02/2019

Recensione: 1byone 701FR-0001

Tecnologia ad ultrasuoni, autonomia 10 h, emissione massima 300 ml/h, luce di compagnia

Il più economico
Immagini
Voto finale 7,6/10
Tipologia: 8
Prestazioni e autonomia: 7,5
Igienizzazione: 7
Funzioni: 7,5
Manutenzione: 8
Media voti fattori: 7,6/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza: 25 W
  • Tecnologia: A ultrasuoni
  • Capacità serbatoio: 2,8 l
  • Umidità erogata: 300 ml/h
  • Adatto per ambienti: Medi
  • Umidità regolabile: Sì
  • Filtro: Lavabile, Removibile
  • Funzioni: Luce notturna, Spegnimento automatico, Getto direzionabile, Diffusione di oli essenziali
  • Telecomando: No
  • Impostazioni e controlli: Manopola
Punti forti
  • Buona autonomia di funzionamento
  • Autospegnimento ad esaurimento acqua
  • Filtro anticalcare per evitare depositi
  • Luce notturna di compagnia
Punti deboli
  • Niente igrometro
  • Niente timer

Scrivi una recensione

product image

1byone 701FR-0001

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

1byone 701FR-0001

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'umidificatore

1. Tipologia: Voto 8 su 10

Quando decidiamo di acquistare un umidificatore elettrico dobbiamo sapere che esistono diverse tipologie di questo prodotto, che si differenziano per il principio di funzionamento utilizzato e per una serie di vantaggi e svantaggi.1byone 701FR-0001Nel caso del 1byone 701FR-0001 abbiamo a che fare con un classico umidificatore a ultrasuoni, ovvero un apparecchio che genera una sottilissima nebulizzazione acquea attraverso la vibrazione a velocità ultrasonica di una membrana apposita. Questo tipo di umidificatore presenta alcuni vantaggi: innanzitutto il consumo energetico è davvero molto basso, in questo caso l'assorbimento è di soli 25 W, ed anche le emissioni sonore sono molto, molto sommesse.
La nebulizzazione emessa, inoltre, è a temperatura ambiente, dunque non c'è alcun rischio di scottarsi se si tocca l'apparecchio in funzione o si mette la mano sul vapore.
Normalmente gli umidificatori a ultrasuoni non sono idonei alla diffusione di aromi (un compito che viene meglio agli umidificatori a caldo), salvo alcuni casi come questo, in cui abbiamo a disposizione una piccola vaschetta con una spugnetta dentro la quale versare poche gocce del nostro olio aromatico preferito per favorirne la diffusione nell'aria.

2. Prestazioni e autonomia: Voto 7,5 su 10

Un altro punto molto importante è naturalmente quello concernente le prestazioni: un umidificatore non vale l'altro, e dobbiamo scegliere un modello che sia idoneo ad umidificare efficacemente il locale che ci interessa abbastanza a lungo.
Partiamo proprio dal discorso dell'autonomia di funzionamento: il 1byone 701FR-0001 ha un serbatoio da 2,8 l di capacità, e l'autonomia dichiarata è di 10 h di umidificazione al massimo dell'erogazione e di 20 h al minimo. Sono dati medio-bassi che, se da un lato ci dicono che possiamo agevolmente spostare l'umidificatore in qualunque locale, dall'altro ci fanno anche capire che più o meno quotidianamente avremo bisogno di riempire nuovamente il serbatoio.
L'erogazione massima di vapore invece è buona: si tratta di 300 ml/h, bastanti ad umidificare efficacemente un locale fino a 30 m² circa.

3. Igienizzazione: Voto 7 su 10

Un altro argomento sensibile, soprattutto se stiamo scegliendo un umidificatore per la stanza dei bambini o per cercare di dare sollievo ad una persona che soffra di patologie respiratorie, è quello dell'igienizzazione. Un umidificatore può infatti facilmente montare dei filtri che contribuiscono a ridurre le polveri disperse nell'atmosfera domestica.1byone 701FR-0001 filtro ceramicoNel caso del 1byone 701FR-0001, però, abbiamo un solo filtro in ceramica microporosa per raccogliere il calcare presente nell'acqua ed evitare così che vada a depositarsi sul mobilio sotto forma di sottile polvere bianca.

4. Funzioni: Voto 7,5 su 10

Può essere molto interessante anche dare un'occhiata alle funzioni presenti su un umidificatore, che possono renderlo più versatile e comodo da usare.
Il 1byone 701FR-0001 è per la verità un modello decisamente semplice, d'altra parte si trova in fascia di prezzo bassa, ciononostante offre comunque alcune funzionalità di base.
L'ugello di emissione, ad esempio, può essere ruotato per direzionare il getto come preferiamo, e l'intensità dell'emissione si può regolare attraverso una semplice manopola. Mancano un timer di funzionamento e soprattutto l'igrometro per l'impostazione dell'umidità desiderata, ma ripetiamo che queste sono funzionalità più comuni tra i modelli di fascia media e alta, non certo tra quelli economici come il 1byone 701FR-0001.1byone 701FR-0001 luci colorateUna funzione extra è quella dell'illuminazione, che può fungere da luce di compagnia durante la notte o da complemento d'arredo. I colori a disposizione sono sette e possono essere lasciati fissi oppure fatti ruotare periodicamente.

5. Manutenzione: Voto 8 su 10

Infine, gli umidificatori necessitano di manutenzione periodica, sia che questo sia esplicitamente dichiarato dal produttore o meno. Solitamente, quanti più filtri e dispositivi igienizzanti sono presenti, tanto più complessa è la manutenzione.
Il 1byone 701FR-0001, come abbiamo detto, è dotato di un filtro anticalcare in ceramica microporosa. A seconda della durezza dell'acqua, raccomandiamo una pulizia periodica del filtro in acqua e aceto bianco per rimuovere gli accumuli di calcare e prolungare la vita del filtro: il produttore ne raccomanda infatti la sostituzione ogni 500 ore di utilizzo dell'umidificatore.
Al di là di questo, valgono le raccomandazioni consuete: lavare con acqua e sapone il serbatoio tutte le settimane, lasciarlo asciugare bene prima di riempirlo di nuovo (o ritirare l'apparecchio per la stagione calda) e periodicamente fare un trattamento anticalcare, sempre con acqua e aceto bianco, anche alla base motore.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,6/10

Dopo aver considerato tutte le caratteristiche del 1byone 701FR-0001, abbiamo assegnato a questo umidificatore ultrasonico un voto finale di 7,6 punti su 10, una valutazione sopra la media per un modello di fascia di prezzo bassa.
Il 1byone 701FR-0001 è semplice ed intuitivo da utilizzare, ha un’emissione massima di vapore abbastanza potente per un umidificatore economico (300 ml/h) ed è dunque adatto ad umidificare anche locali medio-grandi fino a 30 m². L’autonomia risente però del fatto che il serbatoio d’acqua sia di dimensioni compatte e abbia pertanto una capacità di “solo” 2,8 l: questi si esauriscono in 10 h di funzionamento se utilizziamo la massima erogazione, ma durano il doppio se invece scegliamo il livello minimo di nebulizzazione.
Possiamo raccomandare il 1byone 701FR-0001 a chi desideri un umidificatore da usare durante la notte, anche nella stanza dei bambini. Sconsigliato a chi ha necessità di un prodotto programmabile e preciso nella gestione dell’umidità prodotta.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Uno spettacolo

Do 5 stelle perché è il più regalo che io abbia mai ricevuto! Una coppia di amici ci ha regalato questo umidificatore.

Perfetto per il mio tipo di arredamento, ha tante funzionalità oltre a purificare l'aria, rendendola pulita e fresca. Spesso lo uso come spia notturna dato che di notte è sempre utile avere una lucina. Inoltre lascia un piacevole profumo nell'aria io ci ho inserito il mio olio essenziale preferito (quello alle rose) ed è fantastico. Si può cambiare colore in qualsiasi momento, adoro quello rosa e il rosso.

Lo consiglio a chi ha problemi di allergie, questo vi può aiutare! Lo consiglio anche alle amanti del pulito e a chi cerca un oggettino carino e funzionale allo stesso tempo: su un mobile fa la sua bella figura.

product image
Voto community

Utile

Consiglio questo umidificatore soprattutto a chi problemi di allergia: purifica l'aria e la rende molto più leggera. Io l'ho preso su internet, non ricordo bene su quale sito.

Mi aveva colpito il suo design è molto carino anche come oggetto, l'ho messo su un mobile e fa bella figura. Nebulizza senza fare rumore perché la caratteristica è a ultrasuoni, in più non arrivano cifre salate sulla bolletta quindi non consuma nemmeno tanto! Credo sia veramente utile perché riesce ad eliminare le polveri quindi è igienizzante, lo consiglio anche agli amanti del pulito e della pulizia come me!

Sul prezzo nulla da dire.

product image
Voto community

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo bellissimo umidificatore 1byone 701FR-0001 avendo troncato in offerta nel ipermercato vicino casa.

L'ho posizionato nella camera da letto per rendere l'aria più respirabile di notte e non svegliarsi la mattina con quella brutta sensazione di secchezza alla gola e al naso. Ottimo prodotto anche se non possiede molte funzioni come la "programmabilità" e il timer. Ha la funzione di spegnimento automatico quando il liquido all'interno si esaurisce.

Lo utilizzo molto comodamente anche come lucina notturna di compagnia che non dà per niente fastidio. Lo consiglio a tutti per un aria più pura e pulita.

product image
Voto community
Silvia1997 Silvia1997

Fantastico

Ottimo umidificatore. Acquistato da mia madre qualche mese fa online, da vera appassionata di profumi per ambienti.

Devo ammettere che funziona e che è bellissimo. La cosa che ha spinto a comprarlo è il design, è esteticamente molto bello, spesso infatti noi lo mettiamo sui mobili o in bagno come oggetto di veduta. Dal punto di vista energetico non consuma nemmeno tanto e il prezzo non è eccessivo. Molto semplice da usare: mia madre inserisce il suo olio aromatico, preferito che ha comprato in erboristeria, una volta inserito emana un profumo buonissimo, igienizzando tutte le stanze.

Ottimo per chi ha problemi di allergia alla polvere! È approvato.

product image
Voto community

Buon umidificatore

Ho acquistato questo umidificatore di marca 1byone e modello 701FR-0001 e lo utilizzo nella stanza piccola del mio bambino e devo dire che sono soddisfatto di questo prodotto.

Il serbatoio è di quasi 3 litri ed è ideale per ambienti di medio-piccole dimensioni. Ha una potenza di 25W e con la sua tecnologia ad ultrasuoni permette di erogare circa 300 ml di vapore ogni ora umidificando bene l'ambiente. Il filtro si lava sotto l'acqua ed ho apprezzato molto funzioni come la luce notturna e soprattutto lo spegnimento automatico ad esaurimento dell'acqua. C'è la possibilità di erogare oli essenziali inserendoli nell'apposito vano.

Prodotto tutto sommato buono, acquistabile a parer mio ad un prezzo accettabile per questo tipo di apparecchi.

product image
Voto community

Valido prodotto per la casa

Ho acquistato questo umidificatore di marca 1 byone e modello 701FR-0001 e lo utilizzo nella mia piccola casa in montagna e sono molto soddisfatto di questo prodotto.

Ha una potenza di 25 W e grazie alla sua tecnologia ad ultrasuoni permette di erogazione 300 ml di vapore all'ora per aumentare l'umidità dell'ambiente. Il serbatoio è di quasi 3 litri ed è ideale per ambienti di dimensioni medie come piccoli appartamenti. Il filtro è lavabile ed ho apprezzato molto funzioni come la luce notturna e sopratutto lo spegnimento automatico ad esaurimento dell'acqua. Diffondo ogni tanto anche oli essenziali e il getto mi soddisfa.

L'unico neo può essere l'assenza di igrometro per verificare il livello di umidità presente ed interrompere l'uso raggiunto il livello desiderato.

1byone 701FR-0001
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 36,99 €
Prezzo attuale: 36,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"1byone 701FR-0001": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Stadler Form Oskar

Migliore offerta: 158,83€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Argoclima Hydro Digit

Migliore offerta: 69,36€

Il più venduto

TaoTronics TT-AH001

Migliore offerta: 64,99€