01/2019

Recensione: Bose SoundSport Wireless

Bluetooth e NFC, 6 ore di autonomia, applicazione Bose Connect

I migliori
Immagini
Voto finale 8,2/10
Prestazioni: 8,5
Alimentazione: 7,5
Funzioni: 7,5
Struttura: 8,5
Comfort: 9
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Bluetooth e NFC
  • Batteria: 6 ore
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Applicazione Bose Connect
  • Resistenti all'umidità
  • Inserti StayHear+
  • Peso: 23 g
Punti forti
  • Buona qualità del suono
  • Molto stabili e confortevoli
  • Discreta durata della batteria
Punti deboli
  • Mancano funzioni avanzate

Scrivi una recensione

product image

Bose SoundSport Wireless

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Bose SoundSport Wireless

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta degli auricolari Bluetooth

1. Prestazioni: Voto 8,5 su 10

I Bose SoundSport Wireless sono auricolari Bluetooth di fascia medio-alta. Come già sapranno tutti gli utenti che possiedono già dispositivi Bose, questo marchio non rilascia mai alcuna specifica tecnica riguardante la qualità della riproduzione audio, che tuttavia è riconosciuta come una delle caratteristiche principali dei prodotti della casa statunitense. Esistono comunque test indipendenti che dimostrano un'ottima resa di tutte le frequenze, dalle più basse alle più acute, che risultano estremamente nitide e ben bilanciate. Nonostante la mancanza di indicazioni precise, dunque, questo marchio continua a mantenere uno standard sicuramente alto, adatto a soddisfare la maggior parte degli utenti.Bose SoundSport Wireless prestazioni

2. Alimentazione: Voto 7,5 su 10

Dal punto di vista dell'autonomia e dell'alimentazione, i Bose SoundSport Wireless non presentano caratteristiche particolarmente avanzate. La batteria al litio è in grado di offrire 6 ore di autonomia, a fronte di una ricarica di circa 2 ore, valori che si possono comunemente reperire anche in modelli di fascia più economica. Il processo di ricarica avviene tramite un normale cavo USB, incluso nella confezione e facilmente sostituibile in caso di smarrimento o danneggiamento. Ricordiamo inoltre che Bose propone anche una custodia, acquistabile separatamente, utile non solo per trasportare gli auricolari, ma anche per ricaricarli. È infatti dotata di una batteria interna in grado di garantire fino a 18 ore di ascolto, oltre ad offrire anche una funzione di ricarica rapida. Grazie a questa, sono sufficienti 15 minuti di carica per godersi ben un'ora di musica.Bose SoundSport Wireless alimentazione

3. Funzioni: Voto 7,5 su 10

I Bose SoundSport Wireless offrono funzioni standard, che possono essere controllate per lo più dai pulsanti presenti lungo il cavo, posti sotto l'auricolare destro. Tramite questi è possibile gestire la navigazione tra le tracce musicali, passando da un brano all'altro, la regolazione del volume e la gestione delle chiamate in arrivo sul proprio smartphone, a cui si può rispondere comodamente grazie al microfono integrato.
Per quanto riguarda le connessioni disponibili, questo modello consente l'utilizzo sia del Bluetooth che della tecnologia NFC, che insieme garantiscono una compatibilità molto estesa con diversi modelli di smartphone, tablet e notebook. Il segnale Bluetooth ha una portata di circa 10 m, che consente all'utente una discreta libertà di movimento.Bose SoundSport Wireless funzioni
Ricordiamo inoltre che è possibile monitorare i propri auricolari tramite l'applicazione gratuita Bose Connect, disponibile per Android e iOS, anche se le opzioni che questa è in grado di offrire sono molto limitate (manca per esempio un equalizzatore, così come altre funzioni pensate per adattare la riproduzione alle proprie esigenze).

4. Struttura: Voto 8,5 su 10

Come la grande maggioranza degli auricolari pensati per lo sport, anche i Bose SoundSport Wireless appartengono alla tipologia in-ear. Per garantire una maggiore stabilità durante il movimento, i gommini in silicone morbido vanno inseriti nella parte più esterna del canale uditivo, migliorando anche l'isolamento acustico passivo. Ricordiamo tuttavia che questo non è sufficiente per garantire un risultato comparabile a quello offerto da una tecnologia di noise cancelling attivo.Bose SoundSport Wireless struttura
I materiali utilizzati per la costruzione non presentano particolari sorprese, comprendendo per lo più plastica e silicone, di qualità superiore alla media rispetto a molti prodotti concorrenti. Nonostante non siano dotati di una certificazione IP, i Bose SoundSport Wireless sono resistenti all'umidità, al sudore e alla pioggia leggera, dimostrandosi adatti anche ad allenamenti outdoor molto intensi.

5. Comfort: Voto 9 su 10

I Bose SoundSport Wireless sono auricolari Bluetooth estremamente confortevoli da utilizzare anche per lunghe sessioni d'ascolto. Come abbiamo già visto sono molto stabili grazie alla loro struttura in-ear, oltre che alla presenza degli inserti StayHear+. Questi presentano dei piccoli ganci in silicone che permettono di mantenere l'auricolare nella giusta posizione anche durante il movimento. Nella confezione ne sono inclusi tre, di dimensioni diverse, così da assicurare la massima adattabilità a tutti gli utenti. È anche presente una clip che permette di fissare gli auricolari ai propri abiti, così da evitare di smarrirli nel momento in cui non venissero indossati.Bose SoundSport Wireless comfort
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Bose SoundSport Wireless
122.98 149.95

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

I Bose SoundSport Wireless totalizzano un punteggio di 8,2 su 10. Questi auricolari Bluetooth di fascia medio-alta offrono una buona qualità del suono, dispongono di una batteria in grado di offrire circa 6 ore di autonomia a fronte di 2 ore di ricarica e sono dotati sia di Bluetooth che di NFC. Tramite i tasti posti lungo il cavo è possibile navigare tra i propri brani, regolare il volume e gestire le chiamate in arrivo sul proprio smartphone. È possibile monitorare lo stato della batteria degli auricolari e sfruttare un semplice programma di riproduzione musicale tramite l’applicazione gratuita Bose Connect, disponibile sia per Android che iOS. I Bose SoundSport Wireless sono auricolari in-ear, che offrono una buona stabilità, anche grazie agli inserti StayHear+, e un discreto isolamento acustico. Anche se questo modello non è dotato di certificazione IP, è comunque resistente all’umidità e al sudore, rappresentando un’ottima scelta anche per allenamenti outdoor.
Consigliamo questo modello a tutti gli appassionati dello sport che non vogliono rinunciare né al comfort né a una buona qualità del suono. È invece un prodotto decisamente troppo costoso per chi non ha alcuna esigenza particolare dal punto di vista delle prestazioni audio.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(16)

Qualità superiore

Utilizzo queste cuffie da diverso tempo. I punti di forza sono la comodità di non avere fili che si impicciano e che ci legano al cellulare e la qualità audio offerta sia per sentire la musica che per fare delle chiamate.
La batteria dura diverse ore in chiamata o in ascolto musica e qualche giorno se non utilizzate, ma quest'ultimo scenario non l'ho potuto provare in quanto è difficile non utilizzarle se sono con noi.
Ci si può allontanare dal cellulare fino a circa 20 metri prima che il segnale si inizi a degradare fino a poi interrompersi.
Le consiglio vivamente.

product image
Voto community
4,3
(16)

Eccezionali

Faccio sempre attività fisica insieme a mio marito e ovviamente bisogna sempre trovare qualche distrazione per affrontare le lunghe corse. Abbiamo acquistato questi bellissimi auricolari bluetooth della Bose, uno dei migliori marchi per l'audio.

Devo dire che hanno veramente una qualità audio superlativa nonostante siano così piccoli e leggeri. Hanno una durata della batteria davvero sorprendente (più di 5 ore sempre in funzione) e una buona velocità nel ricaricarsi. Nonostante ore di utilizzo non creano nessun fastidio nelle orecchie e non cadono.

Ottimo il prezzo a cui vengono offerti. Li consiglio veramente a tutti.

product image
Voto community
4,3
(16)

Soddisfatto

Cominciamo dall'estetica. L'aspetto è un po' ”plasticoso” rispetto ad altre blasonate concorrenti, i materiali e le finiture appaiono meno pregiati. Inoltre, appena tolte dalla confezione, il cavo presentava delle fastidiose pieghe dovute al packaging. Però il cavo si è disteso dopo pochi minuti di utilizzo, per fortuna.

Le cuffie sono sì ingombranti, ma una volta indossate quasi non si sentono essendo davvero leggerissime. Particolare fondamentale: in 20 anni di utilizzo di auricolari (ne ho usati di tutte le marche e tipologie) a causa dei miei padiglioni auricolari piccoli e stretti, non ero mai riuscito a trovare un modello che non mi cadesse durante la corsa. Queste sono a dir poco fantastiche: una volta indossate aderiscono effetto ventosa e non cadono mai.

Il cavetto che collega i due auricolari non è fastidioso, è morbido e leggerissimo ed è provvisto di molletta per fissarlo alla maglietta. Gli auricolari si collegano istantaneamente in Bluetooth e, utilizzando l'App Bose Connect, vengono installati gli aggiornamenti SW se presenti. L'aggiornamento è abbastanza lento (circa 30 minuti). Le cuffie si caricano in un battibaleno (circa un'ora per la ricarica completa). Per ora, dopo circa due ore di utilizzo sono ancora al 60% di carica, quindi posso immaginare che le 5 ore dichiarate di autonomia siano veritiere.

Le prestazioni acustiche sono di livello molto elevato, a mio parere. Non hanno noise reduction: considerato il tipo di utilizzo e di utilizzatori direi che non serva. Del resto chi corre o fa attività sportiva con le cuffie indossate deve avere comunque una percezione dell'ambiente circostante e il noise reduction potrebbe essere addirittura pericoloso. Gli auricolari comunque garantiscono un ottimo isolamento acustico, grazie anche all'eccellente indossabilità.

Come da tradizione Bose, lo spettro acustico è neutro e ben bilanciato. Non aspettatevi bassi potenti da far rimbalzare i timpani: per questo ci sono altri brand (!), comunque l'ascolto è piacevole e i dettagli timbrici ben definiti. Confrontando l'ascolto (in ambiente silenzioso) con altre cuffie e auricolari che possiedo, di marca Beats, AKG e Sennheiser, devo dire che questi auricolari sono i migliori che abbia provato.

Le chiamate telefoniche sono chiare, il piccolo telecomando funziona molto bene, niente da dire. Anche perché è la cosa meno interessante delle cuffie, non faccio chiamate mentre corro. In conclusione: la spesa è sicuramente impegnativa, però sono estremamente soddisfatto di questi auricolari. Una stella in più per la vestibilità, finalmente degli auricolari che non mi cadono mai!

product image
Voto community
4,3
(16)

Poco adatte per un uso intensivo

Premetto che sono un amante del suono di cuffie di altra marca e che queste cuffiette mi sono state inviate per il compleanno da un parente che vive negli USA. All’inizio ero un po’ scettico perché ho avuto già esperienza del sound Bose con una coppia di casse (le 301 II serie) utilizzate con il mio impianto hi-fi e che mi davano l’impressione di bassi piuttosto gonfiati. Quindi ammetto di essere stato un po’ prevenuto e in effetti appena provati ho subito sentito questi bassi pompati che non sono proprio di mio gradimento. Però in parte ho dovuto ricredermi perché essendo cuffie pensate per lo sport io le utilizzo durante i miei giri in bicicletta e nonostante le vibrazioni sulle strade sterrate le basse frequenze si sentono perfettamente.

Il suono è nel complesso avvolgente e gli auricolari non si staccano mai dall'orecchio neppure con i movimenti più bruschi. La batteria dura molto a lungo e all’accensione una voce ricorda la percentuale di carica residua. Buona la portata del segnale che difficilmente sgancia.

Per il prezzo che costano non mi piace la qualità dei materiali con i quali sono costruite che tende a deteriorarsi, con un uso intensivo e sudore, nel giro di pochi mesi. Insomma cuffie con un suono di gran qualità ma poco resistenti, e questo per un prodotto che deve essere utilizzato in attività sportive non è positivo.

product image
Voto community
4,3
(16)

Acquisto top

Utilizzo spesso queste cuffie sia per lavoro che per tempo libero e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Veramente utili a chi fa sport in quanto riescono a rilasciare un'ottima qualità del suono anche durante la corsa ad esempio. L'unica pecca forse è data dalla durata della batteria che garantisce circa 5/6 ore di autonomia, quindi per chi le utilizza solamente per lavoro magari può essere un po' limitante.

Molto utili anche le funzioni dei pulsanti presenti sul cavo che permettono di avere a disposizione immediatamente tutte le funzionalità degli auricolari.

Il prezzo è elevato ma d'altro canto per avere un'ottima qualità bisogna andare su un prodotto come questo di fascia elevata.

product image
Voto community
4,3
(16)

Ottime per chi fa sport

I prodotti a marchio Bose sono solitamente un po cari ma la qualità è buona. Per me, che pratico running, sono essenziali e comodi e restano ben saldi alle orecchie.

Certo il costo non è basso ma non mi sono pentito dell'acquisto. Ben connessi al bluetooth, hanno un suono perfetto. La batteria dura circa 5 ore e quando li accendo una voce ti comunica la percentuale del livello della batteria, quindi ottimo.

Nell'indossarli sono molto confortevoli e non danno per niente fastidio. Fornite di custodia dove riporle quando non in uso.
Li consiglio a tutti coloro che amano fare sport.

product image
Voto community
4,3
(16)

Ottima scelta

Questi auricolari bluetooth Bose Sound Sport Wireless sono un'ottima scelta per coloro che amano ascoltare la musica e non possono rinunciare al comfort di un'esperienza bluetooth.

Tra i numerosi punti di forza che presenta questo prodotto emergono la qualità del suono e la durata della batteria ( 6 ore di riproduzione e 2 ore di ricarica). Inoltre, la scatola presenta un design magnifico e nelle mie varie ore di utilizzo ho notato un ottima durabilità.

L'unica pecca, se la si può definire come tale, è il prezzo che a mio avviso potrebbe essere più basso, anche se le cuffie sono di gran lunga migliori delle altre in commercio.

product image
Voto community
4,3
(16)

Bose Sound Sport Wireless

davvero ottime queste cuffie bluetooth Bose Sound Sport Wireless. Parlo sia della loro qualità costruttiva che anche in riferimento alla loro qualità audio.

I bassi si sentono in maniera ottima (sebbene non eccellente) ma il prezzo giustifica abbastanza tutto il resto. Parlo della facilità di connessione con dispositivi diversi come anche della loro comodità per fare sport aerobici all'area aperta (ancora devo testarle in palestra, quindi al chiuso).

La plastica è abbastanza robusta e non c'è pericolo che, anche cadendo, si possano rompere.
Le consiglio specialmente alle persone con una personalità tale da poter praticare sport all'aria aperta (ad es. jogging, trekking...)

product image
Voto community
4,3
(16)

Qualità notevole

Questi auricolari Bluetooth sono di fascia medio-alta, con delle caratteristiche che personalmente mi hanno stupito.

Le cuffie hanno un’autonomia di circa 5 o 6 ore. Il tempo può variare in base al volume con cui si ascolta la musica. La ricarica, invece, è leggermente lenta. Le cuffie presentano anche una custodia con annessa funzione per ricaricare le battere delle stesse. Logicamente, è anche possibile usare la custodia per trasportarle.
Sono molto semplici da usare e inoltre posso allontanarmi anche di diversi metri dal telefono, dato che prende benissimo anche a distanze maggiori.

L'unico difetto, secondo me è l'eccessivo l’isolamento acustico: se si cammina per strada non si sentono i rumori esterni e può essere pericoloso.
Bisogna usarle con attenzione.

product image
Voto community
4,3
(16)

Top

I prodotti Bose non deludono mai, ottimo materiale bei colori e soprattutto il suono è veramente fantastico! Le uso in qualsiasi momento all'aperto, in casa quando non voglio disturbare gli altri.

Facili da mettere è da ricaricare ottima anche la custodia per custodire le cuffie. L’unico difetto secondo me è il prezzo, si è un ottimo prodotto ma resta un po’ alto per un paio di cuffie wireless. Le consiglio a tutti quelli che vogliono avere delle cuffie comode (all'interno dell’orecchio si adattano bene e non creano fastidi portandole) e con un bel suono. In conclusione, la Bose è sempre il Top!

product image
Voto community
4,3
(16)

Uno dei migliori acquisti!

Utilizzo il prodotto circa 8 ore al giorno per la tipologia di lavoro che svolgo. Perfettamente aderenti alle orecchie, qualità audio delle cuffie ottima. Unica pecca la batteria ha una durata di circa 5 ore. Per la carica completa del dispositivo sono necessarie 2 ore e mezza verrete avvisati da una lucina.

Lo consiglio a chi lavora molto con il telefono, a chi non può utilizzare le tradizionali cuffie. Una vera scoperta questo prodotto!! Vanno bene per qualsiasi dispositivo sia Android che IOS.

Non hanno opzioni avanzate, secondo me il prezzo è caro per la tipologia di prodotto che offrono.

Nonostante ciò lo consiglio!

product image
Voto community
4,3
(16)

Senza dubbi

I prodotti Bose non deludono mai!

Come già mi aspettavo questi auricolari sono senza ombra di dubbio un ottimo prodotto, la qualità del suono è impeccabile, una volta indossate aderiscono perfettamente all'orecchia senza recare alcun fastidio. Durata della batteria molto efficiente, io le utilizzo in palestra e devo dire che non mi trovo per nulla male. L'unica cosa che mi infastidisce e il "cavo" che unisce i due auricolari, preferirei che non ci fosse. Anche perché con un prezzo del genere io mi aspetterei il massimo della qualità in tutti i campi. Riflettendo sul prezzo, direi che se costasse qualcosa in meno sarebbe più corretto, un po' per il "difetto" descritto precedentemente e un po' per la concorrenza.

In ogni caso consiglio a tutti!

product image
Voto community
4,3
(16)

Provatele

Queste cuffie mi hanno sorpreso veramente tanto.

La qualità del suono fa paura, bassi corposi, medi potenti e alti brillanti. Le sto usando anche in questo momento, sono veramente spettacolari, non riesco neanche quasi a spiegarlo.
Se devo dire la verità, sì, il prezzo è un po altino, ma quando ve le metterete addosso non vi staccherete più.

A parte gli scherzi, queste cuffie si presentano veramente bene, sia nel peso che nel design. la durata della batteria non è male, [riesco a usarle per almeno 3 giorni]. Insomma, mi hanno veramente sorpreso sotto tutti i punti di vista; super consigliate!

product image
Voto community
4,3
(16)

Consigliate

Ho comprato queste cuffie e dal primo impatto sono le migliori sia esteticamente che qualitativamente abbia mai usato, le utilizzo quando vado a correre, oppure quando cammino a piedi.

Questo prodotto per quanto riguarda qualità-prezzo è perfetto,e le consiglio agli amanti della musica, sono comodissime da usare e soprattutto non danno fastidio mentre fai qualcosa. La connessione tramite il bluetooth è perfetta, non c'è alcun tipo di problema sia per ascoltare musica sia per fare oppure ricevere chiamate.

Lo consiglio a tutti gli appassionati del campo della musica e anche per chi vuole vedere film senza problemi o fastidi, per questo tipo di cuffie di questa marca il prezzo è davvero perfetto.

product image
Voto community
4,3
(16)

Ottime cuffie

Sono le migliori cuffie che abbia mai usato, le uso tutti i giorni, le uso in macchina, sul motorino, in casa quando sto a letto, mi trovo benissimo.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, le consiglierei a tutti quelli che amano le cuffie bluetooth, sono comode da usare non intralciano le tue attività. Connessione bluetooth ottima, nessun tipo di distorsione sia per ascoltare musica sia per effettuare o ricevere chiamate.

Miglior prezzo su Amazon, le ho acquistate nel negozio Bose le ho pagate molto di più, consiglio all'acquisto su Amazon è lo stesso prodotto ma ad un prezzo migliore.

Lo consiglio a tutti gli appassionati del marchio Bose.

product image
Voto community
4,3
(16)

Perfette per fare sport

Se anche tu come me ami uscire a correre accompagnato da buona musica, queste cuffie fanno per te!

Innanzitutto sono wireless quindi non c’è la scomodità del filo che puntualmente si strappa e si tira se si fanno esercizi. Secondariamente la qualità del suono è pazzesca, del resto la Bose è una garanzia. La durata della batteria non è granché, ma se si usano per poche ore è più che sufficiente. Per qualcuno potrebbe risultare scomoda la forma dell’auricolare stayhear, ma in realtà è solo questione di abitudine e poi, in questo modo, sono molto stabili anche ai saltelli.

Non do 5 stelle perché, per il costo che hanno, credo dovrebbero avere qualche funzione accessoria in più.

Materiale informativo

Bose SoundSport Wireless
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 115,48 €
Prezzo attuale: 122,98 €
Se compri oggi spendi 7,50 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Bose SoundSport Wireless": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

I migliori

Bose SoundSport Wireless

Migliore offerta: 149,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Panasonic RP-BTS30

Migliore offerta: 35,00€