11/2017

Recensione: Polaroid Snap Touch

Pellicole da 50 x 76 mm, 3 modalità di colore, autonomia di stampa 25 scatti

La migliore
Immagini
Voto finale 8,5/10
Qualità delle immagini: 8,5
Dimensioni e peso: 9
Batteria: 7,5
Funzioni aggiuntive: 9
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Formato pellicola: 50 x 76 mm
  • Sensore da 13 MP
  • Video in Full HD
  • Tre filtri colore: colore, bianco e nero, seppia
  • Modalità Photoboot
  • Specchietto per selfie integrato
  • Bluetooth integrato
  • Applicazione per Android e iOS
  • Flash integrato
  • Slot per Micro SD fino a 128 GB
  • Batteria al litio
  • Autonomia fino a 25 stampe
  • Touchscreen da 3,5"
  • Dimensioni: 12,7 x 10,2 x 2,5 cm
  • Peso: 358 g
Punti forti
  • Permette di scegliere quali foto stampare
  • Possibilità di ritoccare ogni scatto prima della stampa
  • Utilizzabile come stampante per foto scattate con lo smartphone
  • Consente di girare video
  • Applicazione per Android e iOS gratuita
  • Maneggevole e pratica da trasportare
Punti deboli
  • Materiali poco robusti
  • Connessione Bluetooth non molto stabile

Scrivi una recensione

product image

Polaroid Snap Touch

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Polaroid Snap Touch

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina fotografica istantanea

1. Qualità delle immagini: Voto 8,5 su 10

La Polaroid Snap Touch è una fotocamera istantanea digitale in grado di soddisfare egualmente gli appassionati del vintage e i giovani cresciuti con le nuove tecnologie. Grazie a un sensore da 13 MP e a un flash integrato, questo modello offre una discreta qualità delle immagini, sostanzialmente la stessa che si può attualmente raggiungere con uno smartphone di fascia media. Soprattutto considerando le dimensioni ridotte del formato di stampa (di cui parleremo più sotto), si possono ottenere foto di buon livello e utilizzabili anche nel formato digitale. Si aggiunge inoltre la possibilità di selezionare 3 diverse modalità di colore: normale, bianco e nero ed effetto seppia vintage. L’aspetto più interessante è la facilità con cui si possono ottenere stampe molto diverse, senza la necessità di cambiare la pellicola.
Polaroid Snap Touch qualità immagine
È anche possibile utilizzare la modalità di autoscatto per realizzare foto di gruppo senza doversi preoccupare di trovare qualcuno che scatti al posto vostro.
Non va poi trascurata la possibilità di fare alcune operazioni di modifica basilari anche dopo aver scattato la foto. Proprio come in molte altre macchine fotografiche digitali, infatti, si possono applicare filtri, eseguire rotazioni o aggiungere cornici, procedendo alla stampa solo quando si è completamente soddisfatti del risultato. In più, è anche possibile regolare manualmente la luminosità e le tonalità di colore utilizzate nel processo di stampa.

2. Dimensioni e peso: Voto 9 su 10

La Polaroid Snap Touch è sicuramente uno dei modelli più maneggevoli e facili da trasportare in commercio, assomigliando molto più a una normale macchinetta compatta digitale che non a una fotocamera istantanea, grazie a delle dimensioni totali di 12,7 x 10,2 cm e a uno spessore di soli 2,5 cm. Il peso totale è di 358 g, rappresentando un prodotto particolarmente adatto all’uso in mobilità.

Polaroid Snap Touch struttura
Va precisato che queste dimensioni sono dovute anche ad un formato di stampa piuttosto ridotto, le cui dimensioni sono di 50 x 76 mm. È possibile sia stampare la foto su tutta la superficie disponibile sulla pellicola, sia selezionare il classico bordo bianco che da sempre contraddistingue il marchio Polaroid.

Polaroid Snap Touch carta fotografica

La tecnologia utilizzata per questo tipo di pellicola, chiamata Zink Paper, è diversa da quella usata dagli altri modelli sul mercato e può avere costi tendenzialmente più elevati. La definizione delle immagini è effettivamente molto buona, mentre i colori possono risultare leggermente distorti.
In compenso, il display LCD sul retro della fotocamera misura 3,5 pollici e permette una visualizzazione piuttosto chiara delle fotografie.

Polaroid Snap Touch inserimento carta

3. Batteria: Voto 7,5 su 10

La Polaroid Snap Touch viene alimentata da una batteria al litio ricaricabile, la cui durata viene fortemente influenzata dal numero di foto che si intende stampare, più che dagli scatti effettivi. Il processo di stampa richiede infatti moltissima energia, per cui non sarà possibile stampare più di 25 scatti con un’unica ricarica, un valore decisamente basso rispetto ad altri prodotti, anche se analogici. D’altra parte con questo modello è possibile fare molte più foto, mantenendone una copia digitale da stampare, eventualmente, in un secondo momento.
Va inoltre considerato che anche lo schermo LCD touch è un fattore determinante per il consumo della batteria, dato che mantenerlo in funzione comporta un dispendio d’energia non indifferente.

Polaroid Snap Touch batteria

4. Funzioni aggiuntive: Voto 9 su 10

Relativamente a questo fattore la Polaroid Snap Touch dà il meglio di sé. Essendo una fotocamera digitale, permette di salvare le foto nella memoria interna (che però è piuttosto limitata), oppure in una scheda Micro SD dalle dimensioni massime di 128 GB. È anche possibile girare video in Full HD che possono essere facilmente condivisi con altri dispositivi grazie alla tecnologia Bluetooth integrata nella macchina fotografica.

Polaroid Snap Touch memoria esterna
Sempre grazie a questa caratteristica è possibile usare la Snap Touch come stampante portatile per le foto scattate con lo smartphone, che può facilmente comunicare con la fotocamera grazie a un’applicazione proprietaria scaricabile gratuitamente sia per Android che per iOS.

Polaroid Snap Touch opzioni

Prima di stampare qualunque foto è inoltre possibile, grazie a questa app, apportare moltissime modifiche diverse, spaziando dall’aggiunta di adesivi, all’applicazione di filtri, alla selezione di cornici colorate di vario tipo.
Essendo un prodotto pensato per i più giovani, è inoltre presente uno specchietto frontale, perfetto per gli amanti dei selfie.
Infine, è anche presente la funzione Photoboot che permette di stampare quattro diversi scatti, eseguiti a distanza di 2 secondi l’uno dall’altro, nella stessa foto.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Polaroid Snap Touch
152.99 174.00

La nostra prova

Abbiamo avuto la possibilità di testare la Polaroid Snap Touch, di cui abbiamo apprezzato il design, la facilità di trasporto e la comodità di un modello digitale che permette di scegliere quali foto stampare, oltre a garantire una buona personalizzazione grazie alle cornici, ai filtri e agli sticker.
Anche la velocità di stampa è decisamente positiva: bastano pochi secondi per ottenere la foto, senza dover poi attendere che si raffreddi o si asciughi.

Polaroid Snap Touch stampa
Per quanto riguarda invece la qualità di stampa, abbiamo notato una grande differenza a seconda del soggetto inquadrato. Dove sono presenti soprattutto colori freddi, infatti, anche in condizioni di illuminazione ottimali il risultato non è dei migliori, dato che sono presenti chiare aberrazioni cromatiche in vari punti della foto. I soggetti risultano comunque nitidi, e considerando lo scopo per cui viene normalmente utilizzata questa fotocamera istantanea, possiamo dire che il risultato è tuttavia soddisfacente.

Polaroid Snap Touch test stampa

Polaroid Snap Touch pantone test

Come si può vedere dalle foto qui sopra, scattate utilizzando lo stesso identico sfondo e la stessa illuminazione, la stampa finale risulta piuttosto differente.
Per quanto riguarda infine la stampa di immagini dal proprio smartphone, abbiamo riscontrato alcuni problemi di connessione via Bluetooth. Abbiamo infatti dovuto effettuare ripetuti tentativi prima di riuscire a visualizzare la fotocamera tra i dispositivi disponibili nell’applicazione dedicata, sia con sistemi iOS che Android.

Opinioni degli utenti

La maggior parte degli utenti si dichiara soddisfatta dell’acquisto della Polaroid Snap Touch, apprezzandone soprattutto la facilità di utilizzo e le funzionalità offerte dalla tecnologia Bluetooth. Alcune lamentele sono rivolte alla qualità dei materiali e a malfunzionamenti insorti dopo un utilizzo molto limitato, che rendono necessari riavvii completi più o meno frequenti.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

La Polaroid Snap Touch totalizza un punteggio di 8,5 su 10. Si tratta di un prodotto di fascia medio-alta che riesce a coniugare efficacemente le funzioni analogiche di una fotocamera istantanea con le innovazioni offerte dalla tecnologia digitale. Dispone di un sensore da 13 MP e di un flash integrato, offrendo la possibilità di scattare a colori, in bianco e nero, oppure con un filtro seppia vintage. È inoltre possibile modificare qualunque scatto prima della stampa, oltre a modificare le impostazioni della stampante stessa per ottenere un migliore bilanciamento della luminosità e dei colori. La durata della batteria al litio è influenzata molto sia dal touchscreen, sia dal numero di foto stampate (circa 25). Le dimensioni sono invece un punto particolarmente a favore di questo prodotto, rendendolo molto maneggevole e facile da trasportare: 12,7 x 10,2 cm con uno spessore di soli 2,5 cm e un peso totale di 358 g. Il formato di stampa è abbastanza ridotto e vengono sfruttate pellicole Zink Paper da 50 x 76 mm, meno diffuse sul mercato rispetto ai formati standard. Da un punto di vista delle funzionalità la Polaroid Snap Touch convince particolarmente, offrendo la possibilità di salvare una copia digitale delle fotografie in una scheda Micro SD, dalle dimensioni massime di 128 GB, e di girare video in Full HD. Grazie alla tecnologia Bluetooth è possibile connettersi con il proprio smartphone per condividere file, utilizzando un’applicazione gratuita per Android o iOS, con cui si possono anche applicare filtri, aggiungere cornici o adesivi a ogni foto. La Polaroid Snap Touch può essere utilizzata infine come stampante per le foto scattate con lo smartphone.
Consigliamo questo modello a chi è incuriosito dalla fotografia istantanea, ma non vuole rinunciare alle comodità offerte dal digitale, mentre lo sconsigliamo agli appassionati di fotografia analogica che cercano una maggiore qualità, sia dei materiali di costruzione che della stampa.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(8)

Fantastica Polaroid

La macchinetta non è la classica Polaroid che ci si aspetta, è più una stampante portatile.
Si può collegare anche al telefono, quindi si possono stampare anche foto già fatte, si possono modificare e personalizzare, le stampe non sono grandi ma per dei dei "diari da viaggio" sono perfette.
Del resto ha una buonissima risoluzione e a differenza del modello precedente è più comoda l'accensione e lo spegnimento, difatti c'è un tasto per farla accendere, il modello precedente invece aveva il difetto che l'accensione era involontaria, poiché bastava toccare appena il piccolo mirino per farla accendere.
Consiglio questa macchinetta agli appassionati di viaggi e scrittura per poterla apprezzare del tutto.

product image
Voto community
4,2
(8)

Buona fotocamera e stampante

Buona macchinetta fotografica che unisce la comodità delle digitali, ovvero avere una visione immediata dello scatto, con il vintage dato dalla possibilità di stampare nell'immediato la foto.

Sicuramente adatta a chi si vuole avvicinare per la prima volta a questo tipo di fotocamere "retro", permettendo di non sprecare stampe con primi tentativi fallimentari e di valutare anche in seguito quali foto stampare.

Sicuramente da apprezzare il fatto che funga anche da stampante per foto già scattate con il proprio smartphone grazie alla comoda app disponibile per android e ios. Sia la macchinetta che la app permettono di modificare la foto con filtri, adesivi e cornici.

Non mi esalta il piccolo formato delle foto (2 x 3 pollici), più piccolo delle normali polaroid. Le foto stampate non escono con la stessa tonalità di colore che si vede sullo schermo risultando il più delle volte invecchiate ma talvolta anche completamente rovinate.

Diversi gli accessori reperibili per questo prodotto, quali custodie, plastiche protettive e cornici per le foto stampate.

La carta fotografica non ha un costo eccessivo.

product image
Voto community
4,2
(8)

TESTER!!

Ringrazio la community e chi lavora dietro al progetto di quale scegliere per avermi dato la possibilità di testare con mano questa fotocamera digitale a stampa immediata della polaroid.

Prodotto veramente molto bello e interessante, io possiedo un modello vecchissimo di 50 anni fa e il confronto è stato bellissimo. Una via di mezzo tra tecnologia moderna e amarcord. La macchina fotografica molto semplice nel suo utilizzo. Ha una memoria interna veramente minuscola, sono riuscito a caricare tipo 10 foto, ma ha la possibilità di espanderla con una scheda minisd e quindi si risolve il problema.

Ho fatto le prime stampe e ovviamente la qualità è molto bassa, un cellulare fa delle foto decisamente superiori. Ma avere la possibilità di stamparle al momento e attaccarle ovunque si vuole, non ha prezzo. Ringrazio quale scegliere e consiglio vivamente il prodotto. Divertimento assicurato!

product image
Voto community
4,2
(8)

Non troppo contento

Ho comprato questo modello invece di un altro più economico per la possibilità di vedere le foto prima di stamparle e consumare cartucce.

Le foto in digitale vengono tutto sommato abbastanza bene, il display touch non è molto reattivo e sensibile, si possono personalizzare le foto prima di stamparle con modifiche dei colori e aggiunta di adesivi. Le foto una volta stampate sono adesive. La stampa è abbastanza veloce ed è possibile usare il collegamento bluetooth con l'app sul telefono per fare altre modifiche alle foto ed altre operazioni.

Nonostante tutte queste funzioni e il costo relativamente elevato, la stampa dei colori secondo la mia opinione non rispetta le attese, le foto sembrano avere una patina che modifica l'immagine stampata.

La risoluzione delle immagini è molto bassa ed è possibile inserire una micro SD per espandere la memoria. Non mi sento di consigliarla più di tanto.

product image
Voto community
4,2
(8)

Un bel ritorno al passato

La Polaroid è un classico che è ritornato magicamente di moda.

La scelta di una macchina fotografica istantanea è caduta su questa Polaroid Snap Touch per vari motivi:
1) la marca Polaroid che è un classico.
2) il prezzo competitivo nel mercato.
3) il fatto di avere uno schermo lcd non è una cosa ovvia in queste tipologie di macchine e mi permette di modificare le immagini aggiungendo dei filtri, posso inserire una memoria sd e stampare le foto successivamente. È possibile stampare sia nei colori originali, sia in bianco e nero e sia color seppia.

Nonostante io abbia una reflex, questa polaroid è la mia amica fidata in molti viaggi poiché, grazie al piccolo formato delle foto, posso tenere i ricordi più belli dentro il portafoglio e regalarli in tempo reale ad amici e parenti come souvenir.

product image
Voto community
4,2
(8)

Macchina istantanea, ma davvero moderna

Di solito se parliamo di una fotocamera istantanea si fa riferimento a delle macchine che scatti la foto e la stampi. Ma quante volte però la foto che stampa non è come vorremmo?

La Polaroid Snap Touch fa davvero al caso per chi non è cosi esperto, dà la possibilità di scattare la foto, di vederla e decidere se stamparla oppure no, senza consumare niente. Cosa davvero rara per una fotocamera istantanea. Io l'ho trovata davvero comoda associandola all'applicazione, cosi posso modificare una foto con dei ritocchi e poi stamparla, veramente gradevole. Ma la cosa migliore: ha uno slot per la micro SD perché se sei in gita o vacanza e hai finito le cartucce ma vuoi ancora fotografare altre cose, ti permette di salvarle sulla micro SD appunto, in modo poi di mettere in un secondo tempo le cartucce e stamparle anche a casa.

Veramente un ottimo prodotto. La consiglio a tutti, il prezzo poi è anche ben accessibile. Ottimo prodotto

product image
Voto community
4,2
(8)

Fotocamera da vivere

Mi piace molto fotografare, in particolar modo il cibo, e devo dire che con questa fotocamera mi trovo molto bene, anche perché è leggera, maneggevole e sopratutto ti permette di scegliere quale scatto stampare. Cosa importante da non dimenticare è la possibilità di usarla come stampante di foto fatte prima con lo smartphone. Le uniche pecche che ho trovato sono solo due a mio avviso, e cioè la durata della batteria non è ottimale e i materiali un po’ scadenti. Però secondo me vale comunque la pena affrontare questa spesa perché ci si può divertire, anche essendo un principiante. Non vi resta che comprarla.

product image
Voto community
4,2
(8)

Iconica

Ho utilizzato questa macchina grazie alla mia ragazza che me l' ha regalata dopo che la mia Lomo si è rotta. Mi piace molto il design: iconico e allo stesso tempo molto giovanile, con delle plastiche opache e dei colori sgargianti. È più piccola, e quindi leggera e trasportabile della Lomo. La qualità è leggermente superiore alla prima citata ed ha il vantaggio di poter scegliere le foto da stampare, ritoccandole direttamente on camera, anche se l'utilizzo è più per gioco che per una vera e propria stampa di qualità. La consiglio per iniziare nel mondo delle istantanee, essendo un modello che può attirare molto i giovani.

Galleria fotografica

Polaroid Snap Touch
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 143,36 €
Prezzo attuale: 152,99 €
Se compri oggi spendi 9,63 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Polaroid Snap Touch

  1. 0
    Domanda di Alessandro | 8 dicembre 2018 at 22:01

    Buongiorno, le foto salvate sulla scheda sd sono salvate in formato riconosciuto dai Pc/MAC? si possono copiare e vedere a schermo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 14 dicembre 2018 at 14:48

      Certo, sono salvate in JPEG.

  2. 0
    Domanda di Claus Soraperra | 25 dicembre 2017 at 21:28

    Ottimo acquisito, ma improvvisamente non posso più scattare foto nella memoria interna, mi dice “Scheda sd non supportata”perchè?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 8 gennaio 2018 at 12:43

      Se la scheda era stata sempre riconosciuta prima di questo avviso potrebbe trattarsi di un malfunzionamento, per cui consigliamo di contattare l’assistenza clienti del produttore.

"Polaroid Snap Touch": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Polaroid Snap Touch

Migliore offerta: 174,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Fujifilm Instax Mini 90

Migliore offerta: 106,90€