Recensione: Oral-B Pro 2 2500 CrossAction

Batteria al litio, 2 modalità, custodia da viaggio, sensore di pressione, testina di ricambio

Modalità di pulizia
8
Funzioni
9
Alimentazione
9
Struttura
7.5
Accessori
8

Punti forti

Ideale anche da viaggio Durata della batteria superiore alle 2 settimane Doppia modalità di pulizia, di cui una più delicata

Punti deboli

Una sola testina di ricambio inclusa Modalità di pulizia essenziali

Scheda tecnica

Tipo di batteria: Litio Velocità selezionabili: 1 Indicatore stato batteria: Movimento testine: Pulsazione, Oscillazione, Rotazione Programmi: Pulizia quotidiana, Gengive sensibili Funzioni: Timer intervalli di pulizia, Timer fine pulizia, Sensore di pressione
Accessori: Base, Custodia Sistema di ricarica: Base Numero di testine: 2 Durata batteria: 15 giorni Rivestimento antiscivolo: Indicatore impostazioni: LED
QualeScegliere logo blu

Oral-B Pro 2 2500 CrossAction in breve

Considerate tutte le caratteristiche dell’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction abbiamo assegnato a questo spazzolino elettrico una buona valutazione complessiva di 8,3 punti su 10.
Gli aspetti migliori di questo modello sono sicuramente la batteria a lunga durata (15 giorni di autonomia), la testina oscillante, pulsante e vibrante e la possibilità di scegliere tra due modalità di pulizia, di cui una delicata sulle gengive. È molto apprezzabile anche la presenza, tra gli accessori in dotazione, di una pratica e robusta custodia da viaggio.
Manca, è vero, un supporto portatestine e la velocità di spazzolatura è fissa. Possiamo consigliare l’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction a chi voglia uno strumento comodo da usare anche in coppia e per le trasferte. Per le esigenze di tutta la famiglia meglio però modelli con un maggior numero di testine in dotazione, con portatestine e con un ventaglio più ampio di modalità di pulizia.

Voto finale: 8.3

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello spazzolino elettrico

Modalità di pulizia: voto 8

Il primo e più importante aspetto a nostro avviso da valutare prima dell’acquisto di uno spazzolino elettrico è il numero e tipo di modalità di pulizia che questo ha da offrire.
Nel caso dell’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction, un modello di fascia media, sono presenti due modalità:

  • Pulizia quotidiana: il modo d’uso standard da usare normalmente tutti i giorni;
  • Gengive delicate: questa modalità effettua un massaggio più delicato sulle gengive ed è pertanto adatto a chi ha le gengive sensibili o soggette a frequenti infiammazioni o sanguinamenti.

Oral-B Pro 2 2500 CrossActionLa velocità della spazzolatura è invece fissa, si tratta dunque di uno spazzolino adatto a utenti senza particolari problemi odontoiatrici e, come vedremo meglio più avanti, pensato perlopiù per un utilizzo singolo o al massimo di coppia.
Oral-B Pro 2 2500 CrossAction movimento testinaUna caratteristica peculiare degli spazzolini Oral-B è poi il movimento effettuato dalle testine pulenti: tutti sappiamo che il carattere distintivo è la rotazione della testina, ma a questo movimento si associano anche la pulsazione e l’oscillazione, così da garantire un’azione più incisiva e approfondita.

Funzioni: voto 9

Oltre alle modalità di pulizia è sempre interessante fare caso alle funzioni presenti su uno spazzolino elettrico, dato che ve ne sono svariate che possono costituire un grande aiuto e una gradita comodità durante l’uso.
L’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction è in questo senso piuttosto ben equipaggiato: non manca, naturalmente, il timer di pulizia da due minuti (tempistica consigliata dai dentisti per una corretta igiene dentale) suddiviso in intervalli da 30 secondi ciascuno per trattare le quattro semiarcate.
Oral-B Pro 2 2500 CrossAction sensore di pressioneÈ inoltre presente un sensore di pressione che, per mezzo di una luce ben visibile sul corpo dello spazzolino, segnala all’utilizzatore se sta esercitando pressione eccessiva sulle gengive: insieme alla modalità di pulizia apposita per gengive delicate, questo aiuta ad avere maggiore riguardo per questa delicata parte della bocca.
Oral-B Pro 2 2500 CrossAction indicatori caricaAlla base dell’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction vi sono poi due indicatori LED: uno si accende quando lo spazzolino è in carica, l’altro segnala invece lo stato di carica della batteria.

Alimentazione: voto 9

Molto spesso tendiamo a trascurare le caratteristiche e le prestazioni della batteria del nostro spazzolino, eppure anche questi sono aspetti ai quali vale la pena di fare attenzione, in particolare se viaggiamo spesso per lavoro o per svago.
L’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction ha una batteria ricaricabile agli ioni di litio dall’autonomia molto buona: si arriva a 15 giorni di utilizzo, stimando due pulizie da due minuti l’una al giorno. Significa che possiamo tranquillamente portare lo spazzolino in viaggio senza curarci di portare anche la base di ricarica. È chiaro che, se lo spazzolino viene usato da più persone, l’autonomia si abbrevia di conseguenza.Oral-B Pro 2 2500 CrossAction base ricaricaIl tempo necessario ad una ricarica completa è di 12 ore: può sembrare lungo, ma basta sostanzialmente una notte per ottenere la carica piena. Come già accennato, la ricarica avviene per mezzo della base di alloggio in dotazione.

Struttura: voto 7,5

Tra gli aspetti invece meno rilevanti, ma comunque interessanti da considerare, ci sono poi le caratteristiche strutturali di uno spazzolino elettrico.
Oral-B Pro 2 2500 CrossAction rivestimento antiscivoloA questo proposito ricordiamo che l’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction è un modello piuttosto semplice, pertanto non ci sono in realtà caratteristiche particolari da segnalare: il corpo lungo e affusolato dello spazzolino, comodo e facile da impugnare, è dotato di un generoso rivestimento in gomma antiscivolo, che permette di mantenere una presa salda anche con le mani umide o bagnate.
Il manico è altresì impermeabilizzato, dunque si può sciacquare tranquillamente sotto acqua corrente dopo l’uso per ripulirlo dagli eventuali residui di dentifricio.

Accessori: voto 8

Infine, vale sempre la pena di spendere un momento a considerare gli accessori forniti in dotazione ad uno spazzolino elettrico, che possono tornare molto utili.
L’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction, come già detto, è ovviamente venduto con la base di ricarica, ma questa non è accompagnata da un supporto portatestine: se desideriamo usare più testine o se siamo in più persone ad usare lo spazzolino, dovremo individuare un luogo idoneo dove riporle.
Oral-B Pro 2 2500 CrossAction testina CrossActionA proposito di testine, in dotazione ce ne sono due del tipo Oral-B CrossAction, con setole ad inclinazioni diverse per raggiungere meglio gli interstizi tra i denti. Possiamo dunque contare su una testina di scorta, oppure utilizzare lo spazzolino in due utenti.Oral-B Pro 2 2500 CrossAction custodiaInfine, la confezione contiene anche una utile custodia da viaggio in plastica rigida nella quale alloggiare sia lo spazzolino, sia due testine: portare con sé lo spazzolino in vacanza o in trasferta sarà dunque molto facile.


La nostra prova

Nei nostri studi abbiamo avuto l’opportunità di testare lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 2500 CrossAction: ecco quali ne sono state le nostre impressioni.

Struttura e materiali

Come detto, l’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction ha ottime caratteristiche strutturali: il corpo è leggero e ben bilanciato; la testina si aggancia e si sfila con estrema semplicità, senza bisogno di premere alcun pulsante di rilascio; il rivestimento antiscivolo copre abbondantemente tutta la parte anteriore, offrendo un ottimo supporto all’impugnatura. Oral-B Pro 2 2500 CrossAction aggancio testinaIl pulsante di accensione, posizionato sul davanti, offre una resistenza alla pressione tale da prevenire spegnimenti accidentali durante lo spazzolamento. Sulla basetta di ricarica il corpo dello spazzolino si aggancia in maniera salda e stabile, anche se naturalmente non può resistere nella sua posizione eretta ad un’urto accidentale.

Maneggevolezza e praticità d’uso

Il lungo e sottile corpo motore dell’Oral-B Pro 2 2500 CrossAction offre spazio per una presa comoda anche alle mani di più grandi dimensioni, mentre la testina affusolata raggiunge agevolmente anche l’ultimo dei molari. Oral-B Pro 2 2500 CrossAction montatoL’utilizzo è molto semplice: basta premere il pulsante d’accensione e cominciare a spazzolare la prima delle quattro semiarcate. Il segnale dei 30 secondi per il cambio di semiarcata è inequivocabile e impossibile da ignorare: si tratta di due brevi pause consecutive nel movimento della testina.

Spazzolamento

Durante lo spazzolamento il modo corretto di procedere è quello di procedere un dente per volta partendo dai molari, che dobbiamo spazzolare dall’alto e dai due lati, proseguendo fino agli incisivi. Oral-B Pro 2 2500 CrossAction spazzolamentoCi vuole, è vero, un po’ di pratica prima di capire quali debbano essere i tempi per singolo dente, ma dopo i primi utilizzi si imparerà a spazzolare ciascuna semiarcata nei tempi previsti. Il sensore di pressione è sicuramente molto utile, ma dobbiamo sottolineare che, nella nostra esperienza, entra in gioco solamente quando la pressione esercitata è davvero tanta.

Voto finale: 8.3

Modalità di pulizia
8
Funzioni
9
Alimentazione
9
Struttura
7.5
Accessori
8

Andamento prezzo Oral-B Pro 2 2500 CrossAction

Procter & Gamble ORAL-B POWER 2500 BLACK
64,46 €

Recensioni utenti Oral-B Pro 2 2500 CrossAction

Un buon rapporto qualità prezzo

Da poco ho deciso di passare allo spazzolino elettrico e perciò ho acquistato lo spazzolino orab-B Pro2.
Il prezzo pagato non è eccessivo, soprattutto se lo si paragona alla qualità della marca oral-B.
Lo spazzolino è molto leggero e di facile utilizzo, una delle funzioni che mi piace maggiormente è il sensore di pressione che si illumina se si è troppo vicino alle gengive o se si sta applicando troppa pressione. La pulizia dei denti è ottimale e la batteria dura davvero a lungo.
Aspetti negativi non ne ho trovati perciò credo che tra gli spazzolini elettrici questo sia quello che ha il rapporto qualità / prezzo migliore .

Ottimo rapporto qualità prezzo

Uno spazzolino elettrico di una marca leader nel settore ad un prezzo accessibile. Lo spazzolino ha in dotazione una testina di ricambio di tipo cross action (setole abbastanza rigide disposte in 3 diverse direzioni), la base di ricarica ed una utilissima custodia da viaggio. Le dotazioni sono essenziali ma non manca niente: timer di spazzolamento di 2 minuti, che segnala i 4 intervalli di 30 secondi in cui dividere lo spazzolamento delle semiarcate, led rosso che indica la pressione esercitata sui denti, luce di ricarica. La durata della batteria è molto buona, circa due settimane. I materiali sono antiscivolo e belli al tatto.

Spazzolino elettrico

Il mio dentista mi ha consigliato di passare dall'uso di uno spazzolino manuale ad uno elettrico.
Ho deciso di fare questo investimento e devo dire che sono stati soldi spesi benissimo.
Lo spazzolino è comodissimo, si ricarica nel giro di qualche ora e la batteria regge la carica per molti giorni.
Si possono regolare due intensità di potenza, e ogni trenta secondi il dispositivo indica con una vibrazione il "cambio arcata" per far sì di pulire al meglio ogni spazio.
Se si preme troppo si accende una spia, per proteggere le gengive.
Perfetto anche per i viaggi, in dotazione vi era una custodia molto pratica.
Sin dal primo utilizzo ho notato dei cambiamenti, e credo che non lo abbandonerò più.

Una garanzia.

Ottimo spazzolino elettrico, ne possiedo due, che non vi deluderà.
La marca è garanzia di affidabilità. Il modello in questione ha varie caratteristiche che lo rendono appetibile: alta velocità di rotazione, timer professionale con step di 30 secondi e segnale del raggiungimento dei 2 minuti finali, possibilità di montare varie testine con funzionalità diversa, 2 velocità di rotazione compresa quella per denti sensibili...ma sopratutto la batteria al litio che me lo ha fatto preferire alle versioni più economiche che montano batterie al ni-mh caratterizzate da effetto memoria cosa che non ha il litio. Se lo usate circa tre volte al giorno, una ricarica dura circa due settimane. Io lo ricarico quando si illumina l'indicatore luminoso rosso sul corpo.

Il migliore

Questo spazzolino parla da solo e non c’è bisogno di presentarlo. Tra le varie proposte d’acquisto questo è il migliore per il rapporto qualità prezzo! Presenta inoltre la nuova tecnologia brevettata che ti avvisa quando stai premendo troppo sulle gengive così da evitare di rovinarti i denti. Ha una batteria che dura 2 settimane cosi se dovete fare un viaggio non c’è bisogno di portarvi il caricatore, inoltre con il porta spazzolino in omaggio nella confezione è più comodo da trasportare e lo potete mettere in ogni valigia senza problemi di spazio! Presenta inoltre due modalità di spazzolamento, una veloce e una lenta per chi ha le gengive più delicate. Una peculiarità di cui ormai neanche io posso farne a meno è il timer incorporato che vi avvisa quando sono passati i 2 minuti consigliati per spazzolare dai dentisti.
Consiglio questo spazzolino a tutti anche perché non vi pentirete di averlo preso! Con il suo colore nero inoltre ha il suo fascino

Comprato da poco

Devo ammettere che non è da molto che lo utilizzo però per ora mi sto trovando molto bene, il rapporto qualità prezzo è super. Sicuramente avendo la sua custodia pratica e per niente ingombrante, sarà uno di quegli "accessori" che mi porterò ovunque anche in vacanza. Contiene soltanto una testina di ricambio, a differenza di altri spazzolini, però è anche più economico quindi non penso anche andare a comprare una testina nuova sia un problema, in quanto ormai le testine Oral-B si trovano ovunque. Trovandomi per ora molto bene ho deciso di regalarlo anche a mio fratello ed è stato un successo.

Per chi non ha grandi pretese

Ho usato per qualche tempo questo spazzolino elettrico Oral-B Pro 2 2500 Croassaction, e non ho nulla di particolare da ridire sulle prestazioni. Si tratta di un prodotto piuttosto economico che fa quel che promette. Tenete conto che ha soltanto due programmi, quello della pulizia quotidiana e per le gengive sensibili. Non ha quindi il programma sbiancante o trattamenti specifici per pulire la lingua. Non ha neanche in dotazione testine aggiuntive, per cui se volete condividerlo con altri famigliari dovrete acquistarne a parte. La custodia è molto comoda se viaggiate, oltretutto la batteria dura almeno 15 giorni. Se avete bisogno di qualcosa di più evoluto, comunque, dovete guardare altrove.

Utilissimo

Oral-B Pro 2 2500 Crossaction, dopo una iniziale diffidenza, appena acquistato è diventato subito di utilizzo per l'intera famiglia. La batteria al litio lo rende versatile e non dipendente dalle prese di corrente grazie anche all'indicatore di stato della batteria.
Il movimento delle testine (Pulsazione, Oscillazione, Rotazione) lo rende funzionale alla pulizia quotidiana, e per le gengive sensibili. Ha avuto l'approvazione anche del mio dentista e dalla mia igienista dentale. Non proprio ideale per il viaggio. Le testine di ricambio si trovano facilmente, ma non sono proprio da considerarsi economiche. Il prodotto, nel complesso, è da considerarsi utile e di un buon rapporto qualità/prezzo.

Oral-B Pro 2 2500 CrossAction

Oral-B Pro 2 2500 CrossAction

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato