Fresh 'n Rebel Rockbox Pebble in breve
Valutiamo la Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble come un prodotto discreto. Questa piccola cassa Bluetooth di fascia economica dispone di un unico altoparlante, la cui risposta in frequenza va dai 100 ai 20.000 Hz, mostrando qualche limite nella riproduzione dei bassi. È possibile connettere questo modello sia tramite Bluetooth, aggiornato alla versione 4.2, sia tramite un cavo mini jack da 3,5 mm, incluso nella confezione. È inoltre presente una porta Micro USB che va utilizzata per la ricarica, la cui durata si aggira sulle 3 ore. L’autonomia della batteria al litio arriva invece a 5 ore di riproduzione musicale. Le dimensioni della Rockbox Pebble sono veramente minime, attestandosi sui 8,1 x 8,1 x 3,1 cm, per un peso totale di 140 g. Grazie alla presenza di un microfono interno è possibile rispondere alle chiamate in arrivo, mentre tramite i pulsanti presenti sulla cassa si può anche navigare tra le proprie tracce musicali e regolare il volume. La Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble dispone inoltre di una certificazione IPX4, che ne attesta la resistenza a schizzi d’acqua.
Consigliamo questo prodotto a tutti gli utenti che cercano un modello molto economico, facilissimo da portare con sé, senza particolari pretese dal punto di vista della qualità del suono. Chi invece è più interessato alle prestazioni audio deve sicuramente orientarsi verso modelli di fascia più alta.
Voto finale: 7.3
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta delle casse Bluetooth
Qualità del suono: soddisfacente
La Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble è una piccola cassa Bluetooth di fascia economica progettata per essere facilissima da trasportare. Come ci si può aspettare da un prodotto di questo tipo, le prestazioni dal punto di vista della qualità del suono non sono particolarmente alte, e i dati tecnici in merito sono molto pochi. Questa cassa è infatti dotata di un solo altoparlante, un dato poco sorprendente considerando le dimensioni veramente minime della Rockbox Pebble. La risposta in frequenza si attesta tra i 100 e i 20.000 Hz: sono dunque privilegiate le frequenze medie e alte, a leggero discapito di quelle più basse, contando che l’orecchio umano può percepire suoni fino a 20 Hz. Questo limite è comunque molto diffuso tra i modelli di fascia economica e non rappresenta un fattore particolarmente discriminante considerando l’uso per cui la Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble è stata pensata.
Connessione: più che discreto
Nonostante il prezzo molto contenuto, le Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble offrono possibilità di connessione pari a modelli di fascia più alta, sia cablate che wireless. Sono ovviamente dotate di Bluetooth aggiornato alla versione 4.2, sufficientemente avanzata per garantire non solo una maggiore efficienza energetica, ma anche per ridurre al minimo le possibili interferenze da parte di altri segnali wireless, sempre più presenti anche in ambienti aperti. La portata massima della tecnologia Bluetooth rimane di circa 10 m, ma ricordiamo che può diminuire sensibilmente in presenza di ostacoli tra la cassa e il dispositivo connesso.
Volendo è anche possibile collegare la Rockbox Pebble tramite un cavo mini jack da 3,5 mm, incluso nella confezione. È presente inoltre una porta Micro USB, che però può essere utilizzata unicamente per ricaricare la batteria della cassa, come vedremo nel prossimo paragrafo.
Autonomia: discreto
Come la grandissima maggioranza delle casse Bluetooth, anche la Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble sfrutta una batteria al litio integrata. Questa può assicurare un’autonomia di circa 5 ore di riproduzione musicale, mentre per completare un processo di ricarica sono necessarie 3 ore. Anche se è pensata per essere usata in mobilità, dunque, questa cassa è adatta a brevi escursioni più che a lunghi viaggi. Come abbiamo anticipato la ricarica avviene semplicemente tramite un comune cavo USB, incluso nella confezione e facilmente sostituibile in caso di necessità.
Dimensioni: buono
Per chi cerca una cassa Bluetooth da portare facilmente con sé in qualunque occasione, la Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble rappresenta sicuramente un’ottima opzione. È così compatta che può essere facilmente tenuta in una tasca, con dimensioni di soli 8,1 x 8,1 x 3,1 cm. Anche il peso è minimo, raggiungendo appena i 140 g e non rappresentando un ingombro significativo anche nel caso in cui si avessero già molti altri dispositivi con sé. Nella confezione non è inclusa alcuna custodia protettiva, ma la struttura della Rockbox Pebble è piuttosto resistente, e parte della cassa è ricoperta in silicone morbido, perfetto per attutite eventuali urti. È inoltre incluso un piccolo laccio che può essere usato per legare la cassa a uno zaino, una borsa o addirittura ai propri jeans.
Funzioni: più che discreto
La Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble offre all’utente funzioni molto comuni, che però non sono sempre offerte dalle casse Bluetooth concorrenti. Dispongono infatti di un microfono integrato, grazie al quale è possibile rispondere alle chiamate in arrivo sul proprio smartphone, rifiutarle o concluderle, utilizzando i tre pulsanti presenti sulla cassa. Allo stesso modo si può regolare il volume a proprio piacimento, passare alla traccia successiva o tornare a quella precedente senza doversi allontanare dalla Rockbox Pebble o utilizzare il dispositivo connesso.
Va infine notato che questo modello possiede una certificazione IPX4, che ne indica la resistenza a spruzzi d’acqua. Ci si può dunque godere in tutta tranquillità la propria musica anche a bordo piscina, ma è sconsigliabile utilizzare la Rockbox Pebble in altri ambienti meno protetti, dato che non offre alcuna resistenza alla polvere.
La nostra prova
Abbiamo eseguito una serie di test proposti da Audio Check per verificare alcune caratteristiche tecniche delle Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble, oltre a un paio di prove aggiuntive per verificare la resistenza di questa cassa.
Risposta in frequenza: durante il nostro test abbiamo rilevato dati migliori rispetto al previsto per quanto riguarda le frequenze più basse, percepibili chiaramente già dai 50 Hz, mentre quelle più alte si fermano a 17.000 Hz. In generale la cassa rimane comunque ben bilanciata e non cerca di spingere con più forza uno spettro limitato del suono, come spesso capita con i bassi.
Subwoofer: sollecitando al massimo le frequenze più basse sono abbastanza percepibili alcune vibrazioni, la cui forza cambia a seconda della frequenza selezionata. Questo è normalmente indice di driver realizzati con materiali di qualità medio-bassa, ma difficilmente ci si poteva aspettare un risultato diverso considerando la fascia di prezzo del prodotto.
Bluetooth: come abbiamo riscontrato in altri prodotti Fresh ‘n Rebel, la stabilità del segnale è veramente ottima. Copre infatti senza problemi un raggio di 10 m, e non viene influenzata dalla presenza di ostacoli tra la cassa e il dispositivo connesso. Talvolta abbiamo notato un leggero ritardo tra il momento in cui è stata avviata la riproduzione di un brano e quello in cui la cassa ha effettivamente dato una risposta, ma è un difetto che si è presentato occasionalmente e che non ha compromesso l’esperienza di ascolto.
Resistenza all’acqua: la Rockbox Pebble ha resistito perfettamente non solo agli schizzi d’acqua, ma anche a una brevissima immersione. Il prodotto funziona senza problemi anche quando è bagnato, e la scocca sembra proteggere molto bene le porte presenti sul lato della cassa.
Andamento prezzo Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble
Offerte Fresh 'n Rebel Rockbox Pebble
Recensioni utenti Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble
ottima
Ho acquistato questa cassa bluetooth principalmente per due fattori: il costo che risulta davvero conveniente; e per la grandezza davvero minimal , che mi permette di portarla ovunque. Devo dire che è davvero un prodotto valido. Mi piace il fatto che sia di dimensioni molto compatte, risulta quindi molto comodo da poter portare ovunque e utilizzare in ogni evenienza. Il suono è molto chiaro e direi di buona qualità. Consiglio questo prodotto a chi, come me, non vuole spendere una somma elevata per un prodotto del genere, ma comunque cerca una cassa che funzioni bene, che abbia un suono limpido e che appunto non dia alcun problema.
Si sente bene
QualeScegliere mi ha inviato questa cassa Bluetooth per testarla, e devo dire che è davvero super.
Per prima cosa è resistente all'acqua, quindi posso usarla anche quando sono sotto la doccia e voglio ascoltare un po' di musica. È leggera e compatta, e viene fornita anche una cordicella che ne facilita il trasporto. Ha una struttura resistente, di silicone, che le impedisce di rompersi anche se prende diversi colpi. Ha un'autonomia di circa cinque ore, e per ricaricarsi ne impiega circa tre. La qualità del suono è ottima: si sentono benissimo tutti i suoni, anche quelli bassi.
Funziona con diversi tipi di cellulare: io l'ho provata con un iPhone e con un Samsung e funziona bene, però il telefono non può essere messo ad una distanza superiore a dieci metri, altrimenti non si sente più nulla. Ho provato a lasciare il cellulare in camera e ad allontanarmi con la cassa in altre stanze; si sentiva bene anche se c'erano degli ostacoli tra il cellulare e la cassa, come il muro o i mobili. L'ho anche attaccata al computer con il cavo mini-jack incorporato, e funzionava bene. Questo cavo può essere usato anche quando la cassa è scarica.
Mi piace anche perché, quando è attiva, mi permette di rispondere a delle chiamate o di chiuderle, o rifiutarle senza toccare il cellulare. L'unico difetto che ho riscontrato è che quando viene acceso o spento produce un suono che in realtà trovo un po' fastidioso. Ottima qualità, il prezzo è molto basso.
La consiglio.
Economica e funzionale
Ho acquistato questa piccola cassa da mettere in bagno per poter ascoltare meglio la musica mentre mi faccio la doccia e ne sono molto soddisfatto.
I materiali costruttivi sono veramente apprezzabili e le dimensioni davvero ridotte (è praticamente un prodotto da viaggio, molto comodo anche se lo su vuole utilizzare in spiaggia/campeggio). La connettività è molto buona e anche il suono prodotto ha una buona qualità.
Io l'ho comperata in offerta in una nota catena di negozia presente in tutto il territorio (circa un 20% in meno del prezzo normale) ma la si può trovare anche a prezzo pieno e comunque conviene.
Acquisto consigliato.
Compatta
Cercavo una piccola cassa bluethooth da portare più facilmente in giro e ho trovato questa della Fresh Rebel.
La consiglio a chi cerca una cassa di fascia economica ma funzionale. Ha un un solo altoparlante quindi direi che le funzioni e le prestazioni del suono non sono il massimo, ma ci si accontenta soprattutto quando si spende così poco. È molto facile da usare, il segnale bluetooth lo prende bene, basta accendere il Bluetooth dal proprio smartphone e accendere la cassa in pochi minuti già si collega. Per ricaricarla servono 3 ore ma per me va bene dato che riproduce le canzoni anche intere 5 ore.
Penso di consigliarla a tutti: piccolina e compatta, adatta a tutti.
Buon prodotto
Sicuramente un prodotto che rispecchia perfettamente il prezzo che si paga per averlo.
La cassa non è pesante visti i solo 140g, dispone di un solo altoparlante e la connessione con il telefono, o altri ogetti hi tech, tramite bluetooth è stabile. La qualità del suono è discreta e permette anche di rispondere alle chiamate in entrata. La compattezza della cassa permette di poterla trasportare facilmente, visto che non supera nemmeno i 9 cm di larghezza.
La Fresh 'n Rebel Rockbox Pebble ha una batteria al litio con un'autonomia di riproduzione multimediale è di circa 5 ore, per ricaricarla occorrono almeno 3 ore.
Davvero molto bella
Ho acquistato questo prodotto per regalarlo a mia moglie che cera stufa di portarsi dietro il telefono in giro per casa. Queste casse Bluetooth oltre ad essere molto carine e giovanili nell'aspetto offrono una grande resistenza agli urti oltre ad una grande stabilità del segnale acquisito.
Ottima la diffusione della musica, molto potente e molto limpida nonostante il prezzo sia davvero molto basso. Ha la possibilità di risposta al telefono e questo lo rende un prodotto davvero molto completo. Riesce ad estendere il segnale in tutta la casa senza nessun problema. Davvero un ottimo prodotto, lo consiglio a tutti.
Super
Ho comprato questa cassa a mio nipote ed è rimasto felicissimo. È dotata di un solo altoparlante e bluetooth. Con una frequenza potentissima possiamo utilizzarla sia con cavo che con una micro SD. Ha una durata di 5 ore mentre si ricarica in 3 ore tramite cavo USB presente nella confezione.
Adatta per fare escursioni e lunghi viaggi. Si adatta alla tasca perché non è grande. Non è presente una custodia all'interno della confezione ma la cassa è rivestita di silicone morbido. È resistente a schizzi di acqua e a piccole immersioni. È possibile ricevere chiamate e gestirle tramite i pulsanti presenti nella cassa. Consiglio a tutti di acquistare questa cassa favolosa. Il prezzo è ottimo.
A questo prezzo convince
Ho avuto la possibilità di utilizzare assieme a mia figlia questa cassa bluetooth di marca Fresh'n'Rebel e modello Rock box Pebble e devo dire che a questo prezzo si tratta di una delle migliori casse a disposizione sul mercato.
È dotata di un solo altoparlante e una risposta in frequenza sufficiente. Si ricarica lentamente in tre orette ma garantisce ben 4 ore di autonomia. Non è impermeabile ma resiste a schizzi e il microfono ha una buona qualità e permette di rispondere alle chiamate. Non è pesante e l'ingombro è minimo.
Resistente ne consiglio l'acquisto, 4 stelle meritate.
Compatta
Piccola, compatta e facilmente trasportabile, tre caratteristiche che una cassa bluetooth dovrebbe sicuramente avere.
Le dimensione permettono il trasporto in ogni occasione, anche in tasca. Per quanto riguarda la carica della batteria mi ha sorpreso, di solito queste casse sono piuttosto limitate ma questa arriva tranquillamente a 5-6 ore. Il segnale è molto stabile e non si rischia di perderlo muovendo il cellulare o la cassa stessa. La trovo molto adatta soprattutto agli adolescenti che amano portarsi la musica ovunque vadano.
Se consideriamo poi il costo, direi che è decisamente contenuto e quindi, anche se la cassa viene maneggiata senza troppa attenzione, non è un grosso problema.
Bisogna comunque dire che i materiali sono molto resistenti.
Scrivi una recensione
Fresh ‘n Rebel Rockbox Pebble
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti
Salve, volevo chiedervi se era possibile ricaricare la Rockbox pebble tramite prese di corrente con adattatore spina usb, quella usata per i cellulari
Devi controllare l’input supportato dalla cassa e l’output del tuo caricatore per il cellulare. Se quest’ultimo è più è più alto sconsigliamo di utilizzarlo, dato che potrebbe danneggiare la batteria.