11/2017

Recensione: Fujifilm Instax Mini 8

Pellicole da 62 x 46 mm, 5 modalità di scatto, 2 pile AA, autonomia 100 scatti

Immagini
Voto finale 7,4/10
Qualità delle immagini: 7,5
Dimensioni e peso: 7,5
Batteria: 8
Funzioni aggiuntive: 6,5
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Formato pellicola: 62 x 46 mm
  • Controllo della luminosità
  • Modalità: indoor/notte, nuvoloso/ombra, soleggiato/poco nuvoloso, soleggiato/luminoso, High-Key
  • Flash integrato
  • Velocità dell'otturatore fissa 1/60 sec.
  • Alimentazione: 2 pile alcaline AA
  • Autonomia fino a 100 stampe
  • Ghiera frontale
  • Dimensioni: 11,6 x 11,83 x 6,82 cm
  • Peso (senza batteria): 307 g
Punti forti
  • Adatta a principianti assoluti
  • Suggerimenti automatici sulla migliore modalità da selezionare
  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Ottima autonomia della batteria
Punti deboli
  • Impossibilità di regolare manualmente gli scatti
  • Mancanza di funzioni aggiuntive come lo specchietto per selfie

Scrivi una recensione

product image

Fujifilm Instax Mini 8

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Fujifilm Instax Mini 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della macchina fotografica istantanea

1. Qualità delle immagini: Voto 7,5 su 10

La Fujifilm Instax Mini 8 è una fotocamera istantanea analogica di fascia medio-bassa, pensata per chi vuole approcciarsi per la prima volta a questo tipo di prodotto o vuole semplicemente divertirsi con qualche scatto, senza dover selezionare manualmente una grande quantità di parametri per ogni foto. Semplice da utilizzare, offre poche opzioni di personalizzazione, rendendo il processo di scatto e stampa molto rapido. Le possibilità per regolare manualmente le singole fotografie si limitano infatti alla luminosità e sono estremamente intuitive.
Fujifilm Instax Mini 8
Segnaliamo inoltre che la macchina è in grado di suggerire quale sia l’opzione più adatta alla singola situazione evidenziandola grazie a dei piccoli indicatori LED, non richiedendo così alcuno sforzo da parte dell’utente. Vediamo brevemente quali sono le cinque modalità di scatto:
  • Modalità indoor o notte: utile per scatti effettuati in luoghi chiusi e poco illuminati oppure di sera, fa sì che la foto sia più luminosa e colga una maggiore quantità di dettagli;
  • Modalità nuvoloso o ombra: adatta agli scatti in esterna, qualora la luminosità sia limitata a causa di condizioni metereologiche poco favorevoli, oppure nel caso in cui ci si trovi in una zona d’ombra dove la luce del giorno arrivi solo in misura limitata;
  • Modalità soleggiato o poco nuvoloso: va utilizzata quando ci si trova all’esterno, in presenza di una buona luminosità;
  • Modalità soleggiato e luminoso: questa opzione è riservata agli scatti in esterna, nel momento in cui la giornata sia particolarmente soleggiata e sia presente un’elevata luminosità. Permette di evitare l’effetto bruciato o sovraesposto (e dunque troppo chiaro) che non permetterebbe di immortalare svariati dettagli;
  • Modalità High-Key: pensata soprattutto per i ritratti, permette di ottenere una luce più morbida negli scatti.

Fujifilm Instax Mini 8 modalita scatto
La velocità dell’otturatore è invece fissa (1/60 sec.), rendendo impossibile eseguire scatti con un lungo tempo di esposizione. Inoltre il flash viene sempre attivato automaticamente dalla macchina, regolandone l’intensità a seconda della situazione.
In generale, queste modalità possono essere sufficienti per ottenere stampe discrete nella maggior parte delle situazioni, anche se chi è particolarmente appassionato di fotografia e ama scattare in manuale potrebbe trovare frustrante non avere la possibilità di selezionare un maggior numero di opzioni.

2. Dimensioni e peso: Voto 7,5 su 10

La Fujifilm Instax Mini 8 non si discosta dalla media delle macchine fotografiche istantanee per quanto riguarda la facilità di trasporto. Le dimensioni totali sono infatti di 11,6 x 11,83 cm, con uno spessore di 6,82 cm. Il peso della macchina priva di batterie e pellicole arriva a 307 g.
Il design è abbastanza curato e cerca di rendere il più confortevole e stabile possibile la presa sulla macchina, anche se la struttura è completamente in plastica, per cui sarà necessario prestare particolare attenzione per evitare urti e graffi.
La Instax Mini 8 si serve delle pellicole standard da 62 x 46 mm, molto facili da reperire sul mercato, spesso anche a prezzi vantaggiosi (soprattutto qualora se ne acquistino in grandi quantità).Fujifilm Instax Mini 8 stampa

3. Batteria: Voto 8 su 10

Come la grandissima maggioranza delle macchine fotografiche istantanee analogiche, la Fujifilm Instax Mini 8 viene alimentata da pile alcaline. Rispetto ad altri modelli, questo è effettivamente più economico in quanto richiede solo due pile di tipo AA. Inoltre, come altri prodotti della stessa serie, questa fotocamera ha un’autonomia che può raggiungere fino a 100 stampe, anche se questa stima può cambiare sensibilmente a seconda delle condizioni in cui si scatta (l’intensità del flash, per esempio, ha un grande impatto sul consumo di energia).
Fujifilm Instax Mini 8 vano batterie

4. Funzioni aggiuntive: Voto 6,5 su 10

Per quanto riguarda le funzioni extra, la Fujifilm Instax Mini 8 non è in grado di offrire molto: non essendo un modello digitale, non può né memorizzare una copia delle foto, né permettere di selezionare gli scatti che sono adatti alla stampa, né girare video.
Inoltre, a differenza di altri concorrenti, manca anche uno specchietto integrato per i selfie, che può essere però acquistato separatamente. Non è presente neppure un piccolo display che indichi le opzioni selezionate, le quali possono essere controllate solo da una ghiera analogica frontale.
Fujifilm Instax Mini 8 ghieraCome abbiamo accennato prima, la funzione più pratica di questo modello è il suggerimento della corretta esposizione da selezionare per ogni singola foto. Va precisato che, essendo un prodotto pensato per principianti assoluti e utenti amatoriali, non ci si può aspettare una grande varietà di opzioni di personalizzazione.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Fujifilm Instax Mini 8
81.00 84.79

Opinioni degli utenti

La Fujifilm Instax Mini 8 è uno dei prodotti più cercati e venduti sul mercato. La grande maggioranza degli utenti che l’hanno acquistata è assolutamente soddisfatta dell’acquisto, soprattutto per un uso destinato all’intrattenimento. Molti lo apprezzano come regalo non solo per adulti, ma anche per bambini che vogliono avvicinarsi per la prima volta alla fotografia. Alcuni criticano invece la struttura in plastica poco robusta e la facilità con cui si può danneggiare.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

La Fujifilm Instax Mini 8 totalizza un punteggio di 7,4 su 10, soprattutto grazie all’ottima autonomia della batteria che può arrivare fino a 100 scatti con due sole pile alcaline del tipo AA. Questo prodotto pensato per i principianti offre 5 modalità di scatto che permettono di regolare la luminosità delle foto, suggerendo di volta in volta quella più adatta attraverso un indicatore a LED posto sulla ghiera frontale. Le dimensioni totali sono di 11,6 x 11,83 cm con uno spessore di 6,82 cm e il peso della macchina priva di batterie e pellicole arriva a 307 g, rendendola un oggetto semplice da trasportare in qualunque borsa o zaino. Questa macchina è compatibile con pellicole standard da 62 x 46 mm, di facile reperibilità. Mancano funzioni aggiuntive come lo specchietto integrato per i selfie o un piccolo display che indichi le opzioni selezionate, anche se per un dispositivo di questa fascia di prezzo non è una mancanza troppo significativa.
Consigliamo questa fotocamera istantanea a principianti assoluti che cercano una macchina di facile utilizzo e che non offra troppe funzioni difficili da impostare. Non è invece un prodotto adatto a chi ha più esperienza e vuole avere maggiori opzioni manuali di personalizzazione.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(23)

Unica

Buonissima macchinetta istantanea. Unica seccatura è che va ancora a pile quindi bisogna per forza mettere delle batterie per poterla usare, basterebbe prendere delle pile ricaricabili però a volte è seccante.
Per il resto preferisco di gran lunga la definizione della mini 8 rispetto alla 9.
Le dimensioni della macchinetta sono molto comode, la porto sempre in giro senza che occupi troppo spazio, le ricariche non sono troppo costose in più non escono quasi mai bruciate le foto.
Molto bello anche il fatto che si trovano molti gadget e diverse fantasie per le ricariche della macchinetta utilizzabili anche per la mini 9.

product image
Voto community
4
(23)

Polaroid ai giorni d'oggi

La marca di questa macchina fotografica è sinonimo di qualità, però questo remake delle storiche macchinette non ne rende molto merito.
Le fotografie non sono molto grandi, ma mini come dice il nome. Inoltre quello che viene inquadrato nel "mirino" della fotocamera non è mai quello che poi risulta nelle fotografia finale: nel senso che occorre sempre tenere in considerazione che la foto ottenuta avrà un'inquadratura più ampia.
Mi è capitato in un paio di occasione che muovendo la macchina subito dopo lo scatto, la fotografia uscisse mossa.
Un punto negativo di questo prodotto, e delle altre versioni, è il costo molto alto delle pellicole, quindi occorre fare molta attenzione a non sprecare nessuno scatto.

product image
Voto community
4
(23)

Foto stupende

L’ho acquistata per regalarla a mia nipote che desiderava troppo questa fotocamera ed è rimasta contentissima.
Di per sé le foto escono di una buonissima qualità, si adatta ad ogni tipo di tempo: che sia soleggiato o che ci sia poca luce fa sempre in modo di prendere ogni dettaglio.
È piccola, si può scegliere il colore che si preferisce quindi bella anche solo da vedere, ed infine è maneggevole, pesa pochissimo quindi può essere portata tranquillamente in giro per immortalare attimi e in pochissimi secondi poter avere già stampata una foto.
La adora e non se ne separa mai. Consigliata.

product image
Voto community
4
(23)

Prodotto ottimo

Ho comprato questo prodotto (colore rosa) ed è davvero molto carino, dentro ho trovato incluso anche un pacco di fogli per le foto, mi trovo benissimo.

L'ho comprato in un negozio fisico e mi è venuto a costare di più, i prezzi su internet sono molto inferiori, perciò molto conveniente. All'inizio è un po' complicata da usare, consiglio di leggere molto bene le istruzioni. Un'altra pecca è il costo dei foglio per foto ma in confronto ad altre macchine sono molto più economici.

Inoltre, su internet si trovano tanti accessori come i filtri perciò molto carino. È perfetto per un regalo per una ragazza o un ragazzo, penso sia meno adatto per un adulto.

product image
Voto community
4
(23)

Buona!

Leggera e comoda. Molto carina per chi è legato ai ricordi e vuole scattare una foto da tenere nel borsello. Ogni occasione è buona per scattare!

Molto comodo è il sensore della luce per regolare l'intensità del flash. Le pellicole sono facilmente reperibili online o in negozi di materiale fotografico. Impiegano pochi minuti a sviluppare e si possono trovare con cornici colorate. Cambiare la cartuccia è molto semplice e veloce, in meno di un minuto si cambia.

La macchina va a pile, ma le batterie durano a lungo. Perfetta da regalare e per passare bei momenti tra amici e parenti.

product image
Voto community
4
(23)

Spettacolare!

Questa Instax è meravigliosa se non ne avete una a casa consiglio assolutamente di comprarla. È piccola e maneggevole. Si può personalizzare con adesivi, custodie ecc..

Facile da utilizzare, si preme il pulsante giù a destra, si inquadra il soggetto e si scatta! E in pochissimi secondi ecco scattata una bellissima foto retro! La foto esce subito dopo essere stata scattata, si lascia qualche secondo o si sventola per fare prima in modo che prenda colore.

Di pellicole ce ne sono di diverse tutte sfiziose. Si possono fare foto anche in bianco e nero, o con appositi accessori rossicce, verdine ecc. insomma alcuni effetti. Compratela! È fantastica.

product image
Voto community
4
(23)

Istantanea davvero carina!

Dal momento che sono un'appassionata di fotografia ho deciso di comprare una piccola istantanea per immortalare i momenti migliori e avere la vecchia e classica foto stampata.

La fujifilm instax mini 8 ha soddisfatto le mie richieste: versatile, presente in diverse colorazioni, permette di scattare piccole foto in qualsiasi condizione di luce. Molto bello anche il filtro in bianco e nero, molto retro.

Penso sia utile per chi non abbia mai usato istantanee (un po' come me), perché è semplicissima da utilizzare. Si ricarica attraverso le pile, ha un'ottima autonomia perché permette di stampare fino a un massimo di 100 foto. Unica pecca: mancanza dello specchietto per selfie.

product image
Voto community
4
(23)

Veloce e semplice da usare

Uso il dispositivo per fare scatti in occasioni importanti per avere un ricordo che solo questo genere di fotocamere può dare.

Questo dispositivo è veramente semplice da usare, velocissimo, adatta anche e soprattutto ai principianti perché non necessita quasi per nulla di settaggi.
Molto facile inserire le cartucce, ogni cartuccia ha 10 stampe, ed è tutto pronto. La fotocamera, pur essendo fondamentalmente analogica, rileva automaticamente la scena e la condizione meteorologica e fornisce un'indicazione, tramite un led, dell'impostazione migliore per scattare (soleggiato, nuvoloso, ambiente chiuso, ecc.).

Il prezzo è abbastanza contenuto e sarebbe anche giusto se non fosse per alcuni difetti che a volte mi fanno rimpiangere l'acquisto. Innanzitutto la fotocamera è troppo ingombrante e "plasticosa", la sensazione che trasmette è quella di un giocattolo costoso.
Il suggerimento dell'impostazione migliore è del tutto imprecisa, bisogna consumare qualche pellicola per imparare ad impostare la scena manualmente per ottenere uno scatto accettabile.

Pur essendo grossa e ingombrante le pellicole sono piccole e rettangolari, nulla che ricordi la grandezza e la forma quadrata delle pellicole delle polaroid vintage.
Manca lo specchietto per fare i selfie (presente nella Instax Mini 9) di cui però non sento la mancanza.

In conclusione, buona per togliersi lo sfizio della fotocamera istantanea e soprattutto perché lascia un ricordo migliore e più tangibile di una foto digitale ma, personalmente non la ricomprerei a quel prezzo.

product image
Voto community
4
(23)

Veramente contenta del mio acquisto

Ho comprato questa fotocamera istantanea della Fujifilm perché mi è stata consigliata da un'amica.

Una volta comprata ne sono rimasta colpita positivamente. È bello abbandonare per un attimo la tecnologia del telefono e tornare a fare le foto istantanee come una volta. Mi piace moltissimo il design e il fatto che è molto leggera e quindi facilmente portabile in giro per immortalare i momenti più belli della giornata.

L'unica pecca è che le pellicole sono un po' costose (circa un euro per foto). A parte questo sono veramente contenta del mio acquisto e lo consiglio anche per il prezzo che trovo abbastanza contenuto rispetto ad altre fotocamere istantanee sul mercato.

product image
Voto community
4
(23)

Ottima fotocamera

Ho acquistato questa fotocamera come regalo per mia figlia, che ama fotografare tutto.

Fotocamera di grande qualità. È molto divertente avere foto istantanee. Solo uno svantaggio è che le pellicole possono essere piuttosto costose. Si ottengono belle immagini stampate immediatamente, escono piccole ma adorabili. Semplice da utilizzare non serve essere un professionista. Mi piace l'effetto della fotocamera Polaroid. Il colore è molto bello e design molto carino. È facile da portare con te perché è molto leggero.

Trovo che il modo migliore per scattare una foto sia in luce naturale e avvicinarsi al tuo oggetto. Basta con la fotografia del telefono: è ora di tornare e fare foto reali, la consiglio.

product image
Voto community
4
(23)

Buona idea regalo

Comprata qualche mesetto fa.

La uso principalmente per le uscite con gli amici per immortalare i ricordi e permetterci di avere una istantanea delle nostre serate insieme. Qualità non eccessiva ma riesce a dare la stessa gioia che si provava nel fotografare con le vecchie polaroid.
Un bel tuffo nel passato e nei ricordi.

Consiglio questa Fujifilm Instax Mini 8? Certamente non agli appassionati di fotografia che cercano la luce adatta e gli scatti ricercati ma mi sento di proporla per coloro che non hanno troppe pretese e vogliono divertirsi a fare qualche scatto da neofita.

Ottimo regalo per sé o per una persona a noi cara.

product image
Voto community
4
(23)

Buona macchina istantaea per divertirsi

Macchina istantanea molto maneggevole disponibile in diverse colorazioni davvero molto simpatiche ed adatte a tutte le varie età.

Molto semplice da utilizzare, non richiede particolari conoscenze in campo fotografico. Buona per un primo approccio alla fotografia istantanea. È totalmente analogica, nei primi scatti si sente la mancanza di un display sul quale controllare la fotografia prima di decidere se effettivamente stamparla. Occorre prestare attenzione alla quantità di luce per non rischiare di rovinare uno scatto particolare. Adatta come regalo per qualsiasi occasione.

Unica pecca è il costo per scatto, abbastanza alto e da tenere in considerazione per evitare di sprecare stampe inutilmente.

product image
Voto community
4
(23)

Ottimo acquisto

Sono molto contenta di questo acquisto, anche se è una macchina fotografica che non può essere utilizzata per uso quotidiano a mio parere. La uso quando vado in vacanza, o in gite fuori porta. Le foto vengono sviluppate in pochi secondi, 5-6 circa, poi si aspetta che la foto acquisisca bene i colori ed il gioco è fatto. La qualità della foto si mantiene col passare dei mesi e anche degli anni se conservate in un luogo asciutto e non esposto al sole. Il rapporto qualità prezzo è molto buono, non è una spesa eccessiva. Lo consiglio molto a chi come me ha la passione della fotografia, sopratutto con l'effetto vintage.

product image
Voto community
4
(23)

Piccola ma discreta

Ho comprato questa macchina fotografica per la mia nipotina di 10 anni, che ama molto fare foto.
Lei ne è veramente entusiasta, e pure io stessa: è molto semplice da usare, comoda ma soprattutto robusta, l’unica pecca è che la carta fotografica, che è un po’ cara. Anche il fatto che sia colorata la rende molto carina e simpatica, assolutamente adatta per un regalo, in particolare modo per una/un ragazza/o.
Io la consiglio e sinceramente mi ritengo soddisfatta dell’acquisto, soprattutto per il rapporto qualità prezzo che ritengo giusto.
Certamente non è una macchina fotografica professionale, pertanto non aspettatevi una qualità "super", ma scatta delle foto ricordo piacevoli.

product image
Voto community
4
(23)

La più economica

Da qualche anno è ritornato in voga lo scatto istantaneo e questa fujifilm è dedicata e proposta ai principianti, agli inesperti e a chi vuole spendere poco.
Ogni metodo di scatto affascina il fotografo per qualcosa in particolare, questo tipo di macchina in particolare, per lo stile proposto e per ciò che può realizzare nell'immediato, senza camera oscura o PC per vedere su schermo le foto digitali.
Scatto e stampa. Fine.
Io la consiglio a chi vuole avere una fotocamera accessoria, per determinati tipi di eventi o viaggi, perché ci permette di avere stampe immediate da poter subito affiggere, tenere con sé o donare alle persone care.
Purtroppo il costo della carta da inserire nella macchina non è bassissimo, e la definirei l'unica pecca, perché alla fin dei conti, per quanto concerne la qualità assoluta delle fotografie si è consapevoli di non essere in presenza di una macchina professionale.

product image
Voto community
4
(23)

Un pensiero carino

L'ho ricevuta in regalo un po' di compleanni fa per immortalare qualche ricordo divertente, è stato di certo un bel pensiero. La macchina in sé non ha funzioni particolari, il lato positivo è che le foto vengono sempre abbastanza nitide e con la giusta luminosità perché può regolarsi da sola attivando autonomamente il flash. Le pellicole utilizzate sono reperibili ovunque, anche in un qualsiasi store di una certa dimensione, eventualmente ci si può anche affidare a internet. Ottima per farsi qualche foto con amici durante le feste, ma se si cerca una polaroid professionale non affidatevi a questo modello senza troppe pretese.

product image
Voto community
4
(23)

Essenziale

Intastax mini 8, una macchina fotografica istantanea piccola, compatta e leggera con le caratteristiche essenziali per avere delle foto ricordo di qualità.
Da buon appassionato di fotografia me la son fatta prestare da un amico e l'ho testata per un paio di settimane, è molto divertente da utilizzare e produce delle buone foto, le modalità di scatto sono direttamente regolabili dalla ghiera. Ha un look simpatico, sembra un giocattolo rispetto alle concorrenti Lomo e Leica ma sul marchio Fuji si può fare sempre affidamento. Le pellicole non sono molto economiche ma il fascino della fotografia istantanea mi ha portato a fare molti scatti.
Se volete divertirvi a fare foto particolari la instax mini 8 è economica e semplicissima da usare e la consiglio.

product image
Voto community
4
(23)

Macchina fotografica perfetta

Ho questa istantanea da circa un anno e non mi ha mai deluso, è compatta, resistente, molto bella e semplicissima da utilizzare e seguendo la luce sull'obiettivo si può regolare la modalità delle foto in base alla luce. Online si può trovare anche uno specchietto da aggiungere per dei selfie perfetti oppure dei filtri per avere sempre foto diverse. La consiglio a tutti specialmente a chi ama il mondo delle istantanee e del vintage, inoltre le batterie che danno dopo un anno sono ancora cariche. Le ricariche invece non hanno un prezzo eccessivo e si trovano sempre offerte super convenienti. Rapporto qualità-prezzo top.

product image
Voto community
4
(23)

Fotocamera istantanea per principianti

Sono un principiante che dalla fotografia digitale, un po' per curiosità, ha voluto provare una semplice fotocamera istantanea per provare lo stile retrò. Devo ammettere che sono rimasto pienamente soddisfatto da questa macchina fotografica, in quanto pur essendo semplice, ti permette di riscoprire il gusto delle vecchie foto. Le foto non sono molto grandi, e bisogna stare attenti ai riflessi forti quando si scatta, ma per il resto, a parte la mancanza dello specchietto per i selfie, questa semplice ed economica macchina fotografica è ottima per chi come me vuole approcciarsi alla fotografia istantanea. Sconsigliata solo ai professionisti, che ovviamente vorranno qualcosa di meglio, ma consigliata a tutti coloro che vogliono entrare nel mondo della fotografia istantanea.

product image
Voto community
4
(23)

Ritorno alle vecchie polaroid

La Instax ci riporta alla gloria delle vecchie polaroid, alle foto istantanee ed al loro fascino, ma soprattutto all'emozione dell'attesa dello schiarirsi della foto.
La macchinetta si presenta in svariati colori pastello, tutti molto simpatici ed allegri. L'utilizzo è semplice ed intuitivo, soprattutto per chi ha vissuto il tempo della polaroid.
Le cartucce sono un po' care, ma la Instax si presenta come una fotocamera da usare nei momenti clou della vita, lasciando spazio alle fotocamere digitali (o cellulari) per qualsiasi altra foto. Le foto della Instax mantengono tutto il fascino vintage delle polaroid, sia nei colori, che nel formato.

product image
Voto community
4
(23)

Pratica da usare

Mi hanno regalato questa polaroid della Fujifilm mini 8 da circa 1 anno, di colore nero. Molto bella elegante e facile da usare. Dietro si inseriscono le pellicole per fare le foto sono pacchetti da 10, si preme il pulsante per fare uscire la prima copertura e sempre dietro in basso a destra c'è un piccolo indicatore dove ti dice la quantità delle foto che puoi fare. Funziona con 2 pile che si inseriscono sulla destra. È facile da usare perché ha pochissime funzioni, e anche pochi tasti. Le foto vengono benissimo sono di una misura media. Prima di fare una foto devi aspettare che l'indicatore che c'è davanti si accende di arancione e ti indica la funzione migliore rispetto a dove ti trovi, se sei in casa o fuori, o se c'è troppa luce oppure se è nuvoloso.

product image
Voto community
4
(23)

Per i neofiti

Consiglio l'utilizzo di questa fotocamera ai neofiti ed amanti del vintage.
Purtroppo non è possibile impostare tempo di scatto,apertura o ISO manualmente. E' possibile solo girare la rotellina su alcune impostazioni che si gestisce la fotocamera. Ad esempio in una giornata soleggiata si accenderà il led sull'icona del sole e quindi dovremo girare la rotellina su quel settaggio per avere il miglior risultato.
Il problema è che di giorno non sono mai riuscito ad avere una bella foto di un panorama perché viene sempre sovraesposto.
Nel pomeriggio o in condizioni di luce del sole non diretta invece le foto vengono discretamente.
Considerato il costo delle pellicole (circa 1€ per foto) mi sembra pura follia utilizzare questo giocattolino. Sicuramente conviene scattare le foto con uno smartphone e poi farle stampare, l'unica cosa bella di questa fotocamera è che il tutto è istantaneo. Si scatta e subito esce la foto, dopo un paio di minuti sarà pronta.

product image
Voto community
4
(23)

Regalo perfetto

Ho acquistato questo prodotto per fare un regalo ed è stato molto gradito, soprattutto visto che chi lo ha ricevuto è una ragazza di 13 anni. Bellissimo prodotto, colori molto vivaci, io l'ho scelto nella variante verde. Ha diverse funzioni, la qualità della foto è buona, possiede la funzione per fare selfie e foto molto ravvicinate. L'unica cosa che non mi piace molto è il costo del rullino che infatti mi sembra un po' esagerato. Invece il costo della macchina fotografica mi sembra più che giusto come qualità prezzo. Lo consiglio vivamente anche perché questi tipi di prodotti sono ritornati di moda. C'è anche la custodia ma quella l'ho acquistata a parte, non era inclusa nel prezzo.

Fujifilm Instax Mini 8
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 80,56 €
Prezzo attuale: 81,00 €
Se compri oggi spendi 0,44 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

"Fujifilm Instax Mini 8": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Polaroid Snap Touch

Migliore offerta: 174,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Fujifilm Instax Mini 90

Migliore offerta: 106,90€