11/2018

Recensione: Diadora Exess 5.6

Motore elettrico, velocità massima 16 km/h, 41 programmi, peso 69 kg, peso massimo utilizzatore 120 kg

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,9/10
Tipologia: 10
Struttura e prestazioni: 8,5
Allenamento: 9,5
Dimensioni: 8,5
Comfort: 8
Media voti fattori: 8,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Motore elettrico da 2,25 HP
  • Programmi: 41
  • Velocità massima: 16 km/h
  • Inclinazione massima: 12%
  • Dimensioni aperto: 160 x 72 x 127 cm
  • Dimensioni chiuso: 112 x 72 x 132 cm
  • Superficie di corsa: 45 x 130 cm
  • Peso massimo utilizzatore: 120 kg
Punti forti
  • Motore molto potente
  • Molti programmi preimpostati
  • Struttura stabile
  • Richiudibile
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Diadora Exess 5.6

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Dario.ramponi
Autore
Dario

Diadora Exess 5.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant

1. Tipologia: Voto 10 su 10

Questo primo fattore definisce la categoria a cui appartiene il tapis roulant, una caratteristica fondamentale che ci permette di capire che tipo di allenamento si può svolgere con un certo modello. Il Diadora Exess 5.6 è un tapis roulant di tipo elettrico, il che significa che il nastro su cui si corre è mosso da un motore interno all'attrezzo. Questo tipo di tapis roulant è il migliore in commercio, in quanto le sue caratteristiche permettono di svolgere allenamenti intensi. Anche la regolazione della pendenza è di tipo elettrico e quindi per modificarla basterà premere i tasti presenti sulla console. Questo elemento non è da sottovalutare, in quanto rende il tapis roulant comodo e facile da utilizzare, molto più di quegli attrezzi in cui la pendenza è regolabile solo meccanicamente.Diadora Exess 5.6 struttura laterale

2. Struttura e prestazioni: Voto 8,5 su 10

In questo fattore valutiamo tutti gli elementi strutturali e le funzioni che influiscono sulle prestazioni del tapis roulant. Il Diadora Exess 5.6 monta un motore da 2,25 HP, un valore molto alto che permette di raggiungere una velocità di 16 km/h. Inoltre, la presenza di due ammortizzatori quadrati rende la corsa più confortevole. Come vedremo più avanti, il Diadora Exess 5.6 è abbastanza grande e pesante da sostenere allenamenti intensi.

3. Allenamento: Voto 9,5 su 10

In questo fattore diamo un voto alle funzionalità del tapis roulant che permettono di diversificare l'allenamento. Qui di seguito analizziamo le principali caratteristiche di questo fattore:
  • Programmi d'allenamento: sono a disposizione dell'utente 39 diversi programmi d'allenamento, di cui 36 preimpostati e 3 totalmente personalizzabili. Inoltre sono disponibili anche un programma di calcolo della massa grassa e un programma HRC, la quale regola la velocità del tappeto in base alla frequenza cardiaca, che viene rilevata attraverso dei sensori palmari;
  • Livello pendenza: questo modello permette anche di modificare l'inclinazione della pedana fino ad un massimo del 12%, semplicemente utilizzando i comandi posti sul display;
  • Velocità massima: il motore da 2,5 HP permette al nastro del tapis roulant di raggiungere una velocità di 16 km/h.

4. Dimensioni: Voto 8,5 su 10

Con questo fattore prendiamo in considerazione le dimensioni del tapis roulant sia quando è in uso che quando non lo è, in modo da capire se è il modello in esame sia adatto allo spazio che si ha a disposizione. Da aperto, il Diadora Exess 5.6 misura 160 x 72 x 127 cm, dei valori molto buoni che rappresentano un buon compromesso tra ingombro e praticità d'uso. Quando è richiuso, invece, misura 112 x 72 x 132 cm e la chiusura è assistita. Il nastro misura 45 x 130 cm, un valore molto importante in quanto permette di capire se è possibile correre senza intralci. Inoltre, questo modello è dotato di ruote che ne facilitano lo spostamento. Segnaliamo infine, che il peso massimo dell'utilizzatore è di 120 kg.Diadora Exess 5.6 struttura laterale ripiegata

5. Comfort: Voto 8 su 10

Per valutare questo fattore abbiamo preso in considerazione tutte le caratteristiche che rendono il tapis roulant di facile utilizzo. Il Diadora Exess 5.6 permette di modificare la velocità e la pendenza comodamente dalla console, grazie a dei tasti per modificare rapidamente questi due parametri. Per iniziare il movimento del tappeto è sufficiente premere il tasto di avvio, e per fermarlo quello di stop. Inoltre, il display del Diadora Exess 5.6 misura 11 x 6 cm ed è retroilluminato, rendendo la lettura facile anche in ambienti poco illuminati.Diadora Exess 5.6 struttura obliqua
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

In base alla nostra analisi di tutti i fattori decisivi per la scelta del tapis roulant abbiamo deciso di attribuire a questo modello un voto complessivo di 8,9/10. Il Diadora Exess 5.6 è un tapis roulant di tipo elettrico, la migliore tipologia, che può essere utilizzato per svolgere allenamenti intensi. Il nastro su cui si corre è mosso da un motore da 2,25 HP, un valore alto tipico dei migliori modelli in commercio. Inoltre, la corsa è resa confortevole dalla presenza di due ammortizzatori quadrati. Questo modello di tapis roulant offre un’ampia scelta di programmi, di cui 36 preimpostati e 3 completamente personalizzabili. Inoltre è presente un programma di calcolo della massa grassa e un programma HRC, che regola la velocità della corsa per mantenere la frequenza cardiaca stabile. Ricordiamo che la frequenza cardiaca è rilevata da due sensori palmari posti sul manubrio. Questo alto numero di programmi permette di variare l’allenamento, in modo da rendere l’allenamento sempre stimolante. Il livello di pendenza può essere regolato dalla console e raggiunge un massimo del 12%. Anche la velocità può essere regolata comodamente dalla console e raggiunge i 16 km/h. Quando è aperto il Diadora Exess 5.6 misura 160 x 72 x 127 cm e quando non lo si utilizza si può chiuderlo per risparmiare spazio, misurando solo 112 x 72 x 132 cm. Inoltre, la chiusura è assistita. Il nastro di corsa misura 45 x 130 cm, una buona dimensione che permette di allenarsi senza intralcio. Inoltre, questo modello è dotato di ruote che permettono di spostare il tapis roulant senza particolari sforzi. Per le caratteristiche che abbiamo riassunto in questa guida all’acquisto la Diadora Exess 5.6 ci sembra un attrezzo di alta qualità su cui è possibile eseguire allenamenti vari e di intensità alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community

La professionalità in casa

Ero alla ricerca di un tappeto da poter utilizzare a casa e ho dato fondo alle mie conoscenze per provare i vari prodotti, così andai a casa di un amico che aveva acquistato da 2 settimane il tappeto in oggetto.

A primo impatto non posso non far riferimento all'estetica, che si presenta molto piacevole e poco invasiva, infatti si può sistemare tranquillamente in salotto in modo da poterlo utilizzare comodamente guardando la tv, e grazie alla possibilità di richiuderlo occupa davvero pochissimo spazio. Il tappeto, a mio avviso, è anche un bell'oggetto di design da esporre in soggiorno e conferisce all'ambiente un area giovanile e sportiva.

L'ho utilizzato per più session di allenamento di circa 30/60 minuti l’una ed ho constatato che il motore funziona per bene senza sforzo anche con atleti di una certa mole (io per poco meno di 100 Kg) e raggiunge una buona velocità.

Anche le varie inclinazioni regolabili sono molto buone. Non disponibile la funzione declinata per simulare una camminata in discesa, funzione che a dire il vero ho trovato in pochissimi tappeti, ma che è utile per determinati tipi di allenamenti specifici.

product image
Voto community

Ottimo!

Ho comprato questo tapis roulant per allenarmi a casa ed essere più costante.

Mi piace molto andare a correre ma a volte le condizioni atmosferiche non sono d'aiuto e spesso d'inverno con il freddo si tende a diventare un po' più pigri. È stato un compromesso perfetto, anche se non è proprio come correre all'aria aperta.

Lo uso tutto i giorni per circa 30 minuti prima di cominciare ad allenarmi, e ad ora non ha ancora mostrato nessun tipo di problematica.

Raggiunge una velocità di 16 km/h e un inclinazione fino al 12% quindi lo può usare chi ha appena cominciato ad allenarsi e anche chi è a un livello un po più avanzato.

Perfetto anche per chi ha poco spazio in quanto è richiudibile!

product image
Voto community

Utile ed economico

Acquistato da mio padre perché d’inverno trova sia un po’ difficile fare jogging all'aperto, e visto che voleva sempre rimanere allenato ha deciso di prenderlo!

Lo usa tutti i giorni per almeno un’ora e si trova benissimo. I programmi pre-impostati d’allenamento sono tanti e utilissimi, e tramite il display è possibile scegliere la velocità che raggiunge fino ai 16 km/h e anche il livello di pendenza che si desidera.

È richiudibile e facile da collocare dopo ogni uso, il che è molto utile per chi come noi non ha una casa grandissima e non vuole occupare tanto spazio. Il prezzo non è niente alto per un prodotto così di qualità!
Lo consiglio!

product image
Voto community

Un tapis professionale

Ho acquistato questo tapis roulant di marca Diadora Exess 5.6 per allenarmi a casa saltuariamente.

Lo utilizzo quasi ogni giorno per sessioni di allenamento di mezz'ora minimo e per ora non ha dato assolutamente alcun problema.

È un buon prodotto e a questo prezzo devo dire che si tratta di uno dei migliori acquisti che si possono fare al momento online. Raggiunge una velocità buona di 16km/h è una inclinazione di 12 gradi percentuali, il che lo rende ideale per allenamenti lunghi ed intensi.

È richiudibile quindi occuperà pochissimo spazio nel vostro garage.
La struttura è molto solida e sono disponibili moltissimi programmi pre-impostati di allenamento.

product image
Voto community

Buone prestazioni!

Ho deciso di prendere un tapis roulant, perché il tempo non sempre mi permette di uscire fuori a fare jogging e viste le buone recensioni mi sono buttato sul Diadora Exess 5.6.

Mi aspettavo buone prestazioni ma non così tanto, fin da subito mi sono sentito a mio agio sopra e quando fuori piove sono proprio felice del mio acquisto.

Mi permette di correre in libertà monitorando tutte le mie statistiche e di guardare l’esterno da mio patio.

Lo consiglio perché le prestazioni sono ottime, il rumore è basso e la spesa energetica irrisoria. Fidatevi che sarà difficile farne a meno una volta provato.

Materiale informativo

Diadora Exess 5.6
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 489,97 €
Prezzo attuale: 499,00 €
Se compri oggi spendi 9,03 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Diadora Exess 5.6

  1. 0
    Domanda di Fabrizio Perego | 27 novembre 2018 at 21:49

    Quale è il peso massimo massimo dell’utilizzatore?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 28 novembre 2018 at 09:14

      Il peso massimo dell’utilizzatore è di 120 kg.

  2. 0
    Domanda di daniela | 27 novembre 2018 at 09:11

    Con un motore 2hp o 2,5 si può usare per camminare max a 8 km/h e non correre per 1 ora e venti o va in surriscaldamento? a corrente continua naturalm

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 27 novembre 2018 at 10:33

      I motori di da 2 e 2,5 hp sono piuttosto potenti, quindi puoi usare questo tapis roulant per camminare anche per un’ora e mezza o più.

"Diadora Exess 5.6": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Diadora Exess 5.6

Migliore offerta: 499,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Your Move YM Tap 100

Migliore offerta: 219,96€

Il più venduto

Diadora Evo

Migliore offerta: 149,00€