompare nel suo vano per non intralciare il tubo connesso con la lancia.

2. Mobilità: Dotata di due ruote con un ampio raggio rispetto alle concorrenti riesce a salire e scendere gradini senza molto sforzo da parte dell'utilizzatore, complice anche la leggerezza della macchina.

3. Accessori: Due lance, una con getto piatto con possibilità di selezionare la potenza grazie ad una ghiera sulla testa (a bassa potenza si abilita il pescaggio del prodotto (shampoo, prodotto lavaggio auto o pavimenti in pietra) che è direttamente inserito nel corpo dell'idropulitrice, tramite una bottiglia di plastica riutilizzabile, fornita in confezione. La seconda lancia ha una pressione più alta ma non regolabile, si usa per lo sporco ostinato, per esempio muschi o licheni che si formano sulle superfici in pietra.
Una testa con 2 getti rotanti che si utilizza per lo più su pavimenti, o saracinesche di garage con la possibilità di selezionare la potenza del getto in base alla superficie da trattare.

Costo: non si allontana molto dalle pari concorrenti, ma appena si utilizza si capisce che di qualità siamo qualche gradino sopra.

Durabilità: non teme le sessioni prolungate di lavaggio per ampi spazi, e non teme gli urti accidentali in quanto il materiale è ben studiato e durevole nel tempo.

product image
Voto community
4,8
(10)

Buona idropulitrice

Ho acquistato questo prodotto per necessità, per pulire auto, moto, ringhiera e altro in modo del tutto semplice e veloce e devo dire che sono davvero soddisfatta perché si tratta di un prodotto eccellente, ben fatto e soprattutto adeguato alle caratteristiche e funzionalità dell'idropulitrice (buon rapporto qualità-prezzo).

L'idropulitrice è di modeste dimensioni e grazie alle sue caratteristiche è davvero versatile, infatti può essere usato per pulire moltissime cose. Prima dell'uso si può regolare la pressione a seconda delle proprie esigenze dai 20 ai 145 bar e ha anche una buona portata di circa 500 litri per ora come indicato da manuale.

Sicuramente una buona caratteristica è data dalla lunghezza del tubo di ben 8 metri, ti permette di lavare oggetti o comunque veicoli molto grandi, alla base inoltre vi è anche l'avvolgicavo.

Inoltre, è dotato di rotelle che ne permette un facile spostamento. Il prodotto è molto semplice e facile da usare, basta attaccarlo alla corrente tramite l'apposito cavo, accenderlo ed è subito pronto all'uso.

Come consumo non è male infatti sviluppando una potenza di circa 2100 watt e con una portata di 500 litro all'ora non consuma molta corrente ed acqua.

Presenta anche una vasta gamma di accessori acquistabili separatamente.
In conclusione consiglio vivamente l'acquisto di tale prodotto perché semplicemente ottimo ben fatto, versatile e vale tutti soldi spesi, adatto a tutti coloro che voglio sistemare e pulire da soli macchine, moto, vialetti, ringhiere e molto altro risparmiando un po'.

product image
Voto community
4,8
(10)

Ottima alleata per le pulizie grosse

Da quando l'ho scoperta mi ha facilitato tanti lavoretti e tante pulizie grosse.

Mi è utilissima quando devo pulire le persiane, la macchina, cose molto sporche. In pochi gesti, e soprattutto senza fare sforzi, riesco finalmente a sgrassare e pulire a fondo lo sporco ostinato.

È comoda anche per pulire pavimenti esterni di terrazze, logge, marciapiedi del cortile. In più può aiutare nella pulizia della doccia, la pressione dell'acqua porta il suo getto anche in punti più difficili e piccoli.

Veramente un ottimo acquisto, utile e di grande aiuto. Può anche essere un'idea regalo che sicuramente sarà molto gradito per la sua versatilità.

product image
Voto community
4,8
(10)

Compatta ma con prestazioni eccellenti

Compatta, facile da trasportare ma con la potenza giusta per il minimo indispensabile per un utilizzo casalingo. Io la utilizzo per la pulizia dell'auto, del pavimento della veranda e delle piastrelle in marmo esterne e mi trovo benissimo. Il marmo torna come nuovo con una sola passata. Rimuove sporco e muffa accuratamente. Le diverse lance inoltre permettono vari utilizzi, da quella a getto controllato, con la quale si può regolare la potenza e l'apertura del getto, a quella a getto fisso. Inoltre, include la spazzola a pavimento, che pulisce a fondo e permette di non schizzare acqua da tutte le parti.

product image
Voto community
4,8
(10)

Ottima

La uso per lo più per pulire l'auto, ma anche per pulire la veranda di casa dalla muffa, e devo dire che riesce a farlo con risultati davvero ottimi. Ha una buona pressione, e un'ottima capacità di pulizia. Inoltre, è dotata di lance per i vari tipi di pulizia che si vogliono effettuare, ed ancora è dotata di una spazzola rotante che permette di pulire bene pavimenti e tappeti. La consiglio quindi a chi non vuole comprare un prodotto molto caro, ma allo stesso tempo lo vuole di ottima qualità, perché secondo la mia esperienza questa idro-pulitrice rispecchia perfettamente queste caratteristiche.

Kärcher K 5 Premium Home
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 355,58 €
Prezzo attuale: 357,70 €
Se compri oggi spendi 2,12 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Kärcher K 5 Premium Home

  1. 0
    Domanda di Iryna | 12 giugno 2017 at 17:33

    Salve, vorrei sapere se si può usare idropulitrice anche senza detersivo. Grazie mille.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 13 giugno 2017 at 12:23

      Puoi utilizzare il prodotto anche senza detersivo o diluirlo con l’acqua.

  2. 0
    Domanda di Alberto | 24 maggio 2017 at 01:15

    Avevo una karcher, costo circa 150€ si ruppe.Il centro di assistenza disse che non conveniva perché il polmone era di plastica. Conviene karcher?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 maggio 2017 at 17:26

      Senza dubbio è uno dei marchi leader per quanto riguarda il settore delle idropulitrici, ma se vuoi provare un altro marchio ti consigliamo il modello Bosch AQT 37-13 +, ideale per piccoli impieghi.

  3. 0
    Domanda di Gianni | 10 aprile 2017 at 01:24

    Puoi usare anche acqua calda ? Per accessori opzionabili a chi rivolgerò in futuro? In caso di rotture dell’apparecchio i pezzi di ricambio è facile ?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 10 aprile 2017 at 10:15

      Diversi siti di vendita indicano che può essere utilizzato anche con acqua calda sino a 40° C

  4. 0
    Domanda di Roberto | 20 novembre 2016 at 20:13

    Buongiorno, vorrei sapere se ha il motore ad induzione.

    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 novembre 2016 at 07:58

      Diversi siti di vendita parlano di “motori ad induzione WCM Karcher” anche per questo modello, col vantaggio di reggere perfettamente le fasi di sovraccarico.

  5. -1
    Domanda di Andrea | 9 agosto 2016 at 22:27

    Vorrei sapere se la testata e in ottone.
    Se posso alimentare in ingresso acqua calda a 70 gradi.
    A catania ce assistenza?
    Grazie mille
    Nicoandrea

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 agosto 2016 at 11:08

      Solitamente viene consigliata una fonte di calore sino a 60 C°. La testata dovrebbe essere in alluminio, ma il sito del produttore non lo indica chiaramente.

"Kärcher K 5 Premium Home": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Kärcher K 7 Premium Full Control Home Plus

Migliore offerta: 498,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Kärcher K 5 Premium Home

Migliore offerta: 357,70€

La più venduta

Kärcher K 7 Premium Full Control Plus

Migliore offerta: 435,00€