Recensione: Diadora Exess 5.6

Motore elettrico, velocità massima 16 km/h, 41 programmi, peso 69 kg, peso massimo utilizzatore 120 kg

Tipologia
10
Struttura e prestazioni
8.5
Allenamento
9.5
Dimensioni
8.5
Comfort
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Motore molto potente Molti programmi preimpostati Struttura stabile Richiudibile

Scheda tecnica

Tipologia: Elettrico Potenza motore: 2,25 hp Dimensioni tappeto di corsa: 45 cm Peso massimo utilizzatore: 120 kg Programmi preimpostati: 42 Informazioni display: Tempo, Distanza, Velocità, Pulsazioni, Calorie Velocità max: 16 km/h Livelli di velocità: 12 Inclinazione max: 12 %
Livelli inclinazione: 9 Livelli di resistenza: n.d. Misurazione frequenza cardiaca: Sensori palmari Connettività: Assente Componenti extra: Portaoggetti Dimensioni da aperto: 160 x 72 x 127 cm Dimensioni da chiuso: 112 x 72 x 132 cm Peso: 69 kg
QualeScegliere logo blu

Diadora Exess 5.6 in breve

In base alla nostra analisi di tutti i fattori decisivi per la scelta del tapis roulant abbiamo deciso di attribuire a questo modello un voto complessivo di 8,9/10. Il Diadora Exess 5.6 è un tapis roulant di tipo elettrico, la migliore tipologia, che può essere utilizzato per svolgere allenamenti intensi. Il nastro su cui si corre è mosso da un motore da 2,25 HP, un valore alto tipico dei migliori modelli in commercio. Inoltre, la corsa è resa confortevole dalla presenza di due ammortizzatori quadrati. Questo modello di tapis roulant offre un’ampia scelta di programmi, di cui 36 preimpostati e 3 completamente personalizzabili. Inoltre è presente un programma di calcolo della massa grassa e un programma HRC, che regola la velocità della corsa per mantenere la frequenza cardiaca stabile. Ricordiamo che la frequenza cardiaca è rilevata da due sensori palmari posti sul manubrio. Questo alto numero di programmi permette di variare l’allenamento, in modo da rendere l’allenamento sempre stimolante. Il livello di pendenza può essere regolato dalla console e raggiunge un massimo del 12%. Anche la velocità può essere regolata comodamente dalla console e raggiunge i 16 km/h. Quando è aperto il Diadora Exess 5.6 misura 160 x 72 x 127 cm e quando non lo si utilizza si può chiuderlo per risparmiare spazio, misurando solo 112 x 72 x 132 cm. Inoltre, la chiusura è assistita. Il nastro di corsa misura 45 x 130 cm, una buona dimensione che permette di allenarsi senza intralcio. Inoltre, questo modello è dotato di ruote che permettono di spostare il tapis roulant senza particolari sforzi. Per le caratteristiche che abbiamo riassunto in questa guida all’acquisto la Diadora Exess 5.6 ci sembra un attrezzo di alta qualità su cui è possibile eseguire allenamenti vari e di intensità alta.

Voto finale: 8.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

Tipologia: voto 10

Questo primo fattore definisce la categoria a cui appartiene il tapis roulant, una caratteristica fondamentale che ci permette di capire che tipo di allenamento si può svolgere con un certo modello. Il Diadora Exess 5.6 è un tapis roulant di tipo elettrico, il che significa che il nastro su cui si corre è mosso da un motore interno all’attrezzo. Questo tipo di tapis roulant è il migliore in commercio, in quanto le sue caratteristiche permettono di svolgere allenamenti intensi. Anche la regolazione della pendenza è di tipo elettrico e quindi per modificarla basterà premere i tasti presenti sulla console. Questo elemento non è da sottovalutare, in quanto rende il tapis roulant comodo e facile da utilizzare, molto più di quegli attrezzi in cui la pendenza è regolabile solo meccanicamente.Diadora Exess 5.6 struttura laterale

Struttura e prestazioni: voto 8,5

In questo fattore valutiamo tutti gli elementi strutturali e le funzioni che influiscono sulle prestazioni del tapis roulant. Il Diadora Exess 5.6 monta un motore da 2,25 HP, un valore molto alto che permette di raggiungere una velocità di 16 km/h. Inoltre, la presenza di due ammortizzatori quadrati rende la corsa più confortevole. Come vedremo più avanti, il Diadora Exess 5.6 è abbastanza grande e pesante da sostenere allenamenti intensi.

Allenamento: voto 9,5

In questo fattore diamo un voto alle funzionalità del tapis roulant che permettono di diversificare l’allenamento. Qui di seguito analizziamo le principali caratteristiche di questo fattore:

  • Programmi d’allenamento: sono a disposizione dell’utente 39 diversi programmi d’allenamento, di cui 36 preimpostati e 3 totalmente personalizzabili. Inoltre sono disponibili anche un programma di calcolo della massa grassa e un programma HRC, la quale regola la velocità del tappeto in base alla frequenza cardiaca, che viene rilevata attraverso dei sensori palmari;
  • Livello pendenza: questo modello permette anche di modificare l’inclinazione della pedana fino ad un massimo del 12%, semplicemente utilizzando i comandi posti sul display;
  • Velocità massima: il motore da 2,5 HP permette al nastro del tapis roulant di raggiungere una velocità di 16 km/h.

Dimensioni: voto 8,5

Con questo fattore prendiamo in considerazione le dimensioni del tapis roulant sia quando è in uso che quando non lo è, in modo da capire se è il modello in esame sia adatto allo spazio che si ha a disposizione. Da aperto, il Diadora Exess 5.6 misura 160 x 72 x 127 cm, dei valori molto buoni che rappresentano un buon compromesso tra ingombro e praticità d’uso. Quando è richiuso, invece, misura 112 x 72 x 132 cm e la chiusura è assistita. Il nastro misura 45 x 130 cm, un valore molto importante in quanto permette di capire se è possibile correre senza intralci. Inoltre, questo modello è dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento. Segnaliamo infine, che il peso massimo dell’utilizzatore è di 120 kg.Diadora Exess 5.6 struttura laterale ripiegata

Comfort: voto 8

Per valutare questo fattore abbiamo preso in considerazione tutte le caratteristiche che rendono il tapis roulant di facile utilizzo. Il Diadora Exess 5.6 permette di modificare la velocità e la pendenza comodamente dalla console, grazie a dei tasti per modificare rapidamente questi due parametri. Per iniziare il movimento del tappeto è sufficiente premere il tasto di avvio, e per fermarlo quello di stop. Inoltre, il display del Diadora Exess 5.6 misura 11 x 6 cm ed è retroilluminato, rendendo la lettura facile anche in ambienti poco illuminati.Diadora Exess 5.6 struttura obliqua

Voto finale: 8.9

Tipologia
10
Struttura e prestazioni
8.5
Allenamento
9.5
Dimensioni
8.5
Comfort
8

Recensioni utenti Diadora Exess 5.6

Stupendo

Questo tapis roulant è di fascia medio-alta con ottime caratteristiche.
È un modello elettrico con la possibilità di fare anche allenamenti intensi, data anche la presenza della regolatore di pendenza: bastano due semplici tasti.
La velocità massima è di 16 km/h e data la sua struttura con ammortizzatori la corsa diventa molto confortevole.
Esistono tanti programmi d’allenamento già preimpostati e altri 3 che possono essere personalizzabili.
Come tutti gli altri tapis roulant questo ha un peso massimo di 120 chili ed è dotato di chiusura assistita che rende il tapis roulant veramente compatto. Entra in qualche decina di centimetri di spessore. Questo modello è dotato di display retroilluminato. È molto figo!

Utile

Ho comprato questo tapis roulant da quando ci siamo trasferiti in periferia e non abbiamo piste ciclabili illuminate nelle vicinanze per le nostre uscite serali dopo il lavoro.
Ausilio molto comodo da avere in casa per non dover così andare in palestra per fare un po' di attività fisica.
Dopo l'uso si può richiudere e mettere in un angolo. Il motore è molto potente e silenzioso e grazie alle molteplici regolazioni simula perfettamente la corsa in montagna.
Vale sicuramente il prezzo che costa ed è migliore di quelli a volano magnetico. Ottimo display, semplice e molto intuitivo. Lo consiglio a tutti.

Buono

Per chi come me ha la passione della corsa, la stagione invernale diventa un po' un problema, considerando le avversità meteorologiche e la classica pigrizia dovuta al brutto tempo. Ho provato a risolvere questo problema e a mantenere la mia forma comprando questo tapis roulant Diadora Exess.

Ovviamente correre in un posto chiuso, vedendo sempre lo stesso scenario non è come correre all'aria aperta, ma devo dire che mi sto trovando bene, considerando la varietà di programmi che ha. Arriva ad un massimo di 16 Km/H, quindi va bene se si vogliono provare delle progressioni.

Un aspetto da non sottovalutare è che questo tapis roulant si può richiudere su se stesso, quindi una volta terminata la stagione lo si può riporre tranquillamente in un angolo della casa, o addirittura sotto al letto (come ho fatto io), risparmiando notevoli quantità di spazio. Consigliato.

Perfetto

Mi piace molto fare sport, ma a volte non è possibile andare in palestra; per questo mio marito mi ha regalato questo tapis roulant.

Io ormai lo uso tutte le mattine prima di andare a lavoro, e anche la sera, se ho tempo, e lo adoro. È molto resistente. Mi piace molto perché ci sono tantissimi programmi di allenamento, che trovo davvero utili. La velocità come l'inclinazione possono essere modificate dalla console. Mi piace molto il display, perché è grande e retroilluminato, e quindi si vede benissimo quello che c'è scritto. Non occupa molto spazio e può essere richiuso e messo nello sgabuzzino. Ha anche delle comodissime ruote che permettono di spostarlo con facilità, anche se il tapis roulant è parecchio pesante. Il motore è potente. Ottima qualità, prezzo conveniente.

Lo consiglio.

Massimo85 Massimo85

Ottimo

Ho acquistato questo prodotto per la mia sala hobby.

Devo dire che è veramente un tapis roulant di altissimo livello. Molto pesante ma facilmente spostabile con delle rotelline avanti. È richiudibile quindi quando non è in uso occupa poco spazio. Ha un motore davvero molto performante. Ottimo il display dove si possono vedere tutte le informazioni di allenamento. Molto semplice ed intuitivo il pannello di controllo che ti permette di selezionare diversi tipi di allenamento già preimpostati, in alternativa si va in manuale. Fatto con ottimi materiali molto resistenti. Prezzo molto competitivo per un tappeto di ottimo livello.

Lo consiglio a tutti.

La professionalità in casa

Ero alla ricerca di un tappeto da poter utilizzare a casa e ho dato fondo alle mie conoscenze per provare i vari prodotti, così andai a casa di un amico che aveva acquistato da 2 settimane il tappeto in oggetto.

A primo impatto non posso non far riferimento all'estetica, che si presenta molto piacevole e poco invasiva, infatti si può sistemare tranquillamente in salotto in modo da poterlo utilizzare comodamente guardando la tv, e grazie alla possibilità di richiuderlo occupa davvero pochissimo spazio. Il tappeto, a mio avviso, è anche un bell'oggetto di design da esporre in soggiorno e conferisce all'ambiente un area giovanile e sportiva.

L'ho utilizzato per più session di allenamento di circa 30/60 minuti l’una ed ho constatato che il motore funziona per bene senza sforzo anche con atleti di una certa mole (io per poco meno di 100 Kg) e raggiunge una buona velocità.

Anche le varie inclinazioni regolabili sono molto buone. Non disponibile la funzione declinata per simulare una camminata in discesa, funzione che a dire il vero ho trovato in pochissimi tappeti, ma che è utile per determinati tipi di allenamenti specifici.

Ottimo!

Ho comprato questo tapis roulant per allenarmi a casa ed essere più costante.

Mi piace molto andare a correre ma a volte le condizioni atmosferiche non sono d'aiuto e spesso d'inverno con il freddo si tende a diventare un po' più pigri. È stato un compromesso perfetto, anche se non è proprio come correre all'aria aperta.

Lo uso tutto i giorni per circa 30 minuti prima di cominciare ad allenarmi, e ad ora non ha ancora mostrato nessun tipo di problematica.

Raggiunge una velocità di 16 km/h e un inclinazione fino al 12% quindi lo può usare chi ha appena cominciato ad allenarsi e anche chi è a un livello un po più avanzato.

Perfetto anche per chi ha poco spazio in quanto è richiudibile!

Utile ed economico

Acquistato da mio padre perché d’inverno trova sia un po’ difficile fare jogging all'aperto, e visto che voleva sempre rimanere allenato ha deciso di prenderlo!

Lo usa tutti i giorni per almeno un’ora e si trova benissimo. I programmi pre-impostati d’allenamento sono tanti e utilissimi, e tramite il display è possibile scegliere la velocità che raggiunge fino ai 16 km/h e anche il livello di pendenza che si desidera.

È richiudibile e facile da collocare dopo ogni uso, il che è molto utile per chi come noi non ha una casa grandissima e non vuole occupare tanto spazio. Il prezzo non è niente alto per un prodotto così di qualità!
Lo consiglio!

jacoponesto jacoponesto

Un tapis professionale

Ho acquistato questo tapis roulant di marca Diadora Exess 5.6 per allenarmi a casa saltuariamente.

Lo utilizzo quasi ogni giorno per sessioni di allenamento di mezz'ora minimo e per ora non ha dato assolutamente alcun problema.

È un buon prodotto e a questo prezzo devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti che si possono fare al momento online. Raggiunge una velocità buona di 16km/h è una inclinazione di 12 gradi percentuali, il che lo rende ideale per allenamenti lunghi ed intensi.

È richiudibile quindi occuperà pochissimo spazio nel vostro garage.
La struttura è molto solida e sono disponibili moltissimi programmi pre-impostati di allenamento.

Buone prestazioni!

Ho deciso di prendere un tapis roulant, perché il tempo non sempre mi permette di uscire fuori a fare jogging e viste le buone recensioni mi sono buttato sul Diadora Exess 5.6.

Mi aspettavo buone prestazioni ma non così tanto, fin da subito mi sono sentito a mio agio sopra e quando fuori piove sono proprio felice del mio acquisto.

Mi permette di correre in libertà monitorando tutte le mie statistiche e di guardare l’esterno da mio patio.

Lo consiglio perché le prestazioni sono ottime, il rumore è basso e la spesa energetica irrisoria. Fidatevi che sarà difficile farne a meno una volta provato.

Diadora Exess 5.6

Diadora Exess 5.6

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Diadora Exess 5.6

  1. Domanda di Fabrizio Perego | 27.11.2018 21:49

    Quale è il peso massimo massimo dell’utilizzatore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28.11.2018 09:14

      Il peso massimo dell’utilizzatore è di 120 kg.

  2. Domanda di daniela | 27.11.2018 09:11

    Con un motore 2hp o 2,5 si può usare per camminare max a 8 km/h e non correre per 1 ora e venti o va in surriscaldamento? a corrente continua naturalm

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27.11.2018 10:33

      I motori di da 2 e 2,5 hp sono piuttosto potenti, quindi puoi usare questo tapis roulant per camminare anche per un’ora e mezza o più.