Come leggere la tabella
Informazioni sul prodotto
Nelle prime due colonne, partendo da sinistra, trovate il nome e l’immagine del tablet Windows che avete selezionato. Dunque potete fin da subito farvi un’idea della struttura e dell’estetica del modello in questione, un aspetto senza dubbio secondario ma che può incidere in parte sulla scelta finale.
Il prezzo del tablet Windows
La terza e quarta colonna riguardano il prezzo del prodotto, espresso da due cifre diverse che si riferiscono sia al prezzo di partenza che a quello del prodotto in offerta. Ma vediamo più nel dettaglio di che cosa si tratta.
Il prezzo di listino
Il prezzo di listino è quello indicato dall’azienda produttrice per quel modello. Basandosi sui materiali utilizzati e sulle caratteristiche tecniche del tablet Windows preso in esame, infatti, ogni azienda indica un prezzo di partenza in relazione all’effettivo valore di mercato del prodotto.
Il prezzo di vendita
Il rivenditore, tuttavia, può incrementare o abbassare il costo consigliato dall’azienda a proprio piacimento. Ovviamente, trattandosi di offerte, il prezzo di vendita presente nella nostra tabella sarà in ogni caso più basso rispetto a quello di listino. Giova sempre ricordare perché un determinato prodotto venga messo in promozione. I motivi possono essere svariati: magari sta per essere lanciata la versione più evoluta dello stesso tablet, quindi viene abbassato il prezzo del prodotto più datato per incrementare le vendite e smaltire le scorte presenti in magazzino. Oppure un negoziante desidera fidelizzare nuovi clienti e “sacrifica” un prodotto, scontandolo, per attirare l’attenzione sul suo store online. In conclusione, l’importante è ricordare che i tablet Windows in offerta non hanno alcun problema o difetto di fabbricazione: si tratta solo di una semplice strategia di marketing, che soddisfa sia il cliente che il venditore.
I dati sul risparmio
Acquistando uno dei prodotti in tabella state sì risparmiando, ma quanto? Per capire la validità dell’offerta abbiamo inserito altre due colonne: quelle relative al risparmio in euro e a quello in percentuale.
Il risparmio in euro
Il risparmio in euro non è altro che la semplice sottrazione tra prezzo di listino e prezzo di vendita. Quest’informazione è molto importante ai fini dell’acquisto, poiché vi fa capire quale modello consente di risparmiare la cifra più alta la quale, nel caso fosse necessario, potrà essere investita nell’acquisto di accessori o di una custodia per il vostro nuovo tablet.
Il risparmio in percentuale
Il risparmio in percentuale è un dato altrettanto interessante ed è quello che vi segnala l’offerta più conveniente. La percentuale calcolata, infatti, non tiene conto del prezzo di partenza, bensì dell’offerta in sé e dunque del modello a cui è applicato il maggiore sconto. Questo vi permette anche di fare una valutazione oggettiva del tablet Windows e dell’offerta relativa: se il prodotto gode di uno sconto del 10-30% è da considerarsi una buona promozione, se invece la percentuale sale a 40-50% è davvero un’occasione imperdibile!
L’offerta
Siamo giunti alla descrizione dell’ultima colonna, in cui non è presente alcun dato se non il semplice tasto “offerta”. Cliccandolo accederete in automatico allo store online, dove troverete varie informazioni utili sul prodotto: i dati tecnici, le funzioni, i feedback degli utenti e altri dati sui costi e i tempi di spedizione del tablet Windows scelto. Ad ogni modo, vi consigliamo di leggere anche le pagine dei tablet Windows recensiti dai nostri esperti, selezionati fra i migliori in ogni fascia di prezzo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato