Imetec Piuma Extreme SC3-100
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della scopa elettrica
1. Struttura: Voto 8 su 10
Nella scelta di una nuova scopa elettrica molti commettono l’errore di non badare agli aspetti strutturali dell’apparecchio scelto, che però possono avere un impatto anche significativo sulla nostra esperienza durante l’uso della scopa.2. Potenza e alimentazione: Voto 7,5 su 10
L’aspetto più importante da valutare è però quello che riguarda le prestazioni di una scopa elettrica, con particolare riferimento alla capacità aspirante sulle superfici che abbiamo in casa.Diciamo subito che la Imetec Piuma Extreme SC3-100 è una scopa elettrica adatta principalmente all’aspirazione sui pavimenti duri: come vedremo, la spazzola di cui è dotata non può garantire un’aspirazione soddisfacente su tappeti e moquette.
Al di là delle prestazioni aspiranti, ricordiamo la questione consumi energetici: nel caso della Imetec Piuma Extreme SC3-100 sono molto contenuti, la stima è infatti di soli 14,9 kWh/anno, corrispondenti a una classe A++ di efficienza energetica.
3. Tecnologia: Voto 8,5 su 10
Oltre alle prestazioni è importante considerare anche altri aspetti tecnologici, legati perlopiù al serbatoio, che possono rendere più o meno attraente una scopa elettrica ai nostri occhi.Vista questa caratteristica non stupisce allora riscontrare per la Imetec Piuma Extreme SC3-100 una classe A di reimmissione delle polveri: per questo motivo riteniamo questa scopa sia molto interessante per chi avesse allergie ai pollini o alla polvere.
4. Praticità d’uso: Voto 8,5 su 10
Sono forse aspetti di minore importanza, ma la comodità nell’uso di una scopa elettrica non dipende solamente dal peso e dalle dimensioni dell’apparecchio. Altri dettagli concorrono ad un comfort maggiore o minore durante la pulizia, e meritano di venire considerati prima dell’acquisto.La Imetec Piuma Extreme SC3-100 offre innanzitutto tre livelli di potenza aspirante da modulare in base alla quantità e qualità dello sporco da aspirare: livello minimo per la sola polvere, livello massimo per sassolini, schegge di vetro e altri detriti più pesanti.
- Livello minimo: 67,1 dB
- Livello medio: 70,8 dB
- Livello massimo: 73,9 dB
Per darvi un’idea di che genere di rumore stiamo parlando tenete presente che una conversazione concitata equivale a circa 60 dB, mentre lo squillo di un vecchio telefono fisso a ghiera equivale a 80 dB.Parlando invece di reclinabilità, quella della Imetec Piuma Extreme SC3-100 nel suo assetto “normale” non è totale: si riesce a passare sotto i mobili solo in misura limitata, potendo reclinare totalmente la scopa solo sterzando con la spazzola. Una possibilità per aumentare la reclinabilità consiste nell’inversione della spazzola: ruotandola di 180° rispetto al corpo motore è possibile reclinare totalmente la scopa e dunque aumentare il raggio d’azione sotto il mobilio.
5. Accessori: Voto 5,5 su 10
Nelle nostre valutazioni lasciamo per ultimo l’esame degli accessori forniti insieme ad una scopa elettrica, che possono accrescerne anche di molto la versatilità.A proposito della Imetec Piuma Extreme SC3-100 non abbiamo però molto da dire: la scopa è del tutto priva di spazzole e bocchette accessorie, mancando anche le più comuni, cioè quella a lancia e quella a T per imbottiti. L’unico uso per questo apparecchio è dunque la pulizia dei pavimenti: per spolverare e aspirare altre superfici dovremo servirci di altri mezzi.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ma quanti watt ha ? Non c’è da nessuna parte , vorrei capire il motivo perché non viene dichiarato, grszie
Sono 450 W, è scritto nei dati tecnici in alto.