Recensione: Philips GC1433/40 Comfort

Vapore regolabile 0-25 g/min, capacità serbatoio 220 ml, potenza 2000 Watt

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Facile manutenzione grazie al sistema anticalcare Buon colpo vapore (contro le pieghe ostili)

Punti deboli

Nessuna funzione Eco Serbatoio piccolo Non particolarmente rapido a scaldarsi

Scheda tecnica

Potenza: 2000 W Vapore continuo: 25 g/min Colpo vapore: 95 g/min Alimentazione: Con cavo Capacità serbatoio: 0,22 l Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Manuale Funzione Eco:
Materiale piastra: Alluminio Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 980 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC1433/40 Comfort in breve

Il modello Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro di fascia economica, che dopo essere stato analizzato dai nostri esperti riceve una votazione di 7,3 su 10. Rispetto a tanti altri modelli, il nostro esaminato dimostra di avere alcune particolarità che lo rendono particolarmente appetibile nella sua categoria, e per questo è da considerarsi come uno dei migliori ferri da stiro di fascia bassa. Rispetto ad altri ferri da stiro economici vanta un buon colpo vapore, nonché un semplice ed efficiente sistema anticalcare. Anche la piastra va annoverata tra i punti forti di questo modello, dal momento che, grazie ad un buon numero di fori ed alla punta penetrante, permette di stirare con fluidità e precisione. Non convince però del tutto nel fattore potenza e consumi, non essendo tra i più veloci a scaldarsi e non disponendo di una funzione Eco. Per noi è il modello ideale per chi non ha molti indumenti, ma tra questi anche camicie e simili, oppure il prodotto perfetto da tenere in casa come secondo ferro. Se invece avete molti indumenti difficili, e cercate particolare velocità, meglio puntare su un top di gamma.

Voto finale: 7.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro

1. Vapore: Voto 7,5 su 10

Il fattore vapore soddisfa solo in parte, e i valori che troviamo sono nella media della sua fascia di prezzo.
Non del tutto soddisfacente è l’erogazione continua di 25 g/min, considerate che il minimo in commercio è di 20 g/min.

Philips GC1433/40 Comfort vapore
Al Philips GC1433/40 Comfort non manca invece un discreto colpo vapore, che offre diversi vantaggi: con 95 g/min all’attivo, il nostro esaminato può sia operare in verticale che appianare le pieghe più ostili nella classica posizione di stiratura orizzontale.

Philips GC1433/40 Comfort colpo vapore

Non solo, grazie al colpo vapore possiamo meglio operare su tessuti particolari come il velluto, che va stirato senza contatto con la piastra.
Il valore di 95 g/min non è comunque dei più considerevoli, visto che ci sono top di gamma che vanno oltre i 200 g/min, assicurando un lavoro più rapido.

2. Acqua: Voto 7,5 su 10

Per quanto riguarda il fattore acqua siamo ugualmente soddisfatti, perché, come nei precedenti fattori, anche qui troviamo un buon numero di elementi per una votazione più che discreta.

Philips GC1433/40 Comfort serbatoio

Il serbatoio è di media grandezza, comunque proporzionato alle capacità di vapore del Philips GC1433/40 Comfort: con un utilizzo medio di erogazione continua e di supervapore, il serbatoio da 220 ml sarà in grado di operare per un’ora circa.

Philips GC1433/40 Comfort sistema anticalcare

Il ferro da stiro esaminato può essere utilizzato con acqua del rubinetto, che può anche essere mescolata con acqua demineralizzata. Soprattutto per chi abita in zone dove l’acqua è ricca di calcare, una volta al mese circa è consigliato effettuare una pulizia approfondita, per evitare appunto i danni causati dal calcare. In vostro aiuto troverete la funzione Calc Clean.
Infine, anche nel Philips GC1433/40 Comfort è presente la classica funzione spray (inumidire il capo durante la stiratura aiuta ad appianare le pieghe più ostili).

3. Potenza e consumi: Voto 6,5 su 10

Il fattore potenza e consumi è il meno interessante fra i 5 che abbiamo esaminato, soprattutto per la mancanza di una funzione Eco: la votazione è solamente poco più che sufficiente.

Philips GC1433/40 Comfort termostato

Bisogna però precisare che, visto il prezzo esiguo del prodotto, tale mancanza non stupisce affatto.

Philips GC1433/40 Comfort potenza e consumi
Non solo, visti i soli 2000 Watt di potenza non ci sembra una funzione così indispensabile. Il modello Philips GC1433/40 Comfort si scalda comunque velocemente alle temperature più basse, che possono essere controllate tramite un apposito termostato.

4. Piastra: Voto 7,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto discreto alla piastra di questo ferro da stiro.

Philips GC1433/40 Comfort piastra
Sia la forma che il numero di fori permettono un lavoro completo, con fluidità e precisione nelle zone anguste. Abbiamo già detto che il ferro da stiro Philips GC1433/40 Comfort è dotato di una punta prominente, che bene si divincola tra bottoni, colletti e polsini, notoriamente i punti più difficili da raggiungere.
Il numero di fori non è elevatissimo, ma questi sono ben disseminati lungo tutto la piastra, anche in punta, una caratteristica che permette un’omogenea distribuzione del calore, garantendo una buona scorrevolezza.

Philips GC1433/40 Comfort punta

Inoltre, proprio per migliorare la fluidità di lavoro, la stessa Philips indica che la piastra ha un rivestimento antiaderente.

Struttura

Il modello Philips GC1433/40 Comfort è un ferro da stiro a vapore di fascia bassa, nonostante ciò merita una buona votazione nel fattore struttura.
Infatti, oltre ad avere una forma ideale per il lavoro da diversi punti di vista, troviamo anche elementi utili alla sicurezza del ferro stesso.

Philips GC1433/40 Comfort struttura
Spieghiamoci meglio: la giuntura tra il cavo e il ferro è ben protetta da un tubicino in gomma. Quest’ultimo è flessibile e, insieme anche ad una base pivotante, permette un’ampia libertà di movimento.
La parte posteriore del Philips GC1433/40 Comfort è piana, in modo da poter appoggiare il ferro in piedi quando è a riposo. La punta del ferro, ma ne parleremo meglio in seguito, è leggermente prominente e le misure in lunghezza sono superiori ad altri modelli.

Philips GC1433/40 Comfort tubicino flessibile

La presa non è particolarmente comoda, ma comunque spaziosa. I materiali utilizzati per il ferro da stiro Philips GC1433/40 Comfort sono plastiche leggere, e i materiali sono ben assemblati. Come sempre, però, la parte più delicata ci sembra lo sportellino per il ribocco d’acqua.

Voto finale: 7.3

Vapore
7.5
Acqua
7.5
Potenza e consumi
6.5
Piastra
7.5

Recensioni utenti Philips GC1433/40 Comfort

Va bene

Cercavo un ferro da stiro dalle dimensioni contenute, con funzionalità base e della fascia di prezzo economica. Direi che l’ho trovato. E’ piccolo e leggero il che per me è un vantaggio dato che non sono una stiratrice paziente. Stiro poco e prevalentemente capi d’abbigliamento semplici e di cotone e per questo scopo va bene.
Ovviamente, anche il serbatoio è piccolo e anche questo per me è un vantaggio perchè non mi capita più di finire di stirare con l’acqua ancora dentro. L’apertura, invece, è un po’ fragile e poteva essere disegnata un po’ meglio.
Non mi soddisfa la funzione anticalcare. Nonostante tutti gli accorgimenti da manuale, non raramente “sputa” pezzi di calcare dai fori sulla piastra. Inoltre, la piastra è decisamente scarsa visto che presenta già dei segni nonostante sia stata usata poco e su tessuti morbidi.
Sconsigliato a chi stira spesso e tanto, accettabile per chi stira poco.

Economico

Ho acquistato questo ferro da stiro innanzitutto perché costa veramente poco. Inoltre è anche molto leggero quindi lo uso in maniera pratica e veloce. Mi piace il fatto che si scaldi molto velocemente e che stiri molto bene ogni tipo di tessuto. L'impugnatura è molto comoda.

Il ferro in sé non è affatto pesante e funziona molto bene. Una pecca è probabilmente il serbatoio davvero molto piccolo ed il fatto che abbia poche di impostazioni da poter selezionare. Lo consiglio se non volete spendere troppo per un ferro e se comunque volete un prodotto senza troppe pretese.

OliOli

Economico

Ho comprato questo ferro da stiro dopo aver rotto un ferro con caldaia che usavo da circa 20 anni. All'inizio mi sembrava comodo e leggero ma dopo un po' mi sono accorta che l'acqua dura poco e devi continuare a staccare la spina per riempire la caldaietta.... Questo non mi piaceva e subito l'ho scartato e mi sono andata a comprare una Vaporella. V

a bene come rimedio quando vai in vacanza o si guasta la Vaporellam ma visto che a me non piace stirare lo boccio perché ci vuole troppo tempo tra riempimento e calore. Per me non è pratico se hai tanto da stirare.

Alta qualità

Questo è il ferro che viene usato in casa da mia madre. Lo usa sempre ed è soddisfattissima. Intendiamoci, è il classico ferro da stiro che non ha altre funzioni o particolarità: stira e mette in piega utilizzando i sistemi tradizionali ma alcune volte tanto basta per essere apprezzato.

Mia madre lo ama e non lo cambierebbe con altro perché dice che è leggerissimo e maneggevole e che in anni e anni non ha mai dato problemi. Scorre facilmente sui tessuti e elimina le grinze in una sola passata. Gli indumenti stirati restano in piega perfetta fino al successivo lavaggio. Consigliato a tutti.

Un'ottima soluzione da vacanza

Ho avuto modo di provare questo prodotto in qualità di tester della Community qualescegliere.it.
Il ferro è esteticamente carino, pratico e soprattutto molto leggero, cosa ottima visto che è un’ottima soluzione per quando si è in vacanza.

Ho provato il ferro su diversi tessuti e come mi aspettavo la resa è pari alla spesa, i risultati sono soddisfacenti, ma non eccellenti, il serbatoio è piccolo e ci si deve fermare spesso per riempirlo, inoltre la mancanza nella confezione di un "dosatore" rende un po' complesso non bagnare il ferro all'esterno, io ho usato un piccolo imbuto che ho in casa.

È un ferro da tenere a casa come sostituto, se si hanno problemi con il ferro da stiro principale o per coloro che portano tutto in lavanderia ed in casa hanno bisogno solo di un ferro per le piccole cose.
Lo consiglio a chi non ha grandi pretese e non vuole spendere tanto.

Massimo85 Massimo85

Poca roba

Ho avuto la possibilità di testare questo ferro da stiro lo scorso anno, in quanto trovandomi in vacanza con mia moglie, ho avuto la necessità di stirare qualche camicia con urgenza.

Abbiamo scelto questo modello perché, ovviamente, volevamo spendere il minimo possibile per doverlo utilizzare solo per qualche giorno. Purtroppo la spesa è uguale alla resa. Prodotto di bassissimo livello non dotato di nessun elemento particolare e nessuna funzione specifica. Serbatoio minimo è tantissimo tempo per riscaldare e per di più stira veramente poco bene.

Ma per 15 euro non è che si può certamente aspettarsi qualcosa di professionale.

Non male, senza pretese

Ferro da stiro leggero e compatto, lo utilizzo soltanto quando non ho tempo che si scaldi quello a caldaia, preciso e comodo da usare.

Produce un colpo di vapore singolo da 90g o un getto continuo di vapore da 25g, possibilità di erogare uno spruzzo di acqua direttamente davanti alla piastra. La funzione "calc clean" ne rende facile la pulizia. Dotato di vari livelli di intensità del calore regolabili tramite una comoda ghiera che riporta il livello di calore adatto al tipo di tessuto. Il serbatoio dell'acqua è un po' piccolo. Grazie alla piastra antiaderente scorre bene ma, a differenza di altri ferri da stiro con una vera piastra antiaderente, si incolla sulle stampe delle magliette.

In sintesi: un ferro da stiro da battaglia, ma fa il suo dovere.

Buono

È un ferro da stiro molto pratico con un prezzo molto conveniente rispetto ad altri e se lo si acquista con Prime è molto economico. Lo trovo molto maneggevole e leggero con un desing carino e permette di stirare qualsiasi capo o tessuto eliminando perfettamente le pieghe sui vestiti.

Raggiunge la temperatura molto lentamente ma fa bene il suo dovere e in più ha un sebatoi un pò piccolo ma si risolve il problema aggiungendo l'acqua al momento giusto per non rimanere mai senza vapore e utilizzare il suo getto per eliminare le pieghe più difficili. Per me è promosso e lo consiglio.

Consigliato

Ottimo prodotto, maneggevole e pratico. Molto comodo e si riscalda rapidamente, mi sento di consigliarlo vivamente a chi vuole ottenere risultati impeccabili in poco tempo.

Il cavo è sufficientemente lungo, in modo da poter avere maggiore libertà di movimento. Comodo, pratico, ottimo rapporto qualità prezzo. Il marchio è conosciuto e assicura la qualità del prodotto. Ottimo anche come idea regalo, un buon ferro da stiro è un prodotto sempre apprezzato da tutti. Se il ferro da stiro è ottimo si risparmia tempo, fatica e denaro. Poca spesa massima resa, non vi resta che provare, resterete piacevolmente sorpresi e soprattutto soddisfatti.
5 stelle meritate!

Beneficio del dubbio

Ho usato questo ferro da stiro, ma non sono mai riuscita ad azzeccare il programma di stiratura, a volte si attaccava ai tessuti.

Sicuramente fa parte di prodotti economici, quindi senza pretese, ma purtroppo mi ha fatto rovinare dei capi. Infatti, non ho mai capito se il problema ero io, comunque adesso l'ho sostituito, soprattutto perché ho rovinato la piastra, in quanto si attaccano i tessuti ed è diventata nera. Il prezzo è giusto per questo prodotto, ma non ha avuto una durata media, come gli altri miei ferri da stiro.

Lascio sempre il beneficio del dubbio, perché è un marchio affidabile.

È durato poco

Acquistato quando sono andata a convivere. Non ero molto brava a stirare ma con questo ferro da stiro sfido chiunque: è leggero, forse troppo, poco potente e così ci metti un sacco di tempo per stirare soprattutto le camicie.

Se hai poche pretese e pochi soldi va benissimo, ma se devi stirare camicie o roba simile, meglio orientarsi su ferri da stiro con maggiore potenza. È comunque dopo due anni non ha funzionato più e mi hanno regalato un ferro da stiro Bosch che ha una maggiore potenza e mi fa faticare meno.
Meno male che la tecnologia va avanti.

Più che buono

Molto utile per ragazzi che studiano fuorisede, che si sa non hanno mai tanti soldi.

È molto economico, se si usa prime, arriva in pochi giorni, consiglio di non ordinare il pezzo il venerdì perché i tempi potrebbero allungarsi.

Mi stiro molte camicie e molti vestiti anche di marca e in circa un anno non ho mai avuto grandi problemi, ottenevo una struttura più che accettabile. Ovviamente c'è da dire che da un prodotto economico non devo aspettarmi performance perfette ma vi assicuro che non vi danneggerà nessun vestito.

Consiglio a tutti coloro che comunque volessero acquistare qualcosa di economico di comprarlo senza farsi troppi problemi.

Funziona bene

Ho acquistato questo prodotto per da stiro Philips perché mi sembrava comunque un buon prezzo per una marca simile.

Il suo aspetto è molto carino e il ferro da stiro si presenta molto maneggevole e leggero. Si scalda molto velocemente ha un buon getto di vapore e al getto per spruzzare l'acqua opzioni di temperatura da scegliere. Non ho la funzione eco.

A me personalmente stira abbastanza bene anche le cose più sgualcite. Lo consiglio a tutte le persone che comunque vogliono spendere poco e avere un buon prodotto. Unica pecca a mio avviso che magari c'è il serbatoio un po' troppo piccolo e va riempito spesso perché finisce sempre subito l'acqua.

Ottimo anche contro quelle ostili

Vivendo per necessità di lavoro lontano da casa avevo la necessità di avere un ferro da stiro che fosse di una buona qualità ma che non costasse troppo visto l'uso mediocre che ne avrei fatto.

Mi sono recato presso un rivenditore della grande distribuzione e mi è stato consigliato dagli addetti alla vendita questo modello della Philips. All'inizio vedendo il costo, davvero molto vantaggioso, ero un po' scettico ma mi sono dovuto ricredere. Il prodotto è di ottima qualità e viene incontro alle mie esigenze in maniera eccelsa. Velocità di stiraggio con grazie ad un ottimo colpo di vapore tale da poter avere la meglio in poco tempo anche con le pieghe più ostili.

Lo consiglio a tutti quelli che vogliono un prodotto affidabile e spendere davvero poco.

Buono

Buono come ferro da stiro acquistato a un prezzo davvero economico, considerando che il marchio è molto importante e conosciutissimo.

Io, uomo, che vive a casa da solo, mi trovo benissimo, anche se ci mette circa 5 minuti per riscaldarsi, e poi l'acqua finisce quasi subito. Ma pazienza, fa il suo dovere a pieno, quando stiro in un colpo solo si levano tutte le pieghe e mi trovo benissimo perché mi fa perdere davvero poco tempo, anche se è caldo posso mettere l'acqua nel serbatoio quando termina.

Lo consiglio a tutti coloro che non hanno grandi aspettative ma che vogliono accontentarsi.

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Ho acquistato questo prodotto per necessità, spinta soprattutto dal costo che è davvero molto basso soprattutto in relazione alla marca che è ottima.

Ottimo rapporto qualità-prezzo. Non sono presenti accessori ma svolge correttamente la sua funzione permette di stirare qualsiasi materiale in modo preciso grazie anche alla piastra con la punta stretta che permette di stirare con precisione anche le parti più piccole come colletti delle camicie.

La piastra si riscalda nel giro di pochi minuti ed è possibile usare il vapore, il cui getto può essere regolato manualmente attraverso un'apposita rotella, il serbatoio non è grandissimo ma permette di stirare una grande quantità di panni con un solo pieno.
Si può utilizzare direttamente anche l'acqua del rubinetto in quanto vi è la piastra anticalcare
In conclusione consiglio vivamente l'acquisto perché si tratta di un prodotto ottimo e resistente, di marca ottima e con un prezzo bassissimo davvero molto conveniente

Acquisto sbagliato

Ho acquistato questo ferro da stiro e dico subito che vale quanto speso.

Impiega troppo tempo per scaldarsi, il serbatoio dell'acqua è piccolo e spesso stirando mi è capitato che perdesse acqua sia dalla piastra che dal serbatoio che si trova sul davanti, quindi cambierei il nome comfort perché di confortevole non ha nulla se non il prezzo.

Mi capita di utilizzarlo solo quando devo stirare pochi capi, filo corto e infine pur avendo il calc system mi è capitato pure che perdesse residui di quest'ultimo sui vestiti, quindi non lo consiglio a nessuno.

Vale la pena spendere qualcosa in più e salire di qualità.

Economico e buono

Ho già un ferro da stiro con caldaia, ma avendo bisogno di un ferro da stiro secondario, mi sono affidata alla gamma Philips, senza spendere troppo.

Questo ferro è molto carino esteticamente e ha davvero tante qualità: 2000 W, sistema anticalcare, sistema punta di precisione. Inoltre, si riscalda in pochi minuti. Questo ferro ha una caratteristica importantissima, che non tutti hanno, cioè il calore in verticale.

È semplice nell'utilizzo. È molto maneggevole e pratico, comodo da portare in vacanza! Per me vale il prezzo del costo, soprattutto per il rapporto qualità prezzo. Dunque lo consiglierei a chiunque voglia un ferro da stiro buono ma economico!

Mi piace

Ho acquistato due di questi prodotti trovati in offerta in un negozio di elettronica del mio paese. Uno l'ho tenuto per me è l'altro l'ho regalato a mia mamma.

Tutto sommato visto il prezzo pagato (15,70 l'uno) non è male.
È maneggevole,facile da usare. Ci mette qualche minuto in più a riscaldare rispetto alla concorrenza ma una volta arrivato stira bene. Premetto che non sempre lo uso perché ho anche quello con caldaia che è superiore.

Comunque lo consiglio, anche da tenere da riserva perché la marca è buona e affidabile e con questo prezzo è difficile trovare un prodotto simile ed efficiente.

Economico e funzionale

Avendo molte camice e pantaloni, mi serve un ferro da stiro da poter utilizzare in ogni luogo e quando voglio.

Non volendo spendere molto mi sono affidata alla gamma Philips e sono davvero contenta. Rosso e bianco, questo ferro, molto grazioso esteticamente, ha 2000 W, sistema anticalcare, sistema punta di precisione, si riscalda in meno di 2 minuti e ha una cosa che io considero importantissima e molto funzionale: il calore in verticale. Utilissima nei viaggi quando i capi si stropicciano in valigia. È molto maneggevole, facile manutenzione ma piccolo serbatoio.

Consiglio molto, perché penso che sia ottimo in relazione al prezzo.

Buon rapporto costo-utilità

Prodotto soddisfacente nel suo rapporto qualità prezzo. Per quasi 17 euro è un prodotto che dura nel tempo.

Si presenta pratico e leggero per una buona stiratura di molti capi pure quelli delicati per cui si deve avere l'accortezza di abbassare semplicemente la temperatura. Tra i pro direi che c'è sicuramente la leggerezza per cui anche dopo un po' di tempo non grava sul polso. Poi la ricarica di acqua che di può tranquillamente aggiungere mentre si sta stirando. Per i contro direi che non ha molta potenza nella stiratura se si decide di stirare senza vapore.

Buon prodotto consigliato.

Buono

Conosco e uso questo ferro da stiro. Non lo uso spesso ma quando ne faccio uso funziona bene.

Ci vuole un po' per scaldarsi ma poi stira bene e toglie le pieghe, anche le più piccole. È maneggevole e leggero da alzare e muovere. Il getto di vapore funziona bene e aiuta nello stirare le pieghe più difficili. Quindi considerando il prezzo è assolutamente una buona scelta. Giusto rapporto qualità-prezzo, lo consiglio.

Si possono scegliere varie temperature e vari tessuti grazie alla manopola. Si può anche appoggiare in piedi il ferro mentre è a riposo grazie alla sua struttura.

Essenziale

Ferro da stiro discreto, ci si stira piacevolmente. La marca Philips mi ispira fiducia, mi aspettavo un prodotto buono e così è.

Bello esteticamente ma, purtroppo, trasmette una sensazione di un qualcosa di molto economico, molto leggero, forse troppo, comunque ben assemblato ma non convince del tutto.

Tutto sommato stira bene, la punta è precisa. Non ha molte funzioni anche se è abbastanza potente.
Serbatoio piccolo e pochi fori sulla piastra danno una brutta prima impressione. Trovato addirittura a un prezzo più basso ma, in generale, a meno di €20 è un acquisto che si può fare, se non si hanno molte pretese.

Meglio comunque puntare su qualcosa di più consistente per sicurezza, questo è meglio come ferro da stiro di riserva.

Economico e pratico

Mi trovo molto bene con questo ferro da stiro: è pratico e maneggevole, stira abbastanza bene se non si ha grosse pretese di stiratura professionale, ed è economico, accessibile a tutti come prezzo.

Sotto le feste natalizie lo consiglio come regalo, sicuramente farà felice chi lo riceve e chi lo regala. È da qualche anno che ce l'ho e funziona benissimo, non occupa spazio come il classico ferro da stiro con caldaia, e dà ottimi risultati di stiratura, in più ora ha un prezzo ancora più accessibile ed economico, si può spendere poco ed avere un buon prodotto funzionale, merita le mie cinque stelle in pieno: per me, consigliatissimo a tutti.

Per il prezzo è eccezionale

Partendo dal prezzo, ne vale proprio la pena per chi, come me, lo utilizza in maniera essenziale.

Ho notato che ci mette abbastanza tempo per scaldarsi e sopratutto la temperatura non è altissima, ma per il prezzo mi sarei aspettato questi difetti. È abbastanza versatile, si ripone ovunque e non è bruttissimo alla vista anche se troppo evidente la bassa qualità dei materiali come la plastica attorno. Non so se è un difetto solo del mio, ma quando l'ho acceso ho sentito un odore di bruciato (forse dovuto alla prima accensione).

In generale 4 stelle le do soprattutto per il prezzo: 17€ non sono nulla. Lo consiglio ai ragazzi autonomi ma non di certo alle famiglie, perché stirare con questo ferro da stiro per molto tempo non conviene affatto.

Pratico ma limitato

Ferro da stiro molto leggero perché è composto soprattutto da plastica.

Lo uso quando devo stirare pochi indumenti perché il serbatoio è poco capiente e quindi non adatto per lunghe striature.
Inoltre impiega qualche minuto prima di raggiungere la temperatura ideale, è quindi poco pratico, quando è necessario riempire più volte il serbatoio di acqua.

Poiché i fori di uscita del vapore sono pochi e di piccole dimensioni, è opportuno utilizzare acqua distillata per evitarne un intasamento frequente con conseguente fuoriuscita di piccoli pezzi di calcare.

Nel complesso svolge la sua funzione egregiamente e, grazie alla presenza di un pulsante che consente di avere, su richiesta, un getto di vapore più intenso, è possibile ottenere un buon risultato anche su indumenti molto stropicciati o difficile da stirare.

Ferro da stiro pratico

Avevo bisogno di un ferro da stiro pratico, da utilizzare quando si ho pochi panni o voglio velocizzare la stiratura e ho scelto questo.

È maneggevole, si riscalda in fretta, comodo date le dimensioni che sono quelle di un ferro normale da riporre, e anche se l’impugnatura può sembrare scomoda non stanca per la pesantezza. Comoda la punta, un po’ più spessa che aiuta ad arrivare e stirare i bordi. Il serbatoio è forse un po’ piccolo se si stira tanto, ma in ogni caso l’operazione di riempimento è comoda e veloce.

Nel complesso lo consiglio specie a chi è sempre di corsa e non ama molto stirare.

Non sufficiente

Ho comprato questo ferro perché utilizzando quello professionale, se avevo cose veloci da stirare, perdevo troppo tempo, quindi lo utilizzo ogni tanto. Se avessi soltanto questo avrei dei problemi. Fatta questa premessa, avendolo pagato meno di 20 euro, non posso lamentarmi per l'uso che ne faccio. È leggero e maneggevole da usare e riscalda in fretta. Occupa poco spazio per riporlo.

Adesso passiamo agli aspetti negativi: il manico non è ergonomico, quindi immagino che dopo un uso continuato faccia stancare; consuma tantissima acqua distillata; ogni tanto ha delle perdite di acqua che bagnano la biancheria; la piastra non scorre molto facilmente e la punta a volte si impiglia. Il ferro rispecchia il prezzo!

Buon ferro da stiro

La qualità di questo ferro da stiro non è molto elevata, ma considerando il prezzo a cui è venduto, può considerarsi un affare comprarlo!

Innanzitutto partiamo dai lati positivi: è leggero, molto maneggevole, e ha un buon piano d’appoggio per metterlo a “riposo” mentre si stira. Inoltre, il colpo di vapore è piuttosto potente, e quindi è facile sistemare anche le pieghe più difficili o i colletti delle camicie.
Altra cosa che mi piace molto è la punta del ferro, raggiunge bene tutte le parti dei tessuti.
Riguardo ai fattori negativi: non è un ferro da stiro molto potente ed ha un serbatoio che tiene poca acqua.

Consiglio l’acquisto, se si ha bisogno di un ferro da stiro economico ed efficace.

Non male

Un ferro da stiro piuttosto maneggevole e facile da usare, senza troppe pretese ma utilissimo al suo scopo. L'erogazione del vapore è ottima, stira bene i vestiti e considerato il prezzo per cui è stato pagato è ottimo. Facile e intuitivo, il serbatoio dell'acqua non è molto capiente, ma si può dire che è nella norma, il necessario per stirare un bel po' di capi un'unica volta. Carino anche il design, molto semplice. In definitiva è un semplice ferro da stiro, ottimo per chi vuole spendere poco e non pretende troppo. Lo consiglio in particolare sia per il prezzo che per il suo essere molto maneggevole.

economico

Sto utilizzando questo modello in casa (versione turchese) in seguito ad un malfunzionamento di uno di fascia appena superiore.
Che dire, fa il suo "mestiere" con dignità. Soffre un po' il calcare, anche prendendo tutti i più severi accorgimenti e la piastra tende a macchiarsi facilmente, ma considerando l'utilizzo che se ne sta facendo, può benissimo continuare a farlo, fin quando non deciderò di prenderne uno migliore. Personalmente ci stiro, e faccio stirare, di tutto però se si inizia ad avere la necessità di una stiratura particolare o molto più delicata, penserei due volte sul da farsi.
Economico, e funzionale, con i prevedibili difetti. Lo consiglierei solo per chi vuole o può permettersi di spendere poco o per chi vuole avere una "riserva" in casa così da non stare mai senza.

Mi piace

Ho preso questo ferro da stiro per stirare i panni quando sono pochi. Maneggevole, stira abbastanza bene.
Dotato di diverse modalità di stiro, basta selezionarle con la manovella che troviamo.
Il serbatoio dell'acqua contiene fino a 20 ml di acqua. Un ferro da stiro economico e di buone qualità. Si riscalda in pochi minuti. Ha il manico di plastica ma è abbastanza ergonomico. Consiglio l'acquisto per chi vuole un buon ferro da stiro ma senza spendere molto.
Sui tessuti scorre abbastanza bene e ha una buona produzione di vapore, sulle lenzuola però non rende molto. Ma, tutto sommato, mi piace.

Lento lento lento

Sono stata ingannata dal prezzo conveniente e dal design semplice e leggero, ma non lo ho trovato per niente pratico: il serbatoio si svuota subito e dopo la ricarica di acqua ci mette una vita a raggiungere di nuovo la temperatura con una notevole perdita di tempo che non aiuta di certo. Lo sto usando solo come ferro da stiro di riserva per emergenza e, considerato che non possiede la funzione eco (all'acquisto non ci avevo fatto caso,colpa mia), suggerisco di seguire il mio esempio. Vorrei anche aggiungere che la piastra in alluminio non mi ha dato grande soddisfazione nello stiro.

Buon prodotto per il prezzo che ha

Ho comprato questo ferro da stiro circa tre anni fa perché è indispensabile e dato che voglio avere i miei vestiti sempre in ordine. Il ferro si riscalda in pochi minuti ed è molto leggero, inoltre la qualità della plastica è abbastanza buona e la piastra di sotto è buona.
Il ferro scorre abbastanza bene sui tessuti anche se è un po' penalizzato dal peso decisamente esiguo; è perfetto negli angoli, consuma pochissima acqua ed è ottimo per stirare capi misti e sintetici ma non rende al massimo su lenzuola e tovaglie di cotone.
Lo consiglio dato che è economico e di buona qualità.

Vale proprio quanto costa

Posseggo questo ferro da stiro da poco tempo ma già ho capito molto sul suo funzionamento.
Purtroppo ha da subito manifestato qualche perdita ma spero sia un difetto risolvibile...per il resto comunque è un prodotto che per quello che costa può andare bene, anche perché il suo lavoro è stirare le pieghe e in quello più o meno è accettabile, se non addirittura buono.
La piastra è un po' lenta, a volte mia madre si lamenta perché ci mette troppi minuti a raggiungere la temperatura giusta, e questo non va bene. Consiglio questo prodotto a tutti coloro che non si hanno grandi aspettative e sono disposti ad accontentarsi perché vogliono comunque spendere pochissimo.

Buon ferro da stiro

Il ferro da stiro Philips si presenta di un bel colore rosso vivo (il mio colore preferito) e ha altre parti bianche. Mi sono ritenuta abbastanza soddisfatta: è maneggevole, abbastanza leggero e di facile utilizzo. Un difetto che ho constatato è che il serbatoio è poco capiente... Il cavo è sufficientemente lungo e si può comodamente avvolgere alla base dello stesso. Mi è caduto un paio di volte (colpa della mia sbadataggine o del gatto troppo scalmanato), si è un po' sbeccata la punta di plastica ma la piastra è rimasta in perfette condizioni e il prodotto è tutt'ora perfettamente funzionante. Nel complesso, visto anche il prezzo molto contenuto, sono soddisfatta del mio acquisto!

Il primo ferro da stiro

Dato che vivo da poco da solo ho dovuto iniziare a stirare. Il prezzo ridotto e la facilità d'uso mi hanno convinto all'acquisto. Vivendo da solo, non ho bisogno di un grande serbatoio d'acqua e ho trovato questo prodotto molto utile per fare pratica; per questo, lo consiglio alle persone che cercano un ferro da stiro adatto anche a principianti. Dato il prezzo ridotto ha qualche difetto, ma per iniziare è ottimo, anche per stirare le camicie. La facilità d'uso consente un ottimo approccio al mondo della stiratura. Il materiale di costruzione è da considerarsi nella norma per la fascia di prezzo. Buoni risultati, lo consiglio!

Utile in viaggio

Questo ferro da stiro lo porto con me quando vado nella mia casa vacanza.
È piccolo, pesa un po’ ma è compatto. Dopo il primo uso il serbatoio si è svuotato due volte, quindi il serbatoio è eccessivamente piccolo. Anche per riscaldarsi ci mette molto tempo. Tuttavia mentre l’acqua è ancora nel serbatoio è il ferro da stiro è pronto per l’uso, stira veramente bene, anche il vapore esce perfettamente, non lascia una piega.
Un altro fatto è che non ha la funzione ECO, come praticamente il resto dei ferri da stiro, infatti consuma molto: stirando una volta con questo, è come se avessi stirato 3 volte con altri ferri da stiro (con la funzione ECO abilitata).
Prezzo esagerato per un prodotto del genere, a stessi prezzi ci sono prodotti migliori.
Consigliato per chi abita da solo, non deve stirare molto e ha una casa piccola.

Ferro da stiro da viaggio

Ferro da stiro che si può definire comodo per il viaggio perché non possiede buone prestazioni per l'utilizzo quotidiano, ma per uso occasionalmente esegue discretamente il suo lavoro.
Strumento con dimensioni contenute molto manovrabile ma leggero, bisogna effettuare maggiore pressione rispetto ad altri ferri.
Prima di utilizzarlo conviene aspettare un attimo per lasciare scaldare bene tutta la piastra (non ha un grosso assorbimento in watt, quindi bisogna avere un attimo di pazienza).
Questo ferro da stiro lo utilizzo anche senza acqua per dare una passata veloce a qualche indumento senza perdere tanto tempo però tenendo una temperatura più bassa.
Comunque tutto sommato è un buon prodotto comodo da mettere in valigia o dare giusto una stirata veloce.

Philips GC1433/40 Comfort

Philips GC1433/40 Comfort

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato