Recensione: Imetec Bellissima Intellisense B24 100

piastre extra-lunghe in ceramica, 5 temperature + impostazione automatica
Da scoprire
Voto finale 8,7/10
Tecnologia e rivestimento: 8
Dimensioni e struttura: 9
Selezione della temperatura: 10
Funzioni: 9
Praticità d'uso: 7,5
Media voti fattori: 8,7/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Styling liscio e mosso
  • Rivestimento in ceramica
  • Impostazione automatica temperatura
  • 5 impostazioni manuali di temperatura
  • Autospegnimento dopo 60 minuti
  • Cavo girevole di 1,80 m
  • Piastre extra-lunghe e basculanti
Punti forti
  • Meno stress sul capello con l'impostazione automatica della temperatura
  • Utilizzo intuitivo grazie al display di due colori
  • Rivestimento in ceramica delicato sui capelli
  • Punte termoisolate anti-scottatura
  • Adatta a realizzare acconciature lisce o ricce
  • Ergonomica e leggera
Punti deboli
  • Nessun accessorio incluso

Imetec Bellissima Intellisense B24 100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piastra per capelli

1. Tecnologia e rivestimento: Voto 8 su 10

Per quanto riguarda il fattore tecnologia e rivestimento, la piastra per capelli Imetec Bellissima Intellisense B24 100 presenta delle caratteristiche piuttosto tradizionali, ma comunque soddisfacenti. Per questo motivo, abbiamo deciso di assegnare a questo modello un buon voto.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 confezione
La tecnologia di funzionamento è quella standard, ovvero basata sulla presenza di due piastre le quali, riscaldandosi, conferiscono la forma desiderata alla capigliatura; non troviamo, quindi, elementi più innovativi come la tecnologia a vapore o a raggi infrarossi. La Imetec Bellissima Intellisense B24 100 non è dotata di un ionizzatore, ma le sue piastre si distinguono per un rivestimento in ceramica definito Gloss & Shine. Si tratta di una particolare ceramica, tipica di alcuni prodotti Imetec, che, oltre ad assicurare una distribuzione più uniforme del calore e una maggiore attenzione al benessere del capello, garantisce anche una buona scorrevolezza e fluidità sulle ciocche.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 rivestimento in ceramica

2. Dimensioni e struttura: Voto 9 su 10

Dal punto di vista delle dimensioni e della struttura, la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 si aggiudica un voto quasi eccellente.
La prima caratteristica interessante di questa piastra per capelli riguarda le piastre stesse, le quali sono più lunghe rispetto a quelle che troviamo in modelli più tradizionali; in questo modo, sarà possibile stirare con facilità anche ciocche più ampie, per una messa in piega più comoda e veloce.
Un altro elemento degno di nota è quello che l'azienda produttrice definisce tecnologia Active Plates. In breve, le piastre della Imetec Bellissima Intellisense B24 100 sono basculanti, ovvero mobili, perché supportate da una molla. Questa caratteristica consente loro di assecondare con più precisione i movimenti della piastra durante la messa in piega e ottenere un risultato più definito.
Infine, grazie al design arrotondato del ferro, la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 consente di realizzare più stili di acconciatura: non solo liscio definito, ma anche capelli mossi e onde morbide, a seconda di come la piastra viene orientata rispetto alle ciocche.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 design arrotondato

3. Selezione della temperatura: Voto 10 su 10

La selezione della temperatura rappresenta l'elemento distintivo della Imetec Bellissima Intellisense B24 100: in termini di modalità e possibilità di selezione, infatti, questo modello presenta caratteristiche interessanti e innovative, motivo per cui abbiamo deciso di assegnargli il massimo dei voti.
La piastra per capelli Imetec Bellissima Intellisense B24 100 si distingue per due modalità. La prima, che Imetec descrive come tecnologia Intellistyle, permette all'utente di impostare la propria tipologia di capelli, sia in termini di spessore (fine, medio o grosso), che in termini di forma (lisci, mossi o ricci); in base alla selezione effettuata, sarà poi la piastra stessa a selezionare la temperatura minima più efficace, per assicurare non solo uno styling ottimale ma anche una maggiore protezione della capigliatura.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 modalità automatica
La Imetec Bellissima Intellisense B24 100, comunque, può essere utilizzata anche in modalità manuale; scegliendo questa impostazione, è possibile selezionare tra cinque livelli di temperatura: 140°C, 160°C, 180°C, 200°C, 220°C. Si tratta dunque di un range piuttosto ampio, che rende questo modello adatto alla messa in piega di tutte le tipologie di capelli: da sottili a normali, fino a capelli folti, crespi o ricci.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 modalità manuale
L'impostazione delle due modalità è semplice e piuttosto intuitiva: accanto ai pulsanti laterali troviamo infatti un display che segnala la modalità selezionata attraverso due diverse colorazioni: bianco per la modalità automatica e rosa per quella manuale.

4. Funzioni: Voto 9 su 10

Anche per quanto riguarda le funzioni la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 ottiene un voto molto alto: questo modello, infatti, si distingue per una serie di elementi che rendono il suo utilizzo comodo e pratico. Vediamo nel dettaglio quali sono queste caratteristiche:
  • Spegnimento automatico: come misura di sicurezza, questa piastra per capelli si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo;
  • Riscaldamento veloce: questa funzione consente alla Imetec Bellissima Intellisense B24 100 di raggiungere velocemente la temperatura selezionata, in modo che la piastra sia pronta all'uso in pochi secondi;
  • Display: grazie a questo elemento, le impostazioni possono essere visualizzate in modo chiaro e comodo. I due colori disponibili, inoltre, semplificano ulteriormente il processo di selezione delle modalità;
    Imetec Bellissima Intellisense B24 100 display
  • Memoria integrata: la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 ricorda le impostazioni selezionate per gli utilizzi successivi, per una messa in piega più veloce e pratica;
  • Blocco della temperatura: premendo due volte il tasto di accensione, il livello di temperatura selezionato viene bloccato, in modo da scongiurare il rischio di un cambio accidentale delle impostazioni durante l'utilizzo. Questa funzione è indicata tramite una piccola icona a forma di lucchetto (che vedete nella foto in basso);
    Imetec Bellissima Intellisense B24 100 blocco temperatura
  • Blocco delle piastre: tramite un pulsante collocato alla base della piastra, la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 può essere bloccata in posizione chiusa per essere riposta o trasportata in sicurezza.
    Imetec Bellissima Intellisense B24 100 blocco delle piastre

5. Praticità d'uso: Voto 7,5 su 10

Dal punto di vista della praticità d'uso, abbiamo assegnato alla Imetec Bellissima Intellisense B24 100 un voto buono, ma leggermente più basso rispetto agli altri fattori finora presi in esame.
In generale, la struttura risulta piuttosto leggera ed ergonomica. Questo modello garantisce poi una buona libertà di movimento durante l'utilizzo, poiché dotato di un cavo girevole a 360° e lungo 1,80 metri; inoltre, il ferro è dotato di punte termoisolate per offrire una maggiore maneggevolezza quando le piastre raggiungono temperature elevate.
Imetec Bellissima Intellisense B24 100 cavo girevole
Il voto non troppo elevato è dato prevalentemente dal fatto che la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 non presenta accessori in dotazione, che avrebbero potuto migliorare ulteriormente la praticità d'uso di questo modello.

La nostra prova

Abbiamo testato la piastra Imetec Bellissima Intellisense B24 100 su capelli mossi, di lunghezza e spessore medi, impostando la modalità manuale e selezionando una temperatura di 200°C.
Abbiamo iniziato stirando diverse ciocche e la piastra ha una buona scorrevolezza tra i capelli e consente di realizzare un liscio definito, già a partire da una passata.

Imetec Bellissima Intellisense B24 100 prova pratica

Abbiamo quindi utilizzato la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 per realizzare qualche onda morbida. Come mostra la foto sottostante, anche in questo caso il risultato è stato molto soddisfacente.

Imetec Bellissima Intellisense B24 100 risultato finale

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato la Imetec Bellissima Intellisense B24 100 si dichiara, in generale, molto soddisfatto del design ergonomico e maneggevole e dei buoni risultati ottenuti. Non sono stati segnalati particolari problemi o critiche relativamente a questo prodotto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,7/10

La Imetec Bellissima Intellisense B24 100 ottiene un voto finale di 8,7 su 10. Questo modello, rivestito in ceramica, convince per le sue caratteristiche innovative in termini di impostazione della temperatura: alla modalità manuale, che consente di scegliere tra cinque livelli compresi fra 140°C e 220°C, si unisce anche quella automatica, mediante la quale, selezionando la propria tipologia di capello, la piastra seleziona automaticamente la temperatura più efficace. La Imetec Bellissima Intellisense B24 100 presenta inoltre una ricca serie di funzioni, che la collocano in una fascia di prezzo medio-alta. Troviamo ad esempio lo spegnimento automatico, il riscaldamento veloce, il display, il blocco della temperatura e delle piastre e la memoria integrata. Consigliamo questa piastra a chi è attento al benessere del capello ed è disposto a investire in un modello di un costo leggermente più elevato per una piastra semplice da usare, con cui realizzare acconciature sia lisce che mosse.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Bellissima Intellisense B24 100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore in assoluto

Braun Sensocare ST 780

Miglior prezzo: 64,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta SF6220 Liss & Curl Ultimate Shine

Miglior prezzo: 37,00€

La più venduta

Remington S6500

Miglior prezzo: 24,00€