Marcapiuma Sevenlife 20
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del materasso in lattice
1. Composizione interna: Voto 9 su 10
Relativamente alla composizione interna, il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 presenta delle ottime caratteristiche. Questo prodotto è, infatti, realizzato in 100% lattice, un materiale completamente anallergico e molto elastico, oltre ad essere poco inquinante. Come garanzia della qualità del lattice, questo prodotto ha ottenuto la certificazione EuroLatex (Associazione Europea Produttori di Lattice).2. Rivestimento esterno: Voto 9 su 10
Il secondo fattore del materasso Marcapiuma Sevenlife 20 che abbiamo analizzato è la qualità del rivestimento esterno. Quest’ultimo è molto importante da valutare prima dell’acquisto, in quanto influenza la durabilità, la freschezza, la comodità e gli aspetti pratici del prodotto.In questo modello troviamo un rivestimento SILVER Ag+, ovvero un tessuto trattato con gli ioni d’argento che permette la protezione contro almeno 650 differenti tipi di batteri. Il rivestimento, trapuntato con un’imbottitura in fibra antiacaro, anallergica e traspirante, è inoltre sfoderabile mediante le cerniere posizionate sui 3 lati ed è lavabile in lavatrice a 60° C. Ciò assicura che il materasso sia sempre igienico e privo di cattivi odori. Il prodotto dispone, infine, di una sottofodera elasticizzata in tessuto jersey, per un’ulteriore garanzia di traspirabilità e pulizia. Tutti i materiali tessili utilizzati in questo materasso hanno la certificazione Oeko-Tex®.
Nel complesso, comunque, il rivestimento del Marcapiuma Sevenlife 20 si aggiudica un voto molto buono.
3. Dimensioni: Voto 8 su 10
Il materasso Marcapiuma Sevenlife 20 è disponibile in numerose misure, ma per motivi di comparazione di prezzo con gli altri modelli che abbiamo recensito abbiamo deciso di valutare la misura matrimoniale 180 x 190 cm. La possibilità di scegliere fra molte misure è molto utile a chi vuole un materasso su misura che si adatti a diversi spazi della casa.Il dato relativo alle dimensioni che è più importante da prendere in considerazione è quello relativo allo spessore (o altezza) del materasso. Lo spessore del Marcapiuma Sevenlife 20 è di 20 cm in totale, di cui 18 cm sono della lastra in lattice e 2 cm del rivestimento esterno. 20 cm non è lo spessore migliore esistente in commercio, ma è un valore piuttosto nella media dei prodotti di questa fascia di prezzo. Per questo motivo abbiamo assegnato a questo modello un voto abbastanza buono. In generale, più alto è il materasso meglio è, perché comporta una maggiore portanza (che vedremo più nel dettaglio in seguito) e garantisce un supporto migliore alla spina dorsale.
4. Ergonomia e durezza: Voto 10 su 10
L’ultimo fattore che ci rimane da analizzare è relativo all’ergonomia e alla durezza del materasso. Il termine tecnico usato per definire questi valori è portanza, ovvero la resistenza del prodotto a un carico di peso. Il grado di morbidezza o rigidità del materasso va scelto anche in base alle vostre preferenze, ma, in generale, è meglio evitare materassi troppo duri o troppo morbidi in quanto possono danneggiare la colonna vertebrale. Il Marcapiuma Sevenlife 20 ha una portanza media, definita anche H2 in termini più tecnici. In una scala da 1 a 10, il valore H2 può essere definito come un 6 (come potete vedere nell’immagine in basso). Il materasso, nel complesso, può supportare fino a 110 kg a piazza.Per una migliore salute della schiena e comodità del riposo, l’ideale è avere sempre diverse zone di portanza nello stesso materasso, ovvero dei punti più rigidi che sorreggono in maniera adeguata parti specifiche del corpo. Il modello che stiamo analizzando dispone di 7 zone di portanza con il centro rinforzato, che è un numero molto buono. La durezza e le zone di portanza rendono questo modello molto ergonomico e ortopedico, dunque in grado di adattarsi a diverse strutture corporee e mantenere la colonna vertebrale nella posizione corretta.
Per tutti questi motivi abbiamo assegnato al fattore ergonomia e durezza il massimo dei voti.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
DI CHE TIPO DI LATTICE E’ COMPOSTO, LATTICE NATURALE (E IN QUALE PERCENTUALE) O LATTICE SINTETICO?
VORREI ACQUISTARE ANCHE DUE RETI IN DOGHE 80X190 .
La composizione del lattice non è specificata dal produttore.